La nostra vita attraverso le mani
di veronica85

17/07/22, ore 21:38

Di nuovo io, visto che sono drabble ho deciso di leggerne più di una così da "pareggiare". Mi ha un po' confuso il cambio di numerazione per cui non vedrai le recensioni in ordine di storia temo! Anyway passiamo a questa drabble che è stata carinissima da leggere con un Tony che più IC non si può alle prese con le sue prime invenzioni. Certo non è per niente tenero col robottino che mi ha fatto tanta tenerezza. Speriamo che sia stato un aiutante abbastanza bravo da non essere incappato nella minaccia di Tony!

02/06/22, ore 18:43

Eccomi a recensire.
Stupenda, Ic. Poi ho riconosciuto la citazione.
Complimenti, vado alla prossima.

09/07/20, ore 11:42

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh sììì qui devo proprio gridareee, perché c'è Ferrovecchio (io lo amoo) e c'è Tony, ma IC, così IC da sembrare vivo... e tutto in un solo gesto di pollice su e pollice verso... e la minaccia di smantellarlo mettere a mollo la sua scheda madre e fare di lui una povera cavia da dare in pasto a degli studenti universitari è proprio da Tony, te lo giuro, l'ho letto con la sua voce in testa.
e Ferrovecchio secondo me ha tremato awww quando china il capo e comincia a mettere a posto è l'amore XD
tanto lo sappiamo che quel finto burbero vuol molto bene a quel braccio meccanico aawww <3
prompt rispttato alla perfezione, dvvero è l'ultima drabble che hai scritto? wow, l'attesa è valsa la pena, allora <3
passo alla terza

13/01/20, ore 09:25

Buongiorno!
Eccomi qui per lo scambio libero su Il giardino.
Dunque, sbirciando il tuo profilo ho trovato diverse cose che mi ispiravano, ma sonoreduce della visione (in ritardissimo) di End Game e quindi alla fine ho optato per qualcosa sugli Avengers. Non ho guardato la lunghezza della storia e siccome mi sono accorta 1) che le tue storie che ho scelto sono drabble o flash-fic; 2) che non ho drabble o flash-fic sul mio profilo. Non mi sembrava uno scambio alla pari, vista la diversa lunghezza delle cose che scriviamo, quindi alla fine ho deciso di recensiti 2 capitoli di questa raccolta.
Passiamo adesso alla recensione vera e propria.
Ho trovato il tuo modo di scrivere veloce e scattante, molto adatto ad un personaggio come Tony Stark.
Ho letto il tutto con la voce del doppiatore di Robert e mi sono divertita tantissimo a immaginare un Tony Stark più giovane e single che, in mezzo a una marea di pezzi metallici, cerca di educare un robot decisamente poco raffinato. Ho adorato la minaccia di darlo agli universitari, terribilmente calzante con il carattere di Stark, così come lo è l'ironia del Ome che dà al robot.
Brava brava u.u
A presto
Baci Lagertha

23/10/19, ore 14:40

Ciao. Arrivo per la catena del giardino. Divertentissima questa tua interpretazione della challenge delle mani. Semplice e molto evocativa. Ben azzeccata la caratterizzazione del personaggio. Ho amato la cosa anche come tecnico. Ottima scena e ottima resa. Al tuo prossimo lavoro. Ciao

04/10/19, ore 15:51

Di nuovo ciao!
Era da una vita che non guardavo questa sezione (le autrici che seguivo si sono spostate nel fandom Avengers) e non sai che piacere aver trovato le tue storie :D
anche un'altra ragazza che conosco sta partecipando a questa challenge (però su GoT) quindi è stato interessante vederne un'altra applicazione.
Io poi venero Tony e Pepper, da soli o come coppia (ok, di più come coppia) quindi non potevo lasciarmi sfuggire storie su di loro scritte bene ^^.
Questo primo capitolo mi ha fatta ridere non poco: si notano tutta la sottile ironia e il sarcasmo di Tony, e la vittima è quell'adorabile piccolo impiastro di Ferrovecchio <3 come non amarlo.
Penso che tu abbia applicato alla perfezione la situazione pollice su/pollice giù e inoltre sei riuscita a usare alla grande tutte le limitate parole concesse da una drabble :D
complimenti!

Appena possibile (maybe già oggi) passerò sicuramente a leggere le altre!
di nuovo ciao!

Leila

16/09/19, ore 23:50

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, allora. All'inizio non capivo che cosa stava succedendo ma solo dopo ho realizzato che hai semplicemente cambiato l'ordine delle drabble, così la "prima"di questa raccolta che avevo già iniziato, risulta non essere stata ancora recensita da me.
Tornando tra di noi, parto subito dicendoti che mi è piaciuta molto questa breve drabble, hai utilizzato il tema in maniera furba, io non ho partecipato a questa challenge perché quando ho una scadenza vado in panico e non mi vengono idee, tu invece hai saputo introdurre il tema delle mani bene anche stavolta. Tony è veramente lui in questa breve storia, deciso a mostrare a Ferrovecchio cosa è giusto e cosa è sbagliato e lo fa senza girarci intorno, mi piace come si è spiegato.
Ora corro a leggere le altre storie, a tra poco!

Shakana

10/09/19, ore 11:06

Ah...ecco, c'è stato uno spostamento di capitoli, ecco perché non mi raccapezzavo più tra le storie 😅
Vabbè dai ci può stare, è giusto che tu dia la cronologia che ritieni più opportuna ai vari eventi.
Quindi, mettiamo da parte per un attimo l'efficiente Pepper, e osserviamo Tony alle prese con i grattacapi dovuti alle sue prime invenzioni. Quindi con il prompt scelto hai giustamente evidenziato che non tutte le cose riescono perfettamente al primo colpo, neppure al futuro Iron Men. Direi che te la sei cavata alla grande, benché tu abbia detto che questo prompt ti abbia creato difficoltà. Come in tutte le storie dei supereroi che si rispettino c'è sempre un prima ed un dopo. E qui Tony dimostra non solo la sua verve ed ironia, ma anche caparbietà e forza di volontà nel perseguire i suoi obbiettivi. Complimenti ancora, spero di ripassare quanto prima (impegni permettendo)

08/09/19, ore 13:55

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Ti faccio i miei complimenti perché qui Tony è super IC, tant'è che mi sono immaginata la sua voce mentre leggevo.
Che poi anch'io penso che prima di Pepper siano arrivate le sue invenzioni. Comunque l'ambientazione pre Pepper e pre Iron Man, mi piace, dà l'occasione di conoscere il background di questo personaggio.
A presto.

21/08/19, ore 19:24

Avevo detto che sarei passata ieri? Ahahahah. Non so nemmeno perchè cerco di darmi delle deadline che tanto so ritarderò ogni santa volta.
Comunque, così come mi hai consigliato ho ricominciato da capo la tua raccolta e ti dirò, sono più che felice non solo che tu sia riuscita a scrivere Ben 41 drabble (ti ho già fatto i miei complimenti, ma mi ripeto, perché sono tantissime e ci vuole fantasia per riuscire a creare per ognuna una storia di 100 parole), ma sono soprattutto felice che tu sia riuscita a scrivere questo primo capitolo perché è assolutamente adorabile.
Innanzitutto concordo con te sulla questione che Ferrovecchio e JARVIS siano arrivati prima di Pepper. Anche secondo me è stato così e ciò che amo di questa drabble è proprio il fatto che si sente la freschezza di questo Tony, quello prima di Iron Man, prima di Pepper e prima del tradimento di Obadiah. Un Tony che ancora non avrà i legami che ha sviluppato nell’MCU, ma che tu sei comunque riuscita a mantenere perfettamente IC nelle battutine pungenti che rivolge al povero robottino. Il sarcasmo, in fondo, si sa che è un suo marchio di fabbrica e tu sei riuscita a farlo risaltare in modo splendido e a rendere al contempo originale lo svolgimento del prompt – cosa che non era affatto facile.
Complimenti davvero.
p.s. Spero a questo punto che, più avanti, saranno presenti drabble in cui potremo godere anche della presenza (voce?) di J.A.R.V.I.S. *_*

19/08/19, ore 19:52

Hola!
Come ti ho già detto non ho visto tutti i film, maaaa sto cercando di recuperare, promesso!
Sappilo, non ho idea di come si recensiscono le drabble, uno tempo mi ero fissata a volerne scriverne una ma non ci sono mai riuscita quindi alla fine chi se ne frega
XD
Non mi ricordo il personaggio, ma grazie a te so che è un robotino(posso immaginarlo come Wal-e? xD)
Comunque la scena mi ha leggermente ricordato una scena di qualche film che ho visto ma non ricordo quale >.>
Che poi è la classica scena dei più forti che minacciano i più deboli, mia sorella lo fa spesso con me, minaccia di abbandonarmi da qualche parte, che tristezza. T_T
Boh non è che ci sia da dire molto ma spero di aver detto tutto .-.
Un bacio,
alla prossima!
Niny :)

15/08/19, ore 16:17

Cara veronica, ^^

Tu sai che a volte sono pedante con l’IC, che l’MCU è il mio fandom preferito e quello in cui mi sento più a casa, no? Bene, direi che questo Tony è Tony. Ironico, pungente, parla troppo, fa minacce crudeli a Ferrovecchio. È Tony nella sua accezione più intima, quella di inventore che si crea un’armatura come nemmeno McGuyver e lo fa con pochissimi mezzi a disposizione, dentro una caverna dell’Afghanistan. Qui il momento è decisamente differente, ovviamente, **, ma si coglie comunque il sostrato che ricorda Tony Stark. Me lo sono figurato in laboratorio e approvo anche che hai fatto iniziare una raccolta squisitamente Pepperony con l’assenza di Pepper. La trovo una cosa romantica proprio perché qui di lei non c’è traccia, ma ci sarà, e allora diamo un’occhiata a Tony prima di Tony.

È un po’ come sbirciare le fotografie dei genitori quand’erano ancora fidanzati. L’idea di smontare Ferrovecchio e darlo all’università mi ha fatto proprio pensare a Stark e, col senno di poi, appoggio decisamente anche questa cosa di metterle in ordine cronologico. In questo modo, sarà come rivedere la loro storia d’amore nascere e concretizzarsi. Insomma, vedo il romanticismo a palate anche in un capitolo dove dovrei immaginare Stark unto e bisunto, intento ad avvitare bulloni e a saldare cose! Tra l’altro, complimenti per il modo in cui hai sviluppato il prompt. Era oggettivamente difficile – tanto difficile – ma il risultato è proprio originale e decisamente spassoso! Un caro saluto mia cara, a tra pochissimo :*
Shilyss

14/08/19, ore 20:38

Guarda, sarà che sono drabble e ci vuole davvero poco a leggerle, ma per ora ho letto tutte le prime quattro XD
Anyway, procedo con ordine.
La prima drabble mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata anche simpatica e, più di tutto, ho notato che Tony è davvero tanto IC. Mi è proprio sembrato di vederlo dialogare con Ferrovecchio. Inoltre penso tu abbia utilizzato molto bene il promt, senza contare poi che sei riuscita a ricavare sulle mani e sui loro dettagli un sacco di drabbles una diversa dall'altra, ed è una cosa che ho apprezzato un sacco, collocandole pure in momenti diversi. Ottima scelta quella dell'ordine cronologico.
"Ansia, terrore e sudore" fa esattamente il suo compito: mette ansia - perché l'ansia di Pepper mentre si preoccupa di fallire, considerando che è capace di far disastri semplicemente cambiando una lampadina, si sente davvero un sacco. Per fortuna però Pepper non demorde e, anzi, si convince che non deve deludere Tony e per tanto riuscirà a cambiare quel reattore. Tra l'altro questa scena del film mi ha dato un'ansia che non hai idea, e qua l'ho di nuovo sentita tutta.
"Sangue sulle sue mani", onestamente come poteva non piacermi? Sai già che adoro vedere e scrivere di sangue, e l'idea di Pepper che continua a sfregarle e a lavare via il sangue, prima di presentarsi a una riunione, l'ho trovata un sacco carina; inoltre trovo si adatti bene alla fine di Iron man 3. Idem in "Mollare la presa", istantaneamente mi sono ricordata del film e di come volevo che Tony riuscisse a prenderla, e invece niente. Hai descritto con poche parole le sue sensazioni e mi ha fatto piacere leggerle e conoscere il suo punto di vista.
Ho amato queste prime drabble, mi sono davvero piaciute un sacco e sono felice di essere riuscita a prenotarti alla catena. Soprattutto ho adorato l'IC impeccabile dei personaggi, che non si può affatto ignorare perché si riconoscono davvero; in poche parole li hai caratterizzati alla grande, bravissima ^^
Alla prossima,
fumoemiele