uberworld
di Elgul1

10/07/21, ore 23:33

Ciao! Eccomi per lo scambio (in super ritardo, mi spiace)
Questo a quanto pare è il capitolo delle rivelazioni.
Innanzitutto, abbiamo scoperto qualcosa di interessante su Katrin/Knife, su come la sua famiglia è morta e su quanto Knife stessa potrebbe diventare pericolosa non appena decidesse di schiacciare la personalità "buona". Spero davvero che il suo medico trovi qualcosa, o sarà davvero una brutta situazione.
La rivelazione importante però è che Jennifer e Justice prendono gli ordini dalla stessa persona/organizzazione! Davvero preoccupante, considerando il gesto rischioso di Jennifer di salvare Steve da Justice. Nessuno dei due è più al sicuro, temo.
Alex mi fa molta pena, prima deve gestire una conferenza stampa con un sindaco non poco incazzato, adesso deve pure sistemare i casini di Joseph, che non sappiamo ancora cosa abbia fatto ma sospetto qualcosa di grosso.
Ottimo lavoro anche con questo capitolo! Ciao e alla prossima.

04/10/20, ore 17:29

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Shoan e Joseph insieme non mi ispirano nessuna fiducia ahahahah
Ma sì, fiondiamoci in una situazione nuova senza un piano e basandoci solo su quello visto nei film: tanto, cosa vuoi che succeda? "Annamo bene, proprio bene!" direbbe Sora Lella XD
Erika intanto fa la conoscenza del dottor Derek, lo psichiatra di...aspetta, qui c'è qualcosa che non torna. Il nome dell'alter ego di Knife non era Karen? Credo che tu abbia avuto una svista chiamandola "Katrin" in questo capitolo, per un attimo ho creduto fosse un altro personaggio ahahah
Di sicuro è stato un errore di distrazione ma ci tenevo a fartelo presente.
Ahi ahi, quindi Knife non solo è pazza e assassina, sta diventando pure potentissima e se non la si ferma causerà ancora più guai! Mi chiedo se il capo di Justice sapesse di avergli affidato una vera bomba a orologeria.
Oh, sembra che alla fine Steve abbia vuotato il sacco e dato una cavolo di spiegazione a Jen sul perché se la sua data a gambe e arrivederci e grazie: non vuole affezionarsi alle persone per paura di perderle. Abbastanza plausibile, visto il trauma della morte di Matt. Ma sarà stato sincero oppure è tutto un piano per far scucire di bocca a Jen le informazioni che gli servono?
Alex intanto è sempre più agitato e preoccupato dalla situazione in città, visto che la polizia sta facendo progressi moooolto a rilento!
Eccallà, Joseph e Shoan hanno fatto un pasticcio. Non ce lo aspettavamo proprio XD ahahahah
Alla prossima, chissà che hanno combinato!

Zob

11/09/20, ore 12:03

Molto bene, davvero un sacco di rivelazioni più che scomode!
Quindi è stata l'altra personalità di Katrin a uccidere i genitori... mitico XD come se non bastasse è Knife a star prendendo sempre più il controllo, rischiando così di sopperire l'altra (Saga di Gemini levati, proprio, ne abbiamo trovato una peggio di te... forse... XD)
Finalmente Steve e Jennifer hanno preso a parlare, anche se la rivelazione non è ancora presente in questo capitolo, prevedo una cosa bella grossa. Aaaaaah, ma quindi c'è ancora del tenero tra loro?! Avevo visto giusto, quindi! ^^
Cosa hanno combinato Joseph e Shoan?! Prevedo qualcosa di catostrofico, spero di sbagliarmi, accippicchia, maledetta inesperienza di Shoan!
Un capitolo di transizione quasi, ma interessante in ogni suo aspetto. Come al solito lasci in sospeso molte cose, portando il lettore ad incuriosirsi.
Alla prossima con questa lettura! :)

10/06/20, ore 10:54

Ciao, arrivo anche io per lo scambio.
Con gli accenti va meglio ma davvero, le virgole, con una rilettura, filerebbero meglio.
A parte questo, la trama procede incalzante ed il quadro generale è chiaro, per quanto possa esserlo un poliziesco fantascientifico. :)
Di sicuro sai dosare bene gli elementi del genere ed i vari cambi di scena risultano sempre meno staccati. Si crea un ritmo veloce, a tratti intenso. Sia per l’avventura sia, come in questo capitolo in particolare, per l’evolvere della trama. E’ un capitolo con meno azione questo ma con cui ci fai luce su determinati aspetti.
Di sicuro salta all’occhio la parte di Knife. A me di psicologia/psichiatria puoi praticamente dire ciò che vuoi: sono del tutto digiuna del campo. Per quel poco che ne capisco, tuttavia, mi pare che te la sei cavata davvero bene. Hai chiarito definitivamente perché e soprattutto quanto possa essere pericolosa Knife. C’è poi lo spettro sulla reale identità del mandante di Justice, e Jennifer pare saperla lunga. Insomma, pare proprio che ci stiamo avvicinando ad un punto cruciale. Non ci resta che attendere il seguito. Buon ritmo. Buon capitolo. Complimenti ed alla prossima :)

02/05/20, ore 13:32

Ciao, eccomi qui per la seconda recensione che ti dovevo.

Dunque: caro Steve, la gentilezza non è il tuo forte, eh? Ahah, povera Jennifer. Ma in fondo sono quasi convinta che, nonostante tutto, il nostro protagonista sia grato alla ragazza per averlo salvato, forse glielo sta dimostrando in un modo tutto suo ma non credo proprio che il gesto sia passato indifferente.

Knife sta diventando veramente forte, molto forte. Forse in futuro, lo sarà anche più di Justice: potrebbe rppresentare un problema? Non è da escludere secondo me. Staremo poi a vedere come si evolverà la situazione.

Come sempre ti faccio i complimenti, questo capitolo è stato veramente molto interessante. Alla prossima!

23/09/19, ore 13:01

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Arrivo un po' in ritardo, ma finalmente ce l'ho fatta.
Un'altra dimostrazione molto interessante di quanto Katrin e Knife siano diametralmente opposte e di come la sua personalità cambi drasticamente in base a chi ha il controllo del corpo.
E dietro la morte dei genitori di Katrin c'è proprio Knife… azz, che situazione, anche se Katrin non ricorda di quanto accaduto proprio perché era Knife ad avere il controllo in quel momento.
E niente, Jennifer e Steve sono sempre stra carini, li adoro c:

Harriet;

10/08/19, ore 00:48

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura della tua long: la faccenda si fa sempre più pericolosa ed intricata, e la diffusione di notizie potrebbe creare sempre più tensione fino allo scoppio del panico nei cittadini.
Vedere Shoan e Joseph così, alle prime armi, colpiti da tensione ed entusiasmo mi ha divertita, davvero: mi sto chiedendo che combineranno assieme questi due, e la parola “casini” a lettere cubitali mi si è stampata in mente di colpo. La cosa invece che mi dà più tensione è la consapevolezza che Katrin sta perdendo sempre più spazio cedendolo a Knife. Rivelatrice la discussione tra Erika ed il dottore che ha seguito la super, perché se questo è vero, entro breve nessuno potrà più fermarla; agghiacciante venire a sapere che i genitori sono morti per colpa sua, e che ormai sembra Katrin abbia i minuti contati nella sua esistenza. Devo ammettere che ho davvero apprezzato questo pezzo, sei riuscito a creare uno spiraglio nel quotidiano di quella donna e a farmi capire qualcosa in più su di lei.
Noto per la prima volta un avvicinamento sincero tra Jennifer e Steve, da entrambe le parti: le reazioni dell’uomo alla rivelazione di lei sono più che legittime, anche perché è venuto a sapere che è coinvolta e sa più di quello che voleva dare a vedere. Finalmente qui vengono fuori i sentimenti, i rancori e le vere motivazioni, qualcosa che volevo leggere già da qualche capitolo. Che sia il momento per loro di avvicinarsi di nuovo?
Ahi ahi ahi, come immaginavo purtroppo è arrivato il momento per Alex ed il sindaco di affrontare il mondo a conoscenza dei fatti. Lo sapevo, ora tocca prendersi le proprie responsabilità e cercare di non affondare definitivamente nell’opinione pubblica. Ed eccoli che tornano fuori, dalla spavalderia iniziale della prima parte del capitolo: Joseph ha fatto danno, e la cosa non mi stupisce affatto. Il problema adesso è capire chi andrà ad aiutarli e la gravità effettiva del problema.
Si sta incasinando tutto davvero, la faccenda è più grave un capitolo dopo l’altro e riesci a coinvolgermi completamente in tutti i grovigli e cavilli, nei vari POV e nei problemi sempre maggiori. È un piacere leggerti, come sempre; alla prossima, e buon lavoro! :3

17/07/19, ore 13:53

Ciao caro!
Eccomi qui per lo scambio a catena, allora. Hai scritto davvero un buon capitolo, ho trovato interessante la prima parte dove si viene a scoprire di più riguardo il passato di Katrin e sulla sua doppia personalità, lo psicologo viola il diritto di privacy e informa Erika che potrebbe diventare un super più potente, e inoltre sono rimasta stupita nel venire a conoscenza che è stata Katrin stessa a procurare la morte dei genitori.
Ma sai che stanno iniziando a piacermi anche Steve e Jennifer insieme? Io penso che quest'ultima sia molto fragile e lo dimostra con il suo atteggiamento, e in fondo la capisco, ma ora che Steve sa che lei è a conoscenza di altro sono curiosa di vedere che cosa accadrà nel prossimo capitolo. Ottimo lavoro anche stavolta, alla prossima!

Shakana

17/07/19, ore 12:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni... Interessantissima la parte tra Erika e lo psicologo, l'ho trovata molto ben fatta, sia per i dialoghi sia per i contenuti. A quanto pare Katrin e Knife sono proprio due persone diverse e l'una non può coesistere con l'altra, soprattutto per quanto riguarda i loro poteri, che combinati diventerebbero una furia. Oh mamma, speriamo che lo psicologo trovi un modo per far riemergere Katrin. Ho apprezzato molto anche la parte fra Steve e Jennifer, finalmente una mezza gioia per questa povera ragazza xD sono anche curiosissima su quanto avrà da confessare a Steve su Justice. Infine il pezzo finale mi ha messo un sacco d'ansia. Cosa ha combinato Joseph? Complimenti per tutto e alla prossima Alice

14/07/19, ore 22:12

Davvero interessante la conversazione su Katrin e devo dire che la preferisco molto come Knife.
Lei ha una doppia personalità e penso che molte volte non si accorge dei suoi poteri.
Mi chiedo cosa farebbe Justiche se Knife diventerebbe ancora più forte?
Steve invece potrebbe essere più gentile con Jennifer, visto che lo ha salvato, ma gli uomini sono dei veri idioti delle volte.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

14/07/19, ore 18:22

Un capitolo che ho trovato davvero interessante, sopratutto per la parte dello psicologo su Katrin. E' stato affascinante apprendere qualcosa di più sulla sua psiche. Mi chiedo come potrebbe reagire Justice se Knife diventasse totalmente dominante, ha dopotutto una sua personale versione della giustizia. Non mi stupirei se prendendo questa piega non sarà Justice a eliminarla, magari aiutato da Steve.
La pozione di Jeniffer mi convince si e no, notoriamente il mercato nero non dovrebbe prendere mai posizioni: vendono a chi ha il denaro, non aiutano e non ostacolano nessuno. Sono solo mercanti, per questo l'ordine dei capi di Jennifer mi sembra strano. Per quanto in alto questo tizio sia, non dovrebbe riuscire a dare ordini al mercato nero anche perchè questo significa svelarsi e mi sembra un errore di principianti. Se per caso Jennifer sa chi sia il capo di Justice, questo tizio non è proprio il massimo della furbizia.

14/07/19, ore 15:02

Ops...ma cosa cavolo avrà combinato Joseph? Non mi dire che ha davvero perso il controllo nel interrogatorio che è andato a fare con Shoan? Povero Alex come lo vedo male, già deve gestire il sindaco che ha un diavolo per capello, i giornalisti che sono dei gran rompi scatole quindi figuriamoci dopo questa telefonata il suo umore sarà alle stelle.
Erika invece è alle prese con ben altro, il confronto con lo psicologo di Katrin è stato illuminante, ma anche profondamente drammatico. Questa ragazza in pratica convive da sempre con queste due personalità così contrastanti e addirittura la parte malvagia di sé ha provocato la morte dei suoi genitori. Che fosse una persona fuori controllo lo si era intuito già diversi capitoli fa, neppure Justice riesce a tenerla a freno, quindi. Ma se Knife prende il totale controllo, temo che saranno tutti coinvolti in un gran casino.
Un ultimo pensiero va al dialogo a due tra Steve e Jennifer, un confronto a lungo atteso che forse non farà proprio bene al poliziotto, ma di cui lui avverte la necessità. Ancora una volta si evidenziano, seppur velatamente, i sentimenti che legano i due. Il tutto è descritto davvero molto bene, attenderò per sapere queste importanti rivelazioni e soprattutto se Alex ne uscirà vivo da tutto questo fra caos. A presto...

14/07/19, ore 12:05

Hello! Sai già che un po' ti odio per non aver inserito una scena fra Knife e Justice in questo capitolo. Senza di loro qua non c'è modo di fangirlare - o quasi.
Anyway, la parte che ho preferito del capitolo è ovviamente la conversazione incentrata su Katrin. Inutile dire che io la preferisco come Knife, ma adoro che siano diametralmente opposte. Mi aspettavo inoltre che dietro alla fine dei suoi genitori ci fosse lo zampino di Knife, ma ovviamente lei non può ricordare quello che ha fatto. Per fortuna nessuno sa come impedirle di diventare ancora più potente. ADORO. Faccio il tifo per lei obv u.u
Jennifer è stupenda per come tiene testa a Steve. E lui potrebbe esserle più grato, visto che lo ha salvato, invece di rinfacciarle cose. Mah, questi uomini. Alla fine però il caro vecchio Steve sa come farla rimanere e come farsi dare le informazioni. Ahw però, che carini.
Ovviamente il capitolo si apre con Joseph e company e si chiude con loro che confessano ad Alex cos'hanno combinato XD
Alla prossima, e sappi che se non mi metti una scena Knife/Justice ti uccido.
fumoemiele

14/07/19, ore 10:05

Capitolo niente male, un buon dialogo tra Steve e Jennifer che mostra quanto anche i poliziotti più duri abbiano i propri limiti e un piccolo excursus sul sospettato più probabile. Essenzialmente calmo, ma ancora pieno della tipica ansia causata da un serial killer, immagino che tra poco inizieranno i guai veri. A presto.