Il papavero rosso
di Mari_Criscuolo

15/11/19, ore 07:12

Buongiorno.
E' brutto avere una madre del genere... una mentalità così, ma purtroppo persiste ancora, è vero.
E siamo alle porte del duemila e venti.
Comunque, almeno le ragazze qui stanno prendendo in mano le loro vite in modo più o meno autonomo, o almeno ci stanno provando. L'importante è imparare a volare...

08/11/19, ore 07:02

Buongiorno.
E' bello parlarsi, aprirsi... la protagonista qui non si è accorta forse che si è aperta un sacco, e questo è un bene, fa bene anche all'animo.
Apprezzo quindi questo dialogo quasi d'altri tempi, in un mondo in corsa dove tutti vogliono realizzare e ottenere in fretta e senza ''perdere tempo''...

01/11/19, ore 07:04

Buongiorno.
Questo è davvero un bel capitolo!
Perché in fondo... spesso roviniamo tutto perché non lo diciamo mai... ma dire ti voglio bene, è importante! Siamo in una realtà dove nessuno si vergogna di odiare e dove ci si vergogna, invece, ad amare. Non è un controsenso?
Spero che i due ragazzi si chiariscano, ma Gabriele mi sembra un tipo a posto e paziente, solo il tempo dà certe risposte precise.

25/10/19, ore 07:20

Buongiorno.
Una mezza tempesta, in effetti.
Certo che avere dei legami così forti però deve essere bello, con persone che comunque ti vogliono così tanto bene da preoccuparsi per te. Basta non eccessivamente, però :)

18/10/19, ore 07:30

Buongiorno.
Il bello di conoscere persone che ci fanno sentire a nostro agio.
Un capitolo di dialogo, carino, c'è spazio anche per un briciolo d'ironia a riguardo della scelta del regalo.

11/10/19, ore 07:07

Buongiorno.
Bello! Di certo una situazione molto chiara... che quasi tira un po' le somme di ciò che è stato vissuto finora.
Un capitolo che mi ha colpito un sacco... anche a un livello più profondo, questa volta...

04/10/19, ore 07:12

Buongiorno.
Anche qui hai saputo magicamente creare un capitolo di vita quotidiana, gestendo pure bene i dialoghi... hai una tua originalità, sai andare oltre al culto dell'azione che invece pervade ormai la letteratura contemporanea.

27/09/19, ore 07:30

Buongiorno.
I ragazzi stanno crescendo e mi piace come si intessono i loro rapporti.
L'inizio del capitolo mi ha fatto ricordare quando capita anche a me di ricevere chiamate da numeri sconosciuti xD di solito opto per non rispondere xD :)

20/09/19, ore 07:19

Buongiorno.
In questo capitolo ho apprezzato di più la prima parte, quella molto più introspettiva e descrittiva, ma questi sono solo gusti personali :) il racconto, secondo me, va a gonfie vele.

13/09/19, ore 07:03

Buongiorno.
Un altro obiettivo raggiunto! Ma adesso vediamo se si trova bene e se regge il ritmo... ormai ho imparato che accettare un incarico, desiderarlo e trovarlo, a volte è più facile del previsto; ma poi starci dietro... ci sono lavori di una fatica assurda, alla fine...
Questa però è un'occasione unica per la protagonista e credo ce la metterà tutta :)

06/09/19, ore 07:37

Buongiorno.
Secondo me la protagonista ha capito molto più di quel che crede.
Belle le prime righe, anche io infatti non ho ancora capito come funziona l'amicizia, non ci so fare con le persone xD

30/08/19, ore 07:32

Buongiorno.
Che bello quando i vari personaggi interagiscono in modo così naturale e fluente! Ottimo lavoro per quanto riguarda l'organizzazione del capitolo e la cura dei dialoghi, sul serio! Sei stata bravissima ^^ e speriamo che questa amicizia decolli!

24/08/19, ore 06:48

Buongiorno.
Mi piace il fatto che, pian piano, stai donando sempre più profondità al tuo racconto. Sarà anche che stiamo cominciando ad avere familiarità con i vari personaggi.
Molto scorrevole anche questo capitolo.

17/08/19, ore 10:52

Buongiorno.
Capitolo scorrevolissimo, gradevole da leggere.
Ha un ritmo molto pacato, le scene sono quasi quotidiane, ciascuno di noi può rispecchiarsi almeno in qualcosa di ciò che viene narrato.

09/08/19, ore 07:26

Buongiorno.
Un capitolo carino, mi ha intrattenuto abbastanza!
Non ho ancora idea di quali strade prenderà la vicenda, ma penso che sia il bello di storie come questa.
Questa volta noto buoni miglioramenti, qualche frase è ancora difficoltosa ma si contano proprio sulle dita di una mano. Complimenti!