Simple touch
di Red Saintia

25/08/19, ore 00:24

Eccomi di nuovo qui per continuare e leggere un’altra drabble: quella di prima mi ha conquistata ma mi ha anche lasciato la voglia di continuare a leggerne ancora una, perché per me le drabble sono proprio come le ciliegie – una tira l’altra. Continua dunque l’utilizzo dei vari prompt legati al tema mani, che adoro e sto adorando sempre più perché può essere utilizzato nei modi più disparati e fantasiosi proprio come hai fatto tu. L’erotismo delicato di queste tue parole è la forza di questo breve spaccato intimo, è coinvolgente ed in un certo qual modo intenso, un gioco di sguardi carezze e voci, qualcosa che mi fa pensare a quanto queste due persone si desiderino ed abbiano bisogno una dell’altra.
Anche qui centoundici (il tuo numero perfetto ^^) e anche qui non me ne importa proprio nulla di quella parola in più perché ci sta bene così com’è, è stata piacevolissima alla lettura e all’immaginazione.
Buonanotte cara, e come sempre ne approfitto per augurarti buon lavoro. Alla prossima! :3

25/08/19, ore 00:18

Buonasera cara, eccomi qui a procedere con la lettura della tua raccolta sul tema delle mani. Già il prompt di questa mi ispira enormemente! Guarda, che tu abbia sforato di una sola parola non me ne frega assolutamente il piffero, per stavolta al diavolo la precisione, perché questa merita veramente: la drabble è intensa, tesa, carica di determinazione e di sentimento per quel gesto che vale molto, più di tanto altro. Vale persino più delle parole, di cui non c’è neppure bisogno per i protagonisti. Sono legati in maniera inscindibile e per sempre e la trovo una cosa bellissima e definitiva. Davvero stupenda, mi è piaciuta moltissimo perché è davvero sentita.
Corro a leggerne un’altra subito, a tra poco cara e buon lavoro! :3

21/08/19, ore 13:48

Ciao, cara, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ❤️
Era da un po' che non continuavo questa Raccolta e sono felice di aver ripreso, anche perché questo è uno dei miei prompt preferiti.
Ti dirò, non ho scritto nulla su questo prompt pur adorandolo perché proprio non sapevo che inventarmi; è bellissimo vedere come, invece, tu abbia scritto una Drabble talmente bella che per il momento è in assoluto la mia preferita.
Sei riuscita a realizzare, nei limiti di 110 parole, una parallelismo così bello che ti giuro, non so nemmeno come esprimermi!
La pazienza, la costanza, la precisione, tutte queste qualità tecniche, se così possiamo dire, sono necessarie quando si incide un tatuaggio sulla pelle di una persona.
Ma sono anche elementi essenziali per una relazione sentimentale, cosa che ho ritrovato anche qui.
Così come la sofferenza: se ne prova un po' quando l'ago arriva in un punto delicato della pelle, ma poi passa.
E la stessa cosa vale anche quando sei legato indissolubilmente a qualcuno.
È stata davvero una bellissima Drabble, l'ho semplicemente amata!
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

20/08/19, ore 17:21

Poche righe ma veramente romantiche, fa pensare ai due promessi sposi che finalmente raggiungono il loro sogno. Si sono sposati, si tengono per mano e questi sono i loro pensieri in quanto potrebbe essere benissimo un pensiero di entrambi.

20/08/19, ore 13:55

Ciao carissima, come va? Scusa il ritardo, ma eccomi qui per lo scambio del giardino di EFP.

La storia mi è piaciuta un sacco, e ti dirò di più: la persona descritta mi ha davvero ricordato il mio Chrono, antagonista di " The Awakening " ( solo che, invece del coltello, lui ha la falce Deicida, ahahah): una persona che ha fatto tanto, troppo male. Una persona che si " risveglia " dal suo lungo incubo e si rende conto di ciò che ha fatto. Invece di pentimento tuttavia, il rimorso arriva a braccetto con la pazzia, una sottile pazzia che si insinua nella mente e nell'animo ( me lo fa pensare il gesto di sporcarsi il volto di sangue: almeno, per quel che riguarda i miei personaggi ce ne sono stati pochi che lo hanno fatto, e davvero sono stati tra i più pazzi in assoluto di tutta la storia a cui appartenevano). E sai che ti dico? Adoro questa cosa. Sei la prima che, scrivendo una storia mi faccia ricordare uno dei miei più ben riusciti antagonisti, e ciò mi ha piacevolmente sorpresa. La parte finale mi fa pensare alla rassegnazione: si, lui ha fatto del male ma non può più tornare indietro: meglio quindi accettare la cosa e rassegnarsi, avrà pensato. Vedo questo protagonista, proprietario delle mani sporche di sangue, come una persona che oramai ha perso tutto ed ha commesso un atto o più atti aberranti, il rimorso lo sopraffà e si trasforma in pazzia, ormai è tardi per una qualsiasi redenzione.

Che dire? Ti faccio ancora i miei complimenti, come sempre d'altra parte sei riuscita a coinvolgermi nonostante sia stata una storia molto breve. Continuerò come sempre a seguirti ed a leggere e recensire i tuoi lavori. Un abbraccio, alla prossima!

20/08/19, ore 06:57

Buongiorno.
Testo fantastico, complimenti. Qui mi hai trasmesso tantissimo.
Sarà che quell'innocenza e quella spensieratezza che si ha da bambini poi con il tempo va un po' perduta.

19/08/19, ore 12:55

Ciao, cara!
Questo prompt mi ricorda moltissimo i gladiatori che combattevano nell'antica Roma nel Colosseo, dove l'imperatore decideva la vita dei guerrieri proprio utilizzando il pollice in su o in giù.
Secondo me se stata bravissima ad utilizzare questo prompt <3
Alla prossima <3

18/08/19, ore 17:03

Molto intensa quanto breve questa storia, riesce a trasmettere la sensazione dell'assassino per l'omicidio che credo si possa dire "Non credere alle proprie mani".
Le guarda come se non fossero le sue, scoprendo adesso quante infinite volte avrebbe avuto la possibilità di far del male a qualcuno con le mani.
Una rivelazione che sembra sconcertalo, in questo suo primo omicidio.
Dico primo perchè un esperto non credo che osserverebbe il rosso del sangue.

18/08/19, ore 10:44

Ciao cara!
Uno dei prompt più interessanti, quando l'ho letto o subito pensato all'antica Roma, giuro. Certo che si ha un grande potere se con un solo gesto si può decidere della vita o della morte di qualcuno. Un grande potere, ma anche una grande responsabilità, mentre chi sta intorno attende trepidante. Sarà un verdetto positivo? Uno negativo? Non si sa, ma adoro come hai sviluppato questo prompt.
Complimenti, a presto <3

Nao

17/08/19, ore 16:26

Buongiorno!, in questi caldi/freddi giorni estivi sto girovagando per Efp e ora sono finita in questa raccolta; raccolta caratterizzata da un tema che mi tocca molto, le mani, una parte del corpo che personalmente reputo molto delicata. Tra tutti i gesti d'amore che possono fare due persone, quali i classici baci, abbracci ecc, penso che le carezze e soprattutto le mani unite siano i gesti più dolci e intimi. In più, quando piace una persona, di solito, è difficile non provare attrazione anche per le mani della stessa (o forse sono io che noto molto le mani).
Non conosco il fandom di questa prima drabble, ma se dici che poi il tema si sposterà sul generale va bene così, del resto anche questa è comprensibile e apprezzabile pur non conoscendo i personaggi, si evince un grande amore e la necessità di salvare qualcun altro nonostante i palesi pericoli.
Spero di riuscire a ripassare presto, intanto ti faccio i complimenti ❤️
Un bacio,
Karen.

17/08/19, ore 10:49

Buongiorno.
Ho pensato più volte nei giorni scorsi a tutto ciò, non è solo Storia, è anche qualcosa che può diventare una storia, perdona il gioco di parole ^^
Nulla di più vero di ciò che hai narrato.

14/08/19, ore 16:18

Eccomi di nuovo :)
Leggendo questo capitolo, la domanda sorge spontanea: i due protagonisti si stanno sposando? Da come viene raccontata la scena sembra di sì, si parla di promesse, di amore, di cammino.... e non so, nella mia testa, "matrimonio" è la parola chiave che collega il tutto. Poi magari mi sbaglio, eh e si stanno solo facendo una promessa, ma in ogni caso hai descritto perfettamente cosa provano. Ad una prima lettura sembra che sia un uomo a parlare, almeno vedendo parlare di "fragilità"... però non ne sono completamente sicura, perché arrivando alla fine, sembrano parole più adatte ad essere pensate da una donna quindi.... resterò col dubbio xdxdxd. E non è necessariamente un male :)
Anche questa mi è piaciuta molto, brava :)

14/08/19, ore 15:50

Avevo detto che sarei passata a recensirti anche questo e il capitolo successivo e oggi ho trovato il tempo di dedicarmici come si deve :) Mi sembrava giusto, visto che tu sei passata in tre capitoli. Non continuerò a ripetere che questo è uno dei prompt che ho usato anch'io, sarei ridondante, visto che alla fine sono riuscita ad usarli tutti e 41. Il protagonista qui non è specificato, ma si percepisce chiaramente il suo disagio. Evidentemente è successo qualcosa di grave, si parla di un coltello, oltre che di mani sporche di sangue, il che porta a pensare che il protagonista (o la protagonista) abbia commesso qualcosa di grave. E vedendo che parli di "vita che ho preso avidamente" mi viene da pensare che sia proprio così: chissà chi ha ucciso e perché. Di certo, dal suo punto di vista, la sua vittima ha meritato di morire, perché il protagonista sembra quasi godere dell'odore del sangue, quasi lo voglia assaporare. Quest'idea, sinceramente, mi da i brividi.
L'ultima frase è proprio vera.
Ti segnalo un piccolo errore "Non CE ne rendiamo conto", dovresti togliere l'apostrofo e l'accento.
Vado a leggere la prossima :)

11/08/19, ore 14:30

Rieccomi^^
I tatuaggi sono stupendi e chi li crea ha un dono.
Come dici nella drabble la pelle diventa come una tela bianca, dove puoi realizzare i sogni delle persone.
Io ho un tatuaggio e sono stata felice di averlo fatto.
Complimenti e alla prossima <3

11/08/19, ore 13:32

Ciao cara ^^
Amo i tatuaggi e mi è piaciuta un sacco questa drabble, dal punto di vista di chi non riceve il tatuaggio, ma di chi lo fa. Alla fine stiamo pur sempre parlando di una forma d'arte, quindi il paragone della pelle come un telo bianco è azzeccato. Chi fa questo, può davvero rendere reali i "sogni" delle persone, io onestamente ringrazio Dio che esistano i tatuatori perchè altrimenti non si saprebbe come fare.
Molto originale questa drabble, mi è piaciuta! A presto <3

Nao