Yu Gi Oh: Duelist Chronicles
di UlquiorraSegundaEtapa

26/08/19, ore 13:22

domatore di draghi? " la mente di Star inizia a macchinare e pensa a tutti i possibili cogli...amiconi che usano i draghi"
va bene..va bene...va bene. adesso seriamente un ottimo duello May\Vera è stata davvero tosta ma non che mi aspettassi di meno visto come era nel manga. e Alan è stato malmenato un po ma grazie al suo coraggio e la sua abilità è riuscito a cavarsela. Barney di colpo serio? nono non mi piace. quando penso a lui penso ad un ragazzo allegro che scherza su tutto vederlo o meglio leggere che lui è serio significa che davvero per lui scoprire perchè Alan abbia lasciato il DM è importante. e fa anche capire quanto questo enorme segreto possa essere traumatico visto che Alan non ne ha parlato nemmeno con lui che a conti fatti, sembra essere il suo migliore amico.
personalmente non apprezzo questa cosa delle shenanigans. non fraintendere rendono più facile scrivere il duello ma da ex duellante...mi infastidiscono i duelli, le carte e i mostri ( tranne quelli creati da noi) sono stati creati da una persona che ha messo molto impegno a pensarli. sarebbe come se di colpo uno prendesse i tuoi personaggi e usando una scusa cambiasse qualcosa di loro stravolgendo il loro ruolo iniziale. a me francamente non piacerebbe inoltre avevi già messo la possibilità di evocare i mostri in def direttamente senza posizionarli. secondo me non è una buona mossa usare le shenanigans.
comunque dove è la mia Mera mentre accade questo duello? ( nella mia testa è seduta a guardarsi il duello da qualche parte) XD
devo dire che per un attimo Alan l'avevo visto morto ma se l'è cavata solo poveretto questo domatore di draghi sarà davvero un impresa da sconfiggere, mi auguro che anche il prossimo capitolo sia così bello e detto questo, mi piace come il Duel Monster sia strumento per fare amicizia e adoro il carattere di May. hai perfettamente rispecchiato il personaggio senza piegarlo al tuo volere. bravo ^^
ci si vede alla prossima settimana
(Recensione modificata il 26/08/2019 - 03:55 pm)

20/08/19, ore 21:19

Ok abbiamo Sapphire del manga dei pokemon che Rapisce Barnie di H.I.M.Y.M. per sfidare Alan (sempre pkmn) ad una partita di duel monsters...
Direi best timeline!
Ok a parte gli scherzi la situazione nel suo intero è abbastanza esilarante (soprattutto per il modo con cui hai utilizzato sapphy), un capitolo che per quanto di transizione ha adempito in maniera efficente e divertente, la scrittura è scorrevole come sempre.
Curioso di vedere come Alan uscirà da questa situazione, alla prossima! L.B.

19/08/19, ore 23:11

Eccoci qua, se quando mi sono iscritto al sito un tizio mi avesse detto "leggerai una storia in cui Alan gioca a Yu-Gi-Oh contro Sapphire per evitare che il suo ano e quello di Barney Stinson diventino la circumvesuviana per oggetti di legno dalla forma fallica" non ci avrei mai creduto, eppure, eccoci qua.
Mi piace vedere che questa storia ha anche un forte senso dell'umorismo oltre all'ottima narrazione tipica delle tue storie.
E così Mera e Rob sospettano che Alan creda...NEL CUORE DELLE CART-
no ok la smetto, però in effetti vincere con un deck creato in 5 minuti composto di carte discordanti fra loro è un'impresa incredibile e loro lo sanno, Alan è sicuramente da tenere d'occhio, poi vabbè, io Sapphire, tu Cita.
Non mi sarei mai aspettato do vedere la versione manga di Sapphire, ne tantomeno qui.
Non vedo l'ora di sapere chi lo prenderà a quel posto, letteralmente, nel prossimo capitolo!

19/08/19, ore 20:10

"CARISSIMA"

Ah,erano bei tempi (lo erano,lo erano!) ma bando alle ciance: inizialmente pensavo fosse un capitolo di intermezzo,di quelli che si usano per "staccare" l'azione in attesa di riprendere a duellare,per cui sono andato un po' a scorrere veloce,però comunque non appesantisce per nulla la narrazione e la lettura! Apprezzo comunque,in tutta la stesura, il fatto che Alan sia combattuto tra la promessa e l'onore (le cit. di Barney poi mi fanno morire,mix a cose realmente vissute e spezzoni famosi di film e altro).

Il duello con Sapphire (che tra l'altro,menomale che hai detto chi era,perché non riuscivo a capire chi fosse) è molto interessante e il bastoncino AHAHAHAHAHAHAHAH mannaggia a te, collega! Cosa che apprezzo ulteriormente è che sia un duello che lo vede in difficoltà, dove non vincerà perché è sculato, ma bravo a resistere alla pressione. Il fatto di spezzettare poi almeno a me piace,perché ti lascia la suspence.

Detto questo, Super recensione positiva e "Acqua Prata..e alla prossima stronzata!"

19/08/19, ore 15:31

oh dio mi hai riportato al infanzia! nel senso che lessi quel manga secoli fa e adorai come venne sviluppata Sapphire. devo dire che la prima parte del capitolo è un po noiosa, con loro che si scambiano battute ma poi diventa più regolare con l'arrivo al parco. Mera santa donna l'dea di ficcargli il deck nel armadietto ( è stata lei no? non vorrei essermi confusa) è stata epica. fatela subito santa. adoro come a Barney si illuminino gli occhietti quando arrivano al parco e vengono trattati abbastanza come eroi, più Alan ma dettagli. e proprio questa cosa di Alan e Lucius continua ad insospettirmi, prima pensavo potesse essere una roba alla Yusei Jack ma ora non ne sono più tanto sicura.
secondo me staccare in questo modo il duello è stata una bella idea, i duelli sono spesso lunghi e a volte, sopratutto nel ultima serie ( Vrais, Vrain...quella nuova) a me personalmente annoiavano i tuoi invece mi piacciono e la scelta di usare per Sapphire proprio il deck delle amazzoni è stata superba perchè ha messo in luce il suo carattere. sarebbe stato come se a Platina (quella del manga di Diamante e perla e platino) avessi messo un deck sulle principesse se capisci il paragone.
però non so...solo a me sembra che Alan non tiri fuori il meglio dal suo attuale deck? ( ma è lo stesso che ha usato al parco o sbaglio?)
non so perchè ma sento che qualora venisse mostrato il deck vero...saranno cazzi amari per tutti.
in conclusione hai fatto bene a non svelare subito Mera ma a lasciarci bocconi di lei ( come son poetica) la rende più fascinosa hai miei occhi.
che altro dire? ci vediamo la settimana prossima ottimo capitolo

13/08/19, ore 16:27

Ok ci sono! In ritardo ma ci sono!
Si parte già con il botto per l'inizio del terzo capitolo con l'arrivo del famigerato pinguino, uguale alla sia controparte originale. Segue il duello tra cobblepot ed Alan dove quest'ultimo ne risulta il vincitore rompendo però una misteriosa promessa.(tra l'altro la scena della guerra fredda fermata da un duello a duel monsters mi ricorda troppo la scena dove Mosè divide il Mar Rosso con un bayblade)
Scopriamo inoltre l'identità di alcuni personaggi tra cui Mera della Dc e quello sfigato di Lance, Mister " Mi hanno rifilato due dragonite perché in prima e seconda generazione non c'erano abbastanza pokemon di tipo drago". Anche se penso che qui avrà un ruolo un po' diverso...
Alla prossima. L.B.

12/08/19, ore 14:43

Nuova settimana, nuovo capitolo, nuova recensione!

Inizialmente avevo un po' timore perché pensavo fosse interminabile e forse troppo pesante, invece noto con piacere che questa ff risulta veloce, scorrevole e piacevole da leggere; complimenti per come gestisci i duelli perché non è cosa semplice e ricordarsi sia gli attributi dei vari mostri che gli effetti dimostra che c'è un grande studio dietro.

Me l'hai fatta su Mera, bastardo ahahahahah però apprezzo (e apprezzo anche Amber) e comunque sì...i pinguini sono creature orribili per davvero.

See you next week, my friend <3

12/08/19, ore 14:27

eccomi! fa caldo ma niente mi impedirà con l'adeguato sottofondo musicale, di recensire questo duello esplosivo e sopratutto il capitolo in se. ecco che si parte con il Pinguino giuro alle Jojo’s References sono impazzita. sopratutto perchè quel biondo che tu conosci...è il mio personaggio preferito quindi sentire quella memorabile battuta mi ha fatta sorridere. il duello è dinamico si ma...forse essendo un capitolo già di per se lungo cosa che io personalmente odio. già è difficile condensare tutto quello che si vuole dire in un capitolo di lunghezza media ma se poi ci si mettono anche i duelli, farlo troppo lungo almeno a mio parere risulta pesante da leggere. se ben ricordi i duelli più lunghi del anime durano anche più di una puntata, credo dovresti usare lo stesso principio per i capitoli di questa storia. sul serio poster boy di Kalos? lui per me è Alan il Magnifico. sia perchè come ti dissi nella prima recensione, lui è un pg che si adatta perfettamente al idea di un duellante qualsiasi che poi sto Lucius...non me la racconta giusta.
mi sembra una cosa del tipo che hanno duellato hanno fatto casini e per questo Alan non vuole più duellare o una cosa simile.
devo dire che i mostri in se mi sembrano giostrati bene e adoro il fatto che tu abbia messo un po di imprevedibilità con un Alan in difficoltà come detto lui non gioca da un sacco di tempo e vederlo in difficoltà è perfettamente coerente con la sua astinenza.
che dire? la "rossa" mi piace parecchio è agguerrita e decisa ma anche pucciosa. e Barney lo lovvo è troppo demenzial-puccioso. devo dire che mi piace anche moltissimo quando Alan deve chiedere un Duel disk (cit da parte di un troppo precisato pg: nel era moderna non serve più il duel disk ahah) e il deck, cosa che tra l'altro fa ben capire che il vero deck di Alan sarà qualcosa di bestiale. della serie se duello bene con un deck prestato figuriamoci con il mio.
il concetto alla base del astinenza di Alan mi incuriosisce sono sicura che sarà una roba super inaspettata.
e detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vorrei soltanto dirti di non ripetere sempre gli stessi aggettivi, se riesci prova a variare un po. in tutto il capitolo avrai detto rossa una decina di volte. ci sono molti altri aggettivi che puoi usare. ovviamente il mio è solo un parere.
detto questo ci vediamo alla prossima ^^

12/08/19, ore 14:21

Non posso recensire il capitolo senza avvicinarmi!
Bene, il capitolo è davvero figo, per primo Cobblepot quel nano infame è una bella aggiunta, l'idea di creare un deck dal nulla facendo "la colletta" è molto figa e dà molta dinamicità al duello perché neanche Alan sa cosa aspettarsi dal suo Deck, mi è piaciuto seguire il duello anche se forse è un po' lunghetto ma ricordo che le partite di Yu-Gi-Oh erano piuttosto longeve quindi dubito tu possa farci qualcosa, finalmente conosciamo il nome della rossa, ed è la rosa più fregna degli oceani, GG WP.
Vediamo chi sarà mai questo Lucius, mi viene in mente un certo tizio interprerato da Morgan Freeman, ma chi vivrà vedrà

05/08/19, ore 19:49

ED ECCOCI AD UN'ALTRA RECENSIONE LEGGEND...

DARIA.

L'idea di mettere Barney la trovo perfetta (ah,i bei tempi di HIMYM, che ricordi), soprattutto perché spezza con l'aria "Leggerissimamente" cupa di Alan; il capitolo comunque, come ti ho detto, è molto scorrevole e sicuramente la carne al fuoco c'è! Ora soprattutto che c'è anche la rossa (deheheheh "rosse,devi amarle!") e il Pinguino, chissà che esce fuori! La citazione ai Winchester è da tanto di cappello e per il resto,la mia curiosità cresce, collegozzo!

See you next week!

05/08/19, ore 18:08

Eccoci pronti per il chap number dos!
Cambiamo pov passando ad Alan/Anal/Kalos poster boy, un ragazzo che ha apparentemente perso la voglia di duellare per qualche motivo, e il suo amico barney che cercano fortuna ad una losca festicciola in mezzo al nulla.
Il capitolo in generale mi è parso scorrevole è ben scritto,tuttavia parlando da vero ignorante di yu-gi la vera prova del nove sarà la descrizione dei duelli.
C'è ancora una cosa che devo dirti ma ti comunicherò tutto in privato perché ho paura che a scrivere qui la recensione diventerebbe troppo lunga e confusa XD
Alla prossima! L.B.

05/08/19, ore 17:18

Buonsalve, eccomi qua finalmente, devo ammettere che quando ho scoperto che Barney era quello di HIMYM non ho potuto fare a meno di leggere le sue battute con la voce di Claudio Moneta nella mia testa.
ANAL è un personaggio misterioso e scazzato ma muore dalla voglia di tornare nel mondo del duel Monsters, qualcosa però lo blocca, chissà cosa è successo...la ragazza dai capelli rossi non sono proprio riuscito a capire chi è...e questo mi mette più hype.
Poi vabbè, povero Shaun che incontra sempre il solito cheater sleale bannatelo per favore grazie aiutiamolo a casa sua.
Ed ecco che il capitolo si conclude con l'arrivo di un pinguino...speriamo non serva un certo miliardario in costume da pipistrello per scacciarlo!

05/08/19, ore 15:20

allorso! si ho detto allorso u.u fa un caldo boia ma chissene io recensisco! dai si parte sul serio!
cominciamo uccidendoti, dovresti seriamente scrivere capitoli più corti a metà mi sono bloccata e ho dovuto rileggere i pezzi prima, perchè con tutto quello che succede mi dimenticavo le cose.
comunque partiamo dalle ambientazioni. abbiamo per primo un...cesso. ma sul serio? XD
che bel modo di presentare un tipo così puccioso e semplicemente normale se non presentarlo mentre defeca sulla tazza del water? devo dire che come avevo pronosticato, il personaggio di Alan mi piace.
è semplice, senza troppi fronzoli non è esagerato e in lui, scelta di dove andare a defecare a parte, puoi immedesimarti facilmente. poi mi piace da matti il rapporto con Barney, anche lui è interessante ma più sul punto di vista di uno " spara cazzate mina vagante e centro comico della vicenda" adoro.
ridendo e scherzando io l'easter eggo ( alla Giapponese u.u) l'avevo preso perchè amo Supernatural ahah
comunque la scelta di usare Giovanni come figura di spicco mi è super piaciuta, anche perchè mi ha riportato indietro a quando Gary lo affrontava e le pigliava da Mewtwo. mi piace anche come da una ambientazione calma si passa a questo Parco dei Duelli che scommetto il mio platinum Star Dragon (perchè scommettere un Duel monster normale è mainstrem) che è di proprietà della Kaiba corp. questo perchè Kaiba si compra sempre tutto XD
devo dire che ho preco la citazione a Percy, avendo letto i libri me lo sono immaginata un po come il Campo Mezzosangue fuso con quello dei Romani. dimmi che metterai come duellanti Percy e sopratutto Nico e ti amerà 3000 XD
tutto sommato il duello è interessante e il Pinguino sarà quello di " inserire uomo pipistrello"? vedremo. per il resto ti lascio con un bai ciao ( capirai...capirai presto) per il resto Gengar e Nidorino è una citazione del primo episodio di Pokemon e della schermata del gioco vero?
per il resto ti mando i miei saluti
ah!
ps: sono contenta che sei tornato a scrivere. e Surge era per caso il capopalestra elettro? mentre Shaun mi viene in mente quello di Inazuma Eleven
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 06:54 pm)

30/07/19, ore 11:02

Eccoci pronti per il grande Reboot (2.8+1.8 final mix) dell'Ulquiorra con questa recensione "recensione ad alta quota"(trademark) Arrivo subito al sodo dicendo che hai reso il capitolo super scorrevole anche per chi come non sa nulla di yu-gi-oh mettendo descrizioni dove andavano messe così come le varie regole e statistiche. Per trama e personaggi c'è ancora poco da dire, abbiamo appena cominciato. (a parte che gary mi sa del solito gary) Detto questo ti saluto e alla prossissima. L.B.

30/07/19, ore 01:48

Salve, ti invio la mia recensione all'1:43 di notte perché la notifica ti risvegli nel cuore della notte così che tu possa diventare creativo con le bestemmie.
Come sai l'anime di Yu-Gi-Oh non è che me lo sia mai cagato più di tanto e quindi temevo che questa Fic nonostante la tua firma non mi sarebbe piaciuta, però sinceramente lo scontro è facile da seguire anche per chi non sa un Kuriboh di Yu-Gi-Oh e regala belle emozioni, e strano che si chiami Gary Oak, in tutti i miei playtrough il suo nomo è stato sempre "Culo".
Non vedo l'ora di arrivare in questo parco dei duellanti, fino ad allora, aspetto, alla prossima!