Questione di fiducia
di Dida77

02/09/19, ore 21:39

Capitolo perfetto. Adoro la naturalezza dei dialoghi e la fluidità con cui si fondono nella storia. La quotidianità e la familiarità tra i protagonisti rende questo capitolo molto morbido e adorabile😶😶. Il difficile arriva ora! Perché una storia sia avvincente serve equilibrio tra i momenti soft diciamo...e i colpi di scena, tra azione e romanticismo....
E dai basta, sto parlando troppo😓 Sorry.
Comunque continua cosi👍👏👏

01/09/19, ore 20:12

Questi due mi faranno morire di crepacuore! Che situazione difficile poverini. Tu sei bravissima come sempre. Sei riuscita a farmi sentire tutta la sofferenza, la preoccupazione e la frustrazione di questi poveri ragazzi. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

01/09/19, ore 17:22

Hai gestito questo capitolo splendidamente. Sapevamo sin dall'inizio che sarebbe andata così, perché per come avevi costruito la storia era più probabile che avrebbero passato il calore separati che insieme. Questo capitolo era il classico nodo di trama attesissimo da capitoli prima, soprattutto attesissimo da quando Bucky si era confidato completamente con Steve. E se da un lato avrei voluto saperli insieme (perché Steve e bucky li voglio sempre insieme) dall'altro bucky non era pronto, era anni luce dall'essere pronto. E quindi avrebbero dovuto passare il calore separati: ma consideravo la cosa un po' come si considera la verdura: la devi mangiare perché fa bene, ma prima arriviamo al dolce meglio è. E poi mi arrivi con questo capitolo e me la gestisci meravigliosamente. Sono stati separati eppure tutto è stato perfetto, dolcissimo, struggente, delicato, rispettoso. Esattamente come doveva essere. Sì perché bucky ha sofferto. Ma Steve gli ha dato i suoi spazi. E bucky ne ha parlato con lui. E insieme hanno affrontato e risolto la cosa. Sì, erano separati. Ma era il loro piano. Erano una squadra. Bucky Sam nat e poi Steve. Stupendo. Brava. Ti faccio i miei complimenti perché l'hai gestito bene. Non potevano passarlo insieme, eppure si sono parlati e messi d'accordo. E il finale davvero stupendo. Aspetto curiosissima i prossimi capitoli, grazie ancora :)

01/09/19, ore 16:06

Una bella botta di angst, che ci voleva, assolutamente, ma fa sempre un po' male al cuore vederli così. Colpa mia che sono troppo fluff-dipendente.
Un capitolo stupendo, stupendamente gestito. La forza dell'amicizia (la splendida Nat, Sam...) emerge come un arcobaleno dalle nuvole scure che minacciavano il cielo sopra i nostri due adorati cuccioloni. Questa storia è un crescendo di bellezza e amore.
Grazie per averla scritta.
LY3Th ❤

01/09/19, ore 14:31

È bellissimo questo capitolo.
Bucky testone, anche se non è per niente facile la sua situazione. Steve è sempre un amore.
E poi quando si rivedono, oh che tenerelli 😍
Amo questa fic!!❤

01/09/19, ore 14:04

Confesso che questa volta scalpito un po' per non avere già a disposizione il prossimo capitolo. ^^
Che tenerezza Bucky che letteralmente scappa prima di perdere il controllo nelle vicinanze di Steve!
Steve che fatica a chiedere un favore agli amici mi ha strappato un sorriso perché ce lo vedo proprio a comportarsi così, in imbarazzo per una cosa che, come gli hanno dimostrato Nat e Sam, un amico è pronto a fare senza tanti problemi.
Mi è piaciuto questo anticipo di calore di Bucky, dovuto alla vicinanza di Steve e, in fondo, del rapporto che stanno avendo. Mi chiedo quando capiterà la prossima volta e se troveranno una soluzione diversa per allora.
Insomma, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo! ^^
A presto.

31/08/19, ore 01:51

ciao tesoro!!! Macché capitolò transitorio! È bello lungo e ricco di gioie! E poi ha portato delle novità consistenti! Dal lavoro alla stanza in affitto!! Li ho trovati bellissimi come sempre, hai avuto un’ottima idea per quanto riguarda la biblioteca! La mia parte preferita in assoluto è la preoccupazione di Stevie il giorno del colloquio, pulciiiiiino preoccupato! Adorabile!! E Buck che cucina??? Che scena perfetta!!! Bellissima ma non avevo dubbi!
ti abbraccio Chia

30/08/19, ore 23:47

Ma Bucky è da sposare! XD Un uomo che cucina non bisogna farselo scappare!
Forse un capitolo di passaggio, come hai detto tu, ma molto godibile. Una lettura piacevole e priva di errori, salvo un tempo verbale che mi sa ti è sfuggito: "Ha detto che l’ultima volta che aveva un cellulare" -> ha avuto.
Mi fa piacere che tu abbia finito la storia, spero di riuscire a stare dietro agli aggiornamenti, ma non temere, magari con un po' di ritardo, ma arriverò. (Oddio, pare una minaccia ^^''').
Al prossimo capitolo. ^^

30/08/19, ore 21:52

Di passaggio non significa meno bello e meno fondamentale. Anzi, dal mio punto di vista i capitoli così sono il cemento di una storia. Sarò un po' di parte, perché le situazioni "domestiche" mi piacciono da morire, ma bisogna ammettere che qui sei riuscita a trovare il giusto equilibrio tra un capitolo "ponte" e un capitolo pieno di cose piccole ma importanti, tanti piccoli passi verso stabilità e fiducia, che in un rapporto (omegaverse o no) sono le basi di tutto. Quanto amo questi due, e quanto amo questa storia.
Aspetto con trepidazione il prossimo.
LY3Th ❤

30/08/19, ore 16:24

Che bello aprire Efp per sbaglio e trovare questo aggiornamento! Steve e Bucky sono carinissimi in questi momenti di quotidianità e spero che Bucky riesca presto a superare le sue paure e si lasci amare da Steve come merita.

25/08/19, ore 15:21

Povero Bucky! Il suo tristissimo racconto lo inquadra bene, motivando le sue particolarità di omega che comunque sa il fatto suo, ha una buona cultura, e non si butta via come i derelitti del primo capitolo, oltre a spiegare perché non sembri troppo intimorito da un alpha: c'è cresciuto in mezzo!
Nel suo racconto nomina due volte il padre e questo mi ha portata a chiedermi se la madre e il fratello siano a conoscenza della sua condizione o se, magari, il padre abbia tenuto tutto per sé senza coinvolgere il resto della famiglia.
La telefonata della mamma di Steve ha aperto una buona possibilità per il suo avvenire: un ragazzo giovane, educato e acculturato sarebbe un aiuto perfetto per tre anziane volontarie della biblioteca. ♥ Senza contare che darebbe a lui la sufficiente libertà e il modo per sdebitarsi con Steve che, comunque, avrebbe modo di continuare a tenerlo d'occhio (e no, Steve, caro, non serve che arredi un'altra camera da letto! >.<).
In realtà la mia fantasia sta già galoppando chiedendomi se, se davvero seguirai questa opzione, la biblioteca non potrebbe fargli comparire di nuovo davanti il suo ex insegnante :S...
Insomma, attenderò il prossimo capitolo continuando a farmi i filmini mentali! ^^'
A presto. ^^

25/08/19, ore 12:01

Finalmente, aspettavo tanto il nuovo capitolo!!
Povero il mio Bucky, che passato tremendo. Certo era naturale per spiegare il suo attuale stato di vita, ma povero cuore.
È bellissimo Steve che è dolcissimo e gli sta sempre accanto.
Io adoro l'angst quindi questo capitolo l'ho apprezzato particolarmente anche se doloroso, ma prevedo tante cose belle per quei due nei prossimi capitoli!
Grazie mille per questa storia, mi stai facendo adorare questo mondo omegaverse che non conoscevo proprio!

24/08/19, ore 23:44

Credo che questo sia il capitolo che mi è piaciuto di più. Ho trovato il racconto di Bucky molto realistico e verosimile, al di là delle dinamiche alfa-omega ovviamente, queste sono cose brutte ma che posso succedere a chiunque nella vita vera e per questo ho empatizzato molto con la storia.
Complimenti, sei sempre bravissima!

24/08/19, ore 22:20

Ciao tesoro! Finalmente, ero in astinenza! XPXPXP! E' un capitolo doloroso, sospettavo che Buck avesse un passato travagliato ma.... che lacrime. Povero patatino! Figlio di due alpha poi? Wow non ci avrei mai pensato! Adoro il fatto che si sia lasciato andare con Steve e adoro il modo in cui Rogers sia in costante allarme, viva nella preoccupazione di non farlo soffrire, di non farlo agitare, amore lui <3!!
Attendo con ansia i prossimo lo sai <3 <3
Un abbraccio grande grande!
Chia

24/08/19, ore 21:45

Un capitolo perfetto! C'è davvero tutto: angst, h/c, introspezione, memoria, persino un zic di fluff, insomma uno spaccato di vita completo. Che meraviglia Dida!
Non smetterò mai di ringraziarti per aver deciso di immergerti nel mondo omegaverse, rendendolo così umano e profondo da farmelo amare.
Aspetto con trepidazione il prossimo! ❤️