Doveri da scudiero
di elyxyz

22/06/16, ore 23:17

dunque qst  piccola ff è molto carina anche se nn sembra molto nè slash nè+d tanto shonen-ai,almeno a mio parere,però da qualnque punto d vista la s legga è molto simpatica(e meno male ke cm dici nl nda iniziali il tf nn ti piaceva all'inizio,se era il contrario cosa facevi?ne scrivevi qualche centinaio o+?)

04/05/13, ore 23:00

Questa è davvero la tua prima fic su merlin? XD e pensare che ora ami quelle grandi orecchie e quell'asino reale xD

02/03/11, ore 17:42

Leggo dalle tue note che questa è stata la tua prima ff su Merlin, per cui è ancora più da ammirare il fatto che fossi già riuscita a cogliere caratteri e modi di fare dei personaggi così bene... l'arroganza, l'impazienza, il tacito affetto e apprezzamento di Arthur nei confronti di Merlin, la pazienza, lo sforzo di sopportazione di Merlin e, anche in questo caso, l'affetto e l'istinto a prendersi cura dell'altro, non esplicitato, ma dimostrato. E tra loro due questa corrente di pensieri che porta spesso all'equivoco, all'imbarazzo, ai silenzi significativi. Molto bella, complimenti.

19/12/10, ore 20:48

Oh povero Merlino: chiamato in fretta e furia per fare il bagnetto al principe!
Ma cosa ci dobbiamo fare con Artù, è fatto così!
E il bello e che prima si lamenta, e poi ammette che gli piace come lo tratta Merlino!
E' incredibile quel ragazzo!

Baci, Krestèn

30/05/10, ore 19:05

Avevo già letto anche questa u___u chiedo perdono per non averla recensita.
E' tremendo Arthur qui °-° se fossi stata in Merlin le parolacce le avrei fatte arrivare a timbuctu xD xD Non mi ci vedo al suo posto, probabilmente mi farei uccidere subito! xD
La risposta di Arthur alla fine della fan fic è stata esilarante xD E' un asino u__u
E con questa recensione ho finito di recensire quelle su Merlin, un bacio, tua fedele lettrice Saru ^___^
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 07:07 pm)

18/01/10, ore 17:43

Eccomi quà a recensire anche su questo fandom ^^ ho visto solo un paio di puntate, capendoci poco ammetto, però mi sono subito accorta dell'alchimia esistente tra Artù e Merlino. Mi sono ricordata, poi, che tu scrivevi su questa coppia e sono corsa subito a leggere ^^ Mi è piaciuta molto questa prima storia, lo shonen ai c'è, sottile sottile, ma si percepisce. Hai saputo mantenere intatto l'umorismo che c'è tra i due personaggi, non so te, ma io li trovo spassosissimi insieme XD Vado a leggere le altre storie su questo pairing. Baci.

16/01/10, ore 23:32

che forte! ''....No.'' è davvero divertente, complimenti. Povero Merlino schiavizzato e sfruttato....

23/11/09, ore 18:44

E' bellissima! Dico davvero!
Quando Merlin dice "augello" mi sono letteralmente piegata in due dal ridere! Certo che anche Arthur.. se la gira ignudo per la sua camera.. non che ci sia qualcosa di sbagliato eh! Anzi..
Non mi piace tanto la scelta dei nomi italiani, ma la storia è davvero molto carina, scorre via velocemente lasciandoti uno stupido sorriso sulla faccia.. ovviamente se volessi farne una versione NC17 io sosterrei profondamente quest'idea...

15/11/09, ore 13:20

ciao!allora..ho appena letto la tua mail e mi volevo scusare!avrei certamente recensito, ma il mio computer ha deciso diversamente e mi ha impedito per un bel pò di fare qualunque cosa..quindi rimedio ora!dico una volta per tutte qualcosa che ti prego di considerare valida per tutte le tue storie..scrivi in un modo DIVINO!sul serio!mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere..e ora che mi sono appassionata a questa coppia non posso fare a meno di apprezzare moltissimo le tue storie!a proposito invece di questa specifica ff che dire..trovo che l'ingenuità di Merlino che si chiede cosa dovrebbe fare lui sia stupenda!!E anche Artù, che appare sempre arrogante, ma in realtà è solo una facciata..troppo bello!!poi mi piace troppo il modo in cui li fai battibeccare..splendidi!!

28/09/09, ore 21:53

Salve! Volevo dirti che ho trovato questa tua fic davvero molto bella! Ho conosciuto tardi questa serie (Anche io grazie all’operato di un’amica che ha tramato nell’ombra per farmici appassionare!), quindi non mi reputo un’esperta, ma il battibecco tra Artù e Merlino mi è sembrato molto credibile! Più che credibile! Mentre leggevo mi sembrava davvero di vedermeli davanti! (Tra l’altro, ti sarò sempre devotamente grata per l’interessantissima immagine mentale di Artù in vasca che hai voluto così generosamente offrirci! ^_^) Inoltre trovo che tu abbia reso davvero bene la delicatezza del contatto emotivo tra di loro! Si, a parte le battutine che trovo molto azzeccate, devo dire che questa fic mi è sembrata veramente delicata! Un po’ come il tocco di Merlino! Mi è molto piaciuta, insomma! Spero di leggere altre tue storie su questa serie! Un bacio! SMILE!

09/09/09, ore 10:10

Ely!! (Ormai ho deciso di assumermi questa confidenza u.u) E' bellissima! Allora, parto dalla fine, perchè è la parte che mi è piaciuta più di tutte: Artù, Artù tztztztz *muove dito indice in segno di diniego* non si fa mica così, sai! *_* Dolcissimo, osa lamentarsi, giusto per far sentire in colpa Merlin, però poi vuole che continui ad accarezzarlo dolcemente. Un ammmmore (ed io, solitamente non uso questa espressione, ma me l'hai tirata fuori dal cuore). A fine lettura avevo gli occhi tutto un brill e un sorrisino idiota!! Poi, bellissimo il qui pro quo sul 'fai il tuo dovere!' Oddio, quando Merlino si è messo a balbettare (perchè io sì che avevo capito cosa intendesse Artù) mi sono detta, cos'ha da titubare...ammetto di non essere stata abbastanza maliziosa in quel punto, ma poi, ci sono arrivata XD Mi piace molto tutto lo scambio di battute tra i due, li adoro, mi piace il modo ironico, ma al contempo dolce che usi per descriverli. Sembrano due idioti, ma in senso buono!! Brava, brava ed era la tua prima ff su questo pairing!! Ma... un piccolo, piccolissimo spin-off su questo gioiellino? Dai, non potevi non aspettarti questa richiesta *_* (e se nel caso, esso esista già, poichè io sono arrivata in ritardo e ancora non mi è capito di leggerlo, chiedo venia, ma mi sono lasciata trasportare XD) _Ichi_

07/09/09, ore 19:08

So di essere mostruosamente in ritardo e mi spiace., ma ma il lavoro non mi permetteva molto^^''
Premetto che Merlin non lo conosco come fandom, per cui recensirò la ff come se fosse una originale ok?
Artù e Merlino messi nelle tue mani mi fanno morire dal ridere! No, ma alcune tue "Allusioni messe in corsivo" sono il meglio! XD Mai riso così tanto, mi fa bene ridere dopo l'ennesima inculata presa per colpa di un ragazzo. Una lettura molto piacevole, bravissima Ely! ^^ un bacione Shurei

02/09/09, ore 10:26

Non ho la più pallida idea di come sia il telefilm, ma, basandomi sul tuo stile, penso che mi piacerà. Come al solito, sei stata capace di farmi morire dalle risate per la coppia: gli atteggiamenti dei due sono adorabilmente idioti (il gloriosamente ignudo è il massimo), e sono accompagnati da momenti di leggera serietà(?), e cioè le cicatrici. Mi ripeterò, ma amo come scrivi, così come questa fic <3

08/08/09, ore 18:09

Ma poverino xDDD Coso xD però è divertente, lo devo ammettere..
Cavolo, anche questa mi è piaciuta molto! è disarmante che con tre episodi tu abbia inquadrato così bene i personaggi! Complimenti! Mi ha fatta sorridere di gusto! Mi è proprio piaciuta!! Spero di poter leggere presto le prossime che hai scritto!! ^.^

02/08/09, ore 13:47

Ciao Ely!
*_* Non posso ancora credere che tu - proprio tu! - abbia risposto alla mia umile mail di auguri, così come non posso credere che hai scritto su Merlin. <3
Se non me lo dicevi personalmente non sarei passata XD con questo caldo, poi, ho davvero pochissima voglia di leggere =.= povera me!
Passiamo alla recensione, è meglio XD
Non potevi esordire in modo migliore *O* gli elementi ci sono tutti e si intuisce fin da subito che ti sei ispirata ai primi episodi, dando però quel tocco di originalità e intensità che solo tu riesci a dare.
Ti ho sempre ammirata per questo! *_*
Poi vedo che hanno già detto molto le altre, con le quali concordo ^^ [cito: "una scena che non vedremo mai in TV"; "ottima fic"; "lettura piacevolissima"]
Ritieniti soddisfatta e, se posterai ancora, leggerò volentieri ^O^ (appena posso, naturalmente!)
Un bacione
Rinalamisteriosa
PS: Anche io ho conosciuto Merlin tramite un'amica e mi sono scaricata tutte le puntate che ho trovato. XD