Questione di fiducia
di Dida77

13/08/19, ore 21:10

Un altro capitolo delizioso in cui i protagonisti si avvicinano.
Mi piace davvero molto che tu ci stia mettendo del tempo per costruire il loro rapporto anziché farli innamorare di colpo come due pere cotte senza nessun approfondimento.
Mi piace anche abbiano il tempo di conoscersi, che Bucky possa imparare a fidarsi e Steve a desiderare finalmente un compagno.
Ho apprezzato anche che tu abbia parlato del periodo precedente, della vita di Bucky durante i calori e che abbia accennato alle 'cose' che ha visto... Non so molto di omegaverse, ma mi stai mettendo una gran curiosità di approfondire questo particolare tipo di storie MM.
Al prossimo capitolo. ^^

13/08/19, ore 08:07

Complimenti davvero. Ho letto tantissimo su efp e simili, ma devo dire che la tua storia spicca, ben scritta, equilibrata, con la giusta dose di tutto...mi piace come hai costruito i personaggi e come si evolvono con il passare del tempo. Questa storia ha molto potenziale, entrambi i personaggi principali hanno ancora molto spazio per crescere e i fatti possibili sono molteplici. E' stata davvero una lettura piacevole, l'unica che finora mi abbia fatto venir voglia di recensire. Non è facile scivere bene! Continua cosi👍👍

13/08/19, ore 00:50

Ciao tesoro! Ero troppo curiosa per non mettermi a leggerla prima della nanna. Sai quanto sia affezionata ai tuoi bimbi e non volevo perdere nemmeno un istante per capire come avessi fatto procedere le cose.
Sono felicissima di averli visti in uno spaccato di vita quotidiana come la colazione. Bucky è tenero, tanto tenero patatino con lo sguardo malinconico. Spero che cambi i dea a proposito del legame sebbene sia da capire con tutto lo schifo che ha passato. Steve vabbè... è Steve. Lo amo sempre e comunque soprattutto quando è alpha dal cuore d'oro. So che non avrai molto tempo in vacanza per loro e per noi ma io ci spero.
Brava come sempre
Ti abbraccio
Chia

12/08/19, ore 23:25

Mi hai fatto commuovere.
Questa versione degli Stucky, non solo mi ha ulteriormente convertita ad un genere come l'omegaverse che non trovavo affatto gradevole, ma loro due sono così veri e forti, sinceri e onesti nei loro sentimenti che fanno stringere il cuore.
Pur essendo in un AU totale, in cui quindi devono comportarsi secondo certe regole, sei riuscita a farli essere loro, fedeli ai personaggi originali anche in vesti così diverse e inusuali.
Non so chi dei due mi faccia più tenerezza e allo stesso tempo non ti so dire chi dei due emani più forza.
Trovo perfetto che Bucky sia forte ed indipendente, anche se è un omega, perché essere del tutto sottomesso non è da lui.
Ma è proprio da questo contrasto che nasce il fascino del personaggio
Lo stesso vale per Steve al contrario: è un alpha ma un alpha speciale. Con una sensibilità e un candore che lo rendono irresistibile
È un capitolo perfetto, l'evoluzione del precedente, con una piccola svolta in più, che potrebbe farci sperare in quel lieto fine che tutti vogliamo (e che da te mi aspetto 😉), ma che fin qui le circostanze ci fanno sospirare e temere improbabile.
Continua così, stai andando alla grandissima.
Ti abbraccio forte

10/08/19, ore 14:57

Il capitolo come ti ho già detto è dolcissimo. Partendo dal primo capitolo invece ci tenevo a dirti che l'incipit mi è piaciuto molto, sei entrata subito dritta in questa ambientazione poliziesca e l'ho adorato, essendo una long pretende un po' più di dettagli per la storia e l'ambientazione e ce li hai forniti subito creando questa caserma di polizia con Steve a capo: ce lo vedo benissimo. Mi è piaciuto Steve che decide di lasciare i suoi spazi a bucky e non lo ricerca. Ho anche apprezzato il personaggio di Nat. E sono davvero davvero curiosa di vedere come va avanti. Ora bucky è lì da Steve e per qualche giorno probabilmente non riuscirà ad andare da nessuna parte quindi immagino (spero) svilupperanno il loro rapporto e sono curiosa di vedere come andrà. La frase di Steve poi sugli alpha che si prendono cura dell'Omega è dolcissima e mi fa sperare che Steve riuscirà a far stare meglio bucky.
L'unico appunto: si tende a vedere gli omega come le 'femmine' della specie e le femmine non sono una razza (al massimo un genere, categoria, ecc), quindi magari sarebbe meglio usare un altro termine? Anche se essendo una AU tutto può essere.

09/08/19, ore 23:57

*_* E ben venga quando le storie si scrivono da sole! ^^
Il capitolo è delizioso ed è bello che finalmente Bucky riesca ad aprirsi e che Steve si lasci andare all'istinto protettivo. Però adesso vorrei leggere del loro risveglio! Del momento in cui i sentimenti prenderanno il sopravvento (o l'istinto?) e quasi quasi mi immagino uno Steve più spaventato di Bucky all'idea! XD
Lol. Davvero, spero di leggere presto il seguito.
Continua così! ^^

09/08/19, ore 23:48

Buonasera tesoro, intanto grazie mille per questo mini capitolo, inaspettato e portatore di gioie. Buck è una meraviglia assurda, ti viene voglia di proteggerlo e di uccidere chiunque osi avvicinarglisi, ti scatena un senso di protezione infinito. E'bellissimo e perfettamente credibile, c'è poco da dire. E Steve? Vabbè il mio Steve è così alpha eppure così dolce da fare piangere. Lo amo. Non che sia una novità ma... Niente non so che dire è perfetto.
Attendo con ansia il proseguo. Sono così belliiiiiiiiiiiiiii... L'ho già detto???
Buona nanna Chia

09/08/19, ore 23:16

Il mio piccolo Bucky omega, maltrattato e spaventato! Dio la tenerezza! Steve, poi, che ha questo istinto di protezione nei suoi confronti, questo desiderio di farlo stare finalmente bene che supera ogni attrazione, ogni istinto! Li amo, e ADORO sempre più questa ff! ❤️
Riesci a renderli così naturali e vivi che io in realtà non sto leggendo: sto in un angolino a guardarli vivere, a sentire le loro stesse emozioni, a "fare il tifo" per loro, come Natasha...❤️
È sempre più bella, questa ff, e questo "piccolo" capitolo e un respiro di aria buona, una cioccolata calda in pieno inverno, una coperta leggera e soffice che coccola e rilassa, nonostante le paure e le lacrime di Buck (che vorrei tanto anche io asciugare).
Grazie Dida mia!
❤️
LY3Th

08/08/19, ore 10:04

Ho letto il capitolo ieri notte, ma ero troppo stanca per commentare, così eccomi qui ora.
Capitolo molto carino, con uno Steve che tira fuori il suo lato più aggressivo e finalmente ritrova quello che è destinato a essere il suo compagno.
Mi è piaciuta tantissimo Nat che ha capito tutto anche prima di Steve! E mi è piaciuto che lui si sia preso due giorni per seguire Bucky... almeno stavolta il ragazzo non se la svignerà nottetempo lasciandolo con un palmo di naso.
Mi dispiace che ci voglia un po' per l'aggiornamento, adesso, ma passa delle belle vacanze e torna carica e piena di idee per i prossimi capitoli! ^^
A presto.

08/08/19, ore 01:44

Questa storia è troppo bella! Non posso aspettare, voglio il continuo! Adoro Steve che si vuole prendere cura di Bucky.
E mi ha fatto stringere il cuore la scena in cui affonda il viso nel cuscino di Steve o quando si stringe nel suo cappotto per sentire il suo odore...
Questo tema è inoltre molto importante per me, sto proprio riflettendo su cosa voglia dire vivere in questo modo negli ultimi tempi.
Aspetto con ansia il continuo.
Un abbraccio, R

08/08/19, ore 00:51

Oook. Ok. Questa omegaverse è la mia nuova droga è ufficiale. La amo, scusa se mi ripeto ma LA AMO. È bellissima ben caratterizzata e tu scrivi in maniera esemplare ma di questo non mi stupisco. Patatino bello che gli han fatto??? Mi sale l’istinto Alpha pure a me che sono omega convinta ahahahah! Steve vabbè. Posso non commentare?? Meglio dai.... mi riserbo un po’ di decenza. Non farmi aspettare troppo pleaseeeeee!
Baci baci

08/08/19, ore 00:39

No però non puoi finire il capitolo così e dire che per il prossimo ci vorrà tempo! Cattiva!!
Devo dire che non mi aspettavo la decisione di Steve, di non seguirlo e lasciarlo andare, però mi è piaciuta, in fin dei conti non poteva forzarlo.
Adoro il senso di protezione di Steve per Bucky, che poverino ha proprio bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui.
I miei patati ❤
Vabbe aspetterò pazientemente il prossimo cap. (Non metterci troppo però 😆)

08/08/19, ore 00:33

E ti avrà fatto penare, ma ne è uscito fuori un capitolo super!
La tenerezza che mi fa l'alpha Steve che si scioglie per il suo omega anche se ancora ufficialmente non hanno nessun legame? Queste cose si sentono nell'anima e la vita di Steve è già legata a quella di Bucky.
La reazione di Steve in difesa del suo omega, il modo di Bucky di affidarsi al suo alpha pur restando uno spirito libero e combattivo...
Riesci a descrivere tutto questo in modo splendido.
Per non parlare della scena dell'aggressione e relativo salvataggio. Un ritmo e un livello di azione davvero perfetti. Dal taglio quasi cinematografico.
È stata una fatica ben spesa, credimi!
Quei due, in questa versione alpha/omega mi hanno già conquistato e non solo me, ne sono certa. Aspetteremo con trepidazione il seguito 💖
LY3Th

08/08/19, ore 00:02

Puntualizzo che è la prima omegaverse che leggo quindi molte cose non le afferro benissimo...
La storia sembra intrigante, è ancora all'inizio ma mi piace come sembra evolversi. Sono molto curiosa del passato di bucky e di cosa farà steve quando scoprirà che lui è andato via.
Amo come scrivi, te l'ho già detto ma te lo ripeterò sempre 😁

07/08/19, ore 13:43

Quando arriva il capitolo tre? ^^
Non sono un'esperta di omegaverse, ma la tua storia mi ha incuriosita subito e leggere di un Bucky così dimesso... come non capire Steve che vuole aiutarlo e proteggerlo!?
Sono curiosa di scoprire in quali guai finirà Bucky per ricapitare sulla strada di Steve o se sarà quest'ultimo a cercarlo, indipendentemente da tutto il resto e se la trama poliziesca avrà un seguito o se l'hai usata solo come pretesto per questo primo incontro.
Insomma, attenderò il seguito! ^^