Questione di fiducia
di Dida77

05/09/19, ore 22:49

Ma bevete solo latte dalle tue parti??? Guarda che non scherzo, per me è sconvolgente questa cosa.
Sono felice che si sia chiarita la posizione di Bucky. Sapere la sua storia, le sue disavventure, rende il personaggio più completo. Adesso anche noi sappiamo perché reagisce e si comporta così. La sua è una storia davvero triste, purtroppo molto più realistica di quando ci si possa aspettare da una ff.
In questo caso non concluderò la recensione con un bacio, bensì con un abbraccio

05/09/19, ore 22:32

Oh ma sei fissata con il latte! A casa tua non si fa colazione col caffè e il succo d'arancia? XD
Questa ff, ancor di più in questo cap in cui ne parli direttamente, emerge una caratteristica base delle omegaverse, un omega deve avere un alpha. È insolito e difficile da gestire un omega libero. È un tema estremamente interessante. Fortuna per Bucky che Steve è un gran signore perché altrimenti la situazione sarebbe davvero diventata, per dirlo senza giri di parole, un grandissimo casino.
Da un lato ho quasi paura che le cose siano troppo belle per essere vere (mi sento un po' Bucky adesso). Mi immagino già nei prossimi capitoli le peggio tragedie (ma forse sono io che arrivo da un periodo in cui ogni cosa mi pare difficilissima).
Al prossimo cap,

05/09/19, ore 22:29

Ed eccolo, finalmente, l'happy ending tanto desiderato! Si sapeva che nessun Bucky avrebbe mai potuto resistere ad un tale Steve, ma sentirlo dire da Buck, vederli in fuga d'amore verso la felicità, assistere al loro legame, passo dopo passo è la gioia assoluta. Sono bellissimi e perfetti. Hai messo citazioni che adoro, hai descritto il tutto con una delicatezza e un amore che hanno reso prezioso ogni attimo.
La splendida Emily è proprio come mia zia: in mezza giornata riesce a rendere abitabile una casa in cui non va mai nessuno, fare la spesa per un reggimento e cucinare per il suddetto reggimento delizie di ogni tipo!
Meraviglioso capitolo finale (con una grande speranza per un seguito, vero? 😉).
Grazie per la meravigliosa dedica che mi ha davvero commossa.
LY3Th ❤
MRS

05/09/19, ore 22:28

Non avevo visto l'aggiornamento precedente e quindi ho recuperato i due ultimi capitoli ora.
Maaaaa che posso dire???
Adoro che Bucky abbia ripreso gli studi e continui il suo futuro...e poi Steve, è perfetto, è un patato. Li adoro!

Grazie per questa fic così dolce, è la prima omegaverse che ho letto, mi hai fatto avvicinare a questa tipologia di storia, che nemmeno conoscevo prima, e devo dire che mi piace tantissimo.

Spero che pubblicherai presto il seguito perché so già questi due scemotti mi mancheranno tanto.❤

05/09/19, ore 22:14

Rieccomi^^
Torno dopo 2 piadine 😇 Questo capitolo è molto molto fluff. Sarebbe forse sin esagerato se non fossimo in un'omegaverse e qui di sia tutto assolutamente normale per un alpha e un omega. Istinto, lo citi più di una volta. Tutto normale quindi, anche se alla fine sono poco più di due sconosciuti. Questo cap ha solo una nota stonata: il latte caldo. Sappi che l'unica cosa che mi fa più ribrezzo del latte caldo è il latte freddo. Anzi a pensarci caldo è peggio, puzza di più. Ma io sono io e questo è un parere strettamente personale. Non riesco a non pensare all'odore dolciastro e nauseabondo del latte. Oddio.
Passo di corsa al cap successivo così mi tolgo dalla testa l'idea di quella tazza.

05/09/19, ore 21:25

Eccomi qua^^
Da "questione di fiducia" a "problemi di fiducia" il passo è breve e la mia mente vaga hihi
Non ho capito cosa ti ore occupasse francamente di questo capitolo a dire il vero. Sei partita da un taglio prettamente introspettivo, pov Steve, che si collega molto bene col cap precedente, poi hai trovato un modo plausibile per farli rincontrare e, ti dirò di più, per riportare Bucky nell'appartamento. Tutto molto logico, non ci sono assurdità, sia per quanto concerne gli eventi che la caratterizzazione dei personaggi e il loro comportarsi.
Mi piacciono gli amici/colleghi di Steve (come in tutte le tue ff a dire il vero), perché una persona cone lui non può che contornarsi da gente speciale.

05/09/19, ore 21:23

La dolcezza di questo capitolo è indescrivibile... Loro sono così belli, così felici, così innamorati! Mi sono commossa!
La scena del legame è bellissima, romantica ma sensuale, davvero perfetta.
Un abbraccio a grazie per questa stupenda storia. Di sicuro la rileggerò ogni tanto!
R

05/09/19, ore 21:02

Rieccomi^^
Allora, da dove iniziare. Questo è un capitolo estremamente complesso nella sua semplicità. Sembra scontato, ma non lo è per nulla. Con i due pov contrapposti (belle l'impaginazione) dai un taglio psicologico molto profondo alla ff. I pensieri di entrambi sono chiari e comprensibili, specie quelli di Bucky. Questo è un capitolo da 10 e lode perché non è da tutti fare un lavoro di tale caratura restando nel semplice e quotidiano. Mi è piaciuto moltissimissimo. Vero.
Baciux

05/09/19, ore 21:00

Non ho resistito. Avevo un pochino di tempo prima di cena e quando ho visto che il sito funzionava non mi sono fatta sfuggire l'occasione. Oh mio Dio questa volta mi sono commossa sul serio T_T!!! Sono bellissimi tesoro, lo sono sempre stati capitolo dopo capitolo in un crescendo che ha portato a questo. Li ho amati in ogni istante dall'inizio alla fine e mi mancheranno tantissimo. Spero proprio che tu possa dedicare del tempo a scrivere quel seguito a cui accennavi. L'idea del cottage è stata meravigliosa, così perfetta e romantica wow! E la dolcezza del mio Stevie??? Vabbè vabbè la smetto o piagnucolerò sulla tastiera.
Grazie di questa bellissima storia, grazie di avere reso dolce e perfetto un genere che io amo e che troppo spesso viene bistrattato.
Ti voglio bene
Chia

05/09/19, ore 20:51

Che bel capitolo sono felice che ci sia stato il lieto fine....Scrivi molto bene grazie per questa bella omegaverse e anche per la velocità con cui l'hai finita....A presto spero :)

05/09/19, ore 20:45

Buona sera tesoro^^
Hai completato la ff ed eccomi puntuale quasi come un orologio svizzero. Avevo proprio bisogno di una bella ff (se l'hai scritta tu è bella dall'inizio alla fine sicuramente) per distrarmi un po' e scacciare i fantasmi di questo brutto periodo.
Premetto che ho un debole per le omegaverse per quanto sia un genere che reputo "rischioso" (ci vuole davvero poco a che diventi una vera porcheria).
Mi piace questo primo capitolo. Hai esposto il quadro generale senza fare un elenco della spesa. Sappiamo già la caratterizzazione del personaggi e il contesto che hai deciso per questa ff. Steve resta sempre molto IC. Si vede che è un pg a cui tieni molto perché hai curato molto la caratterizzazione fin dall'inizio.
Baci, al prossimo cap

03/09/19, ore 23:28

Nick Fury docente universitario! Lol! Immagino il terrore dei suoi studenti. ^^
Quasi quasi mi aspettavo un moto di possessività da parte di Steve quando Bucky gli ha detto di aver, in fondo, suscitato l'interesse di un altro alpha, però sono contenta che Bucky torni a studiare.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più da Bucky nel letto di Steve, dopo il calore: è chiaro che abbiano l'uno bisogno dell'altro e, per quanto siano padroni di loro stessi e determinati nel perseverare nelle loro decisioni, non deve essere facile restarsene lì abbracciati, senza che nulla succeda. (Ora penserai che sono una pervertita u.u).
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Mi dispiace che la storia stia già volgendo al termine, ma per ora voglio leggere il prossimo capitolo.
A presto. ^^

03/09/19, ore 23:23

Mhm...una delizia, questo capitolo. James che sta finalmente cominciando a sentire come sua la casa di Steve, che si sta abituando e affezionando al "tono da alpha" del suo bellissimo, tenero, forte, comprensivo, affascinante Steve.
La condivisione del "posto speciale" in cui non aveva mai portato nessuno è un momento magico.
Le atmosfere che riesci a creare tra loro sono così realistiche da dare i brividi.
Sono anche tanto felice che l'idea di tornare a studiare gliel'abbia fatta venire un certo Nick Fury: è un personaggio particolare, con cui ho sempre un po' fatto fatica a prendere confidenza...qui è il mentore che dovrebbe effettivamente essere, anche nel MCU, e mi sta anche più simpatico.
Grazie per quest'altro regalo, purtroppo il penultimo. Sarò felicissima di leggere il prossimo, perché tu sei una garanzia di happy ending, ma quando sarà finita mi mancheranno tantissimo.
LY3Th ❤
A presto
MRS

03/09/19, ore 22:26

Mi piace un sacco che hai fatto che Bucky riprende i suoi studi, pensando ai vari possibili risvolti di trama questo era uno in cui speravo un sacco. So che te l'ho già detto ma: stai sviluppando questa trama un sacco bene, non riesco a credere che manca solo un capitolo! Ci sono ancora così tante cose che vorrei vedere su questi due!

03/09/19, ore 00:11

Eccomi qua tata! Ma che bel capitoloooo!! Non che la cosa mi stupisca ehh ma ci tenevo a ribadire il concetto! Ammetto che all’inizio ho avuto un mancamento! Mi sono immedesimata nel povero Steve che vedeva nuovamente Buck pronto ad andarsene. Fortunatamente questa volta è stato per una buona causa e il mio Cap ha gestito la faccenda con calma e metodo come sempre. Lo amo. Brava tata, ottima idea quella di Sam!! Però... dimmi che mi farai un bel capitoletto rosso ehhhhhhh eddaaaaai!!
Baci baci!
Chia