Hope
di Cress Morlet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/23, ore 18:50

Era da un pò che non leggevo una Reylo. E devo dire che l'ho trovato molto delicato e interessante come inizio.
Di due anime tormentate che si portano entrami il peso e il destino della galassia delle loro spalle. Che nonostante stanno in due parti opposte di una guerra.
Ma entri tormentati dai loro dubbi e incertezze che cercano di nascondere hai occhi di tutto.
Un bel inizio, sono curiosa di leggere gli alti due capitoli!
Perciò, grazie per avermi spinta di rileggere la Reylo dopo tanto tempo!
Evola

22/11/21, ore 11:24

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Ad oggi concludo questa serie di one-shot narrate dal punto di vista di Kylo Ren riguardo vari avvenimenti de L'ultimo Jedi.
Devo avere un problema io perché non sono riuscita a capire che frangente fosse questo perché le volte in cui ricordo che Kylo è stato ferito fisicamente da Rey è nel primo film e nel terzo, ma potrei avere un problema di memoria io come al solito xD
In ogni caso, qui, proprio adesso, in questo frangente, la dannazione si spreca. Sto guardando un essere umano che è del tutto fuori di testa, incattivito, pieno di disprezzo verso sé stesso e verso gli altri, colmo di un supremo desiderio nichilista contornato da rancore e pensieri distruttivi, negativi e folli. Il suo autoimporsi al Lato Oscuro e alla malvagità letteralmente lo rende caotico al punto di farlo effettivamente precipitare verso l'oscurità, perché desiderare di uccidere e annientare tutto, voler essere parte di un vuoto assoluto, concretamente è una discesa completa nella follia, nell'oblio tenebroso.
E tutto questo perché, dal suo punto di vista, ha subìto un tradimento. È quasi una rassegnazione finale, si odia tanto, odia Rey, odia quello che prova, ma verso la fine pare quasi si sia rassegnato ad essere senza speranza, a perdere tutto, nonostante prima abbia avuto un intero delirio in cui dichiarava di essere lui stesso a voler perdere tutto, a voler distruggere tutto. Ragazzo mio, posso consigliarti uno psichiatra? Ti aiuterebbe un casino, fidati xD
Sei riuscita, in brevissime righe, a creare un pensiero contorto, una caterva di deliri che effettivamente esprimono quella che è una persona contorta, tormentata, infida, rancorosa, letteralmente incapace di comportarsi diversamente, per questo poco comprensibile ai più che sono capaci di intendere e di volere.
Che dire... ho avuto dei brividi a leggere, devo ammetterlo.
Ci vediamo al prossimo scambio!

13/11/21, ore 19:42

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ooh, in questo capitolo andiamo a trattare il momento della Reylo dopo la morte di Snoke e l'uccisione dei suoi pretoriani, quando lui le chiede di unirsi a lei (che al paese mio significa diventare la sua imperatrice e quindi fondamentalmente di sposarlo e divenire sua moglie aaaaaaaaaah ma sto divagando, come al solito).
Sono un po' tonta, non ho capito sin dall'inizio che queste shot sono narrate tutte dal punto di vista di Ben e quindi sul descrivere la sua ambiguità e i suoi sentimenti irrazionali. Da questo si evince un'immensa, tormentata e profonda solitudine, dovuta alle scelte che ha fatto e all'ambiente tossico in cui alla fine è cresciuto e in cui è stato praticamente rinchiuso, è comprensibile quindi che voglia qualcuno al suo fianco, l'unica in grado di essere legata a lui, di capirlo tramite quel legame misterioso, anche se non avendo mai provato niente di tutto questo e avendo scopi non proprio onesti non è in grado di ottenere quello che vuole, perlomeno non da parte di Rey. Il problema di Kylo è che vuole che loro siano tutto e liberarsi di tutti gli altri senza che nessuno glielo abbia detto, è tutta una convinzione malata nella sua testa che Rey non può accettare di condividere, perché Rey non è egoista quanto lui, lei sì desidera stare con Ben ma a cuore anche gli interessi degli altri e non ha questa pressione autoimpostasi di distruggere gente che considera il passato.
Che dire, quando si tratta di loro, tormento e conflitto si sprecano. Però alla fine è anche per questo che li amiamo. E soprattutto io li amo scritti da te.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

01/11/21, ore 10:54

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Una raccolta di one-shot scritte da te sulla Reylo? BITCH I’M IN!
Che bello, nel primo capitolo hai scelto di trattare la scena in cui loro due sono davanti al fuoco, intimamente più vulnerabili sentimentalmente che mai l’uno di fronte all’altra, ancora una volta la maestria nel descrivere questi due impediti per quanto riguarda le loro sensazioni non è assolutamente da poco quando si tratta di te! Poi finalmente sono sul punto di sfiorarsi le loro mani *-* nel film arriva Luke a rompere il cazzo interrompendoli brutalmente, qua invece non sembra essere successo, e per questo io me la sto godendo tutta come un riccio. Mani di velluto, aah, è così romantico il titolo e così è romantica la descrizione delle loro pelli che si incontrano!
Comunque da una parte mi ha fatto morire che Ben pensava che Rey stesse tremando quando invece è lui che si stava cagando addosso ahahah anche se personalmente ritengo che avessero il cago un po’ tutti e due, non è facile fare una cosa apparentemente semplice come sfiorarsi le mani quando sei una persona che i rapporti umani non li ha quasi mai vissuti seriamente sviluppando quindi la paura del contatto.
Molto piacevole e tenera, ci vediamo al prossimo capitolo!

27/04/21, ore 14:37

Ciao! Eccomi per lo scambio, infinitamente in ritardo e molto dispiaciuta di esserlo (ti chiedo scusa davvero).
Ricordavo con piacere questa raccolta di oneshot, sono rimasta affascinata dalle prime due per la profondità e la poesia che ho trovato in esse, e questa non è da meno. Ho sentito la rabbia, la disperazione ma soprattutto la solitudine di Ben uscire da ogni parola in maniera quasi dolorosa. Ho sentito le sue speranze spezzate e più che l'odio verso Rey, il desiderio di odiarla per non essere ciò che lui aveva sperato che fosse. In questa introspezione hai davvero toccato le corde giuste del lettore, producendo qualcosa di meravigliosamente doloroso e bellissimo. Sarò felice di mettere questa raccolta tra le mie preferite.
Tantissimi complimenti e, spero, alla prossima!

24/04/21, ore 23:56

Ciauuu!
Eccomiiii! Perdonami per il ritardo (purtroppo mi è morto il computer -.- e il tecnico non me lo rimetterà in sesto prima di lunedì... quindi eccomi qui a lasciarti questa recensione con il cellulare '^^ spero non ci saranno errori o parole sconnesse dettate dal correttore! XD
Eccoci arrivati alla fine di questa piccola raccoltina!!! Nuuuuuuuuu! Avrei letto altri settemila capitoli!!!! *_____*
Che dire? Questa shottina è stata davvero un'ottima conclusione! Ho adorato leggerla: me la sono divorata in un baleno! So che sarò ripetitiva, ma adoro alla follia il modo che hai di scandagliare l'animo di Ben! Riesci ad andare nelle pieghe del personaggio, esplicando il motivo per cui, a mio parere, è uno dei personaggi migliori dell'intera saga! *^* Dici di avere un totale amore e rispetto per questo personaggio e cavolo si vede!!! Si vede nel modo in cui scrivi di lui, nel modo in cui scegli le parole perfette per descriverlo, nel modo in cui riesci a far fluire i suoi pensieri in modo così fluido (scusami per la ripetizione AHAHAHAHAH)...
insomma, non smetterò mai di complimentarmi con te per questo!!! *^* è uno dei motivi per cui è davvero sempre un piacere leggerti! *^*
E qui abbiamo un Ben completamente disperato e disilluso, che ormai, dopo il tradimento di Rey, si convince del fatto di non potersi liberare dal lato oscuro! E niente, ADORO! E' stato bellissimo immergersi nei suoi pensieri e nella sua rabbia...
in particolare mi è piaciuto tantissimo l'inizio. Quando Ben dice "ho bisogno di stare da solo", "non voglio vedere nessuno". Perché il personaggio di Ben è sempre stato definito dalla solitudine, dal fatto che mai nessuno sia riuscito ad essergli vicino nel modo in cui aveva bisogno. E questa solitudine è stata un peso indescrivibile per Ben... eppure adesso è talmente disperato che quella solitudine che ha sempre odiato, diventa qualcosa di cui sente il bisogno... non so, mi ha colpito tantissimo! E' un momento molto cupo, quello che hai deciso di raccontare, e ci sei riuscita benissimo!
Davvero complimentissimi! *^*
Ti prego, scrivi altre raccolte su questo personaggio perché io ne ho bisogno! AHAHAHAH ti sommergerò di recensioni! *^*
Di nuovo complimenti!
Ti mando un abbraccio e un bacione!
A prestooo!!! ♥
Sciauuu
Carmaux

15/04/21, ore 22:00

Ciaooo!
Buona sera! Eccomi qui a recuperare il secondo capitolo di questa raccoltina! *^*
Aaaaaaah ma quanto mi erano mancate le tue Reylo?!??!?! Quanto!!! Sono contentissima di aver recuperato almeno un'altra flashina!!! Tempo permettendo tornerò presto anche a recuperare il resto!
Perché quando scrivi di loro riesci a trasmettere perfettamente l'amore che nutri nei confronti di questi personaggi! Ed è una cosa bellissima! Sei capace di coinvolgere e di far percepire le emozioni anche al lettore: siamo lì insieme a Ben e Rey... percepiamo la smania di Ben, il desiderio palpitante di vederla fare quel gesto... si riesce a seguire il flusso dei suoi pensieri con una fluidità (perdona la ripetizione) davvero incredibile!
Tutta la storia è malinconica ma questo non è certo un problema! Anzi! Sei riuscita a scandagliare la disperazione di Ben mettendo a nudo le sue debolezze, rendendo palese il fatto che abbia sempre sentito la mancanza di qualcosa... il fatto che si sia sentito incompreso e per di più tradito per tutta la vita da quelle persone che avrebbero dovuto essergli più vicino... il fatto che adesso, con Rey, spera non accada di nuovo!
Eppure Rey è titubante e non è ancora pronta (anche se cavolo quanto mi sarebbe piaciuto vedere una scena con lei che prende la sua mano e accetta la sua proposta... mamma mia, sarebbe stato interessantissimo da analizzare!!!)... e ancora una volta l'introspezione di Ben ti è venuta perfetta!!! Davvero, bravissima!
E' sempre un piacere enorme leggerti! *^*
Perdonami, spero la recensione non sia troppo sconclusionata ma sto scrivendo da cellulare e non riesco a scrollare per ricontrollare di aver scritto in italiano -.-
Insomma, in ogni caso, davvero un ottimo lavoro! *^* NOn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e un po' mi piange il cuore a sapere che sarà l'ultimo...ToT)!
Nel frattempo ti mando un bacione e un grosso abbraccio!
A prestooo!
Carmaux

31/01/21, ore 16:01

Ciao, eccomi per lo scambio!
Rimango sempre basita dalla bellezza delle tue oneshot e di come tu riesca a cogliere ogni sfaccettatura dei sentimenti che Ben e Rey condividono.
Questo è senza dubbio uno dei momenti più alti della nuova trilogia, quando nella sala del trono, dopo aver sconfitto Snoke, Ben propone a Rey di unirsi a lui; una proposta che nasconde molto di più da parte di Ben, una richiesta silenziosa per colmare quel vuoto che da sempre si porta dentro. Sono riuscita a immedesimarmi magnificamente in ogni emozione e pensiero di Ben, mi hai fatto sentire quella speranza che lo anima quando porge la mano a Rey e il dolore e il vuoto, misto a un senso di tradimento quando questa rifiuta.
E' stata una lettura splendida, grazie di cuore! A presto^^

22/01/21, ore 19:07

Ciao! Eccomi (in ritardo) per lo scambio del giardino^^
Avevo già letto una tua fanfiction Reylo, una oneshot che mi aveva lasciata piacevolmente stupita, per cui ho deciso di ripartire dall'inizio e leggere questa mini raccolta, sempre su questa bellissima coppia.
Che dire, seppur nella sua brevità, questa storia mi ha spiazzata (in senso buono). È chiaro il momento che hai voluto descrivere, credo ci siamo un po' tutti emozionati davanti allo schermo al cinema (noi amanti della coppia), ma questa volta non c'è paragone: hai preso la carica emotiva di quella scena e l'hai moltiplicata e portata a un punto tale da far quasi male. Sei riuscita a descrivere il dolore della solitudine e la paura e incertezza dell'affidarsi e del dare fiducia a un'anima affine in maniera sublime.
È stata una lettura bellissima e dolorosa al tempo stesso, sono rimasta affascinata ed emotivamente coinvolta.
Ti faccio tantissimi complimenti, davvero brava!
Alla prossima! ^^
KoM

12/01/21, ore 23:52

Ciaooo! *^*
Questa volta ho deciso di tornare "alle origini"! ^^ Alla prima storia che hai pubblicato su questi due (almeno mi sembra, spero sia la prima HAHAHA e di non essermi confusa o di essermi persa qualcosa per strada! XD) personaggi!!! *^*
Ho notato che, rispetto alle ultime tue storie, questa è decisamente più breve, ma devo proprio dire che pur essendo più corta è estremamente ricca, profonda e ben studiata!!! Ho adorato il momento che hai deciso di descrivere! Ancora adesso trovo sia uno dei più intensi della trilogia!
Sono abituata a leggere le tue Reylo ma devo dire che in questo primo capitolo non ho avvertito in modo così "prepotente" la ship... ma questo non è affatto un male! Anzi, ti sei soffermata tantissimo sulle emozioni di Rey, sui suoi pensieri, riuscendo allo stesso tempo anche a scandagliare i timori di Ben. Da entrambi si percepisce la solitudine, anche se vissuta in due modi diversi, il senso di abbandono, la tristezza... in particolare mi ha colpito quel sentimento di Ben, quella sensazione di non meritare nulla... ed è così ossimorico che sia proprio lui a consolare Rey, a rassicurarla.
Ho trovato questo primo capitolo davvero stupendo! Mi ha colpito tantissimo! E se tutti gli altri capitoli sono come questo... io wow! Non so che altro dire! Mi sciolgo qui e ora! *^*
Già in questa storia, che era la tua prima nel fandom, si percepisce perfettamente quanto i personaggi ti stiano a cuore, quanto ti piacciano! E questo non può che aumentare il valore di questa storia!!! *^*
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*
Spero di non essere risultata troppo caotica con questa recensione ma purtroppo ho il tempo un po' contato '^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!!!
Spero di tornare prestissimo a recuperare gli altri due capitoli! *^*
Sciauu!
E, data l'ora, anche buona notte! ♥
Sciauu di nuovo!
Bea

22/12/20, ore 15:21

E rieccomi qui a concludere e questo capitolo finale è la fine perfetta di questa raccolta, il naturale seguito del capitolo precedente. Dopo che Rey se n'è andata, portando via con sè ogni speranza e ogni possibilità di un "noi" che ora Ben non vuole nemmeno più, non è più in grado di contemplare. E' straziante tutto questo e la tua bravura nel sondare il suo animo mette i brividi: l'inizio è da paura, abbiamo un uomo che è stato solo per la maggior parte della vita, vivendolo ovviamente come un peso, e che ora invece brama con tutto sè stesso quella solitudine. Che bella è l'immagine di lui che comanda vi siano galassie di distanze fra sè e gli altri? Ben è ritornato completamente Kylo Ren, e lo vediamo nella sua spasmodica tensione al comando, nel suo immediato egocentrismo volto a fare in modo di non soffrire più. Eppure allo stesso tempo è combattuto, e deve imporsi di concepire al passato ogni verbo e ogni azione riguardanti Rey. Il finale con quel "posso solo perdere tutto" è struggente, restituisce l'immagine di una persona distrutta ma quanto mai risoluta nei suoi progetti futuri. E sappiamo bene a cosa porterà tutta questa rabbia nel finale di TLJ. Devo ammettere che un po' avevo tifato per lui.

Una conclusione perfetta e spietata: bravissima, cara!
ti faccio davvero tanti complimenti e alla prossima <3
un bacio,

Benni

22/12/20, ore 15:13

Carissima, credevo di essere in pari con le tue storia su Star Wars, invece mi sono accorta che mi mancavano ben due capitoli di questa raccolta ^^: rimediamo subito! Mi erano mancate le tue Reylo, sempre tanto sentite e poetiche. Sei riuscita come sempre a coinvolgermi profondamente, facendomi sentire sulla mia pelle il dolore di Ben. La sua smania e il suo desiderio sono palpabili, a questa volta non riguardano le sue mire per il potere, ma qualcos'altro, qualcosa di infinitamente più importante. Questa volta ci sono in gioco i suoi sentimenti, anche se lui ancora non lo sa, e preferisce credere che tutto riguardi ancora la brama di conquista resa più abbordabile se Rey sarà al suo fianco. E invece no, caro Ben, il punto è un altro, il punto è che da sempre ti manca come qualcosa, e anche se ancora non lo sai, il motivo sta nella Diade: tu e Rey siete parte di un insieme che mai avrebbe dovuto venire diviso, anche se è stata questa divisione a consentirvi di maturare e di crescere. Sei stata veramente bravissima a rendere questa tensione, a farmi percepire come mio, il tremendo desiderio di questo ragazzo, al punto che sarei voluta entrare nella storia per afferrare io la sua mano e porre fine a questo tormento. Rey sembra tentata, ma sul finale ogni speranza svanisce, riportando le cose fra loro completamente da capo çç. Povero, il mio piccolo.

Corro a leggere anche il prossimo! A tra poco e complimenti.
bacio,

Benni

10/09/20, ore 09:13

Tesoro, buongiorno! Eccomi qui :)

non ero ancora passata da questa raccolta, perciò ho scelto lei, anche se ho adocchiato un paio di cosette in altri fandom, ma so che le Reylo sono il tuo soft spot xD
Questa prima flash è... wow. Mi ha fatto male leggerla in questo preciso momento, perchè diamine se l'ho sentita la solitudine di Rey. Io non ho neanche la metà delle sue ragioni per dire che mi sento sola, eppure a volte, pur avendo tanti volti intorno e tante persone che tengono a me, mi sento esattamente come lei. E diamine se l'ho sentito il dolore di Ben. La sua certezza di non meritare nulla, il suo sentirsi e reputarsi un mostro che non è degno dell'amore di nessuno.
E' quasi ironico che sia proprio lui a rassicurarla, a dirle che non è sola anzi, che lei è tutto per lui, dimostra ancora una volta quanto questi due si completino, come veramente insieme formino una diade nella Forza.

Sfilò via il guanto e avvertì il disequilibrio della galassia attraversare il suo polso.

Questa frase in particolare mi è piaciuta moltissimo <3, trovo sia un'ottima descrizione, appunto, di quanto solo insieme loro riescano a trovare un equilibrio.

Riesci sempre a creare delle immagini bellissimi, adoro l'armonia dei tuoi testi, la bellezza e la poesia ferite con cui li adorni, senza mai risultare forzata o pretenziosa.
Quando ho letto del cielo che piangeva mi stavo commuovendo pure io.

Complimenti, è struggente vedere quanto ami questa coppia.
ti mando un grande abbraccio virtuale <3
alla prossima <3

Bennina

23/08/20, ore 20:19

L'ho letta due volte. E mi basterebbe già fermarmi qui per far capire quanto questa storia mi abbia coinvolta e rapita, soprattutto da un punto di vista mentale, più che emozionale. Tu sai quanto io abbia avuto problemi con Ben Solo, lo sai meglio di chiunque e sai anche che voglio fare un rewatch (prima o poi lo farò, giuro) proprio per questo motivo. Più leggo le tue storie, però, e più mi rendo conto che alla prima visione, di Ben non avevo davvero capito niente. Lo trovavo un bambino irritante, mi faceva salire i nervi. Ma leggendo le tue storie, poi al di là di quanto uno può shippare o non shippare Reylo, devo dire che mi hai convinta al cento per cento. Tu, Ben Solo, l'hai proprio capito. E il modo in cui riesci a penetrare dentro la sua mente e a scorporare la sua anima, nelle storie di questa raccolta il modo particolare, ma anche in tutte le OS che sono seguite, che hanno un gusto diverso più per il fatto che sono AU che per via della qualità introspettiva, è secondo me assolutamente fantastico. Tralasciando per un istante il garbo stilistico, fatto di una sintassi e di un lessico che graffiano o addolciscono all'occorenza, sei davvero brava a entrare dentro la sua testa e a dare un'idea convincente del personaggio di Ben.

In questo caso, il piccolo capolavoro introspettivo che ne viene fuori è un qualcosa che ferisce l'animo di chi legge. Ci si ritrova coinvolti in un turbinio di pensieri oscuri, che trascinano Ben Solo giù nell'oscurità, ben lontano dalla luce. Sembra arrabbiato, e il suo allontanare con violenza tutto e tutti, tenendoli lontani dal suo cuore, mi ha ricordato per l'impeto in cui lo dice, il modo violento con cui brandisce la spada laser in ogni scena d'azione. Il modo in cui Ben usa la spada l'ho sempre trovato unico, per rabbia e rancore. Qui non sta combattendo contro dei nemici reali, è più dentro la sua testa che avviene tutto questo. Il divario che ha creato tra se stesso e il resto del mondo e che torna a ingrandirsi dopo l'allontanamento da Rey, è un qualcosa che ferisce. Scatena rabbia e violenza d'animo, ma nasce dal dolore. La parte di Ben che ci ritroviamo a osservare dall'esterno non è la parte mostruosa, è quella parte di lui che il mostro lo condanna. Questa è la cosa grandiosa della tua storia. Qui Ben è disperato perché sa di non potersi liberare dal proprio lato oscuro, di non riuscire a tenere lontano quell'essere che da dentro di lui scava senza pietà. Un po' è un concetto che hai ripreso nell'AU, anche lì Ben è condanna pesantemente se stesso in virtù del fatto che detesta se stesso e il proprio "mostro" interiore. Il divario che mette tra sé e gli altri, e che con forza pretende che gli altri rispettino brandendo ordini con violenza e durezza, è in realtà un sistema di sicurezza piuttosto infantile, diciamo che è ingenuo (giusto per dare al concetto un'accezione non troppo negativa). Non servirà a niente, di sicuro non riuscirà a farlo restare più sereno. Al contrario, il tuo è un Ben perennemente tormentato e che a me piace molto, perché io adoro i personaggi tormentati.

Come dicevo, mi hai convinta al cento per cento e il lavoro che hai fatto è eccellente come al solito.
Koa

16/08/20, ore 19:56

Ciao, colmo le mie imperdonabili mancanze andando a leggere e a recensirti questa flash che, come avevo accennato su Facebook, ero convintissima di aver già letto. Mea culpa (e culpa anche della mia distrazione a dire il vero). Ci tengo doppiamente, oltre perché un po' ho imparato a conoscere meglio Ben grazie alle tue storie e a capirlo così come nei film io non ero riuscita ancora a capirlo, anche perché questo è stato un po' l'inizio di tutto quanto. Se non sbaglio qui avevi da poco recuperato la saga, quindi era tutto ancora molto fresco ed era dopo episodio VIII quindi diciamo che non eri ancora intristita da Episodio IX, la speranza qui c'era ancora. In una parola che è il simbolo di questa saga, e che tu hai sottolineato con una parola in corsivo e che non mi è affatto sfuggita. La speranza della quale gli sceneggiatori di Episodio IX sembrano essersi dimenticati, è in realtà uno dei concetti fondanti della saga di Star Wars ed è ciò che qui spinge Ben a provare a portare Rey dalla propria parte. Lo spera, in un sentimento molto irrazionale (perché la speranza è secondo me uno tra i più irrazionali dei sentimenti umani), ma che muove ogni gesto di Ben Solo, tanto da portarlo ben oltre con i sentimenti che prova e che da qui in avanti comincerà a provare. La storia ha un'impronta malinconia molto importante, ma è la disperazione di Ben che secondo me esce più di tutto il resto. Sono sempre stata convinta che Ben sia sempre stato alla ricerca di qualcuno che lo capisse e lo accettasse, e che sia sempre stato convinto che nessuno ci sia mai riuscito davvero. Si è sentito tradito dal proprio maestro, non capito da suo padre e sua madre. Non capito nemmeno da Snoke, a cui ha obbedito ma mai per davvero. Secondo me mai fino in fondo. Io credo che da Rey più che portarla al lato oscuro perché lo credeva il meglio per l'universo, io credo che volesse portarla dalla propria parte perché in lei Ben ritrovava una parte di se stesso, e sentiva di poter essere meno solo. La tua introspezione in questo è perfetta, qui ci parli di un tentativo che fallisce perché Rey non è ancora pronta a capire e forse Ben stesso non è ancora pronto a mostrarsi per ciò che è davvero, e quindi un ragazzo che ha bisogno di essere amato e di essere compreso. Io sto iniziando a credere molto in questo concetto. Poi nel legame con Rey arriva anche tutto il resto, ma credo che la base di partenza sia fondamentalmente questa. E qui, la speranza. Che si distrugge perché Rey lo rifiuta e lo scaccia, significativo che a ferirlo sia il suo sguardo. Mostra secondo me tutta la sensibilità dell'animo di Ben Solo (che è Ben prima di essere Kylo Ren, secondo me) e di un ragazzo che in sostanza non vuole altro che essere compreso e che fatica a relazionarsi col mondo. Peccato che qui finisca male, devo ammetterlo. Ho avuto la sensazione che col rifiuto di Rey, un qualcosa di ancora più profondo in Ben si spezzasse. Come se a ogni rifiuto che riceve lui sprofondasse sempre di più nella solitudine e in un lato oscuro che, subdolamente, lo trascina verso il basso. Parte dalla solitudine e dalla rabbia per non essere davvero capito. Ben non è Anakin, io credo molto in questo. La loro conversione da Jedi sino al lato oscuro secondo me parte da presupposti differenti e tu ci hai mostrato tutta l'umanità di questo personaggio, complimenti davvero perché mi stai facendo cambiare radicalmente idea su di lui.

Un altro tassello del quadro che stai ancora componendo su Ben Solo e Rey, è andato a posto. Un tassello minuscolo come una flash/Drabble, scritti insoliti per te. Molto brevi, ma non meno d'impatto. D'altronde, il tuo stile secondo me si adatta bene alle drabble... quindi è stato tutto perfetto.

Alla prossima e ancora complimenti.
Koa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]