Simple touch
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/07/19, ore 10:37

Rieccomi :)
Aaah, io questo prompt non l'ho usato, ma quanto mi piace. Ha un certo fondo horror, ma anche poetico, il rosso scarlatto che ci contrappone al bianco delle mani, l'odore forte che ha, il rosso del sangue che è il colore della vita e della morte, che ti fa provare bramosia e voglia di averne ancora. Insomma, guarda quante chiavi di lettura in sole 106 parole!
Brava brava, vado subito avanti <3

14/07/19, ore 06:58

buongiorno.
Credo che anche un solo, breve contatto con una persona a cui teniamo veramente possa cambiarci la giornata.
Bel testo, condivido il messaggio.

10/07/19, ore 11:39

Ciao, cara <3
Eccomi qui con lo scambio a catena.
Hai inserito benissimo il prompt nel contesto di Saint Seiya
Hai preso una parte dell'anime molto bella quella dove Seiya deve salvare Saori ed è forse una delle scene più belle che la serie ci offre.
Qui troviamo Seiya che sta correndo verso Saori/Athena è il suo dovere di cavaliere salvarla, ma non è solo questo.
Il nostro cavaliere di Pegasus prova qualcosa la sua dea ed per questo che rischierebbe tutto se stesso pur di salvarla.
Non è mai facile descrivere tutto in queste pochissime parole, ma tu come al solito sei stata bravissima.
Alla prossima <3

09/07/19, ore 16:06

Buon pomeriggio cara, eccomi qui! Stavolta ho deciso di accantonare per un momento la lettura della tua long su Saint Seiya e cominciare a leggere la prima drabble della challenge sulle mani. Innanzitutto ti dico già brava a prescindere, perché ti sei gettata in una delle sfide più difficili a cui abbia mai partecipato. Non so per te, ma per me è stata la prima volta in cui ho dovuto farci star qualcosa di senso compiuto in massimo 110 parole. So quanto possa essere stato complesso e mi fa piacere sapere che ce l’hai fatta e che hai pubblicato. Sono pure felice di notare che non ne hai pubblicata solo una, e che la raccolta è ancora in corso; meglio, più
drabble per me!
Intanto ammetto che non mi dispiace per niente aver ritrovato il fandom di Saint Seiya nella prima drabble: in sole poche parole sei riuscita ad emozionarmi dandomi questo spaccato in cui in un enorme momento di pericolo, un cavaliere è disposto a sacrificare la propria vita per seguire la dea e proteggerla fino alla fine. Il loro sfiorarsi di mani in quello che potrebbe essere benissimo il loro ultimo gesto da vivi è stato davvero bellissimo. Mi sono sentita tesa fino alla fine, e il problema è che è rimasto tutto sospeso in quel momento drammatico. Si salveranno? Chissà, intanto mi godo questa intensissima drabble e le sensazioni vivide e fisiche che rappresentano ciò che sta vivendo il protagonista. Non vedo l’ora di scoprire quali altre meravigliose vicende hai riportato nei prossimi lavori.
Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

09/07/19, ore 09:58

Ciao! Inizio col dirti che mi piace molto il modo in cui hai inserito il prompt nel contesto, si adatta alla perfezione, anche con i personaggi. Anche qui in poche righe riesco a cogliere il dramma, il vissuto tormentato di questa coppia. Seiya darebbe l’anima per Saori e lei lo ama incondizionatamente: sono sentimenti molto profondi che traspaiono riga dopo riga. Sei stata molto brava a trasporli in parole in una drabble molto intensa e piacevole da leggere.

Complimenti, alla prossima! 🌹

09/07/19, ore 07:34

Buongiorno.
Un po' da brivido, questo testo...
Profondo, comunque, molto introspettivo. Però dona qualche brivido xD

08/07/19, ore 23:40

Bellissima e davvero molto di impatto. Mi sono piaciute molto le descrizioni fatte tramite immagini e sensazioni: il colore intenso del sangue in contrasto con il bianco candido delle mani, il bisogno di sentirne il calore. Prendere una vita dà un senso di potere.

Molto bella anche la riflessione finale sulle mani come strumento che, a nostro giudizio, possiamo usare per fare qualsiasi cosa.
Bellissima anche questa drabble, complimenti e a presto!

08/07/19, ore 22:32

Che meraviglia, poche righe ma davvero pregne di sentimenti e stati d’animo.
Si legge l’ansia di Seiya che corre in aiuto a Saori e deve raggiungerla a qualsiasi costo, si leggono i sentimenti che nasconde nel cuore, e che vanno oltre al dovere imposto dal suo ruolo. Solo la vita di Saori è importante.
E poi c’è quella mano salda, stretta sulla sua, che l’ha afferrata e non la lascerà mai cadere. È un’immagine forte che da sola rappresenta la solidità questo sentimento. E a leggerla così, sembra non si riferisca solo a quel momento ma anche al futuro, dove la proteggerà per sempre.
Complimenti! Drabble davvero ben riuscita! :)

07/07/19, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Un testo breve che però trasmette tantissimi nobili sentimenti!
Se non è vero amore questo ^^
Buona domenica :)

07/07/19, ore 10:53

Ciao. Sono per lo scambio. Alla fine ho scelto la drabble. Ero curiosa. Struggente e delicata l'introspezione di Seiya. In poche parole crei la dicotomia tra l'essere cavaliere ed uomo, del tutto placata in questo amore per la donna-dea. L'azione, che si muove tra il salto nel vuoto e la presa salda sulla mano dell'amata rende anche l'idea della forza del sentimento. Storia perfetta. Niente da eccepire :)

07/07/19, ore 10:41

Ciao cara!
Passo da questa drabble perchè partecipiamo alla stessa iniziativa ed ero troppo curiosa. Scrivere drabble non è mai facile, almeno per me, perché in poche parole devi scrivere una storia e dare delle emozioni. E tu ci sei riuscita! Sono contenta che anche qui Seiya e Saori siano tornati, ormai mi sono molto affezionata a loro. In poco hai reso una bella introspezione per Seiya, che sente di avere il dovere di proteggere Saori, senza poterla lasciarla andare. Alla fine si getta con lei, perché per proteggerla sarebbe disposto anche a mettere a rischio la sua e questa cosa è così struggente da farmi impazzire! Complimenti, mi è piaciuta un sacco questa drabble, super riuscita <3

Nao

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]