La voce dell'Inverno
di Celtica

19/08/19, ore 20:14

A ME QUESTO MAESTRO RONALD STA PROPRIO SULLE SCATOLE.

Oh! L'ho detto.

Ma io dico, questi due idioti finalmente si stanno baciando, hanno trovato questo coraggio immenso per avvicinarsi, conoscersi, assaggiarsi per la prima volta... e arriva questo qui.
MA CHE CAVOLO.

Spettro non ha nemmeno abbaiato, non si è nemmeno messo a giocare con la coda. Nessuno al mondo li stava disturbando, se non il nostro adoratissimo - quanto una zanzara immortale - Maestro Ronald.

Però va bene lo stesso. Mi sta bene che non sia già crepato: sono sicurissima che lui sia il bad guy della situazione - o almeno uno dei tanti - e ogni storia ha bisogno di un cattivo. E, ahimè, questa long è bellissima e affascinante anche per questo.
Anche """"""""""""grazie""""""""""" a lui.

Ma torniamo a noi e lasciamo quell'antipatico al suo triste destino. (Perché creperà male, vero? :D)

Sansa e Jon vogliono l'una la sicurezza dell'altro. Sansa vuole che Jon sia al sicuro, che non corra nessun tipo di rischio, anche se questo vuol dire non rivederlo più. Jon, invece, preferirebbe rischiare la propria vita pur di sapere salva quella di Sansa.

Sansa si fida di Brienne, sa che non le torcerebbe un capello. Ma non sa se riserverebbe lo stesso trattamento anche a Jon. Lo stesso vale anche per questo Davos.

Jon, come sempre, si dimostra il solito good guy. Quello che si fida degli altri - e non dovrebbe, come gli ricorda Sansa -, quello che bacia la donna che ama e rischia d'inciampare quando viene colto in flagrante.
Questa storia ti sta facendo apprezzare il personaggio di Jon più di quanto mi sarei mai aspettata xD
Non che prima non lo apprezzassi, ma non c'ho mai visto tutta questa "bellezza". Insomma, non è mai stato il mio favorite.

Tu lo sai muovere benissimo, e con una dolcezza...
Sansa invece è perfetta.
Lei è un personaggio che sai muovere come se fosse tuo; è sempre lei, qualsiasi cosa tu le faccia dire o fare.

Ma, come dicevo, c'è stato il bacio finalmente!
Quindi adesso non possono più tornare indietro. Adesso SANNO. Hanno varcato una linea, hanno commesso "l'errore".

E io ho paura che da adesso si complichi tutto.
Troppa paura.

Un capitolo breve, purtroppo, ma scritto benissimo - come sempre!
Ho amato determinate espressioni che hai usato, ho amato le sensazioni che Sansa ha provato nel bacio, nel pronunciare il nome di Jon...

E adesso sono anche finiti tutti i capitoli online.
NO.
Da un lato sono felice di essere in pari con la long, ma dall'altra... TI PREGO AGGIORNA PRESTO.

19/08/19, ore 16:33

C'e` una sola cosa che non capisco, di tutta questa storia: essendo ambientata dopo l'ottava stagione, loro SANNO di essere cugini e che quindi (giuramento dei Guardiani a parte) non c'e` nulla di sbagliato, nei sentimenti che provano l'uno per l'altra... ma allora, come mai continuano a PENSARE il contrario, senza neanche correggersi subito dopo?! Non ha senso...
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 05:18 pm)

18/08/19, ore 13:24

Mi era mancata questa storia, ma sapere che i capitolo online sono quasi terminati mi dispiace troppo. Vorrei averne ancora altri cento a disposizione.

A ME QUESTO MAESTRO RONALD NON PIACE.
E non mi convince per niente.
Ti dirò, all'inizio pensavo che stesse avvelenando Sansa - e che fosse questa la causa del suo indebolimento -, ma poi mi son detta che se davvero lui è uno dei bad guys non farebbe mai una cosa simile: si scaverebbe la fossa da solo, visto che tutti i sospetti ricadrebbero su di lui e non sulla ferita. O forse no?
Comunque, è palese che lui c'entri qualcosa: non solo perché camuffa il farla restare a letto, lontano da decisioni e altro, con "ordini del medico", ma anche perché le guardie sembrano dare più conto a lui che ad altri.
Quelle stesse nuove guardie di cui né Sansa e né Jon si fidano.

Questa situazione mi incuriosisce tantissimo, anche se mi rende nervosa: non deve succedere nulla ai miei poveri Sansa e Jon. Ne hanno già passate di ogni e continuano a patire le pene dell'inferno.
Meritano un po' di gioia e Sansa merita di avere l'uomo che ama al suo fianco.
QUINDI BASTA CON QUESTI FRAINTENDIMENTI.

Sansa e Jon mi faranno diventare matta. Si vogliono, si desiderano... ma soprattutto si amano: in modo gentile, profondo e incondizionato. C'è della tenerezza nel loro rapporto che non ho MAI riscontrato in nessun'altra ship con Sansa.
Sansa e Jon si amano innocentemente, senza rancore e senza accuse.
Sono solo due persone che si amano e che vogliono proteggersi, ma che purtroppo sono legate dalla propria famiglia.
CHISSENE.

Quando Jon pensa di essere respinto da Sansa, quando lei gli dice chiaramente che dovrebbe andare - sempre per proteggerlo - mi si è spezzato il cuore. Esattamente come a Jon.
Ho provato tutto ciò che ha provato lui: vergogna, umiliazione e forse anche un bel coltello nel petto.

Per Jon quelle parole sono una doccia gelata. Come quando ha visto Olly – e gli altri confratelli – piantargli un pugnale nel cuore. Come quando Daenerys ha nominato Grande Inverno e Tyrion e Arya hanno tirato in ballo Sansa. Come aver tenuto tra le braccia il corpo senza vita di Ygritte. O sapere che suo padre, Ned Stark, era morto ad Approdo del Re. E Robb… E Rickon. O scoprire che Grande Inverno era caduta per mano degli uomini di ferro.
Sansa non lo vuole a Grande Inverno. Sansa non lo vuole nella sua stanza. Accanto al suo letto. Al suo fianco.
Jon fa un passo indietro, poi un altro. Si sente come stordito.

Ho semplicemente AMATO questo pezzo.
Troppo.

Vado e ritroso e parlo di Sansa e Spettro.
Le loro interazioni sono dolcissime. Spettro che è lì al suo fianco a difenderla, a mangiare il suo cibo xD
L'ho adorato.

Poi ancora Jon.
Jon che - come dice Sansa - è quello buono. Jon che nonostante Bran ormai abbia perso del tutto la sua umanità crede ancora in lui. Si fida, pensa ancora che non lo tradirebbe.
Jon che è sempre pronto a dire la cosa giusta al momento giusto, per non versare altro sangue. Ma adesso nessuno lo ascolta più, se non una tra tutte quelle guardie.

E finalmente Brienne torna a Grande Inverno! E come l'ha chiamata Tormund? La donna grossa... Ok. Non so se sia un nomignolo canon, ma mi ha fatto troppo ridere. Non so, non badare a me. xD

E dunque torno da Jon e Sansa.
Al fatto che lei non aspetti altro che restare sola con lui. Al fatto che Jon sembra una mamma preoccupata per la sua bimba perché "non mangia".
L'ho già detto che sono di una dolcezza incredibile?

Insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Vorrei sapere tutto e subito e allo stesso tempo voglio godermi man mano questa storia, scoprendo i loschi piani di Maestro Ronald e di chiunque lo stia aiutando.
Sì, non smetterò mai di dubitare di lui.
Manco se dovesse rivelarsi innocente.
Manco se muore da eroe nel prossimo episodio.
Manco se mi pagano. OH.

Scleri a parte, ci tengo a dirti come sempre che mi hai trasportata in questo mondo così lontano grazie alla tua scrittura, al tuo stile. Sembra davvero di guardare una puntata della serie.
Sai che sono una grandissima sostenitrice delle AU, ma credo che questa sia la storia che più sto amando tra tutte quelle che hai scritto nel fandom di GoT.

Detto questo mi eclisso, lasciandoti la consueta bandierina verde.

11/08/19, ore 15:30

Guess who's back lol

I capitoli stanno finendo e io comincio a sentire sempre di più la mancanza dell'inverno, del freddo polare e delle felpe. GoT non aiuta a sopportare tutto questo caldo, ma la tua storia la leggerei anche se si superassero i quaranta gradi, sappilo.

Bando alle ciance e passiamo alla storia.

Brienne... poverina. Già dal capitolo in cui avevi introdotto il suo personaggio si respirava l'assenza di Jamie, il suo fantasma... ma qui il tutto è ancora più accentuato.
Brienne non potrà mai riavere indietro l'uomo che ama e quei posti... sono pieni di ricordi.

I momenti più belli della sua vita li ha trascorsi con lui. Solo lui aveva il potere di spezzarle il cuore – ha fatto crack quando ha sellato il cavallo ed è andato via – e solo lui ora potrebbe rimetterne insieme i pezzi.
Ma alla morte non c’è rimedio.

Questo pezzo mi ha colpito come un treno in corsa.
Credo sia orribile l'idea di una Brienne lontana da Jamie, è ingiusto e terribile. Meritavano di meglio, meritavano di stare insieme.
E invece adesso tutto ciò che le resta sono i ricordi... Lo senti il mio cuoricino che si spezza in mille pezzettini?

Inoltre, devo informarmi meglio su Davos perché proprio non ricordo chi sia xD
Scusami!
Ma reputo interessante quello scambio di battute tra lui e Brienne. Non so effettivamente quale sia la posizione di uno rispetto all'altra, ma è chiaro che Brienne non nutra una grandissima fiducia in Davos. O almeno, così credo.
Ti prego, correggimi se sbaglio, non voglio dire cretinate.
Resta il fatto che Brienne sta tornando a Grande Inverno e presto lei e Sansa si rivedranno e io proprio non vedo l'ora di leggere di loro due!

Cambio scena.
Ho sorriso soddisfatta anche io insieme a Jon quando il Maestro, obbligato da un ovvio lasciapassare della regina, è costretto a far entrare i Bruti.
A me quel tipo proprio non piace. Non mi convince, mi puzza di bruciato. Ho le stesse sensazioni di Jon: non mi fido di nessuno ed è ovvio che chi vuole Sansa morta sia ancora lì.
Ma come accusare qualcuno senza prove concrete? Non puoi, è quella la fregatura.

Nota positiva e colorata: Spettro!
Ho adorato il modo in cui lo hai inserito nella storia, come hai descritto le interazioni tra lui e Jon, e poi anche con Sansa.
Come la neve e gli storici, anche gli animali sono nati per essere mossi dalla tua penna. Si vede che li ami e che li conosci bene.

Sai che la morte di Lady è stata una delle principali ragioni del mio allontanamento da GoT, quindi GRAZIE per aver ritagliato questo spazio di storia a Spettro - che poverino, ha un orecchio mancante.
Nessuno viene risparmiato in questa serie tv xD

Jon confida i suoi dubbi a Tormund e poi si dirige nelle stanze della regina per portarle Spettro.
Ho adorata la reazione di Sansa e ho di nuovo rosicato malissimo per il comportamento di Jon.
Ormai è palese che provi qualcosa per lei, è palese che vorrebbe toccarla - e non come una semplice sorella -, ma sa che non può. Sa che deve nascondere questi sentimenti a tutti, soprattutto a lei. Quindi la lascia sola con Spettro, chiedendo al metalupo di proteggerla per lui.
Awww, mi sono sciolta!

Poi entra in scena Arya L'Esploratrice!!
Finalmente!!!
Non ho la più pallida idea di cosa stia facendo, ma il corvo giunge da lei portandole un messaggio - il messaggio sull'attentato di Sansa, presumo - e lei sa di dover tornare indietro.
Dunque, il momento si sta avvicinando. Presto tutti questi personaggi si rincontreranno. E io onestamente non vedo l'ora!

Bella l'idea del titolo del capitolo che richiama non solo il corvo mandato ad Arya, ma anche Jon "piccolo corvo".

Il tutto si fa sempre più interessante!

Per quanto riguarda il testo, ovviamente non ho trovato neanche un errore - e mi sento quasi scema a ripetermi ogni volta xD
Sai come far immergere un lettore in un nuovo mondo e sai come attirare l'attenzione dei fan del fandom.
Bravissima!

Anche questa volta, ho apprezzato particolarmente l'impaginazione. Sempre sobria, elegante e ordinata. I miei occhi ti ringraziano.

Detto questo, mi eclisso.

10/08/19, ore 15:01

Eccomi di nuovo qui, a scriverti una nuova sconclusionata recensione, ahahah.

In questo capitolo i personaggi sembravano proprio camminare sul ghiaccio, anzi su un lago ghiacciato. Ogni parola, ogni frase e ogni gesto era una crepa in più.

Sansa sa, e sa che Jon sa.
Entrambi sanno di volersi ed entrambi sanno che è sbagliato. Jon tra tutti - che non preferisce assolutamente Dany alla sua Lupa! (shipping war time) -, pensando a cosa ne direbbe la gente. Pensando sempre a fare la cosa giusta. Ma come si distinguono le cose giuste e quelle sbagliate quando si tratta di sentimenti e dovere?
Amare qualcuno potrebbe sul serio essere un errore? Forse, ma se quel qualcuno ti ama a sua volta...

E anche in questo capitolo, invio un abbraccio virtuale alla mia povera Sansa perché ne merita cento alla volta. Ma POVERA!
Daenerys ormai è morta e sepolta ma continua ad essere un ostacolo, per Sansa.
Continua a esserne gelosa, a sentire il peso del confronto; continua a pensare che Jon abbia una sola regina nel cuore.

Jon che evita il suo sguardo, che preferisce ammirare quella bella porta di legno manco fosse Monica Bellucci invece di sostenere lo sguardo di Sansa... aaaaaa. MA WHY. DUE ZUCCONI.
Io urlerò come una pazza nel momento in cui - FINALMENTE - si baceranno. Perché ci sarà un bacio, vero?

Sansa vorrebbe solo averlo accanto, sentirsi meno sola e confortata col calore della sua presenza. Jon pensa a fare la cosa giusta e a non lasciarsi trasportare dai sentimenti. JON E ANDIAMO!!!

Passiamo alla seconda parte della storia, dove compare di nuovo il nostro - neanche lontanamente - amato Maestro. Non so se tu l'abbia reso così ostile per sviare i sospetti al lettore o se effettivamente questo sia un pezzo di *beeeep*
Sta di fatto che non lo sopporto. Il Maestro è sempre pronto a contrastare Jon, a mettere in dubbio ogni sua parola. E per il momento è una delle persone più vicine alla regina. Da non dimenticarlo.

I Bruti sono al cancello. Sono alleati di Jon, lui stesso sta garantendo per loro... ma quel cretino niente oh.

Bellissimo il discorso di Jon. Quella sembrava proprio una scena di GoT, e sono sicurissima che in una situazione simile Jon Snow avrebbe agito così. *Si finge esperta di GoT avendo visto pochissime puntate*

E adesso passiamo alla parte "tecnica".
Come sempre, il capitolo scivola via come l'olio. La lettura è più che scorrevole e ti incanta. Riesci ogni volta a trasportarmi in un mondo lontano, freddo e bianco.
Grazie.

L'impaginazione è curata, ordinata e una gioia per gli occhi. Grazie anche per questo xD

Volevo soltanto segnalarti una svista:
“Grande Inverno è tua, Altezza.”

Quanto ai video... Ricordo di aver visto quello su Jon e Sansa e di averlo adorato! Hai avuto proprio una bella idea nel postarli ad ogni capitolo.

Detto questo... mi eclisso.
I capitoli online stanno terminando e me ne mancano solo tre, aiuto.

10/08/19, ore 03:10

Splendido, finalmente Sansa ha fatto la sua mossa e Jon si è lasciato andare! Lo ammetto, mi hai davvero emozionato con il crescendo sensuale di questo attimo rubato, in cui ogni gesto dei due protagonisti sembra restare sospeso ma è deflagrante come il rumore del tuono.
Come vedi, dunque, ti ho ripresa😉. Spero che un capitoletto per agosto spunti, ma a me basta continuare a leggere questa storia anche nei mesi a venire, sia perché è un pairing che amo (e in cui ho sperato, la coppia con Danaerys mi è sempre apparsa scontata), sia perché sei davvero brava!
Un saluto e buon Ferragosto
Silvia
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 03:12 am)
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 03:13 am)

09/08/19, ore 16:18

Spero davvero che trovare tutte queste mie recensioni non ti secchi xD
Ho deciso di continuare questa storia capitolo dopo capitolo, tutte le volte che posso, ma ammetto che sarei tentata di leggerli tutti adesso.

Ribadisco ancora una volta che ho visto troppe poche puntate del Trono per dare un giudizio preciso ai personaggi (IC), sull'ambientazione e tutto il resto... eppure mentre leggevo avevo quest'illusione di guardare un episodio della serie.

Questa volta siamo di nuovo nella testa di Jon, vediamo con i suoi occhi e ci muoviamo con i suoi passi. Jon indaga, cerca di capire cosa sia successo tramite indizi e... scopre ciò che non avrebbe voluto.
L'aggressione non è avvenuta fuori dalle mura, ma tra le mura. Giusto?
Dunque, un arciere esperto potrebbe ancora essere lì, pronto ad uccidere Sansa in ogni momento.
Di chi ci si può fidare? Chi è quest'uomo? Ha agito da solo?
Qual è stato lo scopo?

Ammetto di aver amato particolarmente Jon nelle vesti di piccolo Sherlock Holmes mentre osservava e deduceva cose. xD
(Ti prego, non badare tanto a me. Sai perfettamente che ormai sono un caso perso).

Questo Meastro Ronald non me la conta giusta. Non mi piace.
Jon non gli ha mica detto di sospettare dell'intera città. La sua è un'accusa, certo, ma più che sensata.
Il Maestro invece glissa il tutto facendogli notare la gravità della sua affermazione e rifugiandosi nella stanza della regina per fornirle le sue cure.

Mmmmm.

E qui ci risiamo.
Jon la vede. Sansa è vulnerabile. Ferita. Sanguinante.
Sarebbe successo anche se lui fosse rimasto?
Sansa avrebbe potuto morire e Jon si sente in colpa, perché non può accettare il sol pensiero di perderla.
(Se questo non è amore...)

Ma i sentimenti che prova per lei iniziano a inquietarlo. Lei è "sua sorella" (ho messo la parola tra virgolette, ma non ricordo più se i due sono semplici fratellastri o fratelli di sangue lol, per ragioni di shipping terrò le virgolette!), quindi ciò che sente - ciò che inizia a sentire - è sbagliato.
Cosa direbbero gli altri?
Cosa direbbe Sansa? Probabilmente, Jonny bello, ti salterebbe addosso xD

Io comunque continuo a ripetermi: PIU' GIOIE PER SANSA.

Mi fa incavolare il pensiero che questa poverina non sia mai al sicuro, che neanche da regina possa ritenersi tranquilla. Quanto dovrà ancora soffrire? So bene che per riavere Jon vale la pena essere feriti da una lancia, ma non è giusto.

Scleri a parte, il capitolo è scritto benissimo. Come ti ho già detto quassù, mi sembrava di vedere un episodio della serie.
C'era la neve, c'era la gente che trasportava ceste di uova... Tu riesci a far "respirare" al lettore la stessa aria dei tuoi personaggi.

Che altro dirti?
Non vedo l'ora di continuare!

07/08/19, ore 16:18

It's me again xD
Ho capito che un capitolo al giorno toglie il medico di torno... e così evito di rimanere indietro per quando tornerai e aggiornerai :D

Questo capitolo, al momento, è il mio preferito. C'è tanta dolcezza... Jon e Sansa mi trasmettono una tenerezza che solo una coppia di micetti potrebbe eguagliare.
Lui che è lì per difenderla, lui che uscirebbe anche seduta stante a cacciare quei *beeeeeep beeeeeeeeep* che hanno OSATO "sfiorare" la sua Sansa. Lui che non si fida di nessuno, ma che è allo stesso tempo troppo impulsivo.

Dunque Sansa sospetta già di qualcuno e ha già un piano. Mi ha ricordato un po' la scelta di Bran nel tacere, ma le due cose non possono veramente essere paragonate. Sansa lo fa per la propria incolumità, perché indagare adesso sarebbe uguale all'esporsi troppo.
Bran... Bran sa tutto, ha visto e vede tutto. L'unico motivo per cui non ha detto niente è perché forse sa che bisogna aspettare? Fa tutto parte del piano?

Ma qui ci sono solo Sansa e Jon. Loro due in una stanza, loro due cuore a cuore.
Sansa che vorrebbe solo averlo vicino, che ha la morte nel cuore al pensiero di vederlo cercare e fronteggiare nuovi nemici. Sansa che non può permettersi di perderlo.

" Daenerys non ha mai avuto lividi sul viso. Non con Jon vicino. [...]

«Ti hanno picchiata?»

La voce di Jon è dura come il granito della fortezza, fredda come il nord.
«No.» A quella domanda, a quel tono, quella di Sansa si riscalda invece come le sorgenti sotterranee che danno calore all’intero castello. Insieme, sono la voce dell’inverno, un intreccio di ghiaccio e fuoco, di calore e gelo. Perché uno non può esistere senza l’altro. "

Ancora una volta ho adorato come tu riesca a paragonarli al fuoco e al ghiaccio (cosa che continuo a pensare sia un riferimento all'opera e all'intero significato della stessa, ma potrei sbagliarmi e quindi sto zitta xD), ma ancora di più ha fatto male il paragone con Dany.

Dany che al fianco di Jon non era mai stata toccata da nessuno. Dany che Sansa non ha mai visto con un solo livido in faccia.

Sansa ha bisogno di essere protetta a tutti i costi. Ha passato tutta la sua vita ad essere pestata come una nullità, ad essere violentata e picchiata senza alcuna pietà.
Ti ho già detto che vorrei abbracciarla?
Questa ragazza mi spezza il cuore.

Il modo in cui si aggrappa a Jon, sia fisicamente che non... mi spezza il cuore. Perché lui è tutto ciò di cui lei ha veramente bisogno.
E continua a ripeterle che resterà sì, ma solo fin quando sarà necessario.
MA CAVOLO JON, RESTA.

Poi hai nominato Arya!
La rivedremo in questa storia? E come reagirà alla notizia di sua sorella? Che ruolo avrà in tutto questo?

Ma deve esserci, perché quando è inverno il branco deve restare unito... altrimenti i lupi non sopravvivono. (Lasciamo perdere Bran, che ormai è un caso isolato xD).
Bellissimo comunque anche questo paragone.

Anyway, qualcosa puzza di bruciato. E Sansa se n'è accorta.
Il nuovo maestro non la convince così come le nuove guardie. E adesso quelli lì non convincono e non piacciono neanche a me.

Come ho sempre detto, gli storici ti donano, così come la neve. Riesci a catturarmi riga dopo riga, facendomi entrare in questo mondo freddo e lontano...

Testo immacolato, nemmeno un errore.
Impaginazione perfetta, come tuo solito e... quanto è carina l'ultima immagine? Quella dei due lupi, awww.

06/08/19, ore 15:04

Ciao!!
Finalmente continuo a recensire questa long!
Sai che mi sono fermata moolto indietro nella serie - anche se conosco per sommi capi il finale dell'ottava stagione -, ma questa storia mi prende davvero molto, soprattutto adesso che si è entrati nel vivo. Adesso che il Gioco sembra quasi ricominciare.

Qualcuno ha attentato alla vita di Sansa e Bran sa chi è stato, ma preferisce tacere perché "sono in un tempo di pace". Quindi si tratta di qualcuno che ha un dente avvelenato nei confronti degli Stark? Qualcuno di troppo vicino agli Stark?

Bran ha qualcosa in mente e sa che tutta quella storia non finirà tanto facilmente.
Non so perché, ma il suo personaggio mi inquieta tantissimo. Sembra non avere umanità, troppo freddo e troppo distaccato.
Viene spontaneo chiedersi, come fa Brienne, se quello sia lo stesso bambino che Catelyn ha cresciuto. Quanto è rimasto del vecchio Bran?

Tutta questa faccenda mi incuriosisce tantissimo.

Poi c'è Brienne.
Non l'ho mai veramente conosciuta nella serie - solo grazie a fanvideo - ma devo dire che mi piace tantissimo come personaggio - almeno per come me l'hai mostrata tu.
Brienne è coraggiosa. Brienne sente di dover partire e raggiungere Sansa per proteggerla, così come aveva promesso.
Una donna di onore e di parola.

Mi è piaciuto il modo in cui all'inizio ha provato a "remare contro" Bran e, alla fine, assecondarlo. Credo sia stata una mossa intelligente, da usare con lui.

E poi c'è il fantasma di Jamie.
Ok. Non seguo la serie, ma ci sono molte persone che questi due li hanno amati e me ne hanno parlato. (Ok due persone e tu sei una di quelle lol). Brienne mi ha fatto una pena incredibile... Perché lei amava sul serio Jamie. Credeva in lui. Lo stimava e rispettava. E nonostante tutto credo lo faccia ancora.
Credo abbia compreso la sua decisione, il suo andare via per Cersei... Ma quanto sarebbe bello riaverlo indietro?

E poi ci sono Jon e Sansa.
Jon che appena scopre della notizia dell'attentato alla vita di Sansa corre come un pazzo verso Grande Inverno, Jon che perde la pazienza quando non lo lasciano entrare nelle stanze della regina. Jon che sa di essere il fratello della donna che ama. Aaaaa, Jon your Lannister is showing. Ma onestamente, credo che non possano essere paragonabili le due cose. XD

Resta il fatto che mi sono emozionata tantissimo quando Sansa - così debole rispetto a come Jon la ricordava - si accorge di lui e il suo sguardo si illumina.

Sansa non voleva altro. E Jon non desidera altro che starle accanto, sentendosi in colpa per averla lasciata e non esserci stato nel momento del bisogno.

Ma come si fa a non amarli? Come??

Passando al lato tecnico, come sempre, adoro ogni cosa. Tutto è perfetto: l'impaginazione - sempre accurata, sobria e ordinata - il testo senza neanche un errore... Tutto.
Adesso però sono curiosissima. Hai messo su proprio una bella trama, complimenti!

Scusami se la recensione è un po' 'meh' ma sono dal cellulare :/
Spero di aver scritto roba sensata lol

Al prossimo capitolo!

02/08/19, ore 16:13

Finalmente continuo con questa storia, e noto anche che dopo questo capitolo si entrerà nel vivo della fanfiction: non vedo l'ora!

Capitolo breve, molto introspettivo ma scritto benissimo e utile per la storia.
Sansa è sola e si sente in colpa, in colpa per tutti gli sbagli commessi in passato e per tutte le persone che ha perso - talvolta "per colpa sua".
Non smetterò mai di dirlo: Sansa mi fa una pena... vorrei abbracciarla ogni volta che leggo di lei, di come si sia sentita stupida e di come adesso sia sola... anche indossando una corona.

Sansa è indipendente, è una regina, ma ha bisogno di qualcuno al suo fianco e quel qualcuno è Jon. (Awwww, a me questi due piacciono troppo!)
Jon che con lei è dolcissimo. Adoro il modo che ha di baciarla, il modo in cui le parla, in cui la rassicura. Eppure non resta... eppure non si ferma.
Perché Jon deve sempre fare la cosa giusta, alla faccia del cuore.

Quando hanno parlato di Ned i miei occhi si sono inumiditi; sai che ho visto pochissime puntate del Trono, ma lui era mio personaggio preferito; mi è bastato guardare la sua morte su YT per capire che questa serie mi avrebbe spezzato il cuore in mille pezzi xD
Adesso, sentirlo nominare da Sansa, sapere quanto lei si senta in colpa... Mi spezza il cuore il doppio. Perché non è giusto.

Non è giusto.

"[...] Nostro padre sarebbe fiero di te. Non dovrai più inchinarti a nessuno. Nessun Re potrà venire al nord e pretendere di mandarti a sud. Sei padrona della tua vita.» [...] "

Ecco perché reputo Sansa un personaggio forte. Molto forte.
Ma sola.

Jon le bacia la fronte, l'abbraccia e se ne va.
E dopo poche ore Sansa viene ferita.
MA POVERA STELLA ANCHE LEI.

Sono curiosa di sapere chi sia stato, come Jon massacrerà di botte il malcapitato e che piega prenderà questa storia.
Vedremo anche Brienne?

Inutile dirti che, come sempre, il capitolo è perfetto. Zero errori, zero sviste.
Perfetto.

Impaginazione bellissima, elegante e pulita.
Adoro aprire le tue storie anche per scoprire in che modo "le abbellisci", quali immagini inserirai.
Insomma, con te si gode del pacchetto completo.

Non mi resta che leggere il prossimo capitolo!

30/07/19, ore 23:00

Questo capitolo sa tanto di punto d'arrivo, non solo perchè per il mese di agosto non sono previsti nuovi aggiornamenti, ma anche perchè è finalmente successo quello che era nell'aria da un bel pò di tempo!
Però è un magnifico punto d'arrivo, più appagante di quanto potessi immaginare...le reazioni di Jon e Sansa, poi, sono state perfettamente coerenti (o IC, che dir si voglia 😆).
Sono curioso adesso di scoprire come si svolgerà l'incontro di Sansa con Davos e Brienne, e quindi aspetterò pazientemente il prossimo capitolo.
A presto 😁

30/07/19, ore 15:56

Cara Celtica, questo tuo capitolo è un vero attentato al cuore dei tuoi lettori. Hai fatto percepire dapprima lentamente il sentire di entrambi, ognuno pensando che il proprio sentimento non potesse che causare nell’altro disgusto e riprovazione per il solo fatto di provare certe sensazioni poiché sono fratelli, ma quando loro due sono soli e vicini è sempre più difficile tenere a freno parole e gesti. Ciascuno di loro vuole che l’altro non soffra e sono disposti ad allontanarsi per fare in modo che il dolore non sfiori l’altro, fino a questo momento dove incontenibile la mano di Sansa si avvicina al volto di Jon e ne delinea i contorni per imprimerseli indelebilmente nella mente e ne disegna con un dito le labbra che vorrebbe assaggiare e poi una forza interiore le permette di commettere l’impossibile. Il bacio solo sfiorato incendia le labbra di entrambi che si ritrovano a ricambiarlo con eguale passione. Ora è indubbio che ambedue sappiano ciò che provi l’altro. Ora sarà più difficile di prima cercare di non farlo scorgere ad altri occhi, perché da come Maestro Ronald li osserva il turbamento che provano deve essere alquanto palese sui loro volti. Ti ringrazio per il ringraziamento, scusa il gioco di parole, ma è il mio animo romantico a prendere il sopravvento quando leggo una storia così coinvolgente e scritta come con una piuma che rende concetti importanti alle volte evanescenti ma facendo perfettamente comprendere al lettore la portata di quanto sta accadendo. Mi piace recensire poiché in questo modo mi pare di dare un sostegno morale a colei che con i suoi scritti impegna il suo tempo, e allieta il nostro e ci permette di estraniarci e farci vivere per un attimo un sogno, poi quando la scrittura è così consistente il piacere è maggiore. Un caro saluto e buone vacanze, restando in attesa di leggerti quanto prima.

26/07/19, ore 16:17

Ok.
Sono ancora al terzo capitolo. Non si fa.
Anche se da una parte non mi dispiace: posso continuare la storia quando voglio senza dover aspettare nuovi aggiornamenti. (Ci credi che questo ragionamento lo sto facendo io? Lol).

Bando alle ciance e veniamo alla storia.
Sansa e Jon vogliono aversi accanto ed è una cosa dolcissima e tristissima allo stesso tempo, perché a quanto pare non possono. Non se senza un pericolo imminente. Non se senza necessità.
E Sansa lo sa, ma sa anche che tutti gli uomini che ha amato hanno fatto una brutta fine e che Jon è troppo lontano da lei.
Che la sua famiglia è troppo lontana da lei.
E lei ha bisogno di qualcuno, anche se è una donna e una regina.

Jon è proprio il Jon che ricordo nella serie: sempre dedito alla giustizia, sempre pronto a fare la cosa giusta incurante del suo cuore, dei suoi sentimenti. (Nel senso che ha ucciso Dany nonostante la amasse perché era giusto e adesso sta lasciando Sansa perché è il suo dovere a richiederlo).

E io adoro come descrivi Sansa, come la dipingi, come sai entrare nella sua testa.

In una risposta ad un'altra mia recensione mi avevi detto che la Sansa di ora non è più come la Sansa di un tempo, e che è a quella che ti senti più legata e che apprezzi maggiormente... Beh, lasciati dire che sai muovere questo personaggio come se fosse tuo. Come se fosse nato dalla tua penna e mosso unicamente dal tuo pugno dall'inizio fino alla fine.

Sansa ti dona.
Come la neve.

Ma poi vogliamo parlare di tutti i riferimenti a "il ghiaccio e il fuoco"?
Non voglio dire altro perché ho paura di dire cretinate, ma credo che certe frasi non siano messe lì perché "fanno la loro figura", ecco. Con te ha tutto un senso. Ed è per questo che amo leggere ogni cosa che scrivi, fosse anche una storia su una fragola e una mela.

Inoltre, mostri come la gelosia di Sansa nei confronti di Dany non si sia ancora spenta. Jon l'ha amata ed è questo che conta: non importa che adesso sia morta, non importa che non potranno più vedersi o toccarsi. Jon l'ha amata e nonostante tutto continua a difenderla - forse solo a dire la cosa giusta 'difendendo' o tentando di giustificare una persona che non può più farlo da sé.
Jon si è fidato di lei, e Dany occuperà sempre un posto nel suo cuore ed è questo che fa bruciare le interiora a Sansa. È questo che le fa male.

Concludo, dicendo che come sempre scrivi in modo impeccabile, che non ho trovato nemmeno l'ombra di un errore e che mi fai amare tutto ciò che scrivi.

Sempre.

25/07/19, ore 16:26

Ciao Celtica, altro bellissimo capitolo che ha messo ulteriori tasselli alla storia. Per Sansa avere come protettore della sua persona Spettro,il bellissimo metalupo, è come avere fisicamente la presenza di Jon che invece non può starle accanto per paura di scoprirsi troppo. Ma è un gioco al rimbalzo poiché entrambi temono che ognuno di loro scopra da quali sentimenti sono governati e così cercano di stare lontano il più possibile, ma quando sono nella stessa stanza entrambi indugiano sempre un attimo di più del dovuto per prolungare il momento della reciproca compagnia senza però che l’altro possa accorgersene. Ma Sansa continua ad essere debole e il maestro le intima di riposare, mangiare e di non alzarsi per attendere alle faccende del castello dove intanto sono giunti i messaggeri inviati da Bran per essere di supporto alla regina del nord. Sansa vuole ricevere subito sia ser Davos che ser Brienne e vuole contestualmente cercare di far tornare Jon alla Barriera in modo che non lo trovino lì dove non dovrebbe essere: è impaurita da quello che potrebbe accadergli e il sentimento è reciproco, anche se Jon le fa notare che Davos non è venuto lì per lui. Sono su un confine molto sottile magnificamente diretti dalla tua penna. Ti aspetto presto!

25/07/19, ore 16:16

Molto bello il confronto finale tra Jon e Sansa, ma apprezzo tanto anche il fatto che tu stia dando ampio respiro alla storia, coinvolgendo tanti personaggi e ponendo i presupposti per una trama tutt'altro che statica.
Bellissimo anche il riferimento di Tormund alla "donna grossa" ahahah!
Quindi nulla, aspetto un nuovo capitolo ;)