My way home
di _Lisbeth_

17/03/20, ore 19:53

LIS!!!!!!!!!! *___________*
Non so neanche quantificare la mia gioia nel trovare questo aggiornamento, davvero!!! Due capitoli a poca distanza di tempo, sono contentissima!
Ma andiamo con calma, in questo capitolo hai inserito tanti dettagli e non voglio perdermene nemmeno uno nella recensione!
Il personaggio di Jita è veramente interessante, in effetti non ci avevi ancora parlato in questa storia del passato di Jake da questo punto di vista, non sapevamo se avesse avuto una ragazza, quindi conoscerla è stato intrigante! Apprezzo molto il fatto che tu abbia inserito un flashback di presentazione invece di farla piombare all'improvviso e senza spiegazioni nel presente, on questo modo sei riuscita anche a delineare il rapporto tra i due prima della catastrofe. Mi piace un sacco la complicità che scorreva tra Jake e Jita, lei è dolcissima e lui altrettanto :3
Tra l'altreo ha reagito benissimo quando ha scoperto che lei sarebbe partita per studiare e ti assicuro che questa non è una cosa scontata, non tutti i ragazzi lo farebbero: questo è un tema che mi tocca sempre tantissimo, se c'è una cosa che odio sono i ragazzi che danno l'ultimatum alle loro fidanzate quando si presenta un'occasione, della serie "o me o il lavoro/lo studio". Voglio dire, è normale e logico che se due persone sono lontane la relazione non va avanti, ci sta anche che due persone si lascino, ma ho visto ragazze talentuose e piene di risorse rinunciare a occasioni d'oro per stare accanto ai propri ragazzi, e alla fine non è nemmeno durata! È una cosa che mi urta nel profondo, forse perché non credo nell'amore, ma nessuno dovrebbe mai rinunciare ai propri sogni…
Ok, fine dello sproloquio XD
Jake e Jita, ai tempi che furono, hanno fatto la scelta migliore e si sono dimostrati davvero maturi!
Ora che lei è tornata, anche se solo momentaneamente, si sarà sicuramente accorta che la chimica tra loro è finita e che Jake sta male… sarà sicuramente difficile per lei, praticamente è piombata in una situazione completamente nuova e forse si sentirà anche un po' in colpa per non essere stata accanto a Jake nel momento in cui lui ne avrebbe avuto più bisogno, ma anche se ci fosse stata in fondo cos'avrebbe potuto fare? Avrebbe potuto salvare Josh o evitare che Sam finisse nella situazione in cui si trova? Direi di no.
Il flashback a proposito della chitarra, quello tra Josh e Jake, ovviamente mi ha spezzato il cuore in maniera indescrivibile. Mi vuoi veramente male a scrivere queste cose T.T
Poi io ho un debole per i gemelli, per il rapporto tra gemelli, il loro legame particolare…
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, sono davvero contenta che infine Tracy sia rinsavita e abbia scartati l'idea di rivedere Alex, perché non era il caso!
E così ecco che torna Piper, la famosa ragazza con cui Alex ha tradito Tracy e viceversa… devo dirlo: ADORO profondamente quando due o più ragazze ferite dallo stesso uomo si coalizzano contro di lui! Forse è un pochino un cliché, ma fa sempre effetto ed è bellissimo constatare che poi il tipo di turno, dopo essersi comportato da stronzo, finirà per restarci male e soffrire XD
Ok, forse l'idea di Piper è stata un po' esagerata e fuori dal comune, ma mi ha fatto un sacco ridere! Questa ragazza mi piace un sacco, è una bomba di energia e forse un po' anche di follia, mi piace il suo modo di fare *-*
Povera Tracy che si ritrova sempre nelle situazioni più improbabili :P
Ok, hai troncato il capitolo in un momento clou ed è inutile dire che non vedo l'ora che aggiorni, lo sai già, perché io IMPAZZISCO per questa storia e non mi stancherei mai di leggerla, anche se ne mettessi un capitolo al giorno!!! :3
Bravissima, complimenti davvero, riesci sempre a catturarmi e stregarmi *____*

17/03/20, ore 19:43

Lis, rieccomi!
Oddio, ecco che viene fuori il nome di quella ragazza: Piper!
E, come avevo predetto nella scorsa recensione, non si è rivelata affatto stupida. Ha capito perfettamente che Alex ha preso in giro entrambe e ha voluto offrire a Tracy la possibilità di fargliela pagare a tempo debito.
Sai, Piper mi piace davvero tantissimo come personaggio, anche se è la ragazza con cui Alex ha tradito Tracy, ma credo sia proprio una tipa a posto.
AHAHAHAHAHAHAH, ho riso come una matta quando ho capito il piano ideato da Piper: fingere di essere lesbiche e sbattere il tutto in faccia ad Alex, ahhahahahahah XD
Okay che Tracy voleva parlare con lui, ma mi sa che ora non ce ne sarà più bisogno :P
Sì, Piper è veramente okay, mi piace!
Passando invece al povero Jake, beh, la sua storia con Jita è molto più romantica e sofferta, anche perché nessuno ha voluto volontariamente interrompere la relazione; si amavano, ma hanno capito che non era senso stare insieme a distanza, anche se poi il loro legame è rimasto comunque.
Sai, da poco ho scritto una storia dove ho trattato l'argomento delle "anime gemelle che sono legate a prescindere dal rapporto romantico", e voglio credere che tra Jake e Jita ci sia questo legame. Non importa se si sono lasciati, se vivranno per l'eternità separati o vicini, mi viene in mente che tra di loro possa veramente esistere questo rapporto indistruttibile e duraturo per sempre. Mi piace pensarla così, ecco.
Un po' come è successo tra Freddie e Mary, che io credo fermamente fossero anime gemelle a prescindere dal tempo e dallo spazio :3
Sono contenta che Jita sia accorsa da Jake, questo dimostra quanto tiene a lui e al loro rapporto.
È doloroso rendersi conto che Jake non abbia più suonato da quando Josh è morto, sono certa che Jita gli dirà che Josh non avrebbe voluto vederlo così, Jita deve convincerlo a riprendere in mano la sua vita e viverla anche per il suo gemello, al meglio delle sue possibilità!
Però prima Jake deve riuscire ad aprirsi con Tracy, perché è veramente importante che si liberi di tutto il dolore che gli pesa addosso. Ancora non ce la fa, ma ho molta fiducia in lui *-*
Non vedo già l'ora che aggiorni di nuovo, questa faccenda si fa sempre più intrigante e ogni pezzo del puzzle pian piano si incastrerà perfettamente al suo posto, me lo sento :)
Alla prossima e davvero complimenti, i tuoi capitoli hanno sempre un carico emotivo pazzesco <3

17/03/20, ore 18:01

Ciao Lis *-*
Scusami per il ritardo, finalmente sono arrivata a leggere!
Mi fa veramente piacere aver trovato i tuoi aggiornamenti, sai?
Sì, perché non avrei mai voluto che questa storia si interrompesse, perciò sono già molto entusiasta di poter leggere anche un altro capitolo dopo questo *_*
Sai, mi mancavano proprio questi ragazzi e le loro avventure - o disavventure, che dir si voglia.
Mi dispiace davvero per Tracy e per il suo passato con Alex; credo che non sia del tutto sbagliato da parte sua cercare delle risposte, delle spiegazioni. Io posso capirla, perché le cose in sospeso non mi sono mai piaciute, anche se spesso mi succede di non avere mai le risposte che cerco in determinate situazioni.
Lei perciò vuole capire cosa sia scattato in Alex quando l'ha tradita con quella brunetta, la quale non sembrava per niente stupida e anche lei si è ritrovata in mezzo all'inganno di quel piccolo bastardo. Beh, mi dispiace per Tracy, ma credo che non troverà mai una risposta soddisfacente, una risposta giusta. La vedo molto dura, e non so fino a che punto potrebbe farla stare meglio parlare con il suo ex.
Detto ciò, credo proprio che sia un suo diritto provarci, se è questo che vuole. Mag non glielo può impedire!
Però ho riso al loro scambio di battute, brava, ottimo botta e risposta!
Spostandomi invece sulle vicende tragiche della famiglia Kiszka, sono contenta che alla fine Ronnie e Jake siano rimasti così uniti. Come credo di aver detto tante volte, credo che dovrebbero proprio farsi forza a vicenda, proprio perché Josh non c'è più e Sammy sta attraversando un momento davvero duro e complicato. Solo loro possono prendere in mano la situazione e rimanere uniti più che mai.
È stato dolcissimo da parte di Ronnie accogliere Jake nel suo letto e abbracciarlo, cullarlo, vegliando su di lui. Mi ha profondamente colpito, è una cosa stupenda!
E il flashback finale è stato la ciliegina che ha reso questo capitolo ancora più intenso e bello: la mamma che insegna una bella e importante lezione ai suoi bimbi, lezione che poi dovranno tenere ben a mente nella loro vita da adulti.
Ora come ora sono in un momento difficile, ma ce la faranno se rimarranno uniti, almeno Ronnie e Jake devono stare vicini tra loro e non abbandonare mai e poi mai Sammy, perché anche se ora sembra così assente e refrattario, ha immensamente bisogno di loro.
Un capitolo carico di emozioni, come sempre riesci a coinvolgermi e farmi battere forte il cuore!
Ti ringrazio per continuare a scrivere un racconto tanto bello, e ci sentiamo nella prossima recensione!
A presto <3

26/02/20, ore 21:31

Lis, io, io… T____T
Solo ora mi rendo conto quanto diamine mi era mancata questa storia, QUANTOOOO!!! Ti prego ti scongiuro ti supplico, non sparire più per tutto questo tempo, perché io boh, comincio a pensare che ne vada della mia sopravvivenza!!!
MA CHE MERAVIGLIA HO APPENA LETTO????
Allora, un attimo che mi calmo, perché questo capitolo mi ha completamente rapito il cuore - come qualsiasi cosa che scrivi, del resto *____*
Oooh, e finalmente si scoprono dettagli in più su questo famoso Alex, di cui fino a ora sapevamo poco e niente! Ti giuro, all'inizio - nel flashback che hai inserito all'inizio - mi stava pure seimpatico, mi ha fatto quasi tenerezza e ho pensato che la scena sotto la pioggia fosse estremamente romantica e fluffosa (poi io ho un debole per la pioggia, ti lascio solo immaginare come quella scena ha combinato il mio cuoricino :3). Oltretutto anche il modo in cui si sono conosciuti, con lui che le rovescia addosso un panino in maniera molto poco romantica, era particolare e buffo, ma aveva del tenero. Davvero, sembravano una bellissima coppia.
E poi salta fuori che Alex l'ha tradita. Eh no, così non si fa, mi dispiace ma questo qui mi è caduto nel giro di pochi minuti u.u stronzo! Insomma, poi la scena imbarazzantissima in cui lui si ritrova con entrambe le ragazze e nessuna delle due sapeva dell'altra… no, non esiste, uno del genere merita solo di essere cancellato dal cuore e dalla memoria di chiunque - soprattutto di una ragazza speciale come Tracy, che merita molto di più!
Ma per lei non sembra essere così facile… però… MAGGIE NON PERMETTERLE DI PRENDERE IL TELEFONO E CHIAMARLO, TI PREGO IMPEDISCIGLIELO!
Ovviamente io sono team Maggie che l'ha minacciato di morte, HA FATTO BENE, accidenti!! E sono d'accordo anche quando dice che i due non si dovrebbero più vedere né sentire, perché Tracy di quello scarto umano non se ne fa proprio niente…
(Anche perché, Tracy, c'è un Jake che aspetta solo te… ehm… ^^")
Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire questa faccenda, anche se temo che la nostra Tracy possa fare qualche fesseria e cascarci di nuovo. Ho fiducia in lei, so che è una ragazza intelligente e sa riconoscere cosa è giusto e cosa no, ma a volte quando i sentimenti si mettono in mezzo non è così facile pensare razionalmente.
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, è stato un susseguirsi incredibile di feels T____T
Ho AMATO ALLA FOLLIA quando Ronnie ha accarezzato i capelli di Jake e l'ha cullato nel sonno per tutta la notte, è stato qualcosa di assolutamente adorabile! Sarà che io ho un incondizionato amore per i rapporti fraterni, sarà che Jake in quel momento mi è parso così indifeso e Veronica così dolce, ma è stata una scena talmente dolce che mi soo commossa. Ed è bellissimo sapere che finalmente lui, tra le braccia della sorella, sia riuscito a dormire bene *-*
Il flashback conclusivo è stato il colpo di grazia per il mio povero cuoricino. Vedere tutti i fratelli insieme nello stesso letto, ancora uniti e spensierati, così innocenti e in preda ai loro battibecchi… mio dio, MI SONO SCIOLTA, NON POSSO LEGGERE QUESTE COSE T____T sono assolutamente adorabili! A parte che io adoro i bambini, poi penso che chiunque abbia almeno un fratello/una sorella abbia vissuto qualcosa di simile. Ed è bellissimo, sono dei momenti fantastici che rimangono impressi nel cuore e nella memoria.
Per non parlare di Karen e del suo modo assolutamente DOLCISSIMO di far smettere di litigare i figli! Insomma, vederla lì circondata dai suoi bambini, che usava una favola per dar capire loro qualcosa che sarebbe poi servita anche per il futuro, non solo al momento… troppo dolce, troppo commovente, troppo TROPPO! :')
Come al solito - e per questo ti adoro!! - non sono mancate le scenette comiche e gli scambi di battute sempre brillanti e super credibili, come quello tra Tracy e Maggie che mi ha steso ("Poi, nel pomeriggio" "Ma adesso è sera" AHAHAHAHAH) e quello dei bambini all'inizio dell'ultima scena ("E tu dove l'hai imparata la parola sublime?" AHAHAHAHAHAHAH HO PRSO POLMONI LO GIURO, tutto ciò mi ricorda la fantastica raccolta di chat sempre sui GVF.. e a proposito, quella quando la aggiorni?? Ma così, è giusto una richiestina così… non sono ASSOLUTAMENTE in astinenza da quelle chat MERAVIGLIOSE, no no :D)
TI PREGO AGGIORNA ADESSO TUTTE LE TUE STORIE, ANCHE QUELLE CHE NON SEGUO (???) *__________*
Che dire? Devo forse ribadire che questo capitolo mi è piaciuto da impazzire?? Lis, te lo dico col cuore: sei bravissima, non smetti mai di stupirmi, di ipnotizzarmi e di conquistarmi con le tue storie, sei in grado di farmi empzionare e immedesimare in maniera pazzesca, hai un'abilità innata e sono davvero contentissima di poter leggere le tue bellissime storie :3
Alla prossima, spero prestissimo, e ancora tanti tanti complimenti <3

29/09/19, ore 13:28

Lis, finalmente FINALMENTE riesco a passare da queste parti! *-*
Ho letto questo capitolo qualche sera fa, proprio prima di andare a letto, e mi ha coinvolto e influenzato talmente tanto che ho fatto dei sogni ansiogeni e mi sono svegliata un po' così… ora ovviamente è tornato tutto a posto XD però è sorprendente notare quanto una semplice storia possa influenzare così tanto chi la legge, quanto un lavoro ben fatto possa colpire nel segno. Quindi inizio già col farti i complimenti, è da queste piccole cose che si capisce quanto tu stia facendo un bel lavoro, avvincente e coinvolgente *___*
Ma passiamo al capitolo vero e proprio!
La prima scena mi ha davvero spezzato il cuore… Jake ha visto il suo gemello morire davanti ai suoi occhi, e questo è un trauma non indifferente. Ho sentito chiare e forti le sue sensazioni in quel momento, è stato l'attimo in cui lui stesso si è annientato, in cui anche lui è morto insieme a Josh. Certe cose non si possono superare e basta.
Siamo riusciti a indagare più a fondo anche nella personalità di Ronnie: la ragazza si mostra forte, recita la parte di quella che si sta tirando su e sta reagendo, ma in realtà si limita a non pensare alla situazione. Anche lei, come Jake, avrebbe bisogno di andare da uno psicologo, ma sembra che per lei venga prima suo fratello, che è più importante che stia meglio lui… o forse lei ignora il problema e basta, non pensa di averne bisogno.
La lite tra loro due l'ho trovata molto credibile, in momenti di tensione come questo è una cosa del tutto normale, anzi, a volte capita di dire cose che nemmeno pensiamo per poi pentircene, come ha fatto Jake.
La scena del compleanno - a proposito, ti ho mai detto che adoro questi flashback che utilizzi per parlarci del passato dei personaggi? Sono un espediente efficace e molto carino - mi ha sciolto il cuore, letteralmente! Mi ha fatto pensare a tanti momenti tra me e mia sorella, anche se non siamo gemelle, ed è stato un passaggio della storia con una grande carica emotiva... oltre che un'abbondante dose di fluff che non guasta mai, il mio adorato fluff *-*
Mi piace molto come caratterizzi Jake: molte volte è tranquillo e taciturno, non dà a vedere troppo le sue emozioni, ma poi manifesta ciò che prova attraverso grandi gesti, come il regalo che ha fatto a Josh. Entrambi i gemelli hanno in realtà questa caratteristica, anche se Josh è caratterialmente più aperto e, anzi, usa questo carattere forte per camuffare le sue emozioni, ma poi ci sono quei momenti in cui tutto viene fuori :3
Sono felice che Jake infine abbia deciso di tornare dalla psicologa! La sua chiamata nel cuore della notte mi ha spezzato il cuore e intenerito allo stesso tempo, penso che Tracy abbia sentito la stessa stretta al cuore che ho sentito io in quel momento!
E si scopre qualcosa anche della nostra giovane tirocinante, finalmente! A parte la tenerissima e divertentissima scena finale (che fratello adorabile e che sorella approfittatrice, ahahahahah XD), mi è dispiaciuto vedere che Tracy da piccola stesse così male per via dei compagni di classe. Penso sia una fase in cui siamo passati un po' tutti, chi più chi meno, e ho provato tantissima empatia nei suoi confronti, mi ci sono rispecchiata. Sembra una fesseria, ma certe cose vissute in adolescenza lasciano un segno profondo, una ferita sempre aperta.
Io non so davvero che parole usare per farti i complimenti, stai scrivendo una storia STUPENDA e io ne vorrei sempre di più, adoro lasciarmi travolgere dai tuoi capitoli che ogni volta mi catapultano in un altro universo e mi fanno vivere un'altra realtà! Mi hai stregato, sei fantastica :3
Alla prossima - spero presto - e buona domenica!!! <3

09/09/19, ore 20:55

Lis, eccomi qua!
Stavolta non sono arrivata troppo in ritardo, per fortuna XD
Oooh, ma che bello questo capitolo *___*
Abbiamo scoperto che la dottoressa Warren e Tracy si conoscevano già perché la nostra aspirante psicologa ha avuto a sua volta bisogno di delle sedute psicologiche per dei problemi a scuola, quelle faccende di bullismo e discriminazione che possono rovinare la vita delle persone che le subiscono.
Sono felice che infine Tracy abbia deciso di fare il tirocinio da lei, vuol dire che si fida della psicologa che la aiutò quando era alle medie, quel periodo della scuola che è uno dei più difficili e orribili della vita di chiunque, secondo me...
Ho amato molto anche l'ultimo flashback, un piccolo spaccato di vita di Tracy e suo fratello, che hai inserito magistralmente e con il quale sei riuscita ad alleggerire un poco la tensione che permea l'intero capitolo.
Sai, è stato doloroso vedere Jake che ripercorreva i momenti dell'incidente di Josh e della sua morte, così come mi è dispiaciuto vederlo discutere con Veronica.
Per fortuna poi si è subito reso conto di aver esagerato e l'ha abbracciata, chiedendole scusa. Questo è stato importantissimo, perché dopodiché si è reso anche conto che ha davvero bisogno dell'aiuto della dottoressa.
E ho amato molto il momento in cui Jake ha messo da parte l'orgoglio, ha composto il numero di Tracy e le ha comunicato che aveva bisogno di aiuto. Ammetterlo a se stesso non è stato facile ed è stato un grandissimo passo avanti secondo me, figurarsi ammetterlo a qualcun altro!
Certo, poi Jake non le ha ancora detto di Josh, ma l'ho notato meno chiuso e meno scettico nei confronti di Tracy; forse perché stavolta l'iniziativa l'ha presa lui, è stato lui a volere, a necessitare fortemente di questo incontro.
Veronica non va a trovare Sam… lei affronta la cosa a modo suo, e io non mi sento di giudicarla. Spero solo che anche lei trovi la strada per affrontare ogni cosa nel modo migliore, visto che ha spronato anche Jake a farlo!
Complimenti anche per questo capitolo, è stato molto bello e piacevole da leggere, con i flashback che sono in grado di spiegare piccoli dettagli che chiariscono meglio il presente che questi ragazzi stanno vivendo!
Bravissima! *_*
Attendo il prossimo aggiornamento e ti auguro un buon proseguimento di serata, a presto <3

22/08/19, ore 12:20

Ciao Lis, eccomi, perdona il mio ritardo!
Oddio, l'ultimo flashback di Josh e Jake in campeggio mi ha strappato il cuore dal petto, che tristezza… ç_ç
Povere stelle, mi dispiace così tanto per la loro sofferenza… la perdita di Josh ha completamente distrutto la loro famiglia, e questo non è affatto giusto! Poveretti, non riescono quasi a respirare senza il loro fratello!
Josh in quest'ultima scena mi ha fatto tenerezza, non avrei mai pensato che potesse essere così apprensivo e affettuoso… e invece…
Ahhh, Joy mi piace UN CASINO!!!! Una ragazza che sa quello che vuole (mi ha ucciso il commento di Josh "Ti stava scopando con gli occhi, Sammy", ahahahahahah XDDD) e che addirittura arriva a baciare Sam di fronte a tutti e senza alcuna remora, così, perché voleva farlo e lo ha fatto!
In effetti un ragazzo timido come Sam ha bisogno di una bomba come lei… credo siano una coppia ben equilibrata e molto bella *-*
Anche se… Danny ç_ç per lui mi dispiace un sacco, non vorrei che soffrisse, perché lui ama davvero Sam e non è giusto che debba starci male, vedendolo anche con una ragazza… però questa è la vita, e spesso succede anche questo, ahimè…
Jake avrebbe dovuto assecondare fin da subito Sam, non è suo il compito di provare a far accettare la realtà al fratello minore, ma quello al massimo spetta ai medici che lo hanno in cura. So che per Jake è difficile sentir parlare di Josh, però anche le condizioni di Sam sono piuttosto gravi, e se per stare bene per un attimo ha bisogno di credere che Josh sia stato a parlare con lui, bisogna anche concederglielo, povero piccolo!
In un primo momento, quando ho visto che Tracy andava in un ospedale psichiatrico, ho pensato che le sarebbe capitato di assistere a una seduta con Sam, invece poi è apparso Jake e ci sono rimasta di sasso! Sai sempre come creare dei colpi di scena molto carini e intriganti, complimenti anche per questo ^^
Mi dispiace per Maggie, certo che questo Brad dev'essere proprio un bravo ragazzo eh… -.-"
Non ho capito perché poi non l'ha spedito subito a quel paese, quando è tornato da lei… la gente nelle relazioni di coppia è veramente masochista, uff…
Beh, ora non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento, sono curiosissima di sapere cosa succederà, le cose si fanno sempre più intriganti e interessanti!
Bravissima, continua così *-*
Alla prossima <3

21/08/19, ore 22:14

Lis, eccomi! Nella nuova categoria con i nuovi personaggi e tutto, ma quanto sono felice che finalmente ce l'abbiamo fatta *-* spero che la riempirai con tante belle storie e che arrivi presto qualcun altro per scrivere storie sui GVF ^^
Ne approfitto anche per ringraziarti del voto ai personaggi nel fandom di Slash, Myles Kennedy & The Conspirators, praticamente ci scrivo solo io ed era da tempo che mi serviva quel voto mancante per approvare i personaggi! La gente a cui l'ho detto si è dimenticata di votarli XD
Ma non siamo qui per parlare di me! :D
Alloooora… da dove comincio? I tuoi capitoli sono sempre pieni di avvenimenti e a volte non so da dove cominciare!
Innanzitutto non so come prendere la storia di questo Brad di Maggie, non so cosa pensare di lui, ma non mi piace il fatto che abbia fatto soffrire tanto la ragazza senza una spiegazione e poi sia tornato così, come se nulla fosse, sperando di essere perdonato. Io sinceramente spero che Maggie non ci caschi…
Oddio, ormai i destini di Jake e Tracy sembrano indissolubilmente incrociati, si vedono in ogni posto! Ora addirittura nell'ospedale psichiatrico! Mi sembra anche logico che la ragazza continui a farsi domande, sta pian piano entrando nella vita del ragazzo senza però riuscire a fare chiarezza e collegare tutte le tessere del puzzle… e per il momento lui non sembra affatto disposto ad aprirsi, anzi, mi sa che dalla psicologa non vuole neanche tornarci…
Ma ho come il sospetto che Tracy, essendo un'assidua frequentatrice dell'ospedale per via del tirocinio, potrebbe imbattersi in Sam e la somiglianza e il cognome uguale potrebbe farle capire molte cose… anche se Jake ha provato a nascondere il luogo in cui era diretto.
E così Sam ha - o aveva? - una ragazza… noooo, questa cosa mi ha spezzato il cuoricino T.T cioè, sono contenta che lui abbia una persona al suo fianco e Joy mi piace tantissimo come personaggio, MA DANNY???!!!! T___T
Oddio, Sam mi ha davvero inquietato quando ha detto che ha visto Josh… questo ragazzo mi fa tanta pena, ma in fondo non ha colpa sua, è preda di una malattia che gli fa avere allucinazioni ed è convintissimo che ciò che vede sia vero. Dev'essere molto difficile e doloroso per lui non essere creduto da nessuno, sentirsi dare del pazzo…
Però che si può fare? Dargli ragione? Dirgli le cose come stanno e farlo soffrire? Forse uno psicologo sa come prenderlo, ma Jake sta soffrendo almeno quanto lui, si ricorda di quando suo fratello non era così… io non riesco nemmeno a immedesimarmi in una situazione tanto disastrosa!
L'ultima scena, AWWW, MI HA LETTERALMENTE FATTO SCIOGLIERE IL CUORE *___* a volte Josh passa per lo stronzetto di turno, ma AWWW quanto è stato dolceeee con Jake *-* davvero, io non ho parole per descrivere la fluffosità di tutto ciò, poi io sono una mega amante del fluff *___* oddio, è stato bellissimo! Complimenti, decisamente la mia scena preferita del capitolo!
E ora si spiega perché Jake e gli altri fratelli non riescono proprio ad accettare la sua scomparsa… come si fa ad andare avanti, quando si perde una persona così speciale?
Davvero complimenti per come stai portando avanti la storia, mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di leggere il seguito, sono coinvoltissima :3
A presto e buona serata!!! <3

08/08/19, ore 21:14

Eccomi Lis, appena ho visto il tuo aggiornamento sono subito corsa a leggere *-*
Ecco, sapevo che sarebbe successo esattamente questo, che Jake sarebbe entrato nello studio e si sarebbe ritrovato Tracy davanti XD la cosa divertente e intrigante era scoprire come i due avrebbero reagito alla scoperta!
Immaginavo che Jake si sarebbe chiuso ancora di più in se stesso, proprio perché davanti a sé si è ritrovato non una perfetta sconosciuta, ma una persona che l'ha visto in condizioni complicate e non proprio neutre, ecco!
E che fatica dev'essere per Tracy! Prima ha dovuto superare lo shock di aver rincontrato quel ragazzo che le occupa i pensieri da giorni, poi si è dovuta impegnare il doppio per conquistare la fiducia di Jake, proprio perché lui era restio ad aprirsi proprio con lei, colei che lo stava fissando qualche giorno addietro.
L'inizio della conversazione mi ha fatto morire dal ridere, con i due che battibeccavano sul fatto di darsi del tu o del lei XD insomma, sono due bei caratterini e, come ha notato Jake, Tracy è in grado di tenergli testa con prontezza e intelligenza, anche se da una come lei non ce lo si aspetterebbe. Però la ragazza ha anche un'altra grande qualità: sa quando è il momento giusto di mettere da parte le fesserie e la schiettezza e andarci piano, sa quando cambiare discorso e qual è il momento giusto di porre le domande, proprio come le ha insegnato la dottoressa Warren. Insomma, niente male per una tirocinante!
Alla fine Jake sembrava a suo agio e sul punto di lasciarsi andare, ma ancora non era il momento e purtroppo la seduta è finita… mi dispiace molto, ma io sono certa che alla fine deciderà di tornare, se avrà la certezza di trovare ancora Tracy. Insomma, si è reso conto che andare dallo psicologo non è poi così male, la seduta ha assunto le sembianze di una chiacchierata tra amici - in teoria dovrebbe essere sempre così, se uno psicologo è bravo e sa mettere a proprio agio i pazienti.
Non posso che commentare il flashback in cui è apparso Danny, FINALMENTE DANNY!!! *-* e... IO LO SAPEVO CHE C'ERA QUALCOSA TRA LUI E SAMMYYYYY!!!!!! Cioè, in realtà c'è qualcosa solo da parte del batterista, ma questo già mi basta per sguazzare in un brodo di giuggiole!
Oh mio dio, non riesco proprio a credere che Danny debba soffrire così tanto per la sorte che è toccata al suo amato… e che una sorte del genere sia toccata proprio al dolcissimo Sam, il mio preferito in assoluto T.T io spero con tutto il mio cuore che qualcuno lo possa aiutare!
Cpmplimenti davvero, stai intessendo una trama fantastica e interessantissima, leggere questa storia è sempre più un piacere! Complimenti :3
Al prossimo capitolo!!! ♥

08/08/19, ore 16:10

Lisbeth, eccomi!
Oh, non vedevo l'ora di leggere questo secondo capitolo, e devo dirti la verità: l'ho adorato!
Un po' mi ero immaginata che Tracy sarebbe stata la psicologa di Jake, e questo in un certo senso è un bene, perché lei già lo ha visto ridursi in condizioni affatto belle.
Sono convinta che lei abbia imparato moltissimo dalla dottoressa Warren, e quindi sono sicura che lei saprà come aiutare Jake, anche se lui ora è piuttosto restio a farsi dare una mano da qualcuno che è ben qualificato; del resto io credo che Danielle Warren non avrebbe mai permesso a una qualsiasi di prendere in carico uno dei suoi casi, evidentemente si fida moltissimo di Tracy e quindi anche Jake imparerà a farlo ^^
Oooh, ed ecco un accenno alla coppia DannyxSam: loro due sono la ship della vita! Anche se magari in questa storia non staranno insieme, io li shippo lo stesso e sono contenta che tu abbia deciso di inserire i sentimenti che il batterista prova per Sam!
Ho adorato il modo in cui Tracy si è approcciata a Jake, credo che a lui realmente infastidisca il fatto che qualcuno riesce a tenergli testa… e sono quasi certa che deciderà di tornare da lei per un'altra seduta, e per tante altre ancora!
Mi piace un sacco la caratterizzazione dei personaggi, il fatto che Tracy riesca a non scomporsi troppo di fronte al palese rifiuto di Jake, il fatto che lui sia disposto a cambiare idea sulle cose, nonostante sia di natura cocciuto… insomma, devo ancora una volta farti un sacco di complimenti perché sei stata bravissima anche in questo capitolo *-*
Ora non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento!
A presto e ancora tanti complimenti, ti ringrazio perché stai riuscendo a farmi leggere una bellissima storia in un fandom che mai mi sarei aspettata <3

06/08/19, ore 12:08

Ciao Lisbeth!!!!
Finalmente la long sui Greta di cui mi avevi accennato, evviva!
Oh, ma... in questo prologo ci sono un sacco di cose, hai ben piantato le basi per creare una storia che si prospetta MERAVIGLIOSA!
A quanto pare ti piace proprio trattare temi come psichiatria, disturbi mentali ecc... ancora penso a quella bellissima storia sui Queen che stavi scrivendo con Ancient Flower e mi viene il magone al solo pensiero che non l'avete più aggiornata, ero talmente presa e curiosa!
Ma ora tu hai deciso di scrivere qualcos'altro incentrato su certe tematiche delicate e io sono strafelice di ciò, sappilo!!!!
Okay, allora…
Ma come sarebbe a dire che Josh è morto? Okay che non mi sta simpatico, però mi dispiace tanto… anche per i poveri Jake e Sam, che sembrano aver perso tutto con la scomparsa del fratello, poveretti!
Eh… si sa, le donne sono sempre più forti degli uomini quando si tratta di reagire al dolore, ma per fortuna ci sono anche le dovute eccezioni ^^
Però è normale che Veronica abbia reagito in maniera più decisa, e questo non significa che soffra di meno. Però ha capito che la vita va avanti, che non può starsene a guardare mentre la vita va avanti senza di lei.
Ma dimmi, è vero che i ragazzi hanno anche questa sorella? O l’hai creata tu per dare loro un sostegno femminile che li aiutasse?
In ogni caso, lei mi piace tanto, e sono felice che Jake e Sam abbiano il suo aiuto, altrimenti sarebbe un bel casino per loro…
Per quanto riguarda Tracy e Maggie, oh, mi piacciono un casino questi tuoi personaggi originali! Specialmente perché Tracy vuole diventare psicologa *-*
E ora mi chiedo: sarà lei a seguire la seduta di Jake? Sarà lui il suo primo paziente? Sarebbe una scenetta davvero divertente, ahahahah!
Comunque ho notato un’imprecisione che ti volevo dire, sperando di non darti fastidio: a un certo punto della narrazione hai scritto “dottoressa Wagner” anziché “Warren” ^^
A parte questo, il tuo stile mi piace un casino, è scorrevole e riesce a incuriosirmi sempre, e mi fa venir voglia di non smettere mai di leggere, quindi… quando aggiorni??? :P
La storia si fa proprio interessante, e io non vedo l’ora di approfondire le questioni che hai introdotto in questo prologo!
Complimenti, perché sai sempre come tenere alta l’attenzione e come coinvolgermi anche in fandom che non conosco tanto! Sei bravissima e non vedo l’ora di leggere ancora :3
Perciò… alla prossima ♥

05/08/19, ore 19:56

Ciao Lis, finalmente inizio a seguire una tua long dal primo capitolo e così la posso seguire davvero *-* come ben sai, mi dispiace troppo di non essere approdata in quella dei Queen, ma chi dice che prima o poi non passerò a leggerla? ^^
Comunque ti avevo promesso che ci sarei stata per quella dei GVF e infatti eccomi qui!
La prima cosa che ti devo dire è: la categoria dei Greta Van Fleet deve assolutamente essere creata, ci sono già due storie e sono sufficienti, quindi richiederò sul forum all'amministrazione che venga aperta, come ho fatto per tanti altri fandom. Sembra una fesseria, ma ci tengo che la sezione degli artisti musicali sia curata e che ognuno abbia il proprio spazietto in cui poter postare le proprie storie :)
Ma parliamo della storia, che già da questo prologo si fa molto molto inteessante! Innanzitutto ADORO le tematiche che hai portato fuori, questa situazione complicata e intricata nella famiglia Kiszka - tra l'altro amo la psicologia e le storie che ne parlano, anche per questo andavo matta per la tua storia con Ancient Flower e mi dispiace che non l'abbiate più continuata T.T
il personaggio di Tracy mi piace molto e vedo che la sua strada si è già incrociata con quella dei ragazzi, nello specifico con quella di Jake, anche se non nel modo più carino che si possa pensare… il ragazzo era proprio in pessime condizioni! E così Tracy, che era uscita di casa per aiutare la sua amica Maggie - che con la sua passione per le stelle mi ha fatto tanto pensare a Brian :3 ma non siamo nel fandom dei Queen XD -, si è ritrovata ad aiutare Jake; si può dire quasi che stesse facendo tirocinio :D
Per quanto riguarda la situazione in casa Kiszka, MA COME JOSH È MORTO??? O.O ma poveretto! E poveretti i suoi fratelli T.T
Vedere Sam in quelle condizioni, in particolare, mi ha devastato: mi ero affezionata molto a lui già dalla tua shot, quindi ritrovarlo qui con una grave malattia mentale mi ha fatto rimanere male! È come se la morte di Josh l'abbia scioccato completamente, non tanto per la perdita del fratello, ma perché si sente il responsabile. Ancora la faccenda è poco chiara, ma a quanto pare c'è di mezzo un incidente. Spero di scoprirne di più nei prossimi capitoli!
Ho una curiosità, scusa la mia ignoranza nel fandom: i tre fratelli hanno veramente un'altra sorella? Veronica esiste veramente o è un OC che hai voluto inserire tu? Perché, nel caso esista davvero, ma che famiglia numerosa!!! XD
Comunque lei mi piace moltissimo, sembra una ragazza risoluta e che ce la sta mettendo tutta per risollevarsi, nonostante abbia perso un fratello, ne abbia uno richiuso in un ospedale e un altro depresso e che si dà all'alcolismo. Ma del resto le donne sono sempre più forti degli uomini, se non ci fossimo noi molti di loro sarebbero persi :D
E. a tal proposito, apprezzo tantissimo il gesto di Ronnie di voler aiutare Jake e volerlo spedire da una psicologa, io penso sia la soluzione giusta... almeno provarci, poi se il ragazzo sarà restio non ci si potrà far niente, perché tutto viene da dentro di lui e non lo si può aiutare se lui non lo vuole.
Comunque capisco il nostro povero chitarrista, perdere un fratello dev'essere una cosa devastante che non riesco nemmeno a concepire. Nonostante gli anni di differenza, anche io e mia sorella siamo unite e imprescindibili come se fossimo due gemelle, non potrei neanche concepire di esistere senza di lei, ci completiamo!
E ora i destini di Jake e Tracy si incrociano di nuovo… sono curiosa di vedere cosa farà lui ora che sa di avere di fronte la ragazza che lo ha salvato, o se sarà lei a fare qualcosa. E ho anche il sospetto che si rivedranno molto presto… magari dentro lo studio di una psicologa… eheheheh... la faccenda si fa già intrigante, e siamo soltanto al primo capitolo!
Ora sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione e se anche Danny farà in qualche modo il suo ingresso nella storia!
Intanto non posso che farti i miei complimenti, adoro il modo in cui gestisci i personaggi, li fai muovere e interagire, e misceli gli eventi della trama rendendoli avvincenti; il tutto arricchito da uno stile coinvolgente e scorrevole! Sono molto contenta di aver iniziato a seguire questa storia!!! :3
Alla prossima, spero di trovare presto un tuo aggiornamento! ♥