This is Us – Uprising
di Harley Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/07/19, ore 11:34

Che bel capitolo!
Leggero, spiritoso, estivo, perfetto per questi giorni insomma. Sembrava di stare lì con loro, tra attrazioni varie e gente strana, avete reso bene l'atmosfera del parco. Un gruppo di maghi che si stupisce e si esalta per un po' di tecnologia, ma soprattutto fantasia, dei babbani. è bello come nonostante tutto riescano a godersi un po' anche dell'altro mondo, soprattutto con quello che sta per arrivare. Divertente anche come Jasmine e Aladdin si siano messi a confrontare le strutture ispirate all'Arabia e all'Egitto con il palazzo di Jas...
L'idea che Fred e George possano aprire un parco divertimenti è fantastica, chissà che si sarebbero inventati oltre al tirare torte in faccia a Voldemort.
Molto carine anche le due scene iniziali con le due coppie, hanno una bella dinamica. Azzeccata la scelta dei Capiscuola, ora son curiosa di incontrare quella di Grifondoro.
In attesa del prossimo capitolo, e che finalmente qualcuno sputi il rospo sulla questione del ritorno di Voldemort, vi faccio di nuovo i complimenti!

20/07/19, ore 19:48

Sì, è stato proprio un capitolo allegro e spensierato e mi è piaciuto tantissimo!
Ho amato le parti iniziali con le mie coppie preferite. Edmund che prega Mag di restare con lui ancora qualche giorno è stato dolcissimo e i discorsi di Frannie e Tony sulle brioche erano bellissimi, ancor di più il risveglio di lei il giorno del suo compleanno *-*
Edmund non ha ancora detto niente a Mag e voglio proprio vedere cosa succederà in seguito. In effetti Mag non mi sembra il tipo che si tira indietro davanti a una guerra del genere, a maggior ragione se lei è una dei perseguitati, quindi capisco che Edmund abbia paura di dirglielo perché non vuole rischiare che venga uccisa, però insomma, non può andare avanti così per tutto l'anno!
Magari Mag si unirà all'Esercito di Silente e saprà tutto ma non da Edmund e lo odierà per non averglielo detto. Sono curiosissima!
Sono contenta che quel cretino di Pevensie sia diventato Caposcuola, comunque, e Arianne mi incuriosisce molto *-* (evviva anche per Tony e Laets)
Per quanto riguarda la festa di Fran a Gardaland... È stato geniale! Mi è piaciuto tanto e mi ha fatto venire una voglia assurda di tornarci (ci sono stata tanti anni fa). L'atmosfera che ricordo è proprio quella descritta e amo il fatto che abbiate fatto una ricerca sulle giostre che c'erano e non c'erano, adoro quando le cose sono fatte con precisione XD
La giostra dei pirati deve aver fatto soffocare Mag nei suoi feels e mi sarebbe piaciuto da matti vederli tutti mentre si schizzavano su Colorado Boat :'D
I regali sono fantastici, come sempre!
Mi sono piaciute anche le gag sceme sulla tizia che pensa che solo i rossi hanno le lentiggini e quella della gallina... WTF? Per non parlare della scema che spaventa il bambino!
Vedo che avete inserito anche il problema che i Weasley hanno con Percy, e Fred e George parlano già di voler lasciare la scuola... Mi piace molto perché è un capitolo diverso dagli altri, quasi separato perché non è ambientato nel mondo magico, ma siete comunque riuscite a rendere tutti molto credibili.
Avrei altre mille cose da aggiungere perché il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, ma ovviamente me le sono dimenticate XD
Ah, la battuta su BerlusconE è ORO. E vorrei tanto che Fred e George aprissero un parco divertimenti magico! Almeno George! T_T
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero di resistere per due settimane *___*

Ciao <3

15/07/19, ore 17:03

Aiutooooo
Questo prologo è perfetto!
Mi piace molto come abbiate mostrato i quattro protagonisti alle prese con il ritorno dalle vacanze e soprattutto con quella secchiata di acqua gelata che è stata la verità. In effetti Mag non ha avuto questa brutta esperienza, anche se sapere tutto quello che è successo nei mesi in cui è stata via non deve essere stato proprio bello.
Ok ok, partiamo da Frannie. Se dovrà passare l'anno a dare ragione al Ministero (e alla Umbridge) posso solo immaginare l'inferno che passerà. Per come è fatta le verrà un'ulcera a metà anno, o anche prima. Mi chiedo come farà Mag a starle vicina... E anche per Edmund non sarà facile!
Per quanto riguarda Edmund, anche per lui non sarà facile starsene a Hogwarts mentre suo fratello e sua madre rischiano la vita. Edmund, quello che nel film è sempre al fianco di Peter perché non sia mai che lo lascia da solo a combattere. Oh no, la guerra si sta avvicinando T_T
Il padre di Tony mi ha fatto tanta tenerezza, mi ha ricordato il padre di Mulan e immagino che Tony agirà più o meno come lei: prenderà il suo posto durante la guerra. A parte che penso che lo farà comunque per Cedric, però è fantastico e spaventoso comunque!
Mag invece se ne sta tranquilla a casa sua, ignara di tutto. beh, non tanto tranquilla, dato che Edmund ha rinviato le vacanze e non lo vede da un po' e nessuno le dice niente sul ritorno di Voldemort. Almeno non sta acquattata nei cespugli come Harry ad ascoltare i notiziari X'D
La scena con la sua amica è stata molto carina e intima.

Adesso voglio andare a vivere nell'Hereforshire e nel Whiltshire *____*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Fighissimo Gardaland! *-*

Bentornate <3

LumosM

15/07/19, ore 16:33

Eccovi!! Quando ho visto che avevi aggiornato mi è venuto un colpo *-*
Bella l'idea di mettere dei nuovi titoli! Questo promette benissimo!
I nuovi personaggi mi piacciono già e sono molto curiosa di vedere cosa combinerà Montague quest'anno D:
Non pensavo che Helen fosse una Prewett... Interessante!
Corro a leggere il prologo *-*

15/07/19, ore 14:07

Che bello, siete tornate!
Non vedevo l'ora di reimmergermi nelle avventure di Mag, Frannie, Ed e tutti gli altri.
Questo inizio col botto promette molto bene, dà un'idea delle difficoltà che devono affrontare da quest'anno, del mondo molto più adulto e pericoloso sul quale, volenti o nolenti, si stanno affacciando.
I Firwood sono fantastici, come al solito vanno contro a tutti gli stereotipi dei purosangue e, nonostante il resto della famiglia è chiaro per chi parteggi, loro due sono pronti a tutto. E in effetti delle spie tra i simpatizzanti di Voldemort, tra i mangiamorte e tra i dipendenti del Ministero sono necessarie, è un compito pericoloso ma hanno la fortuna di poterlo svolgere al meglio grazie a tutti i loro contatti. Frannie avrà parecchie grane però a scuola, tra il dover supportare la Umbrige, ridere alle battute razziste dei suoi compagni e fingere in generale di essere una persona orribile, stupida e gretta, cosa che non è affatto.
Per quanto riguarda i Pevensie, ci sta un sacco che Peter abbia preso il posto del padre, ma capisco la rabbia e la preoccupazione di Edmund: la madre non sembra in grado di reggere la pressione della guerra che si sta per scatenare, e Peter tende a mettersi in guai che superano le sue possibilità. Ovviamente Ed vuole prenderne parte ma viene sempre trattato come un ragazzino. Vedremo come si evolve la cosa! Oltretutto, Jadis è ad Azkaban, da quanto ho capito, quindi c'è una possibilità di vederla tornare in azione e affrontare i nipoti...
Tony e Silver hanno una bella dinamica insieme, e sono contenta che quest'anno Silver comparirà più spesso, mi piace molto come personaggio, è l'opposto di Tony ma da quel poco che si è visto su molte cosa la pensano allo stesso modo, anche se hanno reazioni diverse. Uno si è infuriato e ha fatto la drama queen, preferendo mostrarsi incazzato che dare voce alla paura di vedere morire il padre, mentre l'altro ha parlato chiaramente. Mi ha commosso il signor McMartian, anche se non è fisicamente capace di fare molto, vuole comunque fare la sua parte. La morte di Cedric ha colpito tutti, chi più chi meno, ed è comprensibile che senta di dovere qualcosa ad Amos Diggory, al posto di Cedric poteva esserci Tony o qualsiasi altro ragazzo, non è giusto che muoiano i giovani e lui non faccia niente a riguardo.
Infine, Maggie. Bilanciarsi tra due mondi deve essere difficilissimo, e lei non ha come Tony un fratello o comunque un parente o un amico lì con lei con cui dividere questa cosa: si estranea dal mondo per mesi e poi torna a casa dovendo nascondere la verità a tutti, senza sapere cosa sta succedendo nel suo mondo di origine. Julia inconsapevolmente ha ragione, i maghi restano indietro su un sacco di cose. (Voglio sperare che con tutti i nati babbani e i mezzosangue che dopo il 2000 hanno sviluppato una dipendenza dalla tecnologia come tutti noi, Hogwarts e il mondo magico in generale si siano poi dati una svegliata...) Per Mag sarà un anno particolarmente pesante, anche perchè per lei è tutto nuovo, questo clima di terrore, le bugie, lo spaccamento in fazioni. Spero che Frannie ed Edmund le dicano subito come stanno le cose per non farla soffrire inutilmente con fraintendimenti come quello dell'anno precedente, già sarà abbastanza pesante vedere l'amica dare ragione alla massa di stupidi razzisti...

Un buon capitolo di partenza per quello che sarà stato un anno impegnativo da vivere e soprattutto da scrivere per voi autrici, ma sono certa non mancheranno momenti divertenti, romantici e più leggeri in tutto questo angst.
A presto! :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]