Come padre e figlio
di Will Darklighter

23/02/20, ore 00:59

Buonasera! Eccomi, eccomi finalmente e con enorme ritardo: me ne scuso, il lavoro mi si è mangiato il riposo della scorsa settimana quindi per quindici giorni full, ora passo volentieri a recuperare la lettura arretrata. Ahhh quanto aspettavo il loro primo “appuntamento”, se così si può chiamare: dai, sembra andare tutto bene, così tanto bene da sentire quella sensazione di entusiasmo rapito da parte di entrambi che si smorza improvvisamente passando per un cretino qualsiasi che va a rompere le scatole ad un Luke che cercava di sondare il cuore della bella compagna di allenamenti – toppando tremendamente con la faccenda del ricordo dell’esplosione della Morte Nera, ma così è stato e il passato non si può cambiare. Sento proprio un puntino di amarezza in questo pensiero, insomma, fino a quel momento il protagonista era stato lodato per le sue capacità ed il suo operato, cosa che lo aveva distolto dal concetto stesso dell’eliminazione della base: ha ucciso tutti quelli che si trovavano lì, indipendentemente dalla loro origine, dal loro esserci per scelta o meno. Ed eccolo, un cacciatore di taglie che ha coinvolto l’unico che ancora non sa niente di quello che è accaduto a Fett e di come si sia recuperato Han.
Luke inizia a sfruttare bene il proprio allenamento noto, a sufficienza per gestire la faccenda “cacciatore che crede di fargli le scarpe ma rischia solo di rompersi l’osso del collo”: fin troppo di buon cuore Luke, direi che al tizio è andata più che bene ma non so se sia meglio o peggio per loro la faccenda… gli tocca prendere e andarsene, insomma, ormai che è stato scoperto da tizi simili non è per nulla al sicuro. Ok, non che prima lo fosse, intendiamoci, però ora sarebbe ancora pure nella cacca e questo direi proprio che non va bene.
Un nuovo posto, chissà quale? Finalmente noto un po’ più di naturalezza del ragazzo nei confronti di lei, era ora! Ma la sensazione di looooontanissimo doppiogioco mi si muove ancora nello stomaco sappilo, e direi che non passa col procedere delle letture. Come sempre breve ma coinciso, riesci a concentrare l’attenzione esattamente come e dove vuoi, rivelando molto in dialoghi ben gestiti ed ironici alternati a momenti di seriosa difficoltà. Peccato il pochissimo tempo a disposizione che ho, però procederò volentieri con i futuri scambi, quando mi sarà possibile ripropormi. Alla prossima caso, buon lavoro e buona ispiazione! :3

12/12/19, ore 14:45

Eccomi qua, finalmente. Perdonami il ritardo.
Esme ha ragione, se una ragazza inizia a considerarti come confidente probabilmente in seguito finirà per friendzonarti. Certo, non è sempre così, ma spesso va esattamente in questo modo, lol.
Avevamo già compreso che Luke con le donne non ci sa proprio fare, però l'appuntamento fra i due tutto sommato va bene. Certo, viene sfiorato un argomento delicato visto che Esme ha perso il ragazzo che amava sulla Morte nera. Qui le riflessioni di Luke mi sono piaciute particolarmente.
Naturalmente, le cose non potevano continuare così tranquille ancora per molto. Ho apprezzato tutta la scena d'azione, mi è sembrata chiara e anche abbastanza dinamica, non mi sono persa fra un passaggio e l'altro.
Diciamo insomma che l'appuntamento non è proseguito come ci si sarebbe potuto aspettare, visto che anche Esme ha avuto la sua dose d'azione. lol
Il capitolo mi è piaciuto, il finale fa sicuramente venire voglia di proseguire con la lettura.
fumoemiele

01/12/19, ore 17:38

Ciao, rieccomi qui **
Oddio, povero Luke, non so se ridere o piangere. Esme se n'è uscita dicendo che adorabile, il che è vero, ma immagino che non sia ciò che un ragazzo spera di sentirsi dire ad un appuntamento. Vuoi per l'alcol, ma qui Esme mi ha fatto morire dal ridere, anche se mi dispiace che il suo fidanzato sia passato a miglior via in quel modo, ma sono stata felice di leggere qualcosa sul suo passato. E ovviamente, mica poteva essere un appuntamento normale, no? Me lo sentivo che sarebbe giunto qualche seccatore, mi dispiace per Luke, ma temo che quest'uscita non dovesse finire bene fin dall'inizio. Stanno legando, ma a Luke ovviamente rimane il dubbio se può o meno fidarsi... mi è piaciuto molto questo capitolo, a presto :)

Nao

15/11/19, ore 08:03

Il titolo di questo seconda parte potrebbe avere un altro significato, secondo me, rispetto a quella precedente. Se la prima parte si riferiva dalla teoria alla pratica con le tecniche jedi, questa seconda parte si riferisce dal passare dalla teoria alla pratica...con una donna. Dove Luke ha finalmente un appuntamento.
Complimenti all'agente Nova per la sua capacità di reggere l'acool, ci sta che una spia debba essere in grado di resistere ad alcool e altre sostanze capaci di alterare la propria percezione, ma anche così fa ridere vedere una ragazza così graziosa scolare birre come un camionista. Giuro, a un certo punto ho creduto che ci avrebbe deliziato con una dimostrazione di rutto libero. ( Se accadeva ti facevo uno standing ovation)
Altro dettaglio su di lei che non mi aspettavo è la risata cavallina, me lo sono immaginato Luke imbarazzato mentre tutto il locale gli fissava. Anche questo mi ha sorpreso, perchè una ragazza che all'apparenza fa di tutto per essere graziosa dato il suo ruolo, rivela una certa grossolanità in certi aspetti. Dettaglio che poi a Luke potrebbe anche piacere, è cresciuto in una fattoria dove insulti e cattivi esempi di buone maniere credo ne abbia avuti. ( Vuoi non imparare qualche bestemmia mentre lo zio insulta il trattore che non parte? ) Ma proprio per questo credo che lei possa riuscire a farlo sentire molto a suo agio, piuttosto che una persona perfettamente educata.
A sentire "adorabile" non ho potuto pensare che sia stato friendzonato anche questa volta, fa un po' pena. Mi fa piacere che almeno lui si renda conto che sentirsi dire "adorabile" in quel modo o motivo non è proprio d'aiuto all'autostima di un uomo.
Bella la parte e buona idea far parlare Nova del suo passato introducendo la morte di una persona a lei cara morta servendo sulla Morte Nera. Facendo vedere come se da una parte è stata un'azione eroica, dall'altra ha causato solo dolore. Facendo riflettere su come siano i capi di stato ad essere nemici fra loro e non i singoli soldati.
Mi è piaciuto il combattimento tra Luke e il cacciatore di taglie, in particolare il machete incandescente mi ha affascinato. Credo che in molti abbiamo desiderato dei Jet Boots, e soo proprio questi pensieri innocenti che continuano a rendere Luke un po' sempliciotto ma al contempo stesso siano anche dimostrazione della sua bontà d'animo e del suo poter resitsere al lato oscuro della forza.
Devo però dire che non mi ha convinto il tono un po' troppo allegro che i due sano alla fine, va bene che se la sono cavata e tutto è andato per il meglio. Ma se era un tentativo di alleggerire la tensione, l'ho trovato appena eccessivo.

14/11/19, ore 18:09

E invece le cose sono andate in modo completamente diverso, peccato però.
A quanto pare uscire con Luke Skywalker implica avere quasi inevitabilmente delle grane. E infatti ecco che arrivano, proprio mentre lui ed Esme sono assorti in intime confidenze. La ragazza se le cavata egregiamente direi, e non c'erano neanche troppi dubbi su questo. Lo stesso vale anche per Luke che addirittura si mostra magnanimo con il suo avversario concedendogli la grazia.
Il dubbio rimane...perché stanno cercando Han? Ovviamente lui non sa ancora di tutto ciò che nel frattempo è successo. Sta di fatto che questo inatteso attacco da parte dei mercenari di Jabba costringe il giovane apprendista e l'agente Nova a dover cambiare il luogo dell'addestramento. Troppi rischi e troppe le cose che potrebbero aver già scoperto i loro nemici.
Niente di particolare è accaduto tra i due, eppure più andiamo avanti con i capitoli e più entrano in confidenza tra loro. Vedi...io sono sempre stata per il motto "fidarsi e bene, non fidarsi è meglio" e credo che anche in questo caso Luke debba stare in guardia. Esme mi sembra fin troppo sveglia ed accomodante, non vorrei che quando meno se lo aspetta arrivasse una sonora fregatura.
Un doppio capitolo dinamico, avventuroso ed interessante. Come sempre sei chiaro ed esaustivo nello scrivere e nel descrivere determinate scene. La trama è come sempre coinvolgente e ricca di eventi. Apprezzo anche lo stile di impaginazione di questi due capitoli, che mi facilitano di molto la comprensione dei nomi e rendono la lettura più chiara e veloce. È stato un piacere leggerti, come sempre. A presto e buon lavoro.

01/11/19, ore 23:55

Arieccomi!
Ma quanto è figo Luke vestito di tutto punto? Ehehe!
Sembra proprio che stia entrando in confidenza con la bella Esme, ma sarà vero quello che gli ha raccontato? O è un modo per “intortarlo”?
L’attacco dei cacciatori di taglie, vittime inconsapevoli del depistaggio, mi è piaciuto molto, perché nonostante Luke ed Han siano lontani le loro storie si stanno intrecciando, anche se in modo molto marginale.
Come sempre i capitoli sono ben scritti e li ho divorati! Sono inoltre curiosissima di vedere come si evolveranno le cose fra Luke e Nova. Lei mi piace un sacco e anche se so che è “una cattiva” la vedo comunque come “una gioia” per il nostro LukeFriendonato eheh!

30/10/19, ore 22:20

Eccomi qui!
Riprendono le mirabolanti avventure di Luke e Nova, che sempre di più mi ricorda la Dottoressa Aphra dei fumetti di Vader. Sembra proprio che padre e figlio abbiano gli stessi gusti in fatto di compagnie femminili...
Ogni interazione tra Nova e Luke è uno spasso, e più passano tempo assieme e interagiscono e più li shippo. Quindi so che farà davvero male quando il ragazzo si renderà conto che l'agente sta solo svolgendo il compito affidatagli da Vader, anche se potrebbe cominciare a sviluppare sentimenti genuini per il giovane Sith in divenire.
Nel mentre, abbiamo anche un bel combattimento con un cacciatore di taglie, unito ad una rivelazione che per ora prendo con le pinze, ovvero il fatto che Nova avesse un fidanzato sulla Morte Nera. è vero, oppure è solo uno stratagemma per ottenere la simpatia di Luke?
E se è vero...proverà a vendicarsi? Così tante domande...

29/10/19, ore 09:41

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
CHe Luke sia rifiutato da qualunque essere femminile non è una novita anzi è una certezza chiara scoprire che ha praticamente fatto saltare il ragazzo dell'agente mi ha quasi fatto ridere poveraccia lo deve odiare tantissimo nel profondo.
Molto bella la scena d'azione coincisa ed efficace per quello che doveva mostrare a quanto pare le voci si sono sparse e Luke è finito nel mirino di altri cacciatori.
Curioso di vedere quale sarà la loro prossima meta.
Ciaoo a presto.

21/10/19, ore 20:07

Carissimo Darklighter,
io non so più cosa pensare di Esma. Sul serio, mi stai confondendo le idee e questo, sappi, mi piace da morire. Lei è un bel personaggio, a cui hai dato una bellissima side story – quella del fidanzato, anche se non sappiamo se sia vera oppure un mero tentativo di sciogliere il cuore del nostro Luke. A dire il vero la ragazza mi pare sincera, ma il tuo può essere un doppio bluff. Ripeto, però, che è realistico il modo con cui hai descritto la sua tristezza amorosa, e questo è davvero un qualcosa che mi manda nel pallone. Adoro tutto ciò e ne voglio ancora XD

L'attacco a Luke e la sua caparbia mi hanno conquistata ancora. Un personaggio sempre pieno di sorprese, il nostro Skywalker, ora vestito di pelle e con un look quasi Imperiale, eh? Non solo ha forti riflessi ma anche un attitudine quasi sfrontata, qui, che lo rende affaascinante ma che non lo distacca troppo dallo Luke che conosciamo. Mi sta piace moltissimo l'evoluzione che gli stai dando, anche le accortezze che prende nei riguardi di Esma pur fidandosi comunque della giovane e attraente ragazza. Ogni tua riga è uno studio minuzioso di questo universo. È impossibile non immaginare le atmosfere tipicamente staworsiante, o sentire le loro voci, o sentire il rumore delle spade laser. La tua storia è un film, ed è sempre un piacere tornare su questi lidi!
A prestissimo,
Miry

13/10/19, ore 13:34

Ciao uomo delle battaglie tra le stelle. Passo con piacere per il secondo capitolo, che definire denso è dire poco. Quante emozioni! Dalla confidenza iniziale, alla tristezza di Esame, che mostra un lato umano meno artefatto. Spiegando chiaramente che l'allegria contagiosa è anche una maschera al dolore di aver perso l'amore. Un effetti, tutta la parte iniziale sembra una riflessione sull'amore. Luke è un ragazzo avvezzo alla guerra e poco alle esperienze sentimentali. Sì vede ma stupisce bene alle sue carenze Ben descritta ed efficace la scena d'azione che fa da contraltare alla prima parte, più calma. Sapientemente, metti in mezzo anche accenni al piano ordito da solo, con la ricerca di fett. Fortunatamente, poi, esme è salva. Ottima combattente anche lei. C'È da vedere come proseguirà questa interessante storia di amore ed avventura. Davvero complimenti, sul serio. A presto :)

05/10/19, ore 12:34

Ciao Darklighter! ^^

Allora, Esme è un personaggio che sta acquisendo sempre maggiore rotondità e spessore e mi piace molto, perché ti ha dato modo di inserire nella storia un elemento importante come quello della relatività del bene e del male: Esme crede di agire per il bene e che l’Alleanza sia il male? Era davvero legata con qualcuno? Anche se fosse tutta una recita, la ragazza potrebbe usare comunque elementi verosimili, volti sempre a far mutare a Luke punto di vista non grazie a discorsi alla Obi Wan, ma sottilmente, nel tempo, goccia dopo goccia. La cosa più interessante del capitolo è stata proprio questa qui: le continue stoccate a una realtà che sembrava fatta di bianco e nero, giusto e sbagliato e che, invece, si rivela decisamente più grigia e oscura.

Mi chiedo se l’attacco ai due giovani sia spontaneo o manovrato da Darth Vader – non mi stupirebbe affatto – e ho molto apprezzato l’introduzione del discorso Leia a Esme. Lei ha ragione, Luke è stato brutalmente friendzonato, per usare un termine moderno e il fatto che condivida informazioni circa i suoi sentimenti proprio con Esme è indice del fatto che si stia fidando di lei nonostante appartenga alle forze imperiali. Inoltre sembra che tu voglia dargli un aspetto più da bello e dannato e questa evoluzione rispetto all’ascetico Skywalker credo ci darà delle belle sorprese! Ovviamente il pezzo su dove sia Han Solo richiama il resto della trama e gli altri personaggi che abbiamo solo momentaneamente salutato: quando si intrecceranno nuovamente i loro destini? Stai facendo proprio un ottimo lavoro di caratterizzazione e ho adorato anche i riferimenti al canone che mi arricchiscono come lettrice (le battute in huttese e le tue informazioni circa Hutt, per esempio! ^^).
Un caro saluto e a presto,
Shilyss 😊

19/08/19, ore 11:57

Qui per lo scambio, capitolo molto dinamico e con una buona introspezione per i personaggi coinvolti, sono curiossisimo di leggere il resto. A presto.

18/08/19, ore 12:54

Bell'accoppiata. Esme da quel tocco di leggerezza che al personaggio di Luke mancava.
Bisogna capire a cosa porterà questo rapporto... E poi Luke ormai è già perso.
La storia procede spedita, cosa ci riserverà il futuro?

17/08/19, ore 08:32

Come sempre, gran manovra da autore. Ottima suspence creata per il prossimo capitolo. Luke resta il protagonista indiscusso.

Tutto può succedere a questo punto.