This is Us – Uprising
di Harley Sparrow

09/11/19, ore 14:59

Eccomi, scusate il ritardo!
Aspettavo questo flashback da quando è iniziata la storia e amo, adoro, venero come avete adattato la storia dei Pevensie al mondo magico! Già mi piaceva prima per le poche cose che avevate detto, ora tutto ha un senso *-*
Bellissima l'idea di usare quell'incantesimo di Animali Fantastici: io non ci avevo fatto caso più di tanto ma è stato un tocco di classe. Ho amato come avete collegato il ricordo di Edmund, che inizia a riemergere a poco a poco per poi farsi sempre più nitido.
Bellissima anche la prima lezione con Piton... È stato fighissimo vederli combattere, era una cosa che aspettavo da tempo ed è descritta molto bene!
Poverino Edmund che da una parte guarda le sue amiche combattere ed è super ammirato, ma dall'altra è pieno di apprensione perché un giorno le vedrà combattere per davvero. E Mag ha ragione (e mi ha messa in ansia): questa paura di Edmund potrebbe renderlo poco lucido quando dovranno combattere per davvero. Aiuto T_T
Per quanto riguarda il flashback, è stato davvero bello e ben scritto: mi è sembrato proprio di rivedere Narnia per quanto era accurato e i personaggi IC! Poi l'arrivo di Silente, Edmund che si sente una merda perché ha tradito i fratelli, Silente che probabilmente gli ha fatto il discorso che gli fa Aslan... Bellissimo, complimenti!

Ho letto su facebook che per questa settimana saltate, quindi alla prossima!

01/11/19, ore 10:23

Questa canzone è bellissima e il capitolo è una bomba!
Lo ho adorato, ho adorato il fatto che loro non partano subito bene perché come al solito sono così umani che trovo sempre incredibile la vostra capacità nel raccontare le loro vicende.
Mi è piaciuta tantissimo la "riunione" che fanno in camera di Edmund, li ho visti proprio crescere, diventare più maturi. Ed che ha paura che finisca in un litigio e Mag che lo tranquillizza, Mag che confessa a Frannie di aver studiato le cose al suo posto e fa ammenda, Frannie che decisa e risoluta continua per la sua strada e salva il gruppo proponendo di percorrere un'altra via... Adoro tutto.
E poi Piton è stato davvero un grande, perfettamente IC!

Davvero, questo capitolo è bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo T_T
(Anche se come vedete faccio un po' fatica a recensire subito ultimamente)

Un abbraccio,

25/10/19, ore 19:04

Adoro i Muse, e ho adorato questo capitolo!
Finalmente i piani si mettono in modo e il trio ha cominciato a rimboccarsi le maniche per imparare qualcosa di difesa che sia più utile di un protego.
Mi sono piaciute le dinamiche in cui ognuno vuole spiegare qualcosa, ma alla fine non riescono a fare quello che vorrebbero. Mag che si preoccupa della sua scelta per il futuro, addirittura, è effettivamente quello che ognuno può provare di fronte ai primi fallimenti. Si è cimentata con una cosa nuova, al di fuori della norma e probabilmente oltre le sue possibilità, come d'altronde gli altri due, conoscere un po' di teoria non è abbastanza per riuscire ad insegnare a qualcuno.
L'idea di andare da Piton è geniale, semplicemente fantastica! Mi è piaciuta moltissimo la reazione del professore, molto IC sia ad accettare (probabilmente sia un po' per orgoglio, sia solo per scavalcare quella rospaccia) sia per le condizioni poste.
E così Frannie ha un segreto, Tony ne ha un altro, ma nessuno dei due può condividerlo. Beh, meglio Piton di Potter come insegnante, questo è sicuro. Soprattutto in Occlumanzia, lol.
E per la cosa della Umbrige che odia le effusioni... eh, non sanno cosa li aspetta!

Complimenti, come sempre! :D

23/10/19, ore 19:47

Eccomi, un po' in ritardo XD
È stato un capitolo molto piacevole da leggere! È stata una festa un po' diversa dal solito, però l'alcool c'era e i gemelli pure, questo mi basta XD
Mi è piaciuta moltissimo Ginny e la strizzata d'occhio alla sua cotta storica per Harry... E poi l'avete caratterizzata molto bene, sono felice che l'abbiate resa molto simile a quella del libro... Nel film è una specie di macchietta un po' inutile.
Interessante anche Silver, che abbiamo conosciuto un po' meglio!
I gemelli sono fantastici come sempre e questa cosa che hanno avuto una cotta per Mag e Fran mi piace tantissimo perché sono ragazze molto diverse da loro, soprattutto Mag! Mag non avrebbe sopportato Fred ahahahah
A proposito di Mag, poverina per la sua totale incapacità nel raccontare storie di paura! Ho adorato quando Frannie la raggiunge nella cantina e c'è quella riflessione sul fatto che loro due sembrano vivere su due mondi paralleli... È una bella rappresentazione della loro amicizia <3
Dato che è uscita di nuovo la cosa di quello che è successo all'inizio dell'anno mi aspetto che salti di nuovo fuori e che Mag lo dica a Frannie... XD
Per quanto riguarda il flashback finale, è stato inaspettato ma bellissimo! Mi piacciono tanto i Malandrini e leggere di loro è sempre un piacere, come al solito i personaggi del mondo di HP li gestite benissimo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto,

21/10/19, ore 12:13

Bella l'idea di fare la festa nella Stamberga Strillante, e ho apprezzato tantissimo la presenza di Silver. E' un po' un peccato che abbiano partecipato solo quelli a conoscenza del ritorno di Voldemort e dell'Ordine, rispetto alle feste caotiche degli anni precedenti, però è riuscita molto bene.
Ed che usa la torca in modo improprio per pestarci i gemelli mi ha fatto ridere un sacco, highlight della settimana, ma che dico, del mese, ha ragione Mag. Bella la storia di Ginny sui bimbi di Aragog, e lo scherzo di Frannie è stato geniale, povera Mag, è suscettibile! Ho apprezzato un sacco anche la storia su Elladora e le sue teste di elfo che decorano Grimmauld Place, certo è che i Black non sono una famiglia convenzionale.
Mentre Mag... ci ha provato, è che ha un pubblico difficile. La casa e la cantina dal suo punto di vista sembravano terrificanti, mentre Frannie è scesa senza problemi, il pensiero che vengano da universi diversi non è così assurdo, ahah!
Fantastica l'idea di mettere le impronte del passaggio dei Maladrini, chissà che il ritrovamento non abbia ispirato i gemelli a dare il meglio di sè quell'anno.
"Meglio morto che grifondiota" è praticamente il motto universale dei Serpeverde, approvo al 100%.
Silver mi fa spisciare comunque, la papaya e quel suo modo di fare esgerato, carino come vada d'accordo con Lucy. I gemelli abbiano avuto una cotta per Mag e Fran? Ma soprattutto nessuno si aspettava che Mag e Tony potessero arrivare a compiere un atto così deplorevole come copiare ad un esame.
Mentre la cosa dei baci omo... OMG, Frannie aveva ragione (per una volta).
E un'ottima idea di Frannie scatenare i gemelli contro Montague, se l'è cercata da un po'.

Molto, molto bello il bonus finale coi Malandrini, li avete resi benissimo, complimenti!

Un altro bellissimo capitolo, alla prossima! :D

19/10/19, ore 13:35

Ciao
Questa è la prima recensione che faccio in questa storia, le storie precedenti le ho lette nel corso della settimana , devo dire che i personaggi da voi creati sono davvero interessanti , come è interessante vedere dei serpeverde amici con i grifondoro , è schierati anche se non apertamente con l'ordine e con Potter (in effetti considero assurdo il fatto che nel VII nessun studente serpeverde partecipi) ..
il capitolo è divertente sopratutto nella parte del gioco ' io non ho mai ' .
dei nuovi personaggi il mio preferito è Silver , e dopo il suo coming out
resta da scoprire con chi lo metterete.
Povero Montague ricordo che quando l'ho letto nel libro mi ha fatto pena

al prossimo capitolo .

13/10/19, ore 16:31

Mi mancava proprio il Quidditch! Purtroppo mancava anche a Edmund ma non ha potuto giocare, mi ha fatto una gran pena quando ripensa a quando ci giocava da piccolo e quando poi è entrato nella squadra. Montague è stato davvero ingiusto con lui e con quello che gli dice la mattina della partita ha toccato proprio il fondo. Speravo quasi che Edmund lo colpisse, ma alla fine è stato intelligente e non lo ha fatto (a differenza di quello che succede qualche ora più tardi con Draco) XD
Ho apprezzato molto questo capitolo perché anche se ruota tutto intorno al Quidditch mi ha tenuta attaccata allo schermo tutto il tempo. È sempre bello vedere queste partite dal punto di vista del trio o comunque da un punto di vista diverso da quello del libro. Mi fa piacere che anche loro si siano accorti che i cori contro Ron sono stati un po' esagerati... Ron mi fa una pena assurda in questo libro quando gioca a Quidditch, menomale che poi si prende una rivincita XD
Mah, guardate... Per me quello che dice Draco è assolutamente inaccettabile e un po' se lo merita quel trattamento... Però Harry e gli altri avrebbero potuto evitare di fare il suo gioco e lasciarlo nel suo brodo di invidia e rancore per la sconfitta. Quindi indubbiamente sono passati dalla parte del torto, come fa loro notare la McGranitt poco dopo. La squalifica però è stata ingiusta, bastava una punizione di un mese con Gazza XD
Molto bella la scena in cui Frannie va a trovare Draco e gli dice quelle cose! Come sempre riuscite a mostrare un Draco molto più umano!

Adesso aspetto il prossimo capitolo! Non vedo l'ora *-*
Complimenti come sempre!

13/10/19, ore 15:04

Bel capitolo anche questo, complimenti.
La battuta di Mag sul dover stare a distanza e in fila indiana, dimostra che ancora non hanno una minima idea di quanto possa essere odiosa la rospaccia malefica. Divertente la piccola vendetta di Mag e Frannie di mettersi smalto e intimo rossi, escludere Ed e Miles dalla squadra di Quidditch è stata un'infamata, soprattutto perchè il ricambio è stato fatto in favore di due stupidi scimmioni. Montague la mattina della partita era da prendere a bolidi in faccia a ripetizione, Ed è un campione del mantenere la calma, ha resistito pure troppo.
Tutta la preparazione della canoncina mi ha fatta ridere, Draco quando si applica sa essere pieno di inventiva, peccato che sia sempre per cose inutili.
La discussione tra Mag e Laets è molto triste, questa storia sta davvero rischiando di sfaldare tutte le amicizie. Speriamo che Laets una volta scoperta la verità non la prenda pure peggio.
Mi piace sempre come Frannie sia amica di Draco ma a volte debba proprio dirgli le cose in faccia, come invece gli altri suoi amici/leccapiedi non fanno: doveva essere superiore, e invece tutta la storia della canzoncina, delle spillette (come quelle dell'anno prima del torneo) e le parole ai Weasley e a Potter... poi ovvio che la gente lo prenda a botte, se le cerca col lanternino. Un Corvonero magari avrebbe reagito con superiorità, un tassorosso lo avrebbe semplicemente mandato a stendere, ma gli è andata pure bene che l'abbiano preso solo a pugni, un serpeverde l'avrebbe affatturato malissimo. Ricordiamoci del Principe Mezzosangue e i suoi sectumsempra.
Comuque, l'unica gioia di quest'anno sembrano essere le poche feste che riusciranno a concedersi, e il whisky incendiario. Fran ha ragione, nonostante tutto, l'alcol c'è sempre per consolarci.
Ottimo lavoro, come sempre, e alla prossima, sono curiosa di sapere cosa succederà ad Halloween (è pure la mia festa preferita e siete in tema, chebbello)! :D

07/10/19, ore 02:22

Ehi! Le scene delle lezioni con la Umbridge sono davvero realistiche, mi ricordano molto quelle dei libri. Non mi aspettavo che Ruff reagisse cosí, è stato bello per una volta vederlo uscire dai suoi soliti schemi! Direi che Mag può placare i suoi sensi di colpa, ha persino ceduto la sua torta a Fran! Bene, in questi giorni leggerò il prossimo capitolo, anzi probabilmente lo farò domani... a presto!

06/10/19, ore 17:08

Eccomi!
È stato molto strano e interessante leggere della nascita dell'ES dal punto di vista degli studenti che ne sono stati esclusi. Certo, noi lettori sappiamo che è una cosa bella quella che stanno facendo, ma mi rendo conto che da spettatrice diretta avrei pensato che ci fosse qualcosa di losco in corso. XD
Poi Mary Sue è proprio cretina e insensibile. Se fosse riuscita a entrare nell'ES probabilmente poi sarebbe andata a vantarsene con tutti i Serpeverde, facendolo cadere da subito.
Molto bella la gita a Hogsmeade! I nostri ragazzi Serpeverde sono davvero carini tutti insieme, mi sono piaciuti anche Miles e Adrian, che vediamo sempre poco. Frannie con la macchina fotografica è fastidiosa ma alla fine la ringrazieranno tutti, quindi fate poche storie U.U
Lo scambio fra Mag, Belle e Windfall mi ha fatta ridere molto per l'assurdità della scena. A volte i Corvonero sanno essere molto ottusi XD
Le scene finali mi hanno messo molta tristezza, soprattutto per la spaccatura fra Frannie e Laets. Purtroppo Frannie non ci può far niente e Laets, comprensibilmente, non capisce. Spero veramente che prima o poi facciano pace, anche perché da quanto vedo sono dalla stessa parte! T_T La scena della Cooman è stata molto triste, quella donna mi fa una gran pena... Ma mai quanto la Burbage! Quella scena è scritta benissimo, l'ho adorata perché la Umbridge è stata resa alla perfezione. Il suo odio per i Babbani si sta già facendo sentire in modo preoccupante, la Burbage le ha tenuto testa finché ha potuto... E anche Frannie e Edmund sono stati dei grandi. Complimenti davvero per quella scena.
Ho apprezzato molto anche la scena fra Frannie e Draco. Ora entrambi sanno di potersi fidare l'uno dell'altro, ma sanno anche molto bene di combattere su fronti opposti. Mi piace molto la loro amicizia, come dico spesso non apprezzo molto Draco, ma in questa fanfiction ce lo state mostrando ancora più umano di quello che è, comunque senza giustificarlo, ed è sempre un piacere leggere scene come questa.

Complimenti per tutto!
Alla prossima! <3

04/10/19, ore 18:18

Inizio subito col dire che, mentre Jasmine era tutta mogia mogia e romantica, volendo rivivere i luoghi dove è nato l'amore con Aladdin, Frannie che commenta con un "noi ci siamo messi insieme in un cesso" mi ha uccisa. Malissimo. La adoro. Ed è tornata con le sue teorie strampalate sul fatto che tutti si frequentino in segreto, da brava shipper incallita qual è.
Comunque 'sta storia che nell'ES non ci fosse manco un Serpeverde fa vedere quanto siano maledettamente razzisti (o classisti, o qualunque cosa sia) pure i Grifondoro. Insomma, sono convinta che non sia possibile che nessuno abbia amici tra la casa verdeargento, la Row è fissata con lo spalarci maldicenze addosso.
Mi fa piacere che Miles e Adrian abbiano avuto un po' di spazio invece, si vede che ci sono rimasti male per le scelte di Flint sul Quidditch, ai quattro amici giocare piaceva sul serio.
La conversazione stupidissima tra Belle e Windfall mi ha fatta sorridere, Mag spreca solo del fiato mi sa... Comunque tutti sanno che le zucche sono un tipico prodotto primaverile, come d'altronde le castagne. Mentre ad ottobre le brioche si farciscono con albicocche e fragole, ovviamente. Belle l'ha letto.
Mag che insiste a cicciare fuori l'argomento esami ogni piè sospinto è l'amica che serve a tutti ma nessuno vuole ascoltare, perche mette ansia a tutti. Frannie è molestissima con le foto, ma Ed un giorno apprezzerà tutti i ricordi che ha con Mag.
Mary Sue invece, sarà anche stupida come una stufetta a gas, però è profetica sulle relazioni. Beh, una su un milione probabilmente, però su Potter e Ginny c'ha preso, qualche mese in anticipo! Però è riuscita ad intrufolarsi fino alla Testa di Porco e dare un'occhiata...
L'ennesimo decreto ha suscitato un'approvazione genuina ed entusiasta, vedo, com'era scontato. Che gioia, la Umbridge. Beh, almeno lo è vederla cascare col sedere a terra, brava Frannie che non ha bisogno della bacchetta per fare qualche piccolo scherzo!
Il finto bisticcio coi gemelli fa capire quanto sia assurda la situazione, ma mi piace molto come le amicizie stiano resistendo, nonostante tutto. Però, siamo solo ad Ottobre...
Ora, parliamo di cose serie, dove posso trovare una valigia con le ruote che occasionalmente si possa trasformare in un pericolosissimo troll? Chiedo per puro scopo scientifico, ovviamente. E se dovesse mangiarsi la Umbridge, dopo averla violentemente squartata, sarebbe solo un tragico, riprovevole, incidente. Tutto il suo discorso sull'accoppiarsi coi babbani, l'insultare la Burbage e la sua materia inventandosi patetiche scuse... povera professoressa, non se lo meritava per niente. E anche la sua comparsa dalla Cooman non ha fatto altro che peggiorare la cosa, Frannie era già in una brutta situazione con Laetitia, ora è ovvio che l'altra, non sapendo cosa stia realmente accadendo, abbia deciso di rompere l'amicizia. Che schifo di situazione.
Le preoccupazioni di Frannie su Draco purtroppo arrivano solo con un anno di anticipo, ora mi chiedo come reagirà tra solo qualche mese, poverina. E poveretto anche lui, in fondo è solo un ragazzino montato.
Mag che inganna Ed con l'idea che il traffico sia pericolosissimo e avvincente mi ha fatta sorridere, spero che questi due resistano a tutto, nonostante le difficoltà.

Ora ho una teoria: dato che alla Umbridge sta così stanto simpatica Francine, probabilmente le toccherà entrare nella sua squadra speciale di ficcanaso. Spero di no per lei, ma non credo si possa rifiutare...

Tanti tantissimi complimenti, un bellissimo capitolo! Alla prossima! :D

29/09/19, ore 20:06

La scena della lezione di Rüf è stata davvero inaspettata, mi è piaciuta moltissimo! In effetti non avevo mai prestato molta attenzione al professore di storia, considerato piuttosto inutile... E invece è stato un grande con la Umbridge! Mamma mia, le gestite davvero bene! Complimenti!
La scena iniziale di loro che fanno i compiti mi ha fatta morire dal ridere per tutte le dinamiche che ci sono fra di loro. Li adoro XD
Mi è piaciuta molto anche la scena in cui parlano con Fred e George! I due gemelli li vediamo sempre in contesti di scherzo e divertimento, questa volta invece sono stati molto seri nell'affrontare l'argomento. Nel libro vediamo poco di loro in questo modo, nel film men che meno e ho apprezzato molto come li avete mostrati.
Mary Sue che si offende perché Edmund non ha apprezzato il suo magnifico regalo è stata fantastica, non capisco come faccia Edmund a preferire Mag a lei... Pff
Invece questa cosa che i tre vogliono provare a studiare da soli Difesa mi intriga. Mi stavo giusto chiedendo se entreranno nell'ES. Vediamo! *-*

A presto <3
(Che bello che tornate ad aggiornare settimanalmente **)

27/09/19, ore 17:30

Innanzitutto, siete bravissime a gestire la Umbridge. Rüf l'ha rimessa al suo posto con un aplomb senza pari, che francamente non mi aspettavo dal fantasma più noioso di Hogwarts. E sono d'accordo con Mag, la storia è interessantissima, ed è un vero spreco che Rüf abbia vissuto in prima persona tutti quei secoli, conoscendo i protagonisti delle sue lezioni, senza poi riuscire a trasmettere con la giusta passione tutto quello che potrebbe. Anzi, allontana dalla materia, che è peggio. Maggie, se riuscirà a prendere la cattedra, sarà sicuramente una docente migliore e in grado di coinvolgere i ragazzi. Comunque anche io sarei andata a chiedere al prof di dirmi di più su Jeanne d'arc, eccheccavolo. E Frannie che ha seguito tutto tramite lo specchio era divertentissima. Tornando alla nostra Inquisitrice Suprema, è stata rimessa al suo posto come la studentessa rompiscatole e puntigliosa che probabilmente era, piena di sè e spocchiosa. Mi spiace come abbia trattato Vitious, soprattutto la domanda sull'altezza, discriminandolo per le sue origini e cercando di sminuirlo di fronte alla classe. Fortunatamente, sta simpatico a tutti e gli studenti non si sono fatti problemi a confermarlo, come lui non se ne fatti a tenere testa a quella rospaccia infiocchettata.
Frannie che sfrutta Mag per farsi fare i perfetti compiti di Babbanologia, e Edmund che si guarda bene dal dire qualcosa perchè così prenderebbe anche lui un buon voto, mi fanno morire dal ridere. E Mag ha ancora un sacco di sensi di colpa quindi oh, peggio per lei, tanto non le costa molto, no? Per gli amici, questo ed altro!
Il discorso con Fred, George e Tony era serio e necessario, ormai il tempo di passare le giornate a scherzare e basta e cazzeggiare è finito anche per i gemelli, anche se daranno il meglio di loro quest'anno non significa che non siano preoccupati per quello che sta succedendo dentro e fuori Hogwarts.
Giusta la decisione di impegnarsi da soli per riuscire ad imparare gli incantesimi utili, sia per i MAGO che per il futuro burrascoso che li attende tra meno di un anno. Edmund si dovrà mettere il cuore in pace, Maggie combatterà perchè è una cosa che la riguarda in prima persona, Voldemort e i suoi vogliono cacciarla da un mondo che le appartiene di diritto, ovvio che lotterà per avere il suo diritto di esistere come strega (e persona) al pari con chiunque altro.
Mi incuriosisce parecchio l'idea che vogliano formare una sorta di ES tutto loro per studiare e imparare, sarà interessante!

Sono contentissima che torniate ad aggiornare una volta a settimana, amo questa storia. Tanti tanti complimenti, come al solito! :D

25/09/19, ore 19:18

Bene, ho avuto la mia dose settimanale, questo capitolo mi ha davvero sollevata, finalmente!! È stato davvero bello leggere della festa di Ed, sopratutto le scene più divertenti, amo quando scattano fotografie!
La situazione di Fran non è molto piacevole, prima non ci avevo pensato particolarmente ma ora che ho visto come ha reagito Jas mi sono resa conto delle conseguenze alle quali la sua copertura può portare, inoltre negli ultimi tempi Laets non è stata molto presente e ho paura che si stacchi definitivamente dal gruppo. Leggendo dell' "articolo" del Ministero mi è venuto male, mi son detta: "Ma cos' è sta cosa?! Dai non é realistica, nessuno lo scriverebbe davvero" e invece ho guardato il link che avete condiviso. Sono sconcertata, per non dire sconvolta.
P.s: scusate mi son dimenticata di esprimere il mio apprezzamento per "Elrond"... che dire, Il Signore degli Anelli é la vita
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 07:22 pm)

25/09/19, ore 14:50

Ehilà! Anche se l' ho inziata solo quest' estate sono davvero contenta e fiera del vostro traguardo! Un ottimo modo per festeggiare... ma ho troppe domande e sceglierne solo tre è stata un' agonia (okay forse esagero, ma solo un pochino...) quindi:
1 (Sono curiosissima!!) Allora, per me è molto difficile visto che trovo aspetti sia meravigliosi che altri fastidiosi nei caratteri dei ragazzi, ma credo che in assoluto sia Mag (aah il mio amore per Ed mi sta uccidendo comunque)

7 : Peter (lo amo davvero, adoro che seppur avendogli lasciato poco spazio nella storia lo abbiate caratterizzato così tanto), Jasmine, Al, Susan, Aurora, Miles e Silver

11: Peter, Jasmine, Al e Mary Sue (difficile a dirsi)
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 02:52 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 02:53 pm)