Il castello di carte
di _ Arya _

06/06/20, ore 06:49

Mannaggia a neal, sempre in mezzo!! La storia sta proseguendo bene direi (entrata di neal a parte) ma se si fossero messi assieme subito Emma e Killian sarebbe stato troppo facile. E sappiamo che i captainswan sono tutto fuorché normali. Per io resto continuo a sperare che nel prossimo futuro non le succeda nulla anche se in cuor mio spero sempre che Emma riacquisti l'uso delle gambe. Stay tuned for the next chapter, entro tutti i giorni per vedere se ci sono aggiornamenti

01/06/20, ore 21:06

Eccomiiiiiiiiiii!
Finalmente recensisco questo capitolo ricco di emozioni e colpi di scena, come sempre del resto, ma questo l'ho amato particolarmente, perché, le cose iniziano a svilupparsi tra Emma e Killian. Dormono insieme, (da semplici buoni amici) lo so, 🤪 ma tanto non durerà🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 altroché amici🤣 Questo è solo il segno del loro avvicinarsi...
Mary e David, una hola per loro🍾🎊🥂🎉🥳 Come hanno potuto fare?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Mi sono presa a pizzicotti, volevo essere sicura di non stare sognando, ho anche riletto più volte, alla fine mi sono convinta di essere sveglia, stavo effettivamente leggendo bene 🤩
Ma passiamo alla linea gialla che stai iniziando a percorrere con il caso della sparizione delle ragazze bionde e minorenni, mi incuriosisce tantissimo, allo stesso tempo però tremo per Emma, Alice e Robin, loro certo non sono minorenni ma ho la sensazione che si ritroveranno comunque coinvolte in grossissimi guai... Guai in arrivooooooo😱🤦🏼‍♀️
Altra parentesi a Emma e Killian... 😍🥰❤️😍🥰❤️ Le  faccine invece ti mostrano la mia espressione quando ho letto l'accordo tra Killian ed Emma a proposito del fatto dell' essere ancora  single a quarant'anni ed eventualmente sposarsi tra loro... Ma vogliamo tornare di nuovo al fatto che dormono insieme?❤️🤩
Per un attimo ho pensato di stare leggendo: The Lost Swan, il pezzo dell'accordo di non andare a letto insieme e di sposarsi a quarant'anni mi ha fatto per un attimo fermare perplessa, ma ho  apprezzato di rileggerlo, perché è stato dolcissimo ritrovarlo anche qui.
Tanto la situazione si sbloccherà prima dei fatidici 40 anni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
La tensione tra i due è palpabile, si salteranno addosso moooooolto presto, me lo sento.🤣
Stanno già facendo anche pratica coi bimbi per la futura prole🤣
A parte lo scherzo, amo vederli insieme in quel contesto, nel dedicarsi ai bambini e portare loro gioia, Emma ben presto grazie  a Killian supererà anche lo step psicologico e si riprenderà del tutto in mano la sua vita, vita che condividerà con Killian.
Magari quando andranno in vacanza insieme i due evolveranno il loro rapporto...😍🥰❤️ Perché andranno, vero?🥺
Ah! ADORO ALICE❤️ Ragazza saggia, che ci pensi lei a portare i suoi amici a un livello superiore del rapporto🤣🤩😍❤️🥰
Ma passiamo alle altre parti del capitolo, i miglioramenti evidenti di Killian al poligono grazie alla bravura di Rose mi hanno fatto fare i salti di gioia, questa volta sento  andrà bene, benissimo, anche se spero che lui continui a lavorare con Ruby, mi piace leggere dei loro momenti, sono davvero degli amici fantastici.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo😊😘

(Recensione modificata il 02/06/2020 - 12:03 am)

31/05/20, ore 11:09

Ed eccomi qui! Dici a me che con le mie storie ci si può aspettare di tutto, ma nemmeno tu scherzi eh! Ahahahahahaha Ho l’ansia adesso. Tanta, tantissima ansia. Positiva ovviamente, perché sono curiosa di sapere che cosa hai in mente per il caso. Ma andiamo con ordine...
Mi piace tantissimo Emma che finalmente ha smesso totalmente con gli antidepressivi e che si sta godendo la sua vita a pieno, uscendo con i suoi amici, con Killian in particolare modo e che finalmente sta acquisendo la sua indipendenza, é perfino andata a prendere Killian a lavoro da sola con i mezzi pubblici, questo è un notevolissimo passo avanti. Direi che Killian le fa proprio bene, anzi benissimo. Ed Emma fa bene a lui, visto che ha messo finalmente la testa a posto e non si porta più le donne ovunque per un po’ di sesso. E qui fa capire che Killian é pazzo di Emma, anche se si convince che sono solo amici e che funzionano bene come migliori amici... Si intanto, paragona tutte le donne a Emma e nessuna é speciale come lei. Parole sue. Perciò a chi vuole darla a bere... É completamente fuori per Emma, solo che rispetta la sua decisione per non rovinare ciò che hanno insieme.
Emma si dovrebbe dare una svegliata, può benissimo averlo sia come fidanzato e come migliore amico, una cosa non esclude l’altra, anzi... Penso che avere un fidanzato a cui puoi dire tutto e che è anche il tuo migliore amico, sia una cosa meravigliosa. E poi tutti gli scambiano per una coppia, dai loro amici, soprattutto Alice (che io adoro sempre di più per le sue battutine verso i due) e sia Zelena, che appena li ha visti ha pensato che stessero insieme. Quei due formano la coppia perfetta 😍
E ovviamente ho amato la parte in cui iniziano questo progetto insieme con i piccoli bambini dell’ospedale. Idea geniale, davvero geniale. E ho amato tantissimo la parte in cui Killian fa capitano uncino, ovviamente, ma anche quella in cui le due piccoline litigano su chi fa Trilly, entrambe innamorate di lui eheheheh che tenere. Comunque è vero, la nuova generazione di bimbi é sveglissima, io faccio da tata a una monella di 8 anni ed é più sveglia di me, anche in questioni amorose ahahaha
E infine, veniamo al caso... Cosa hai in mente? Prende minorenni bionde, quindi si tecnicamente Emma é esclusa, perché è maggiorenne, ma si sa che questi serial killer a volte non seguono una logica precisa, quindi può essere che Emma é in pericolo? O Alice o Robyn? La mia teoria potrebbe essere questa: Emma aiuta Killian con il caso, perché viene rapita Alice. Penso ad Alice perché è più piccola di Emma, quindi potrebbe anche essere scambiata per minorenne. Poi non so ecco... Fatto sta che sono curiosa, curiosissima di sapere cosa accadrà e di scoprire cosa si gela dietro questo caso.
Al prossimo capitolo. 😍

26/05/20, ore 09:53

Ciao, ed eccomi qui! I’m sorry avevo letto il capitolo ieri, ma non sono riuscita a recensire. Comunque veniamo subito al capitolo che mi è piaciuto molto, moltissimo... Mi piace l’amicizia tra Killian e Ruby, ma proprio tanto, tanto, me li vedo perfettamente come amici e lei ha il giusto carattere per spronarlo e soprattutto per dirgli che è un coglione, infatti glielo fa prontamente notare, senza peli sulla lingua ehehehe Ma lo consiglia anche nella maniera giusta, dicendogli cosa deve fare e infatti Killian si sente molto meglio, oltre a seguire i consigli della sua amica e presentandosi a sorpresa a casa di Emma. 😍 Emma ha apprezzato davvero tantissimo il gesto di Killian, infatti con slancio lo abbraccia, senza pensare... Ecco ho amato questo momento, come il momento in cui fanno a cuscinate. Adoro. Si vede lontano un miglio che nutrono qualcosa l’uno per l’altra, ma quella testona di Emma non vuole relazioni al momento... La capisco però, non si sente pronta ed é normale, poi non vuole perdere una persona come Killian che la fa sentire bene. Ma riusciranno a essere amici senza far venir fuori l’attrazione evidente che lì lega? Uhm... Staremo a vedere. Hanno anche l’approvazione di Alice per stare insieme, perciò... ehehehe E adoro Killian che glielo fa notare e si pavoneggia sostenendo che ad Emma piace e ha ragione direi io.
Ma venendo invece al passato di quest’ultima... Se la sul danno spinale é guarito, allora perché non riesce a muovere le gambe? Ma ciò mi fa anche sperare che lei riesca nuovamente a camminare, magari può fare un altro intervento. Qualcosa mi dice che sarà proprio Killian a incoraggiarla a provare ancora a rialzarsi e a darle nuovamente speranza, anche se lei sembra averla persa completamente.
Mi piace anche il fatto che David e Mary abbiano capito che Emma può fare le cose di una ragazza della sua età e che la lasceranno più libera, é felice, sta vivendo la sua età, non c’è niente di male in questo... Capisco la preoccupazione, ma Emma non può vivere sotto una campana di vetro per sempre e Killian le fa veramente bene visto che nemmeno prende più gli antidepressivi.
Be che dirti altro... Solo che aspetto il prossimo aggiornamento impaziente e che sono curiosa di scoprire altro sulla tua bellissima storia. A presto

25/05/20, ore 21:01

Contentissima di questa sorpresa e riesco a recensire presto ;)
Troviamo Killian che con il mal di testa pensa e ripensa ad Emma. C'è rimasto male quando è andato a casa sua e non l'ha potuta vedere, capisce i genitori ma si sente in colpa. Carini Graham e Ruby pronti a dar consiglio, ma a quanto pare soprattutto Ruby ha fatto centro. Non mi aspettavo la sorpresa finale, ma evidentemente Emma ha aperto maggiormente la mente dei suoi genitori, preoccupati sia per la sua salute fisica che per quella emotiva, ti pareva che la scena del letto non veniva tirata fuori nuovamente? Giusto ovviamente e Emma insiste a porre la situazione sull'amicizia, ma ormai non ci crede nemmeno più le stessa. L'abbraccio a Killian quando lo vede è molto chiaro dell'affetto che ormai prova per lui e lui stesso con torta e fiori non ha solo seguito i consigli di Ruby. Interessante il ritorno al passato, ci stai dando speranze per la guarigione di Emma e non vedo l'ora. Parti che trovo interessanti anche quelle sul lavoro di Killian. Non so come vorrai gestirle ma ti sprono sempre a sforare nel giallo insieme al rosa. A presto Arya.

25/05/20, ore 14:54

Eccotiiiiiiiiiiiiii!
Ed eccomi! Pronta a recensire 😍
Ero preoccupata sai, anzi, in astinenza da capitolo a dire il vero...😜
Nelle note dell’autrice chissà perché mi sento tirata in causa🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Promesso, promesso, farò la brava e non ti darò il tormento, aspetterò pazientemente il bacio di Emma e Killian🥰
Spero solo che per allora non avrò i capelli bianchi e le rughe🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Si, lo so... Avevo promesso di fare la brava... Adesso faccio la brava!
Veniamo al capitolo.
Il pezzo in cui racconti della lesione guarita non ha fatto altro se non confermare che Emma si rialzerà dalla sedia a rotelle e che ad aiutarla sarà Rose e non solo, anche Killian, anche se non escludo litigate a riguardo perché lui spingerà troppo nel tentativo d’incoraggiarla e lei non vorrà giustamente illudersi di nuovo per paura... Paura dell’ennesima delusione. Chissà che non torni sui pattini, magari alle Olimpiadi e che il loro primo bacio 🤪 arrivi sulla pista quando Emma una volta libera dalla sedia a rotelle rimetterà i pattini insieme a Killian.
Ma andiamo con ordine, era ora che mamma Mary e papà David smettessero di essere così ansiosi, li capisco, ma hanno davvero esagerato.
Ha fatto bene Emma a farli aggiornare direttamente dal dottore sui suoi nuovi progressi di salute, dovrebbero essere felici, la loro bambina ha anche smesso con gli antidepressivi, ha bisogno di una vita il più normale possibile, nonostante la sedia a rotelle...
Emma è grande, sa badare a sè stessa e non si farebbe del male, neanche Killian la farebbe stra fare.
La serata con Alice e Robin mi è piaciuta molto, finalmente una sana serata in compagnia delle amiche e per finire l’arrivo di Killian😍
Leggere dell’abbraccio mi ha sciolto come un ghiacciolo dimenticato al sole e mi fa piacere che pensi a lui anche in un altro modo, si lo so, ha detto che non è pronta a una relazione, ma ha giustamente paura...
Ti faccio i miei complimenti per il capitolo e aspetto con ansia il prossimo, in cui immagino ci sarà l’uscita a quattro 🥰
P.S: Ruby e Killian amici li adoro ❤️

24/05/20, ore 21:56

Noooo! Decisamente così non si fa! Io lo so che dietro c'è soprattutto lo zampino di papà David! Capisco che lei ancora é fragile, si è strapazzata, capisco che Killian può fare una vita più movimentata, ma tra i due c'è un sentimento e un rispetto che non va spezzato così crudelmente. Tanto più che lui, carino, manda messaggi positivi e si presenta alla porta di casa. Dovevano almeno chiedere ad Emma se voleva vederlo o meno. Lui sarà anche in senso di colpa e preoccupato. Ci tiene ad Emma e non vuole vederla semplicemente come un'invalida, visto il bel cervello che ha, e non solo a detta di Jones 😜. Carina tutta la parte delle sue amiche fidanzate, Robin e Alice, ma la parte di Killian alla porta lascia l'amaro in bocca. Confido nei progressi di Emma, anche il segnale della gamba che si è mossa, se non é un sogno di Killian, ha i suoi significati. A presto Arya.

18/05/20, ore 01:50

Io ODIO MARY MARGARET E DAVID... SAPPILO! LI ODIO PROFONDAMENTE! 🤣🤦🏼‍♀️
Assodato questo, inizio a recensire...
Killian alla porta e gli negano di vedere Emma...🤦🏼‍♀️
Capisco il volerla proteggere ma così non va’ bene...
Forse nelle situazioni bisogna ritrovarcisi prima di giudicare, anzi togli il forse, é così, ma mi fa rabbia che abbiano fatto ciò, perché non capiscono che Emma ha bisogno di quella normalità che le negano per apprensione? E che un’ influenza stagionale lá si può prendere?
Il capitolo è molto bello, ricco di suspance MA NIENTE BACIO🥺😢😭
PERÒ ti perdono perché mi piace come Emma inizi a pensare a Killian😍🥰
Spero però che lui non si allontani a causa dei sensi di colpa che Mary e David sono riusciti a fargli venire...
Non è che per caso è una vendetta da parte dei due visto che li hanno trovati a dormire insieme?🤣
ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO.😍

17/05/20, ore 10:30

Buongiorno e buona domenica! Ma non ti puoi fermare così, lo sai vero? Io necessito di un nuovo capitolo. ORA. 😂
Scherzi a parte, odio David e Mary Margaret, io per quest’ultima già non nutro una bella stima e ora che sta mandando via Killian da casa loro, la odio ancora di più... C’è ma perché non capisco che Emma ha bisogno di Killian? Ha mentito ok, ma non è ciò che le ha fatto venire la febbre, dovrebbero lasciarla più libera, far sì che si faccia degli amici e Killian la stava finalmente facendo uscire dal suo guscio e che fanno loro invece di essere felici? Allontanano l’unica persona che dopo tanti anni stava riuscendo a farla sbloccare? Nemmeno la vogliono ascoltare e sta cosa mi manda ancora di più in bestia, pensano di avere ragione loro e di aver fatto la scelta giusta ad allontanarlo... Non è così che si protegge la propria figlia, secondo me stanno sbagliando su tutta la linea. Spero che capiscano l’enorme sbaglio che stanno facendo e che capiscano che Emma può benissimo cavarsela da sola, la fanno sentire costantemente un’invalida in questo modo e così non si aprirà mai... Continuerà a soffrire e ad avercela con il mondo. Spero che rimediano al loro errore.
Oddio comunque mi sono immaginata la faccia di David quando li becca nel letto insieme ahahahaha Chissà che avrà pensato... Magari il fatto che li ha trovati abbracciati nel letto avrà anche influito sulla decisione di allontanarlo?
Che bella coincidenza invece che Killian abbia incontrato Robyn. Certo poverina arriva in città e subito viene rapinata, deve essere orribile è uno shock immane. Per fortuna ha incontrato Killian il quale dolcissimo si è offerto di aiutarla e portarla dalla sua ragazza. Scoprono presto che il mondo è piccolo e che Killian già conosce Alice ehehe Il mondo sa essere davvero piccolo a volte, veramente.
Alice e Robyn le adoro, sono veramente adorabili insieme e le hai rese davvero bene. Mi ha fatto troppo ridere Alice che dice che non le dispiace se gira nuda e Killian che finge di scandalizzarsi ahaha Con quei due Emma sarà messa in super imbarazzo se mai ci sarà un’uscita a quattro.
Magari può intervenire Alice a risolvere la situazione, chissà... Che qualcuno dica però a quei due citrulli di David e Mary che stanno sbagliando su tutta la linea.
Però ripeto, voglio il prossimo aggiornamento, moooooolto presto.
Alla prossima.

12/05/20, ore 00:50

Eccomiiiiiiiii!
Il capitolo più lungo  è stato super gradito 🥰
Scusa se recensisco solo adesso. In realtà l'ho letta ieri sera, ma per lasciare il mio commento ho preferito aspettare, doveva essere una recensione con un filo logico...
Questo appuntamento al poligono è stato davvero bellissimo, mi ha fatto ridere quando Killian si rende conto di risultare troppo pieno di sè🤣
Ma andiamo con ordine...
Emma aveva proprio bisogno di una serata come questa, Killian le fa bene...
Io capisco Snow e David, ma non va' bene comportarsi in quel modo, essere troppo apprensivo, adesso più che mai Emma ha bisogno di sentirsi una ragazza della sua età e non una disabile, di accettare fino in fondo la sua nuova situazione, che questa  non escluda il fatto di essere una ragazza desiderabile, con una vita il più normale possibile.
Mi sono commossa alla decisione di non prendere più le medicine😊 ma andiamo con ordine...
Perdonami, sono così tante le cose che devo dirti che ho paura di dimenticarle.
La serata al poligono è andata bene, la fortuna ha baciato la principiante e non ha dovuto pagare il conto, mi è però dispiaciuto per Killian😢
Sono contenta che Emma abbia fatto nuove amicizie, Rose ho la sensazione che le sarà di grande aiuto a capire cosa realmente prova per Killian.
Il post cena a casa di Emma a giocare ai videogames è stato adorabile, meno male che il ragazzo ha dimenticato le chiavi 😉
Io comunque speravo nel bacio 🥺
Mi farai penare lo so... Però amo anche i momenti di confronto tra i due☺️
Mi sono letteralmente gasata quando ho capito che avrebbero dormito insieme, (anche se almeno in questo capitolo sembrerebbe non sia successo nulla) sogno il loro passaggio alla fase successiva, Inè capito 🤣🤣🤣🤣sono perfetti insieme 🥰
Piu che altro adesso mi chiedo, David li scoprirà a dormire insieme? Succederà qualcosa?
Al prossimo capitolo 😍😘

11/05/20, ore 10:16

Buon inizio settimana cara Arya. Si, da queste parti ci sono queste ricongiunzioni parentali ma non tutti ancora possono e io sono tra questi, spero bene nei prossimi giorni. Tu piuttosto come stai, lì a Londra lontana da casa? Spero ovviamente bene e vedo che sei ispirata per questa dolce FF.
Passiamo proprio al capitolo, letto ieri sera ma ero troppo stanca per recensire 😉.
Killian è riuscito ad organizzare l'uscita con Emma e amici al poligono e, pur con le bugie a fin di bene ai genitori di Emma, é andato tutto bene. Amo come ti soffermi sui particolari relativi alle difficoltà di chi é disabile, mostri molta accortezza e sensibilità, cosa non scontata fidati, te lo dice una che tra le varie cose del suo mestiere si occupa proprio di disabilità. Abbiamo visto il punto debole di Killian, quello che non lo fa essere al 100/100 capace di prendere la tanto sospirata licenza. Ha trovato però in Emma un esempio di forza e coraggio e pian piano capiranno di essere le due parti dell'unica mela. Killian ricorda Alice e la sua vita sentimentale pasticciata, come pasticciato alla fine il rapporto tra Graham e Ruby, tra etero omo e bisex. Sono morta dal ridere quando chiede ad Emma i suoi gusti sessuali, magari insospettito dall'amicizia con Alice. Emma è stata chiara sul suo essere etero, e menomale, se no stavamo scrivendo tutte e due FF swanqueen a quest'ora 😂😂😂. Unico neo é che si dichiara ancora non pronta per una love story, ma credo gli abbia dimostrato quanto bisogno abbia di affetto e relazione con lui in particolare. Quel poggiare la testa sulla sua spalla é una vera e propria richiesta e Killian, che sappiamo sa leggerla come un libro aperto (cit. 😄) le é rimasto accanto. Ora mia cara mi aspetto l'apertura del prossimo con il suo pov e il caro genitore di Emma infartuato a scoprili sul tetto insieme e magari abbracciati 😂😂😂. A te salvare il povero cuore di David. Intanto complimenti come sempre e un abbraccio.
Lara

10/05/20, ore 10:46

Ciao, eccomi sempre in prima fila a leggere a tua storia 😍
Che cosa dire di questo? È stato bellissimo, mi sono immaginata la giornata al poligono ed è stata davvero divertente. Adoro Jeff e Rose, sono davvero fantastici e mi piace come Emma si sia sentita subito a suo agio con loro, ridendo, scherzando e sentendosi da subito parte integrante del gruppo.
Jeff e Killian che battibeccano mi hanno fatto troppo ridere, veramente sono proprio due bambinoni, tipico dei maschietti proprio stuzzicarsi così su chi è il più bravo. Ma la parte che ho adorato è quella in cui Jeff dice a Emma del piccolo incidente di Killian sulla buccia di banana, immaginavo che lo avrebbe fatto 😂 Lo ammetto, avrei riso pure io come una scema e ammetto anche che lo avrei raccontato ahahaha sono stronza Inside, ma proprio tanto. Ehehehe Quindi quel pezzo mi ha fatto piegare in due.
Emma comunque è un cecchino nata. Cosa hai in mente per lei? Non c’è un modo per recuperare le gambe? Qualche operazione, cose simili? Oddio io mi sto già proiettando in avanti, ma è la tua storia che mi prende al punto da fare mille teorie a riguardo... Sicuramente qualunque sia il suo futuro, ha trovato nuovi amici e Killian. Anche se ha dei genitori davvero troppo apprensivi, devono seriamente iniziare ad allentare la pressione, ma penso che adesso che c’è Killian accadrà, anche se David deve iniziare a preoccuparsi di altro qui ehehehe 😏
La debolezza di Killian con la mano, mi è dispiaciuto molto, ma è stata davvero credibile, perché fa capire che sotto pressione ancora essa cede e quindi per questo deve allenarsi, ma Emma lo capisce benissimo, lo riesce a comprendere e infatti gli dice che con il giusto allenamento può farcela e che non è una sciocchezza la sua.
E direi anche meno male che si è dimenticato le chiavi di casa a lavoro e si è fermato a dormire da Emma... Lei si è confidata e ha capito che Killian non le dispiace, al contrario, vuole una relazione, anche se poi ha allontanato quel pensiero immediatamente. Non sarebbe dai lei sennò... Ma ancora più tenero e bello è stato Emma che appoggia la testa sulla spalla di lui e lo vuole lì a dormire 😍 Quindi si addormenteranno vicini e a David non prenderà un colpo vedendo Killian dormire con sua figlia? Se ne accorgeranno? Penso di sì...
Certo che per Emma non deve essere stato per niente facile comunque, immagino quanto sia stato difficile e doloroso per lei. Non ci voglio nemmeno pensare, mamma mia.
Bellissimo capitolo, come sempre. Al prossimo aggiornamento.

08/05/20, ore 22:33

Eccomi di nuovo, almeno non resto in dietro per il capitolo di fine settimana. Giorni densi e stanchezza purtroppo ma, visto che nella risposta me lo hai chiesto, ti dico che per questa domenica uscirà anche il mio prossimo capitolo. Veniamo al tuo. Seconda lezione con sempre maggiore confidenza e complicità . Ma quanto mangiano insieme questi due? Sarà che ancora non possono mangiarsi l'un l'altra? 😂😂😂 Emma che si interessa al lavoro di Killian mi piace e piace anche a lui. Il giovane sta seguendo casi interessanti e cruenti e arriva a confidare una sua esperienza pure sentimentale. Adoro i tuoi flashback del passato. Capiamo così il rammarico di Killian e la sua sofferenza anche in amore. I due stanno diventando sempre più amici e Emma inizia a sciogliere il cuore. Molto positiva la figura di Alice come sua amica. Proprio perché la conosce bene si accorge che Emma prova un interesse più profondo per Killian di quanto lei stessa creda. Il fatto che Alice conoscesse Killian a causa del suo amante Graahm e che poteva quasi finire a letto pure con lui mi ha fatto ridere, soprattutto ricordando il personaggio che in OUAT era addirittura sua figlia. Inquietante 😂 Resta di verosimile al telefilm la relazione con Robin, forse il vero amore di questa inquieta Alice, con la benedizione di Emma che ancora sta cercando di capire cosa sta provando veramente per Killian poiché l'amica le ha messo una bella pulce nell'orecchio o forse ... Ops! Nel cuore?
Aspetto il nuovo capitolo con curiosità intanto mi complimento per il tuo stile di scrittura sempre corretto e scorrevole. Alla prossima Arya 😘😘

06/05/20, ore 23:30

Ciao Arya. Visto che non ho trovato la tua solita risposta mi sono insospettita e in effetti la mia recensione, per misteriosi motivi non era partita. No problem! Eccomi di nuovo. Mi piacciono molto le parti iniziali degli incontri di Emma e Killian, sono sempre curiosa di leggere come le mie amiche di penna fanno evolvere i sentimenti tra loro, sono la parte bella dell'innamoramento. Emma che fa la dura nella sua corazza protettiva nascondendo debolezze e sentimenti, Killian che scala le barriere per arrivare al suo cuore con la gentilezza , la perseveranza e amore profondo e solidale. Qui conosciamo meglio gli amici coinquilini, il bel rapporto fraterno che ha con Rose e Jefferson, bella coppia tra l'altro. Scopriamo lo spaccato di vita di Killian nell'esperienza traumatica dell'incidente ma soprattutto il suo costante pensare alla bella Emma, insolita protagonista su una sedia a rotelle. L'incidente ha menomato Killian e ha dovuto escogitare un piano b per la sua carriera ma, sorpresa ora il suo capo lo sprona a provare nuovamente il test. Emma in vacanza in qualche modo ha sentito la mancanza del giovane e non manca di sentirlo. Interessante la tematica dell'omicidio su cui sta lavorando Killian, non ne vuole parlare con Emma per non turbarla, ma la mia fantasia già sta correndo oltre, immaginando qualche coinvolgimento involontario di Emma in una storia che da rosa si potrebbe tingere di giallo. Aspettiamo intanto l'incontro al poligono e l'arrivo di Alice. Ho letto da un po' anche l'altro capitolo ma volevo rirecensire prima questo. Mi piace l'uso del tuo pov e dei flashback del passato. Ora, sperando che questa ti arrivi passo a recensire il prossimo. A presto.
Lara

05/05/20, ore 01:23

Eccomi!
sapevo avessi postato, avrei dovuto leggere il giorno successivo, ma ho trovato su Amazon Prime Video la settima stagione di scandal che attendevo con ansia ed è stata maratona...
Non che non fossi curiosa, ma da un episodio e poi leggo sono finita a guardarne quattro e poi mi bruciavano troppo gli occhi per leggere e apprezzare come si deve il nuovo capitolo...
Allora, bando alle ciance...
Mi piacciono le lezioni di Emma a Killian, mi piace il solido legame che piano piano si sta costruendo, sarà solo amicizia o qualcosa di più? Sarà qualcosa di più, me lo sento, il mio sesto senso non sbaglia🤣
Scherzi a parte, sbaglio o la piccola Emma ha storto un po' il naso al pensiero di Alice a letto con Killian? Tanto per ora non l'ammetterebbe mai, ma dopo il primo bacio sono sicura che le cose cambieranno...
Anzi a dirla tutta, secondo me le cose cambieranno dopo l'appuntamento al poligono, aspetto impaziente questo capitolo, sento che arriverà il bacio della buona notte😍
Ok! Faccio la brava e aspetto pazientemente 😛
Adoro Alice, mi piace la scelta che hai fatto, la migliore amica di Emma doveva essere per forza qualcuno che la spronasse nonostante il suo incidente e la sua attuale situazione a combattere...
La coppia Alice, Robin mi è molto piaciuta in once e trovo assolutamente ottima la scelta di farla comparire nella tua storia e dare loro ancora più spazio ( Sono state una delle poche novità piacevoli della settima stagione)
Ma non tocchiamo questo tasto o potrei scrivere una tesi a riguardo...
Infine, il passato di Killian e Milah, (nonostante non mi hanno mai fatto impazzire come coppia nella serie) mi piace la storia che hai costruito per loro, voglio però sapere perché non ha funzionato, inoltre se già di mio non sopportavo Gold/Tremotino adesso lo detesto ancora di più,spero di leggere presto del suo arresto e della chiave della sua cella buttata via...
Voglio però sapere anche come Milah e la sua mamma abbiano potuto ricominciare una vita nuova, come sia stato incastrato e arrestato un uomo di potere come Gold, visto che di solito la fanno sempre franca queste persone.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Anncora complimenti.