Recensioni per
La voce dell'Inverno
di Celtica

Questa storia ha ottenuto 67 recensioni.
Positive : 67
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Nuovo recensore
13/06/19, ore 16:15

Complimenti, l'unica cosa che mi viene in mente è: bellissima!
E' scritta molto bene, le descrizioni sono accurate e riesci con le parole ad immergermi nelle emozioni di Sansa che sembrano così vive e reali!
Spero di leggere presto il seguito!

Recensore Master
11/06/19, ore 18:09

Ciao Celtica, per rispondere al tuo quesito espresso nella risposta alla scorsa recensione posso dirti che non ho visto nulla della serie finale ma so per sommi capi cosa è accaduto. Tornando al capitolo attuale troviamo una Sansa indubbiamente cresciuta, ora regina del nord con tutti gli onori e gli oneri che le competono. Accarezza la tiara dimostrazione del potere acquisito, ma quanto le è costato? Quanta solitudine sente per se stessa pur essendo al centro del nuovo mondo creato a Grande Inverno diventandone la regina come mai avrebbe sperato. La notizia dell’arrivo dei guardiani della notte le fa sperare per un attimo di poter ritrovare parte di quella famiglia che ora non ha più: Arya chissà dov’è, Bran è il nuovo re dei sei regni e Jon sarà qui o sarà rimasto alla Barriera? La speranza è tanta, perché lui è parte di quella famiglia e abbracciandolo semplicemente pensa di poter ritrovare il calore che sentiva un tempo, poter ritrovare nella sua persona l’eco di giorni spensierati e ormai lontani. Se lo rivedesse però potrebbe ancora notare la fiamma d’amore nei suoi occhi quando guardava Daenerys, la quale le aveva confessato quanto amasse suo fratello, mentre lei aveva dovuto tenere per sé un sentimento che forse mai sarebbe potuto uscire dai limiti dell’amore fraterno. E questo è il suo tormento. Poi come un’apparizione le compare davanti. Lui è venuto per porgerle i suoi omaggi come si fa ad una vera regina, non come si farebbe ad una sorella, e da qui la speranza riprende, forse potrebbe tornare a essere la ragazza di quando era insieme ai suoi famigliari tanto tempo fa, per poter così cercare di annullare quel tempo passato dolorosamente che l’ha profondamente segnata. Un capitolo molto piacevole con la tua scrittura lieve e scorrevole sei riuscita a rendere perfettamente l’atmosfera che si respira in questo momento. Spero di non essermi dilungata troppo e attendendo il nuovo aggiornamento ti saluto caramente.

Recensore Master
11/06/19, ore 01:42
Cap. 1:

UNA JONSA.
HAI SCRITTO UNA JONSA.

Ok. Mi do un contegno.
Sai che ho smesso di guardare Got dalla morte di Lady, ma ho sempre continuato a guardare video della serie... E soprattutto video di loro due.
Mi piacciono. E tanto. Sarà che un po' mi ricordano la mia otp di Doctor Who, sarà che ho visto video meravigliosi, ma penso proprio che se ricominciassi la serie loro mi ruberebbero il cuore.
E questo brevissimo prologo ne è la certezza.

Lui che la guarda, che sorride ad un discorso che immagina nella sua testa, lui che la conosce così bene da immaginare le risposte di Sansa... Lui che ricorda il loro abbraccio. Lui che non vede l'ora di averla tra le sue braccia... SONO IN AWW.

Questa storia promette BENISSIMO, soprattutto per i miei gusti lol.
(E sì, appena ho ascoltato il tuo messaggio sono corsa su efp pensando "ha scritto una JONSA, ha scritto una jonsa!!!").

Sono davvero davvero curiosa di sapere cosa succederà, e sono altrettanto felice di non dover aspettare molto per leggere il primo capitolo!

Inoltre, trovo bellissimo il modo in cui il personaggio di Sansa sia cresciuto.
E dalle clip, dai video visti, devo dire che mi piace da impazzire l'attrice in questa ottava stagione. Sembra più matura, più donna.
Ormai è una regina.

Non. Vedo. L'ora.
Il prologo è scivolato via troppo velocemente, accidenti!

E adoro il banner. Adoro.
Ho anche visto il video. Mi farò viva anche lì.

Intanto aspetto il primo capitolo xD

Recensore Master
10/06/19, ore 16:10
Cap. 1:

Ciao carissima! Sono così felice che tu sia ritornata a scrivere! Perdona la mia presenza troppo incostante, ma saiin questo periodo è tutto complicato e devo ammettere che no, non va molto bene e no non sto benissimo, però, però ci sono. Forse non come vorrei, ma ci sono, ci provo.
tu sai che non conosco molto GOT, ma non fa niente, so già che qualsiasi cosa scriversi sarà stupenda. Poi. Io ho sempre avuto un debole per jon, per quanto poco lo conosca, ma come personaggio mi piace, e anche Sansa.
questo tuo prologo è stupendo, annuncia senza dire troppo, lascia che il lettore si immerga nell’atmosfers In maniera leggera, quasi agrodolce, mi piace molto che tu abbia usato il punto di vista di jon, che già si intravede cosa prova e come si strugge per lei, lei solo lei, Sansa.
complimenti davvero, ho letto tutto d’un fiato. Bellissimo Anche il banner.
tornero a leggerti prestissimo!
un abbraccio e ti penso!
ladyhawke83

Nuovo recensore
09/06/19, ore 20:23
Cap. 1:

Ciao Celtica! Era parecchio tempo che non pubblicavi qualcosa di nuovo. Mi sono detto vediamo che ha combinato stavolta.

Da buon fan di got non posso che apprezzare questa nuova storia. Il tuo stile è sempre fresco come già visto in altre occasioni quindi sempre ineccepibile. Sei davvero bravissima! La scrittura è elegante e stimola la lettura.

Stupendo il banner, stai acquisendo sempre più padronanza della tecnica. Bellissimo il montaggio, bellissimi i colori, bellissima fotografia e bellissimo perfino il font. Insomma, tutto bellissimo! Brava!

Recensore Master
09/06/19, ore 15:50
Cap. 1:

Gentile Autrice, è la prima volta che commento un tuo lavoro ma ne ho letti altri di cui di alcuni sono in attesa che tu li possa concludere, sia in questo fandom che in quello di Lady Oscar. Apprezzo il tuo stile lineare , preciso e puntuale ma molto scorrevole e piacevole da leggere. Il tuo prologo è interessante come penso lo possa essere la storia che hai in mente di sviluppare. Due personaggi che hanno molto da dire. Due persone che nel corso del tempo sono cambiate per le esperienze che hanno vissuto. Molti sono i traguardi cui sono arrivati e altri forse se ne sono posti. Sansa è ora la regina del nord, è tornata a casa, quella casa che nel tempo ha tanto agognato di poter raggiungere visto che in tutti i posti in cui è stata mai ha potuto chiamare “casa” quei luoghi che le sono sempre stati ostili. Jon anche lui ha il desiderio di casa, la Barriera è stata una tappa molto importante della sua vita ma era giusto anche per lui sperare in qualcosa di più e che fosse solo per lui. Con uno sguardo infatti abbraccia tutto ciò che è stato il suo mondo fino a quando è partito per diventare un guerriero della notte. Attendo con curiosità pertanto il seguito. Un caro saluto e a presto! Piccola precisazione: non ho ancora visto la stagione finale e spero quindi di capire ugualmente quanto racconterai.

Nuovo recensore
09/06/19, ore 13:29
Cap. 1:

Oh che bello trovare fan fiction su got! Il tuo stile mi piace già, sono curiosa di leggere il seguito. E complimenti per i tuoi video, sono eccezionali!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]