Il castello di carte
di _ Arya _

29/06/20, ore 23:26

NO, NO, NO, NO, NO e NO!
UNA, DICO, UNA GIOIA...😭😭😭
Pensavo fosse il capitolo della svolta...
Inizio a leggere, con gioia mi accorgo che pianificano la vacanza, poi il mondo mi crolla addosso... E pensare che il bagno nella vasca mi aveva fatto pensare che finalmente erano al punto di svolta, immaginavo già una situazione bollente...E poi?😭😱
Cosa hai in mente? No, così tanto per sapere eh! Povero Killian!
Poveri Emma e Killian! Pure Neal da terzo incomodo no eh...
Ok! Ho espresso il mio disappunto🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Detto questo, ho adorato i genitori coalizzati, è palesemente chiaro al mondo che tra i ragazzi c'è qualcosa di più che una semplice amicizia, perfino Emma è quasi tentata di annullare l'appuntamento con Neal, per non parlare di Killian, anche lui si sta rendendo sempre più conto che non può non dare ascolto a ciò che sente... Che deve rischiare...
#ChiedoUnaGioia!
Regina della suspance, aspetto con ansia il prossimo capito e magari un bacetto tra i due (Posso sempre vendicarmi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣)
Alla prossima😘

29/06/20, ore 23:08

Mamma mia Arya! Ma quanto potranno avere un pizzico di fortuna questi due poveri giovani? Che Killian non stesse bene lo avevi sottolineato già ripetutamente e avevo capito che avessi qualcosa in mente, ma un tumore è in effetti crudele. Il legame tra lui ed Emma è qualcosa di veramente profondo, un bene unico, l'una c'è per l'altro e viceversa. Sono belli, affiatati, malconci e traumatizzati entrambi. Ora devono solo guarire mia cara. Diamogli un bel lieto fine. Neal farà la sua parte e magari aiuterà i due a migliorare la loro situazione invece che trovarsi in mezzo da terzo incomodo. In fin dei conti è palese l'attrazione e l'affetto tra Emma e Killian, Neal stesso pensava fossero fidanzati.
Aspetto il prossimo e mi raccomando, dacci una gioia ;)
Un abbraccio.

29/06/20, ore 18:55

Another day another chapter. Bene bene bene, da dove iniziare. Si sono resi conto che sono cotti e fin qui ok. Emma pensa di non accettare l'invito ad uscire di Neal ma alla fine accetta e ok. Killian alla fine si decide di andare a farsi visitare e ok. Si comportano via come se fossero una coppia e va bene (eh eh). Emma è preoccupata perché può essere 'qualcosa di più di una ciste' ma sicuramente sarà solo una cosa da niente (spero). Quando ho letto "sono stata nella vasca con Killian" ho subito pensato ad una svolta nella situazione ma dovrò aspettare ancora un po'. Aspetto con ansia l'uscita con Neal e magari che scaturisce qualcosa al bel moro dagli occhi blu.. che faccia una scenata di gelosia? Un po' ci spero! Aspetto con ansia aggiornamento

23/06/20, ore 22:25

Cara piccola Emma! Sai che mi ha fatto una gran tenerezza il pezzo finale del capitolo? Ho immaginato chiaramente tutta la scena, dalla parte divertente al momento che lei chiede a Killian di aiutarla con il vestito per fare il bagno. É la prima volta che lui la vede senza veli e le chiede esplicitamente di cosa mai si fosse vergognata. La trova bellissima e il suo cervello parte per la tangente, non fossero amici! Ma si può avere tutta questa confidenza con un amico? Forse con un fratello o con l'uomo che si ama. Anche quel toccarsi e accarezzarsi, come si fa a restare amici? Il brivido di Emma la dice lunga e dice pure che le sue gambe non sono morte. Il pianto sarà pure liberatorio ma la richiesta che ha fatto a Killian, pentendosene subito é un grande segnale di ciò che prova per lui. Ti perdono per questa volta per averli bloccati lì, ma so che presto la passione potrebbe scoppiare, sempre che Neal non si ritrovi in mezzo 😜.
Un abbraccio e alla prossima 😘

23/06/20, ore 22:09

Ciao Arya, anche questo un capitolo ben scritto di sicuro. Troviamo che la conoscenza tra Emma e Neal sta diventando una vera amicizia e Emma ha della simpatia e dell'interesse nei suoi confronti. La mancanza di Killian si è fatta sentire sicuramente, ha lasciato spazio affinché i due siano usciti a bere insieme e addirittura la volta della sua presenza Neal ha invitato Emma per un appuntamento. Emma ha addirittura chiesto consiglio a Killian che già il mal di stomaco l'aveva e immagino dopo come sia stato. Ancora giocano a fare gli amici, tanto per non rovinare le cose, ma l'attrazione e l'affetto tra loro potrebbe già chiamarsi amore. Quando impiegheranno per capirlo? Giocano col fuoco tutte le volte che si trovano l'uno nella stanza dell'altra. Emma in fin dei conti lancia dei messaggi a Killian ma anche lui si trattiene e perde occasioni. Intanto il giallo continua e va molto bene così. Aspetto il prossimo mia cara. Un abbraccio 😘

22/06/20, ore 00:31

La storia sta continuando in modo inaspettato e mi piace! Partendo dal fatto che sono chiaramente innamorati cotti l'uno dell'altra ma che per le vicissitudini della loro vita non possono dichiararsi e preferiscono "restare amici"... Mi ha sorpreso (e un po' me lo aspettavo) che Emma con il tocco di Killian sulla ferita della schiena provasse qualcosa di forte e sentisse di nuovo le gambe. Sarebbe bellissimo che tornasse a camminare, non dico come prima ma per lo meno con le stampelle. Mi aspettavo che dopo una scena così romantica scappasse un bacio invece devo aspettare ancora qualche capitolo mi sa, però sta continuando bene. Neal ha portato a galla i sentimenti di entrambi ma i loro muri li frenano, vediamo come va. Anche se Emma non è così tanto sicura di accettare l'invito ad uscire con lui. Sono molto molto curiosa di vedere La vacanza come si svolge, ho aspettative buone che succede magari qualche cosa di più di un bacio ma che dopo magari si spaventano e tornano ad essere "migliori amici".
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

21/06/20, ore 15:33

MANNAGGIA LA PUZZOLA! 🤦🏼‍♀️
Dopo la mia iniziale premessa🤣 ti auguro buona domenica 😊😘
Quando questa notte hai postato ho letto immediatamente, ma come sai le recensioni preferisco lasciarle di giorno a mente lucida, anche perché se l'avessi fatto ieri oltre al mannaggia la puzzola avrei tirato giù il mondo🤣🤦🏼‍♀️
Partiamo subito da una domanda che non mi ha fatto chiudere occhio: cosa ha Killian? È solo per il troppo stress che ha quel mal di stomaco o c'è dell'altro? Non dirmi ti prego che ci sono guai in arrivo perché come ti ho detto nello scambio di messaggi privati questa notte giuro che mi vendico🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Scherzi a parte, sono preoccupata, sul serio, cosa ha Killian? (Comunque mi vendico lo stesso)🤪
Ho adorato questo capitolo, dopo due d'intermezzo, questo è stato dolcissimo, anche se.... Non c'è bisogno di dirti altro, anzi no, te lo dico,  mi aspettavo ALMENO UN BACIO, ALMENO UNO🥺
Ho riso quando dividono le stanze, ho immaginato troppo i rispettivi genitori farsi due o più domande e darsi silenziosamente anche le risposte, solo questi due giocano ancora al gatto e al topo. Killian è geloso di Neal, vuole chiedere a Emma di uscire, lei accetterebbe e vuole che lui le chieda un appuntamento ma neanche lei fa un passo in avanti... Inoltre non vuole uscire con Neal o forse sì, ma credo per ingelosire Killian, oppure vuole provare a non pensare al suo migliore amico in un altro modo, ma tanto non funzionerà 🤣🤪
Ergo, che si fa? Aspettando di saperne di più passiamo avanti...
Killian che le tocca la cicatrice sulla schiena e lei che per la seconda volta sente le gambe, io così 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
LO SAPEVOOOOOOOO! C'è speranza, certo, la strada sarà lunga ma io me la vedo già Emma di nuovo sulla pista da ghiaccio. Comunque procediamo con calma. Capisco l'imbarazzo per quel brutto segno, anche se ormai molto spiadito, povera Emma, però ancora una volta Killian ha fatto la sua magia e l'ha aiutata ad abbattere un altro piccolo pezzo di muro che ha innalzato per proteggersi.... CI VOLEVA IL BACIOOOOOOOOOOOO! Ci voleva vederli in acqua...
Detto questo aspetto il capitolo della vacanza e ho GIGANTESCHE ASPETTATIVE, SAPPILO🤣 a buon intenditore poche parole.
Ancora complimenti per questo capitolo e per questa long in generale😍
Aspetto con ansia il prossimo capitolo😘

21/06/20, ore 10:45

Buona domenica! Sono felice che sei riuscita a mettere il nuovo aggiornamento, ero curiosa di sapere che cosa succedeva. E immaginavo che Killian non stesse ancora bene, nonostante la vacanza un po’ l’hai aiutato. Non voglio che accada nulla di grave, chiaro? Anche perché Emma ne morirebbe se dovesse succedere qualcosa alla sua persona preferita.
Ma comunque cosa ci aspettano questi due a saltarsi addosso? É chiarissima la tensione sessuale tra loro e devono decidersi a saltarsi al collo, altro che continuare con “siamo amici” “ti voglio bene” “sei la mia persona preferita”. L’hanno capito tutti che stanno insieme (anche se non stanno veramente insieme), perfino i genitori di Emma. Hanno condiviso pure la stanza, chiunque penserebbe che stanno insieme... Invece loro che fanno? Continuano a fare gli amici. Si amano pazzamente, tutti e due vogliono che l’altro faccia la prima mossa praticamente e sperano che la faccia. Emma ha ragione, cosa aspetta Killian a chiederle di uscire? É chiaro che è geloso di Neal. Tra l’altro mi ha fatto morire che lo tiri in ballo. Amo vedere Killian geloso ahahaha Ma immaginavo anche che lo facesse... Anche perché Emma gli ha servito la sua battuta gelosa su un piatto d’argento.
Ma senza dubbio il mio momento preferito é quando sono in spiaggia e cadono sulla sabbia ed Emma si lascia spogliare da Killian, decidendo di farsi il bagno 😍 Ho ancora gli occhi a cuoricino nonostante non sia successo niente tra loro. Ma ho avvertito tutto l’amore che c’è nell’aria, anche se loro lo negano. Li amo e amo come li rendi.
Mi piace che Emma abbia deciso di fidarsi ulteriormente di Killian e mostrargli la sua cicatrice, la cicatrice che le impedisce di camminare e che odia per questo. Mi piace Killian che prima di vedere la cicatrice ammira il suo corpo e le dice che è sexy. Mi piace Killian che le accarezza la cicatrice ed Emma sente qualcosa alle gambe (ciò mi fa pensare che il suo problema si possa risolvere, c’è una soluzione per farglielo risolvere) e mi piacciono tantissimo le battute finali 😍 anche se poi ahimè non è successo niente e ammetto che ci speravo in almeno un bacio tra i due. Ma niente.
Voglio un bacio tra Emma e Killian.
Quindi Emma accetterà di uscire con Neal immagino giusto? Niente baci con lui eh. No, no, no. Ahahaha
Niente, sono curiosa di leggere il prossimo aggiornamento. Troppo. Più di prima (anche se lo dico sempre, ma a ogni capitolo divento sempre più curiosa).
A prestissimo.

18/06/20, ore 08:09

Ciao, ed eccomi qui! Scusa il ritardo nel recensire, ma non ho avuto modo di farlo decentemente, anche adesso sto per andare a lavoro, però visto che è ancora presto mi sono presa due minuti per lasciarti questa recensione. Allora... Ovviamente sono preoccupata per la presenza di Neal, visto che ha un interesse (anche poco mascherato) nei confronti di Emma. Spudorato che la invita anche davanti a Killian e poi chiede scusa, chiedendo se c’è qualcosa tra i due... Serio?
E senza dubbio mi preoccupa molto il caso.
Però, ora quello che seriamente mi preoccupa in questo capitolo é il malessere di Killian e il fatto che abbia nuovamente mal di stomaco e che soprattutto sia così stanco e pallido, non mi piace per niente. Non è solo stress, qualcosa mi dice che si sentirà male durante le vacanze e conoscendoti potrebbe proprio darsi che sia così (guai a te se mi fai male a Killian in modo serio 😂😂😂). Niente nessuno mi toglie questa sensazione.
Comunque venendo a parlare di lui, ma che ci aspetta a dire ad Emma che vuole stare con lei? È proprio un fesso. Però mi piace vederlo così preso, ma allo stesso tempo titubante sul rivelare i suoi sentimenti, perché si capisce che Emma per lui non è una delle tante, con cui fare lo sbruffone e andare a letto, Emma é importante e vuole costruire con lei qualcosa di serio e giustamente ha paura di un rifiuto. Aaaaah che bello vederlo così spaventato dal rifiuto di Emma 😍 E adoro vederlo anche geloso. Lo ammetto. Chiederà di Neal? Conoscendolo forse si, anche perché non è da lui non farlo, visto anche le domande sconvenienti che fa ahahahaha
“Non sono puritana, solo che non penso a porcate in ogni momento” mi ha steso. Che risposta perfetta, davvero. Mi ha fatto morire dalle risate 😂 Ancora rido se ci penso.
Sono curiosa di sapere come andranno le vacanze per i nostri due piccioncini ancora amici. E spero che Killian non abbia nulla di grave. Emma si accorgerà che sta male? Forse si. Staremo a vedere. Sono curiosa, si è capito? Ahahaha
Al prossimo capitolo e buona giornata.

16/06/20, ore 19:04

Ho una sensazione su Neal ma spero di sbagliarmi. Certo che sarebbe un clichè che Neal fosse il cattivo ed Emma venisse salvata da Killian. Sarebbe anche super romantico! Magari che si prendessero a cazzotti! Comunque la storia sta proseguendo bene direi, Emma dice di non voler una relazione ma accetta di "uscire da amici" con Neal che ovviamente ha doppi fini (furbetto). Killian geloso della "loro amicizia" strano che non abbia detto nulla a Emma, anche se alla fine non può fare il geloso essendo buoni amici come dice lei. Staremo a vedere, sono molto curiosa di leggere il seguito!

16/06/20, ore 18:02

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Eccotiiiiiiiiiiii! Bentornataaaaaaaaa! Mi hai fatto controllare ossessivamente ogni giorno se ci fossero aggiornamenti...
Ero in astinenza da capitolo!🤪
Parla con quelli della compagnia telefonica e digli che devono essere efficienti e non toglierti internet quando devi postare, soprattutto nel fine settimana dunque 😜
Ok! La faccio finita e mi concentro sulla recensione...
Tu mi farai morire, SAPPILO! Io inizio ad andare in tachicardia ogni volta che leggo i tuoi capitoli o le tue ff...
A tempo debito, spero in serata ho una luuuuuuunga recensione da lasciarti sulla fan fiction in cui Emma ha Henry a sedici anni... Ma a tempo debito🤪😈
Detto questo, Killian Killian, invece di fare le battutine perché non apri il tuo cuore ad Emma? Basta con la paura, non va’ bene. Adesso è pure arrivato Neal...🤦🏼‍♀️
Emma, Emma, perché pure tu non inizi a sbloccarti, a fare chiarezza? Ah già, tu lo sai già cosa vuoi, ma ti manca il coraggio di rischiare, dì ammetterlo a te stessa.
Mannaggià la puzzola, è palesemente chiara la tensione sessuale che arieggia tra i due, ma qui nessuno sblocca la situazione.
Io so già come andrà a finire, dovrò soffrire perché questi due prima di capire veramente di essere fatti l’uno per l’altra avranno altri intrighi sentimentali, Emma sicuro, anche se non sarà una cosa seria... Spero!🤞🏻
Spero di cuore che questa vacanza sblocchi un po’ le cose, ah però se le cose si sbloccano per cortesia poi niente drammi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Scherzi a parte, in realtà sono seria, vorrei una gioia duratura da subito tra i miei amati Emma e Killian.
Resto in attesa del prossimo capitolo, ma ti faccio ancora una volta i complimenti per questa ff sempre più avvincente😘

10/06/20, ore 00:27

Quanto ti stai divertendo a tenermi sulle spine?🤣🤣🤣🤣🤣 Da 1 a infinito, quanto?🤣🤦🏼‍♀️
Non chiedo poi molto eh! Un bacio, un semplice bacio🤦🏼‍♀️🤣
Scherzi a parte, arriverà, lo so che arriverà, io ho fede cieca come Snow🤪
Capitolo di passaggio molto bello, la linea gialla che stai seguendo mi intriga, ho varie supposizioni e sono curiosa di scoprire se ho indovinato oppure no...
Però con te tutto è possibile, quindi non mi soffermo solo su una teoria... Continuerò ad indagare, ad aggiungere tasselli.
Mi piacciono anche i flashback che inserisci, li trovo molto d'impatto e ben strutturati, descrittivi...
Scoprire qualcosa del passato dei vari personaggi è sempre piacevole, ti aiuta a inquadrare al meglio i rapporti tra i personaggi, mi piace ad esempio il rapporto di fiducia, la stima reciproca e l'amicizia tra Killian e Graham.
Abbiamo una sceneggiatrice per una nuova stagione di Once😉
Dopo i più che meritati complimenti, passiamo al resto del mondo che scambia Emma e Killian per fidanzati, li stimo profondamente, hanno il mio appoggio, mamma mia, questi due possibile che debbano metterci tutto questo tempo a capire che non sono pazzi visionari gli altri?🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
Pure i bambini si sono accorti che i due sono perfetti insieme,fanno il tifo tutti per loro.
Ho adorato Zelena e la sua voglia di scoprire di più a riguardo, la vedo proprio a fare "l'impicciona" in campo sentimentale🤣😂
Adesso che nel gruppo è arrivata Lily sono sicura che pure lei farà presente la cosa ad Emma, magari sarà questo l'argomento che aiuterà la ragazza ad aprirsi, a gettare le basi per un rapporto con Emma.
L'idea che possa farle da mentore rispettando i tempi di Lily mi piace, è la giusta strategia, sono sicura che arriveranno oltre ai risultati a livello di apertura psicologica anche una vera e profonda amicizia, Emma ha scelto l'approccio giusto!
Solo una considerazione, che mr sorriso Neal evapori, non c'è trippa per gatti come si dice dalle mie parti, Emma è già impegnata 😊🤪
Aspetto con ansia il prossimo capitolo😘

06/06/20, ore 21:00

Bel capitolo. Anche se di passaggio l'ho trovato avvincente. Stai entrando in dettagli gialli e sai che a me piacciono molto. Intanto la confidenza tra i nostri protagonisti e le rispettive famiglie cresce. Si potrebbe pensare veramente ad un bel fidanzamento e non dispiacerebbe a nessuno, nemmeno ai bambini in ospedale che li definiscono già fidanzati. L'arrivo di Lily darà altre possibilità a Emma di riflettere su se stessa visto l'effetto specchio con la ragazzina. Zelina mi piace molto e sarà di sicuro importante per far capire o capire che le gambe di Emma stanno subendo un miglioramento drastico. Molto apprezzato anche il pezzo del passato di Killian. Continua così che stai andando alla grande! Un abbraccio e buon week end 😘

06/06/20, ore 16:42

Ciao Arya. Sono in ritardo, ho visto che hai già messo il nuovo capitolo. Bene, veniamo ai nostri. Il sentimento d'amicizia è molto forte, anche troppo per essere solo amicizia, ma nonostante ormai siano consapevoli dell'attrazione che provano, hanno deciso di funzionare molto bene come amici. Francamente si stanno ingannando per bene con questa scusa e si stanno legando a doppia mandata. Dormire insieme, passare buona parte del tempo libero insieme, scegliere di fare volontariato insieme ... Nella realtà non sarebbe così facile per un uomo stare vicino a una tale bella ragazza e viceversa, ma qui siamo in una FF e ci piace sempre allungare i tempi per arrivare all'acme del sentimento e della passione. Molto bella l'idea del volontariato insieme, un modo di fare del bene a bambini malati e fare del bene a se stessi, dandosi lo spazio e il tempo di conoscersi sempre meglio e rendere più veri certi sentimenti. Belle le scene tra Killian e le bambine sue fans, gelose delle sue attenzioni, ce lo vedo Colin scatenare gelosie nelle bambine, se facesse volontariato come Killian! Intanto, tornando a Killian, vediamo stralci della sua vita lavorativa, i suoi malesseri,i rimproveri e l'affetto di Ruby e di Graham, oltre a quella che sarà la parte gialla della storia. Un'altra ragazzina bionda scomparsa e di amiche bionde ora ce ne sono altre tre in giro che potrebbero correre pericoli, anche se l'età non sembra negli standard dell'assassino. Ti ripeto che sono sempre curiosa sulla trama gialla di questo canovaccio e aspetto di leggere il nuovo pubblicato. Mi complimento sempre per lo stile pulito, scorrevole e corretto di scrittura. Bandierina verde! Alla prossima.

06/06/20, ore 10:32

Che bello trovare il tuo capitolo prima 😍
Però... c’é un però... un però fondamentale! Neal. Ora entro nella storia e lo faccio sparire subito, lo elimino con un colpo di bacchetta. Cosa vuole questo tizio? Ed Emma sembra rimasta anche affascinata da lui... Non va bene. Però, c’è un altro però... Amo alla follia vedere Killian geloso e quindi, accetto l’entrata in scena dello specializzando (ora non lo chiamò nemmeno più per nome ahahaha) solo perché voglio assolutamente vedere Killian protettivo nei confronti della “sua migliore amica”. No, sappi che voglio assolutamente che aggiorni presto adesso ehehehehe
Ma a parte la parentesi Neal, questo capitolo mi è piaciuto per molte altre ragioni. Prima di tutto per la nuova arrivata Lily, mi piace che hai introdotto anche lei, anche se più piccola e ha avuto davvero una bruttissima esperienza per avere solo 13 anni, immagino il trauma non indifferente per una ragazza così giovane... Mamma mia. Ma sono sicura che diventerà molto amica con Emma, secondo me le due sono affini e avendo avuto la stessa esperienza si possono confidare a vicenda e magari Lily fa bene anche a Emma per aprirsi e parlare finalmente con qualcuno della sua esperienza, cosa che non è ancora riuscita a fare del tutto. Idea geniale. Mi piace moltissimo questa cosa, bravissima, davvero.
Adoro poi sempre di più quei piccolini. Come quando dicono a Emma perché il suo “fidanzato” non c’è ehehehe o vogliono leggere le storie loro. Anna 😍 ADORO. Che piccolo genio che è, sa pure contare già e leggere a solo cinque anni. Pure la sua storia é molto triste, ma come quella di tutti, penso che vedere i bimbi in ospedale sia una delle cose più tristi al mondo, vorrei che fossero sempre felici e spensierati e non soffrire così. Anche se loro riescono a mantenere il loro spirito di bambini nonostante il dolore, nonostante la malattia, secondo me dovremmo imparare di più dai bambini.
Ma a parte questo, continuiamo a parlare della storia... Ho adorato Zelena che chiede ad Emma come mai Killian non è il suo fidanzato 😂 ROTOLO. Ed Emma che ammette che è solo più comodo, mi fa morire... infatti non ha negato che le piace. Emma, Emma ma cosa dobbiamo fare con te?
La cena a casa Swan, mi è piaciuta molto. Con David che dice a Killian che gli taglia la lingua ehehehe scherzava, ma sotto, sotto secondo me non scherzava per nulla... Anzi... era un avvertimento bello e buono.
Il caso mi incuriosisce sempre di più. Sono curiosa di scoprire cosa accadrà e se la mia teoria é giusta.
Killian comunque é davvero brillante nel suo lavoro. Mi piace vederlo in versione poliziotto.
Penso di aver detto tutto, ti auguro un buon week end visto che vai fuori. Io ho iniziato a organizzare pure le vacanze, ma per agosto, visto che lavoro fino a metà luglio (per fortuna direi, visto i 2 mesi e mezzo di fermo). Ci sentiamo con i prossimi aggiornamenti, a prestissimo.