Yu Gi Oh: Duelist Chronicles
di UlquiorraSegundaEtapa

18/09/19, ore 19:13

Nuova settimana, nuova recensione!

Allora,questa volta la tensione di Surge nella macchina con Cobblepot è veramente palpabilissima, cioè...la senti proprio addosso, roba che "oddio mo lo butta fuori dalla macchina,oddio oddio" e invece ahahahah però risulta comunque utile a scoprire un po' come nasce il modo di essere del Pinguino, soprattutto per chi è profano e non mastica DC Comics.

L'intermezzo tra Alan e Lance non fa altro che aggiungere curiosità,è sicuro...unica cosa (ma lo sai, sempre come monito e mai come imposizione) è non allungare troppo il brodo :3

La parte alla Devon mi ha portato in mente splendidi ricordi (nonostante volessi Mewtwo, cosa che non varrà una recensione da DIESCI ahahahah) e curiosità...praticamente un manipolo di infamoni al servizio del figlio del carissimo Giovanni! Aaaah, ce piace, ce piace...e niente, insomma...aspetto con ansia il proseguio e sono curioso anche io di sapere il vero motivo per cui Alan non duella più.

Ma si sa, il tempo è il miglior giudice, quindi attenderò. See you next week, my friend!

17/09/19, ore 11:17

Vabbè cambia il titolo della fanfiction in "le mirabolanti avventure di Surge" e facciamo prima, l'ignoranza di quest'uomo sta dilagando come un torrente in piena.
#TeamSurge
Il capitolo parte bene con il monologo di Pinguino sulla sua origin story, ovvero quella originale ma con le dovute modifiche. Abbiamo poi il forte rumore delle speranze di Lance che si rompono per il rifiuto di Alan di partecipare a futuri duelli e infine la scena alla Devon dove ritornano Aaron e Gary, si presentano Lorelei (che avrà parcheggiato il suo Lapras a Kanto dentro qualche pozzanghera) e Zachary. ( La cui descrizione mi è piaciuta tantotanto)
Che cosa riusciranno a cavare da quella testa bacata di Surge?
Probabilmente non lo scopriremo il prossimo capitolo perchè ci sarà miss parco dei duelli 2019.
Alla prossima! L.B.

16/09/19, ore 20:15

Salve, mi spiace se recensisco con grosso ritardo ma mi ero addormentato a metà capitolo, non perché fosse noioso ma perché la vita da shitposter è dura.
Ok, ci hai giocati come una dannatta fiddola e non hai rivelato il passato di Alan, ma meglio così, in effetti sarebbe risultata prematura come cosa, anche se Lance sembra aver preso la notizia che il bimbo Fortnite sia in realtà Alan con la leggerezza di uno schiaffo di Cannavacciuolo.
La Storia di Cobblepot è interessante, e non mentirò, mi aspettavo che spuntasse un Wayne che con una vittoria a duel monsters rovinasse i cobblepot ma meglio che questo non sia successo.
Lorelei passa da Prof Milfona dalla mia fic a segretaria sexy, scelta con la quale non posso trovarmi in disaccordo.
Purtroppo non conosco Zachary e dovrò informarmi su di lui, e il povero Surge ha avuto più erezioni in questo capitolo di quante me abbia avute io mentre guardavo The Boys.
Per quanto riguarda "l'ipotesi" la manderò in privato come da te richiesto, e vedremo cosa succederà nella prossima puntata...

16/09/19, ore 19:10

Lo ammetto ci sono rimasto di merda quando finito il capitolo non ho letto nulla sul passato di alan, volevi tenere la gente sulle spine ci sei riuscito alla grande, interessante la riunione dei villan, non vedo l'ora di vedere questo famigerato devon duellare, credo però che alan dovrà modificare un pò il deck, dubito potrà vincere contro questi avversari, al prossimo capitolo

Wo wo wo wo, e stavolta l'appuntamento con la recensione è ancora più bello!

E' stato semplicemente...uao, cavoli! Tralasciando,come ben sai, che Lance io lo amo nella serie Pokémon, qui la sua figaggine è resa ancora più evidente dalla sua calma (anche se la reazione alla bastardata di Surge dici "tanto calmo non è ahahahahah"); il duello è come sempre scorrevole, forse l'unico consiglio che posso darti è questo: usa di tanto in tanto anche il punto e virgola, così non sarai costretto a fare piccoli periodi ma solo una breve pausa tra una frase e l'altra :D

Il dialogo tra Lance e Alan poi è molto significativo, perché ti mette hype per il prossimo capitolo e perché ti fa capire come,a volte, alcune "piccole" sconfitte sono il punto di partenza per un nuovo inizio! E' stato...emozionante <3

PS: Surge con Cobblepot? Ne vedremo delle belle!

In attesa del prossimo capitolo, il mio saluto,amico mio <3

Surge: fallisce la prima volta a bastonare Alan e Lance
Also Surge: I'll f###ing do it again
#TeamSurge: perché l'ignoranza non è un opzione ma uno stile di vita.
Cavolate a parte questo per ora è il capitolo che più preferisco della storia: c'erano duelli con una bella dose di suspense, progressione, momenti fighi ( già pensavo che Lance avrebbe avuto bisogno di più di un duello per scampare alla prigione ) e plot twist con la rivelazione di Alan.
Per la prossima volta vedremo che vorrà pinguino dall' aspirante assassino e scopriremo il segreto di Alan (chi sà se basterà ad evitargli un pestaggio dal dottor Draghi (TM) )
Alla prossima! L.B.

Wow che colpo di scena finale inaspettato, finalmente sapremo il passato di alan, ottimo duello, lance adesso dopo sver fatto lo scherzo a surge lo adoro ancora di più, ha usato occhi rossi alla perfezione, ha bruciatura occhi rossi, spero di vederlo duellare di nuovo al più presto e usare le altre carte occhi rossi, al prossimo capitolo

Che dire, Alan si sveglia dal suo sonno e raggiunge il tetto perché tutto quel casino non lo lascia dormire in pace, ma nel farlo usa lo stealth che manco Metal gear per passare oltre la nostra infermiera Instagram dipendente, sti giovani sempre coi telefoni...
Arrivato sul tetto Alan vede il duello fra i due, e Lance da bravo Jihadista in incognito fa fare Allahakbar al suo drago nero occhi rossi vincendo l'ennessima guerra religiosa, ma Surge non contento gioca la sua carta trappola: "si, tu hai vinto ma io ho il ferro", anche questa però non va a buon fine in quanto Lance aveva visto un film di Bruce Lee la sera prima, e per assicurarsi che Surge se ne andasse con la quaquazza, gli fa fare un volo dal soffitto fermato dai panni sporchi.
Io nel suo caso, avrei preferito l'asfalto.
Mentre il pinguino mostra a Surge l'arte dei moccasini con i calzini, Alan e Lance parlano di quando erano i bambini più fighi della terza C, ma qui scopriamo che a 11 anni Alan non solo è andato al nonno di Lance dicendo "i'm about to end this man's whole career" ma dopo ha detto pure "the future is now, old man," e dopo essersi beccato la fortnite dance post vittoria in faccia Drake ha ragequittato il mondo dei duelli, ma suo nipote sta ancora cercando il bimbo fortnite per riscuotere la pensione del nonno, quando viene a sapere che in realtà è Alan.
Colpo di scena che ho apprezzato molto, sembra che finalmente sapremo perché Alan ha quelle Dog tags, e soprattutto chi gliele ha date, non vedo l'ora, alla prossima!

C'è dell'ironia nel vedere che qui la guerra fredda è stata conclusa da un duello ma Surge cerca di uccidere Alan con un giratubi...
Oh be.
Il nuovo capitolo mi è piaciuto: sono riuscito a seguire il duello senza problemi e le descrizioni erano ottime come sempre e necessarie.
Anche le alternanze tra le scene erano buone, solo quella tra Mera e Barnie mi è sembrata posizionata in maniera strana li in mezzo al duello, ma è solo un problema minore e non ha influito sulla godibilità della lettura.
Inoltre ora abbiamo visto il fantomatico Lucius, Gary e Alan erano best buddies e Lance è sempre il solito figo.
Alla prossima. L.B.

Nuova settimana e siamo ancora qua (eeeeeeeeeeeeeh già!!)

Allora, cosa posso dire? Adoro il fatto che finalmente inizia a delinearsi (poco,ma buono) il passato di Alan! Che l'incontro con Lucius abbia fatto uscire qualcosa di tremendo che poi s'è riflettuto sulla finale con Gary? Chissà!

E poi parliamo di Lance...cioè,Lance, cristo! Il membro dei SuperQuattro maledetto con quei dannati Dragonite che usavano Oltraggio a go-go per poi venir curati dalla Ricarica Totale! E ogni volta le bestemmie in finale...ma comunque, va beh.

Il duello Surge/Lance aprirà sicuramente al perché quel maledetto elettromane ce l'abbia a morte con Alan, spero! E il duello...mamma mia...il Drago Nero Occhi Rossi fa sempre la sua porca figura.

Non vedo l'ora di sapere come continua, fino ad allora...ALLONS-Y, amico mio!

Emil

Buonsalve, ecco qui che Lance l'uomo dai mille talenti, oltre che a conoscere i draghi meglio di Ciuchino tira pure i cigni all'ospedale, e sembra anche essere molto più amichevole della sua versione manga che ha gentilmente distrutto aranciopoli.
Aiuta Alan, e poi arriva quel grezzo di Molfetta vecchia di Lt.Surge che col ferro arrugginito e zero raziocinio vuole far imparare il dolore al povero Alan dormiente, che a quanto pare, non vede studio aperto.
Lance lo salva e finiscono come nei peggio Hent- Anime, sul tetto dell'ospedale a cominciare la loro battaglia.
Mi piace che stai inserendo così tanti personaggi dei Pokémon perché sono ottimo materiale su cui lavorare imo (non per niente la sorella di Alex è Hilda) e adesso non vedo l'ora di vedere dove tutto questo ci porterà.

Finora la storia mi è piaciuta molto ma questo capitolo è fantastico, lance è già il mio personaggio preferito visto che ha usato il mio mostro preferito e ha il deck simile al mio, adesso dovrebbe evocare drago oscuro occhi rossi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima
(Il passato di alan è molto interessante, sono curioso di scoprire il motivo per cui ha lasciato i duelli)

27/08/19, ore 18:37

Ok capitolo number five.
Si continua col duello contro Sapphire e questa volta il confronto l'ho trovato molto più combattuto rispetto a quello con pinguino.
Sarò sincero, questa volta ho fatto più fatica a seguire il tutto, ma do la colpa di questo alla mia inesperienza con il franchise di Yu-gi-oh in generale.
Tuttavia il metodo di scrittura e di esposizione non è cambiato e continua a piacermi, e poi ora abbiamo l'hype per il prossimo capitolo dove si saprà un po' di più sul passato di Alan, plus se il il titolo è "il domatore di draghi" mi ChIeDo ChI mAi PoTrEbBe EsSeRe MmM....
Alla prossima L.B.

26/08/19, ore 15:30

Eccomi qua, questo duello è praticamente una sfida all'ultimo sangue, una dir quelle partite che dal punto di vista di Sapphire sono giocate benissimo e poi ecchellà ti ritrovi contro il tizio OP che te lo mette in quel posto, non fisicamente come nel caso di Sapphire, ma adesso Voglio un What If in cui Alan perde il duello.
Cosa dire se non che il duello mi è piaciuto molto e che Sapphire è un bel personaggio, Alan è finito di faccia a terra per via del caldo, o forse...per altro? Beh lo scopriremo nella prossima puntata

26/08/19, ore 15:20

Nuova settimana, nuova recensione...più puntuali di un Frecciarossa quando non c'è un guasto sulla linea!

Ma bando alle metafore...ho avuto un'estrema curiosità fino all'ultima riga, cercando di capire come Alan potesse sfruttare la situazione! Se quello col Pinguino era stato un duello avvincente, questo proprio wo wo wo wo! Cosa che ammiro di te, amico mio, è la dedizione non solo con cui riesci a rendere ogni Battle Phase, ma anche lo studio dietro ogni effetto ed è utilissimo, per chi come me è leggermente "profano" sul cartaceo e su alcune parti dell'anime, a capire gli effetti! Che dirti? Complimentissimi! E hai dato ora quell'aria di curiosità nel finale che aggiunge sempre più mistero alla storia del nostro protagonista (e il momento mlmlmlmlml è sempre gradito! Rende quello "stacco" dalla narrazione seria molto godibile)

E dal titolo del prossimo capitolo ne vedremo ancora di più delle belle! Ci vediamo alla prossima