This is Us – Uprising
di Harley Sparrow

25/09/19, ore 13:51

Ma che bella idea per festeggiare l'anniversario, mi piace!
Allora, mi incuriosisce un po' tutto, però se devo scegliere...
Pareri delle autrici, 2 e 3?
Personalmente io a stento mi ricordavo le Cronache di Narnia e quando ho trovato Edmund ero tipo "mh, era il bimbetto astioso che mangiava i dolci della strega bianca e creava un casino...", e grazie a voi ho completamente rivalutato il personaggio e ora devo dire che è probabilmente il mio preferito di tutti quelli che avete aggiunto. Quello meno amato non saprei, allora, se parliamo di personaggi che mi piacciono comunque, quella che mi ha intrigato di meno è probabilmente Laets, ma solo perchè poverina non ha molto spazio. Per quelli che mi stanno proprio antipatici, invece... non so, mi piacciono tutti quindi opto per Belle, amo quando gliene fate capitare tutte a lei e la rendete odiosa (anche questo per merito vostro, nella Bella e la Bestia mi piaceva pure ahah).
Mentre, per la serie "conosci il personaggio"...
Ero indecisa, ma il cibo è sempre un ottimo argomento di conversazione: 8! Frannie (no, l'alcol non conta come cibo), Mag, Tony, Laets, Ed e Jasmine.

24/09/19, ore 21:13

Ma dai, che bello! Io avevo iniziato a leggerla un po' dopo, ma visto che adesso amo la vostra storia sono davvero felice che abbiate deciso di pubblicarla!

Vediamo... Vorrei chiederle tutte!
7, 11 e 10 di Mag, Frannie, Edmund, Laetitia e Tony!

21/09/19, ore 11:01

Scusate il ritardo, sono state due settimane molto intense XD
Finalmente un po' di sollievo!
Intanto mi è dispiaciuto tantissimo leggere di Frannie che inizia a non sopportare più Mag, perché non meritava proprio un trattamento del genere. Anche se comunque capisco per quale motivo Mag si è comportata così con lei... Invece con Edmund è stata davvero un'agonia! Sentivo proprio la sofferenza e la fatica che provava mentre stava con lui e cercava di fare la fidanzata felice, quando in realtà voleva solo che tutto finisse.
Beh, poi tutto è finito ed è stato davvero una liberazione! Mi aspettavo una reazione del genere da parte di Mag, anche se pensavo che si sarebbe arrabbiata un po' di più, ma alla fine dopo tutto quello che ha passato in quei giorni immagino che l'ultima cosa che avrebbe voluto fare fosse litigare con lui XD Che dolci quando lei gli dà il regalo! *-* E la frase sulla tazza è carinissima!
Che bello vederli di nuovo uniti! Questi capitoli sono stati bellissimi ma anche molto pesanti...
La scena della Cooman mi ha fatta ridere molto, anche se quella cosa degli alberi non l'ho capita bene... Deve essere stata una sua profezia sul fatto che Jasmine e Aladdin rimarranno insieme per sempre? Invece la lettura dei tarocchi è stata molto interessante e azzeccata, complimenti!
La #SpazzaMaghiOscuri mi ha fatta morire dal ridere e adesso vi venero X'''D
Mary Sue che non capisce che quella è acqua e non vodka è la cosa più bella del mondo. Quella ragazza regala sempre tante emozioni, come la coperta rosa con i glitter :'D

Vi adoro <3

17/09/19, ore 15:30

Noo Ed è fuori dalla squadra, mi dispiace un sacco! Non riesco a sopportare l' atteggiamento di Mag, Fran la vuole solo aiutare con Edmund e lei la tratta malissimo. Mi spiace che l' umore del gruppo sia così basso e che i rapporti si siano incrinati. Poveri, il loro ultimo anno verrà rovinato dalla Umbridge, inoltre la scena nella sala comune è azzeccatissima! Al prossimo capitolo!

16/09/19, ore 21:51

Finalmente sono riuscita a leggerlo yee! Bhe che dire, Mag ha preso proprio un abbaglio, mi fa ridere che abbia pensato a Fran e Ed in quel modo ma mi avete trasmesso la sua angoscia. La scena finale è molto profonda (li ricorderò così ahah) scherzi a parte, capisco il punto di vista di Ed ma non lo condivido per nulla: Mag ha la loro stessa età ed ha il diritto di sapere cosa sta accadendo esattamente come ce l' hanno Frannie ed Edmund, confido in lui, farà la cosa giusta! Inoltre se Peter l' avesse tenuto nascosto ad Edmund per lo stesso motivo si sarebbe arrabbiato tantissimo! Quando avrò tempo leggerò il prossimo capitolo, a presto!

13/09/19, ore 16:40

Andiamo con ordine: Frannie alla fine comprensibilmente si era presa male pure lei, perchè Margaret sembrava pazza e giustamente una prima o poi si stufa di tentare un approccio amichevole con una che sembra odiarti improvvisamente senza un motivo sensato.
Dall'altra parte Mag poverina mi fa una pena assurda, ha passato dei giorni d'inferno, anche se è stata un po' sciocca le basi per sospettare tutto c'erano.
La scena di Frannie che si fa leggere i tarocchi da Laets è stata inaspettatamente molto ben riuscita, nonostante le lezioni della Cooman siano inutili al 99,9% alle volte servono a qualcosa. E i cambiamenti che vanno oltre il suo controllo temo saranno molto più grossi di quelli che ci si aspetterebbe da un ultimo anno di scuola. Mentre la profezia della Cooman sugli alberi... boh, non l'ho ben capita ma intriga, sono curiosissima.
E povera Laets, si sente esclusa. Di questa lite tra il trio ne hanno sofferto un po' tutti.
Comunque finalmente il rospo è stato sputato e si sono tutti riappacificati, Mag si è resa conto di essere stata assurda e Ed si è liberato di questo peso (più o meno, deve ancora condividere i suoi piani per il futuro) e Frannie ha potuto progettare la festa con la sua migliore amica tornata normale.
Il regalo di mamma Pevensie e dei fratelli più grandi è molto tenero e allo stesso tempo si rivelerà utile coi tempi bui in arrivo (letteralmente, ahah). Non vedo l'ora rispunti Jadis a rovinare tutto (se rispunterà, in ogni caso sono tutti in pericolo e le cose non possono che andare male prima o poi).
L'idea di trasfigurare libri di testo in bicchieri è la cosa più bella del mondo e vorrei averlo potuto fare ai tempi delle sessioni d'esame. Senza farli tornare normali, ovviamente.
Mary Sue è come sempre una ventata di follia, meno male che c'è Elrond a darle tutta la vodka che vuole, si è proprio meritato il regalo più bello del mondo. Forse era troppo rosa e stomachevole pure per la Umbridge.
La chicca del capitolo comunque è lo #SpazzaMaghiOscuri, ho riso fino alle lacrime. Caramell/Di Maio è un paragone quanto mai azzeccato. Certo che difendere 'sti decreti e leggi del Ministero sarà una bella faticaccia, altrochè. Povera Frannie.
Ottimo capitolo, come sempre! :D

Ps. Non vedo l'ora torniate agli aggiornamenti settimanali, questa storia i piace troppo. :3

02/09/19, ore 21:43

È fantastico vedere i protagonisti da piccoli, Fran mi fa morire dal ridere, mi spiace per Mag, io probabilmente dopo un viaggio in treno così lungo l' avrei già schiantata! Scherzi a parte, credo che questo capitolo definisca molto il loro carattere formatosi negli anni. Sicuramente il sogno di Frannie è un avvertimento della situazione Gazza-Umbridge. Il prossimo capitolo me lo tengo per la prossima settimana, ho bisogno di gioie per distrarmi dal ritorno a scuola, sfortunatamente in una babbana, sarebbe stato anche il mio ultimo anno ad Hogwarts!

01/09/19, ore 19:33

Che capitolo!!
Intanto complimenti per la Umbridge che è odiosa quanto nel libro, e forse anche di più per quello che le avete fatto dire ai Serpeverde. È un discorso davvero inquietante, ma rispetta decisamente la linea del Ministero. Inoltro ho apprezzato che abbiate inserito già da ora qualche indizio sul suo razzismo nei confronti dei Nati Babbani. È davvero subdola e cattiva.
Molto bella anche la scena in cui Piton mostra ai colleghi quello che è successo nella sua Sala Comune... È stata una bella scena!
Veniamo ai protagonisti...
Mag mi fa così pena che mi fa star male, poverina. Edmund non ha la più pallida idea di quello che le sta facendo passare. Mi chiedo se le glielo dirà o lo affronterà in qualche modo. Ormai manca poco al compleanno di lui e mi sa che la notizia che in realtà lui non l'ha tradita ed è solo scemo la farà sentire meglio, però io lo riempirei di botte lo stesso XD
Ho notato anche io che Mag si sta incattivendo nei confronti di Frannie. È molto brutto che faccia quei pensieri al posto di affrontarli, ma è comprensibile... È molto spaventata.
Povera Frannie, che inizia a non capire più niente... Spero che non litighi con Mag T-T Mag farebbe proprio la figura della stupida, anche se qui l'unico stupido è Ed che ha passato un'estate con Mag e non le ha mai detto la verità.
Comunque mi fa pena anche lui. Soprattutto per quello che è successo con Montague. Che razza di stronzo che è quel tipo :(
Bellissimo il flashback, Edmund era davvero adorabile! Gli si perdona tutto, su <3
Si vede che già dall'inizio si era affezionato alle due amiche, questo me lo fa amare ancoedi più. Mi è piaciuto come avete creato questo odio reciproco fra lui e Montague, è spiegato molto bene e non vede l'ora di vedere i Serpeverde sconfitti dai Grifondoro, Ed ne sarà felice, e immagino anche Mag!

31/08/19, ore 12:01

Una cosa alla Umbridge bisogna riconoscergliela: è talmente odiosa, meschina, cattiva, presuntuosa e falsa, che è riuscita nel giro di tre giorni a far sentire la mancanza dei peggiori professori fin'ora e persino di un mangiamorte. Non deve manco nominarlo, Lupin, è su un altro piano di esistenza rispetto a lei, pure con la luna piena. La state gestendo perfettamente IC, complimenti.
Mi è piaciuto tantissimo come l'intera classe l'abbia messa in discussione fin da subito, indipendentemente dalle case di appartenenza. Scommetto che dopo il disgustoso comizio che ha propinato ai Serpeverde si aspettava una cieca collaborazione ma, ahimè per lei, la gente è dotata di un cervello e non sono tutti sottoni senza spina dorsale. E oltretutto anche senza Voldemort alle porte, ci sono i MAGO che forse fanno ancora più paura. Purtroppo non possono fare granchè, anzi, spero che Mag ora che è stata presa di mira non si metta più a dire nulla, non vorrei finisse in punizione.
Poverina, sembra che succedano tutte a lei in questo periodo. Ed deve darsi una mossa a spiegarle la situazione, perchè è alla frutta. Persino Frannie non ne può più!
Parlando di Ed, prima settimana di scuola orribile pure per lui: tra la Umbrige e i suoi orridi gattini miagolanti su pizzi e frizzi rosa, Mag che sbarella, il countdown del suo compleanno in arrivo e quello stronzo di Montague che gli ha preferito i due scimmioni piuttosto che riprenderlo in squadra, la mazza da baseball gliela doveva sfracassare direttamente sulle gengive giusto per sfogare un po' di tensione, altrochè. Come nel flashback, che ho apprezzato tantissimo: per la prima volta lo vediamo chiamare le due "le mie amiche", e avete mostrato come fosse combattuto per essersi affezionato a qualcuno, ma non volerlo dimostrare troppo. Alla fine l'ha dimostrato in maniera più che chiara mi pare, ahah!
Ancora complimenti, questo settimo anno mi piace sempre di più (anche se ai ragazzi un po' meno). Alla prossima! :D

30/08/19, ore 18:55

Davvero un bel capitolo, è fantastico vedere il gruppo riunito, questi momenti di felicità mi scaldano il cuore. La macchina fotografica è stato un bellissimo regalo, peccato che Fran non l' avesse già quando Fred e George pensavano di aver trasfigurato Lee in un gufo, in quella scena ero morta dal ridere! La vostra descrizione di Gardaland è perfetta, ogni volta che ci vado mi sento estremamente felice, passo la maggior parte del tempo a guardarmi intorno ed a saltellare; è davvero un posto magico (p.s anche io ogni volta che vado sui Corsari mi commuovo, è l' attrazione migliore!

30/08/19, ore 11:35

Ehilà! Si sente già un' aria più pesante provocata dalla venuta di Voldemort, i toni si incupiscono e spero di che non ci siano troppe rotture tra i ragazzi. Non posso sopportare un' altra litigata tra Frannie e Mag, spero che abbiano il buon senso di parlarne e che Frannie racconti tutto a Mag, di lei si può fidare! Mi piace questa finestra sull' estate di Tony, finalmente conosciamo meglio Silver! Ma il meglio è stato leggere di GARDALAAAAND!! Ci sono stata un mese fa per il mio compleanno (quattro ore di treno, che faticaccia, ma almeno abitando in Piemonte ho l' occasione di andarci più spesso delle persone che abitano al sud); non so perchè ma ho l' impressione che a Fran potrebbe piacere molto Ramses!

22/08/19, ore 11:55

Wow, questo capitolo è stato bello intenso.
Si apre con le preoccupazioni di ognuno, soprattutto mi ha colpita la domanda di Tony su quando riuscirà a vedere i thestral. Troppo presto, temo, sapendo cosa li aspetterà a breve.
Frannie conosce già la Umbridge e tutti concordano che è una pazza pericolosa, solo non sanno ancora che si trovano di fronte ad una delle peggiori, più fastidiose, più rosa e rospeggianti esponenti del mondo magico.
Mi ha fatta sorridere quanto siano incapaci come prefetti Draco e Pansy, Maggie ha ragione, non ci sanno proprio fare. Però mi piace come compaia Astoria, sembra meno uscita dal cappello così.
Maggie ha tirato fuori il discorso del Signore Oscuro e Frannie ovviamente si è arrabbiata con Ed, però è comprensibile che lui voglia proteggerla, anche se non dicendoglielo ha dato il via ad una serie di fraintendimenti al limite dell'assurdo che hanno peggiorato tantissimo la situazione. Razionalmente, è ovvio che tra i due non sia successo nulla e non possa mai succedere, però è normale che Mag abbia dato retta alla vocina interiore della gelosia, poverina, come poteva immaginare che stessero parlando di tutt'altro?
La perla di Mary Sue è stata l'unica cosa divertente di tutta questa brutta situazione. Ah, se non ci fosse lei con la sua saggezza! Però si è ricordata che Ed si chiama "Pevensie" e non l'ha chiamato in modi strani, sta migliorando.
Ed Ed che prova a fare una battuta sul suo appuntamento con una "donna meravigliosa" e Mag che va nel panico? Poverina, mi ha fatto una tenerezza assurda... e se l'è presa pure per la solita battuta che Frannie fa sugli orari!
Decisamente devono dirglielo, anche se probabilmente lei si arrabbierà comunque, sapendo che le hanno tenuto nascosta una cosa così importante. Non è quello che temeva, ma forse è peggio, dal punto di vista della gravità generale...

Aspetterò con ansia il momento della rivelazione! Complimenti per un altro ottimo capitolo! :D

18/08/19, ore 17:08

Devo riprendermi un attimo da quello che ho letto.
Che sofferenza, cacchio! Immaginavo che Edmund non le avesse detto nulla, dato che Mag non aveva detto niente quando si trovavano sull'Espresso... Ma che scemo! Il discorso che fa è comprensibile, soprattutto il fatto che non vuole che lei si unisca a lui nella lotta contro Voldemort (in effetti immagino che Mag non se ne vorrà stare con le mani in mano)...Ma come può pensare di proteggerla facendole pensare che va tutto bene? Frannie ha ragione, è davvero un discorso assurdo. Comunque è in linea col personaggio... Ce lo vedo Edmund a farsi tutti questi problemi solo per proteggere chi ama...
Adesso Mag li ha ascoltati e pensa che fra loro sia successo qualcosa... Soffro tantissimo per lei. Ed ci sta male, ma è una sofferenza che in qualche modo ha scelto. Lei invece si è proprio ritrovata in mezzo a questa cosa e non sa cosa pensare e come comportarsi. Poi il comportamento di Ed e Frannie non aiuta assolutamente.
Non mi aspettavo un capitolo del genere T_T
La Umbridge invece per adesso l'avete resa molto bene, anche se abbiamo visto solo ciò che ha visto anche Harry... Vedremo come andranno le prime lezioni. Spero che Edmund o Frannie non finiscano in punizione come Harry! D: In effetti a loro potrebbe succedere, dato che sono due teste calde! D:
Ho paurissima
E sono anche curiosa di sapere cosa vuole la Umbridge dai Prefetti! Magari vuole farseli amici... Blah
Spero che l'agonia di Mag finisca presto perché mi fa troppa pena, soprattutto quando è da sola a trattenere le lacrime e tutto quello che le dice Ed lei lo prende come ammissione di tradimento.
Ah, è bellissimo quando si mette a leggere Peter Pan! È stata una bella mossa per questo capitolo, molto azzeccata *_* (piango T_T)
Spero che il 30 arrivi in fretta, anche se significherà tornare in università :°(

LumosM
(Recensione modificata il 18/08/2019 - 05:10 pm)

04/08/19, ore 16:56

Questa cosa che pubblicate ogni due settimane mi uccide, sappiatelo! T_T
Questo capitolo è bellissimo! Non mi aspettavo un flashback ma appena ho letto la data mi è scoppiato il cuore perché mi sono resa conto di aver bisogno di leggere di loro da piccoli!
Edmund è proprio quello del film e del libro! Se adesso amo quello che avete creato, mi sono resa conto che siete davvero brave a scrivere di lui. Quando incontra Frannie per la prima volta e lei lo chiama Sorrisone ho riso tantissimo e li adoro come amici! Frannie è davvero uno spasso, logorroica come pochi, però a Mag ha fatto piacere essere accettata da subito. Sì, Mag è un po' Corvonero, ma immagino che con Frannie come amica e Edmund come "non-amico-ma-in-realtà-voglio-bene-anche-a-te" si sia ambientata in fretta.
Sono così carini!! Anche Laetitia (poverina, con un padre così!) e Jasmine, che parla male l'inglese erano tenerissime.
Basta, voglio più flashback di questo tipo! Spero che ce ne siano molti altri <3
Anche la seconda parte del capitolo, con loro ormai adulti che fanno il viaggio insieme è stata proprio bella. Mi spiace per Aurora, lei e Philip sono una coppia bellissima e capisco se si sente sola. Spero però che non vada avanti così per tutto l'anno perché Mag e Tony sono troppo buoni e non avrebbero il coraggio di scrollarsela di dosso XD
Bella la citazione di Kuzco e Pacha :'''''D
E comunque in questo capitolo la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stata la nascita dell'amicizia fra Frannie e Edmund. <3 A volte mi fisso troppo su Ed e Mag come coppia e non mi rendo conto di quanto lui sia fortunato ad avere anche Frannie!

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
OMG, che bomba sta arrivando? D:

*invia tanti cuori e abbracci*

03/08/19, ore 01:37

Ma che bello questo capitolo!
Mi è piaciuto tantissimo tornare indietro al primo anno, erano tutti così carini (Ed compreso, lol). Le insicurezze di Maggie sull'essere nel posto sbagliato, Frannie estremamente estroversa (mi ha ricordato la mia migliore amica, è uguale) che cerca subito di fare amicizia con tutti, Edmund che fresco fresco di traumi da troppo peso a quello che pensano di lui. Frannie che descrive il padre di Jasmine come uno che "fa il re, o qualcosa del genere" come se fosse un avvocato mi ha fatta morire dal ridere. Bello anche come avete riportato i pensieri del Cappello Parlante, guardando come poi sono cresciuti, ci aveva (ovviamente) preso bene. Mi spiace come Susan e Peter siano stati due stronzi (beh, soprattutto Peter), essere smistati in Serpeverde non equivale a farsi fare un Marchio Nero sul braccio, è un atteggiamento superficiale e stupido. Laetizia in ritardo fin dal primissimo giorno è un classicone (ma i suoi? Quali problemi ha esattamente il padre? Cioè, cosa ti spinge a stare con una babbana se i babbani non ti piacciono e rompi le palle?). La presentazione di Tony è stata molto carina, la risposta di Frannie assurdissima, proprio da lei, ahah!

Saltando al presente, la citazione delle Follie dell'Imperatore non è passata inosservata, kudos to you, chi non adora quel film... Dovranno andare a vederlo tra qualche anno, quando uscirà!
Per una volta, la divinazione ha un senso ed effettivamente non hanno idea di quello che li aspetti, sarà un anno terribile (ma grande). Buona cosa che ormai le due abbiano seppellito l'ascia di guerra ogni volta che i rispettivi ragazzi giocano a scacchi, altrimenti sarebbe stato insostenibile.

Tutti questi discorsi sugli Auror e sul futuro mi danno da pensare, se quest'anno ognuno di loro ha il proprio compito, dal prossimo potranno fare attivamente la propria parte e mettersi a rischio unendosi all'Ordine... che ansia!
Ma ci aspetta ancora un anno di gemelli Weasley e Umbridge (cosa dicevano su Silente e l'approvare le punizioni corporali? HEH), e poi i tanto temuti MAGO...

Amo il fatto che metterete un sacco di flashback, li adoro e tutti i vostri personaggi sono così interessanti che è sempre bello scoprire cose in più!
Ancora tantissimi complimenti!