Recensioni per
Blue Eyed Damned Soul
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/03/20, ore 22:02

Sooouul~!! /^o^/
Ma dico io, sono in ritardo come le zucche dell'anno prossimo, ma finalmente sono qui! Ricordo che mi avevi parlato di questa raccolta per via del protagonista – se ricordo bene, me smemorata, ahahah! –, quindi ero proprio curiosa di leggerla.

Uuh, cosa abbiamo qui, un primo incontro? Ho capito che Ives è un bassista e nasconde qualcosa, è evidente! Se c'è qualcosa che mi hanno insegnato i crime drama è che il corpo parla più delle parole.
... Sì, va bene, ahahah! No, però il suo atteggiamento sul finale è alquanto ambiguo, fa insospettire, mmh. *Scruta Ives con aria indagatrice*

Wow, hai catturato subito la mia attenzione con questa prima drabble, ora sono curiosa di saperne di più su Ives e sulla sua storia!
A presto~♥

Recensore Junior
25/10/19, ore 20:05

Speravo che la ragazza aiutasse Ives ad uscirne ma, non è stato così. Damn! Questa raccolta mi ha lasciato ancora più curiosità di prima! Devi assumerti le tue responsabilità... Ma, che amarezza pensare che non posso fare altro che aspettarequalche altra storia su Ives :(. Sappi però, che me la divorerò. Oh sì che lo farò, stanne certa!
Bene, dopo questa pazzia ( ti chiedo scusa per gli ottocentomila messaggi arrivati nelle email ), ti lascio alla tua serata!
E' stato un piacere scoprire questa perla *.*!
A presto ( e lo spero con tutto il cuore )!

LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 08:06 pm)

Recensore Junior
25/10/19, ore 19:58

Ho deciso di continuare a recensire la raccolta, nonostante i premi oramai terminati. Non posso non recensire, è più forte di me. Talmente che Ives è consumato dalla sofferenza che prova dentro di sè, non si cura più di chi gli sta intorno e si droga nonostante ci sia una ragazza davanti a lui. Inoltre, veniamo a conoscenza che è malato di AIDS e quindi, la verità è che è per davvero un morto che cammina! Troppo ingiusto... Povero Ives!

LaSignorinaRotterMaier.

Recensore Junior
25/10/19, ore 19:53

RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST "ABBIA INIZIO LA CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA"

Anche se sono a stento cento parole, in questo breve, brevissimo testo, riesco a percepire proprio la sofferenza del mio misterioso e sempre più interessante Ives. L'ultima parte in particolare, quando scrivi:"Incapace di reagire, mi strinsi al suo corpo magro.". Fa denotare proprio il fatto che lui faccia uso di eroina già da parecchio tempo, al punto da diventare un mucchio di ossa. Come se fosse un morto che cammina. Struggente, troppo, questa drabble...

LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 07:54 pm)

Recensore Junior
25/10/19, ore 19:49

RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST "ABBIA INIZIO LA CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA"

Non ce l'ho fatta, avevo troppa voglia di leggere qualcosa in più sul personaggio di Ives e sono piombata qui ma, la mia sete di curiosità non è stata soddisfatta, damn!
Comunque, passando alla drabble, ovviamente non è che ci sia tanto da dire se non che a primo impatto Ives sembra essere una persona sofferente e il bozzo scuro sul braccio ne è la conferma - fa di sicuro uso di sostanze stupefacenti. ARGH! Perchè fa uso di sostanze stupefacenti? Inoltre, il fatto che suona il basso, vuol dire che fa parte di una band? Troppe domande!
Proseguirò con la lettura, quindi A TRA POCO!

LaSignorinaRotterMaier.

Nuovo recensore
29/08/19, ore 08:58

Quinta classificata al contest Tematiche delicate in 100 parole

Grammatica: 5/5
Perfetta, complimenti!

Stile: 9,9/10
Sei stata davvero bravissima, ogni parola è perfetta nel contesto e contribuisce a trasmettere la drammaticità. Il lessico mostra quindi una cura quasi chirurgica. Anche per quanto riguarda il ritmo della storia, le immagini che proponi, hai fatto davvero un ottimo lavoro. Sembra quasi di vedere la scena davanti ai propri occhi.

Aderenza al tema: 19/20
Interessante è vedere la differenza tra la ragazza e Ives, è lei quella che soffre di più per la situazione, mi è piaciuto il tuo mettere in mostra questo aspetto. Quando parli di “sinistra tranquillità” sembra quasi che sia rassegnazione, una tranquillità apparente che in realtà nasconde un dolore che Ives si ostina a ignorare. Consumato com’è risulta più facile accettare tutto e smetterla di lottare, in fin dei conti il finale è già stabilito. In generale ho apprezzato davvero tanto questa storia, l’unica cosa è che tu la tematica da te scelta è l’AIDS e questa emerge solo alla fine, comunque sei stata davvero brava.

Gradimento personale: 3,7/4
Bonus: 0/1

TOT: 37,6/40

Recensore Master
16/08/19, ore 09:36

Ciao :-)

Partecipo allo stesso contest e sto passando a leggere tutte le storie in gara.
Un centinaio di parole sono di certo poche per affrontare tematiche tanto delicate, quali la dipendenza da sostanze stupefacenti la malattia e la morte, ma, a mie spese, mi sono resa conto che a volte sono sufficienti: dopotutto anche poche parole bastano per condensare in un dialogo sentimenti forti. La protagonista sta per perdere il suo ragazzo/fratello/amico e si percepisce la sua sofferenza (non ce la fa a guardarlo), ma allo stesso tempo vi è la disarmante rassegnazione dell'altro che non riesce più a combattere e ha perso ogni speranza.
Solo una cosa che non mi è chiara al cento per cento: la tematica centrale trattata è l'AIDS, vero? Non la dipendenza da droghe. D'altronde lui le dice di salvarsi lei che ancora può. Certo può intendere che deve disintossicarsi, ma anche riferirsi al contagio (e questo implica che il loro rapporto sia di natura sentimentale).
In bocca a lupo per il contest.
A presto,
Carme93

Recensore Veterano
01/08/19, ore 10:07

Ciao, inizio con il dirti che sono rimasta completamente rapita dalle parole scelte. Apprezzo tantissimo la scelta delle parole e della costruzione delle frasi. In poche parole sono riuscita completamente a immergermi nella storia. Davvero, non so in che modo esprimere i sentimenti che ho provato leggendo. Ho visto uno schizzo di vita molto realistico e amaro. Sento tanta amarezza nella rassegnazione di Ives. Mi piace tanto! Buona fortuna per il contest! Alla prossima :)

Recensore Junior
29/07/19, ore 13:56

Ciao, cara Soul! ^^
Scusami per il ritardo con cui lascio questa recensione, ma il mio tempo libero ultimamente scarseggia un po'. Spero tu possa perdonarmi! >.<
Comunque: sebbene la drabble fosse comprensibile anche da sé, la mia curiosità era troppa e, quindi, ho letto anche le altre tre. :D
Che dire: sei stata veramente bravissima! *-*
In particolare, nella terza drabble si vede proprio quanto soffrano sia la ragazza, per la triste vita di Ives, che il ragazzo stesso, e di come la sua povera anima si sia distrutta dal dolore. Mi dispiace tantissimo per lui.
Hai costruito, in sole quattrocento parole, un personaggio molto profondo e ben articolato: non è da tutti, per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti! ^^

Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti per tutto e auguro anche a te buona fortuna per il contest! ;)
Ciao, passa una buona giornata! :D
Baci, Lily :3

Recensore Master
25/07/19, ore 15:17

Buon pomeriggio.
Come c'era da aspettare, il finale è stato triste... ma questa vita è stata vissuta davvero in modo molto intenso... fino alla tragica fine.
Questa serie di mini scritti mi ha lasciato tantissimo a livello emotivo.

Recensore Master
25/07/19, ore 15:16

Buon pomeriggio.
Raccontino fortissimo, un frammento davvero molto doloroso... sono curioso di scoprire come finirà...

Recensore Veterano
23/07/19, ore 12:18

Wow....WOW.
Salve, questa sarà una recensione di entrambi ultimi due capitoli.
Pensavo che per la dipendenza dall'eroina la ragazza avrebbe aiutato Ives a sconfiggerla, ma la malattia ha reso la battaglia già persa all'inizio. Non me lo aspettavo.
Per l'ultimo capitolo...ho letto lentamente ogni parola del testo e ognuna mi ha colpito. Soprattutto l'ultima parte, sono rimasta senza parole. Ottimo lavoro è dire Poco.
Sono contenta di aver letto queste drabble perfette.
Ecco le mie due bandierina verdi positive, sono sicura che non saranno le ultime che ti assegnerò, ciaoooooooo 👑

Recensore Master
22/07/19, ore 22:14

Ma, ma... È finitaaaaa T.T Sono tristissima! Però adoro l'idea che hai di scrivere altro su di lui, me lo auguro con tutto il cuore e sicuramente non mancherò di leggerti! ** Mi sono affezionata anch'io a questo personaggio e devo ammettere che con lo sviluppo delle drabbles, anche il primo capitolo ha avuto tutto un altro senso. All'inizio mi sentivo un po' "persa" nella novità, ma adesso quel segno "di un controllo medico" come afferma Ives, ha il suo pesante significato. Bellissima, ho adorato questa raccolta, mi hai emozionato e trasmesso moltissimo e davvero non vedo l'ora di leggere altro, specialmente su questo ragazzo! Il modo in cui hai descritto questo ragazzo e il suo abbandono nei confronti della musica... È struggente e allo stesso tempo adorabile. Non sapevo tra l'altro che ci fosse una cura per l'aids, che notizia bellissima! Meraviglioso poi notare quanto questa raccolta rappresenti la tua passione per la musica e come tu abbia saputo coniugarla... Insomma, l'ho davvero apprezzata tantissimo ** Complimenti di cuore Soul! ♡

Recensore Master
22/07/19, ore 22:13

Soul, ma... Ma...
Come sarebbe a dire che Ives è morto?! T.T
Non puoi farmi questo, era così giovane e... Uffaaa!!
Ora devi assolutamente farti perdonare, scrivendo SUBITO altre quattrocentocinquantasei storie su di lui, CHIARO?! Ù.Ù
Okay, dopo averti (giustamente) minacciato xD, volevo farti tantissimi complimenti per questo finale: si sa che non sempre ci può essere un lieto fine e, nonostante non si sappia la causa effettiva, Ives è morto e questo non può certo considerarsi positivo, anzi... :(
Un argomento delicato che tu hai riassunto in quattrocento parole, in maniera magistrale direi! Ottimo lavoro, sei stata magnifica anche questa volta! :3
In attesa di *numero infinito tendente a infinito* di altre storie su Ives, ti lascio e ti faccio ancora una marea di complimenti!!
Alla prossima <3

Nuovo recensore
22/07/19, ore 20:01

Soul, ma... ma... I am shook.
Wow, che dire di fronte a questa meravigliosa perla? Mi sono aggrappata ad ogni singola parola mentre leggevo, il ritmo della lettura è incredibile ed hai scelto ogni singola parola con una cura così chirurgica che mi sembrava di essere lì insieme a loro due e di poter cogliere anche migliaia di altri dettagli che non hai nominato.
Ho lo stomaco ancora accartocciato dal modo in cui Ives ha confessato la propria volontà di uccidersi, quasi come se ormai non gl'importasse davvero più nulla, ma allo stesso tempo potevo avvertire quanto l'angoscia di quella consapevolezza lo stesse divorando.
Davvero davvero davvero magistrale! Chapeau mille volte <3 in bocca al lupo per il contest, anche se sono sicura che per ottenere risultati strepitosi non avrai certo bisogno dei miei auguri :')

Un abbraccio,
falcediluna_