Incantesimi d'amore e di morte
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/21, ore 13:45

Approfitto di questo scambio per proseguire la lettura di una storia che mi aveva incuriosita moltissimo, e che ho interrotto decisamente troppo tempo fa: ultimamente riuscire a tenere il passo con le pubblicazioni correnti e con quello che ancora mi resta da recuperare è difficilissimo, ma ci tenevo davvero a riuscire a riprendere il filo di questa storia, perché il primo capitolo mi aveva gettato in una situazione assolutamente straziante, in cui il dolore dei personaggi emerge in maniera estremamente vivida, dipingendo questo terribile senso di perdita, il vuoto lasciato da un lutto che non può nemmeno essere elaborato come tale, perché di lutto vero e proprio non si tratta.
Insomma, ci ho messo qualche mese, ma non ho dimenticato la morsa allo stomaco che mi ha attanagliato alla fine del primo capitolo, e sono felicissima di essere tornata qui a soffrire un po’ assieme ai tuoi personaggi XD (perché alla fine non soffriamo mai abbastanza, e dobbiamo a tutti i costi rimediare in qualche modo T.T).
Comunque, apprezzo moltissimo il modo in cui stai strutturando i capitoli, dando come titolo una diversa interpretazione del ruolo che Sigyn si è trovata ad interpretare. Qui Sigyn è una maga, disposta a sacrificare qualsiasi cosa, persino sé stessa, per ritrovare Loki e saperlo al sicuro. Ed è bellissimo che, accanto al suo enorme sacrificio, Loki venga presentato intento a fare, in fondo, la stessa cosa: a sfidare i propri limiti ancora e ancora, continuando a tornare indietro nel tempo, incapace di rassegnarsi al significato di destino. Tra l’altro, apprezzo moltissimo il modo in cui hai saputo parlare di fato e predestinazione: sono concetti che, in fondo, sono piuttosto distanti dal mio approccio al mondo, ma pensare che in fondo il destino altro non sia che quel risultato cui tendiamo sempre, indipendentemente dalle scelte più o meno diverse che cerchiamo di compiere, è qualcosa che mi tocca molto, e che mi piace, sorpattutto in questo contesto di ineluttabilità. E poi, Loki non può arrendersi: non è nella sua natura accontentarsi di una verità che non può controllare, che non rientra nei suoi piani e che non può accettare. E vederlo così, sanguinante e distrutto, ma comunque pronto a provare ancora, e poi ancora, e poi ancora è straziante, e indica quanto, a dispetto di tutto ciò che possa dire a Sigyn, entrambi agiscano nello stesso modo, mossi dallo stesso scopo.
I momenti di flashback sono sempre bellissimi: vedere questo angolo di serenità, questo paesaggio stupendo che di solito viene usato per impressionare le ragazze, e che questa volta è la stessa Sigyn a cercare riporta davvero a un angolo di quiete e serenità di cui il lettore sente un vero e proprio bisogno, e che al tempo stesso riesce a fare comunque un male cane, perché la distanza emotiva con il presente è immensa.
Insomma, io spero davvero di non far trascorrere altri due mesi per riuscire a leggere l’ultimo capitolo!

10/08/20, ore 12:28

Eccomi, Luce del Lunedì **

avevo lasciato questa storia in sospeso per leggere l'aggiornamento di Ombre, e non vedevo l'ora di tornare da queste parti per vedere come si sarebbero evolute le cose e se Loki sarebbe riuscito a impedire a Sigyn di sacrificarsi per lui.
Il titolo, così come il precedente, è molto esplicativo: se nel primo capitolo vediamo una Sigyn prigioniera di se stessa, della sua mente resa folle, a causa dell'amore e della fedeltà verso l'altra sua metà, il dio dell'inganno, qui la ritroviamo in veste di autrice di un incantesimo terribile, che l'ha spezzata irrimediabilmente.
Ci viene detto che non è la prima volta che Loki prova a rivivere questo momento, e a ogni viaggio il dio soffre, sia fisicamente che mentalmente: questo ci lascia intuire quanto in là è disposto a spingersi per lei, nonostante tutto </3

Il flashback nel flashback è una piccola oasi di pace e mi è piaciuto da morire perchè fa capire quanto la sete di conoscenza li unisse e abbia giocato un ruolo importantissimo nel loro rapporto. Amo il lato "studioso" di Sigyn, amo il suo essere dolce e fedele, ma allo stesso tempo forte e salda, sempre sicura al cento per cento dei suoi desideri. E ho amato le scene di passione fra i due, quel momento rubato nella grotta, che sembra quasi preso in prestito dalla vita di qualcun altro.

"Posso vivere sapendoti lontano, amore mio, ma devo avere la certezza che tu stia bene. Da te, non desidero altro."--> questa frase credo sia riassuma alla perfezione tutta l'essenza di Sigyn e dell'amore che prova per Loki: un affetto puro, incorrotto, disinteressato. L'amore di chi davvero è disposto a mettere davanti i sentimenti e la felicità dell'altra persona, anche a costo di sacrificare la propria. Il gesto tremendo compiuto da Sigyn non sorprende più, anzi diventa assolutamente più chiaro alla luce di queste parole. E Loki, ovviamente, non riesce ad accettarlo nè a perdonarlo, amandola e odiandola per questo. La domanda ora è: riuscirà in qualche modo a impedirlo? O a riaverla in qualche modo?

Non vedo l'ora di scoprirlo **.

Come sempre, tesoro, grazie di cuore.
E' un immenso piacere, ogni volta.

Ti faccio tantissimi complimenti e ti abbraccio forte!

Bennina tua

03/05/20, ore 20:12

Cara Autrice e Fatina glitterata,
eccomi a voi nel secondo capitolo di questa storia. E’ bellissima la delicatezza con cui ci accompagni nei ricordi del passato, nell’ esplorazione onirica e soffice della felicità che si è avuta, ma di cui si era inconsapevoli protagonisti, troppo tronfi per goderne, troppo stupidi per preservarne la caducità.
Bella l’ immagine di una Hela pietosa che mostri il suo volto non corrotto dalla morte che essa stessa incarna. Una nota poetica che ho gradito moltissimo e che ben s’ attaglia alla storia e alla tua delicatezza.
Sigyn, qui, emerge in tutta la sua pura dedizione di donna. Non nega l’ amore e non lo rinnega nemmeno quando Loki si è macchiato dei suoi crimini. Ma prega, si batte, studia modi nuovi, anche pericolosi per salvarlo. Non è presuntuosa, Sigyn, non mette il suo egoistico orgoglio davanti ai suoi passi. Ma è con il candore della donna innamorata che, fieramente e scientemente, decide di salvare l’ uomo della sua vita. L’ unico. Come lei è l’ unica, per lui.
Quanto amore, Autrice, hai profuso in queste righe. E quanta dolorosa consapevolezza. Il cuore si stringe in attesa dell’ ultimo capitolo, ove tutto avrà un senso e anche il Lettore, insieme ai due amanti, troverà sollievo.

20/04/20, ore 17:28

Mi incuriosisce che qualsiasi sia l'incantesimo praticato da Sygn, qualsiasi sia la causa della sua attuale condizione, risalga ad un avvenimento relativamente lontano e non recente come invece mi aspettavo. Credevo avesse direttamente a che fare con Thanos, ma invece è un peso che Sygn si porta dietro da anni, qualcosa che ha fatto in principio a testimonianza del grande amore che prova per Loki. Un amore che è forte e sincero, la qual cosa evidenzi proprio alla fine del capitolo quando Sygn dice di sapere che Loki non è il tipo da fermarsi e mettere su famiglia, ma nonostante questo lei continuerà a fare tutto ciò che è in suo potere per salvarlo e tenerlo al sicuro perchè anche se magari ci soffre a non potergli stare vicino, lo ama e quando si ama sul serio qualcuno, si finisce sempre per mettere il suo benessere anche al di sopra del proprio. Adoro il particolare del colore dei suoi vestiti. Mi è sempre piaciuto vedere utilizzare i colori come mezzo per esprimere un certo stato d'animo, per distinguere una situazione felice da una più triste. In questo capitolo l'ho interpretato un po' come un modo per esprimere la perdita subita da Sygn, che si innamora di un uomo senza aspettarselo, con tutta l'innocenza di una giovane donna, ma poi lo perde, non nel senso definitivo di morte, ma lo perde comunque perchè Loki viene trascinato via dalla propria avidità e sete di potere (non riesco a spiegarmi molto bene, scusa). Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ci risentiamo sicuramente per il prossimo ;)
Baci.

31/01/20, ore 23:07

Ed eccomi giunta qua in ritardo mostruoso, ma ci sono! Questo capitolo è interamente incentrato sui sentimenti di Loki (anche perché quelli di Sigyn già li conosciamo bene!) e ho molto apprezzato il punto di vista del dio degli Inganni... come sempre, in un uomo della sua tempra sono più le azioni a parlare che non le stesse, melliflue, parole, e infatti eccolo a viaggiare nel tempo, incurante dei danni sulla sua persona. Vuole capire cosa ha fatto Sigyn, e lo vuole fare con tutte le sue forze. Sono sempre molto interessata agli argomenti quali i viaggi nel tempo, mi piacciono da impazzire! Bellissima come hai descritto la scena del lago, me la sono immaginata con gli occhi della mente, quasi fossi lì!
E ora manca un solo capitolo, prima di finire questa bella fic, non vedo l'ora! :)
A presto e ancora complimenti di vero cuore!

31/12/19, ore 18:20

Ciao cara! :D
Scusa questo ritardo mostruoso, con le Feste ho perso un po'a bussola e non sono riuscita a recensire prima! ^^"
Una cosa positiva però c'è: ho finalmente visto 'Thor' e posso quindi godermi ogni tua fiction adesso - oltre ad aver confermato che adoro Loki xD
E parto proprio da Loki per iniziare questa recensione.

Mi è piaciuto veramente molto in questo capitolo: il suo nuovo tentativo di provare a salvare Sigyn è ben reso; quello che è il dio degli inganni cerca di mettere a nudo ciò che ha compiuto Sigyn, cerca di svelare, facendo ammettere dalla stessa dea della fedeltá, quello che ella ha fatto per lui, ben consapevole che lei non avrebbe parlato.
Ho visto in questo tuo Loki l'aspetto positivo di questa divinitá, quello che conosce, sente e prova nostalgia per l'amore - perché è di questo che si è trattato anche per lui - e la 'prigione' in cui ha scelto di vivere è straziante e dolce allo stesso tempo: non gli importa di farsi del male, di sanguinare, è lí per salvare la sua dea.

Ho apprezzato molto anche Sigyn: è forte e risoluta, affronta Loki senza però cedere.
Nel frattempo traspare la sua dolcezza anche nella scelta di vestirsi di nero, come se fosse in lutto per lui: non conosco gesto più dolce, significativo di questo.

Il tuo stile mi piace ad ogni lettura sempre piú: è lineare e scorrevole, si sofferma sulle descrizioni, ma leggermente, senza appesentire ed anzi, conferendo quel tocco di dolcezza in piú - bellissima è stata la descrizione del tempo che hanno trascorso insieme alla grotta, dove si sono uniti. Hai descritto tutto cosí delicatamente (vedi la descrizione appena accennata dell'atto) che traspare la freneticità che scorre fra di loro.
Sono descritti bene anche i riferimenti al contesto od alle vicende citate: non appesantiscono la scena, ma aiutano il lettore ad orientarsi.
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo ed i miei auguri di un felice e se sereno anno nuovo ^^
Alla prossima,
foschi

25/11/19, ore 23:09

mamma mia che storia intrigante!
(sono sempre io per lo scambio del giardino, bla bla... bando ai convenevoli, passiamo alle cose importanti)
Ma cosa sarà successo? Cosa avrà fatto Sigyn per amore di Loki?
Ok, partiamo dall'inizio: lui è tornato indietro nel tempo (e non è la prima volta) per capire cosa sia successo (sul perché ormai ci sta arrivando come noi ci siamo arrivati già da un po' 😅 - perché Sigyn ti ama, stupido ragazzo, arrivaci e fanne buon uso! uffa...) da far perdere la ragione alla ragazza.
Mi piace vedere con i suoi occhi quello che succede e quando si vede anche lui (un po' mi ricorda il pensatoio dei ricordi di Harry Potter 😊 devo dire che dovrei informarmi di più su questa cosa dei viaggi nel tempo degli Avenger) e dell'incontro nella cella (una super cella, devo dire 😁 ), per non parlare del ricordo del loro primo 'appuntamento'!
Ma quanto mi piacciono? (e quanto mi piace quello che scrivi? sempre posti diversi, dettagli diversi, diverse ambientanzioni e tempi storici... wow)
Questa grotta marina mi ha affascinato, esattamente come mi affascinano Loki e Sigyn. Ora aspetto di sapere cosa succederà. Ho visto che il prossimo capitolo è l'ultimo.
Riuscirà Loki a risolvere questo mistero? E come farà a Salvare Sigyn? La perderà? (più di quanto l'abbia già persa?)
Io comunque adoro i viaggi nel tempo.
E sono curiosissima di sapere l'incantesimo che lei ha recitato!
Un abbraccio,
Monica

16/11/19, ore 13:56

La storia procede, Loki raggiunge il punto desiderato, ma nello stesso tempo lascia che i ricordi dei tempi passati lo destabilizzino, anche se non si accorge. E’ il momento di chiedere, di avere risposte e… “te possino” chiudi il capitolo con un punto di domanda!

Ripeto quanto detto nel primo capitolo: è una goduria leggere il tuo scritto perché ogni particolare ha una propria “profondità” e non è messo lì per aumentare il corpo del testo. C’è un passaggio che mi ha colpito perché non l’ho mai utilizzato per “ignoranza da scribacchino”: fare in modo che non sia il personaggio che guarda un abito e lo descrive, ma che invece sia proprio chi lo indossa a darne i dettagli in modo da renderlo parte dell’introspezione. (Non so se ho scritto qualcosa che si capisca, chiedo venia :D).

Nel capitolo sei anche riuscita a collegare alcuni punti dei vari film e ho trovato ingegnoso sostituire un’ancella (una comparsa in MCU) con Sygin.

Sulla dea della fedeltà ho un pensiero molesto, indipendente dal contesto della tua storia, ma lo scriverò nel terzo capitolo, proprio come parere personale e niente più ^^

14/11/19, ore 12:46

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Loki è riuscito a tornare indietro nel tempo e affronta Sygin riguardo all'incantesimo da lei compiuto. Mi è piaciuto il ricordo del loro primo incontro e del loro primo bacio, il modo in cui erano stati già attratti inevitabilmente l'uno all'altra. Il finale è stato bellissimo, capiamo quanto profondo e sincero sia l'amore di Sygin, che non chiede niente in cambio se non che l'uomo che ama sia vivo e al sicuro. Per uno come Loki, abituato ad una filosofia del "do ut des", è molto difficile da accettare.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose ^0^
Baci, pampa

21/10/19, ore 12:42

Eccomi di nuovo qui <3
Questo capitolo, per quanto mi riguarda, è interamente votato all'amore che nutre Loki per Sigyn. Se della dea della fedeltà conosciamo bene il cuore e i sentimenti che la animano, del dio dell'inganno dobbiamo sempre accontentarci di poche briciole, di sfumature, di sussurri stretti tra i denti. Eppure qui l'amore di Loki letteralmente esplode e lo mostri nella sua determinazione ferrea, nel suo dolore così vivido, nei suoi occhi che non riescono a fare altro che cercare lei, nella sua totale incapacità di rassegnarsi ad averla persa.
Molto cruda, ma al contempo efficace, l'immagine del sangue che cola dal naso, che ci mostra come il dio sfidi i limiti del proprio corpo pur di riportarla indietro.
Trovo molto affascinanti questi viaggi nel tempo, anche perché sposano benissimo con l'animo pragmatico e analitico del protagonista, che continua a rivivere gli stessi momenti per capire cosa gli sia sfuggito, in quali pieghe possa essere quella verità che potrà restituirgli Sigyn, o quantomeno permettergli di capire cosa sia accaduto realmente.
Ancora una volta, a colpirmi in maniera particolare sono alcune riflessioni condotte tra le righe. In questo caso, ho trovato arguta – nonché calzante con Loki, ovviamente – quella riferita ai fallimenti ("I fallimenti erano opportunità, per chi sapeva fare tesoro della mole di informazioni che racchiudevano") e al loro essere interpretabili come opportunità, perché in un certo senso sottintende l'inesistenza della reale sconfitta per una mente vivace e dotata, come è appunto quella del dio degli inganni. Forse, il suo più grande difetto è sempre stato questo: una mente troppo fine e arguta per potere accettare i limiti imposti dalle costrizioni di Odino e delle Norne; non a caso il Loki di questa storia sta sfidando tutti, e il Fato in primis, per riprendersi Sigyn.
Il primo incontro solitario tra loro due mi è piaciuto tantissimo, lei sa decisamente come catturare l'attenzione di lui! L'amore disperato che nutrono l'uno per l'altra me li fa amare oltre il consentito. Spero di riuscire a ritagliarmi presto del tempo per andare avanti e scoprire cosa celi la mano bruciata di Sigyn, cosa l'abbia ridotta priva di senno e persa in se stessa.
Ancora una volta, tanti complimenti sia per la trama che per lo stile (come sempre è fantastico e coinvolgente!).
Un abbraccio, a presto!

14/10/19, ore 01:34

SIGYN E LOKI.
Niente. più ne leggo più li amo. Soprattutto lei, il personaggio che meno conosco e meno avrei supposto di ritrovarmi ad amare. “Sciocca e avventata”, la definisce Loki, ma io non posso non ammirarne il coraggio. Si vedrà meglio nel flashback di Loki, però, prima parlerò di lui.

Le metafore che usi per far parlare e riflettere Loki continuano ad essere bellissime, e il suo distacco di fronte al “cerchio perenne” della relazione destinata a fallire tra Inganno e Fedeltà, come se avesse accettato l’aspra natura delle cose, ma non fosse ancora capace di arrendersi, è incredibile.
A volte mi capita di essere confusa dai termini della mitologia norrena (non ho ancora capito bene cosa siano e che ruolo svolgano le “Norne”, e dubito che fare riferimento alle Moire della mitologia greca mi aiuti a comprendere bene la situazione), ma il contesto è ben chiaro. Soprattutto la frustrazione di Loki, incapace di accettare che questa è la fine, e che cerca rifugio nel passato quando Sigyn era ancora Sigyn, e come tale si comportava.

Un bel flashback post-Avengers, ecco cosa ci vuole. La mia natura degenere mi porta ad apprezzare particolarmente questi momenti di affetto nella bassezza, la “fall from grace” che tanto amo e tante volte applicai, qui si presenta in forma diversa dal solito. In altre (ottime) fanfiction ho visto il Loki sconfitto recluso in celle disumane, piccole, asfittiche: qui gli vengono concessi privilegi regali, mobili e libri che però non riesce ad accettare e a vedere in altro modo che come una mossa ipocrita. L’ho trovato rinfrescante, e molto profondo.

E poi il primo appuntamento, che tenerezza! "E noi li lasceremo parlare, non è vero Lingua d’Argento?”” Brava Sigyn, vivete sereni in questa civiltà di divinità retrograde. Ua relazione complicata (e Loki non aiuta), forse non destinata a concludersi nella felicità, ma che di felicità non manca di procurare. Soprattutto quando Loki, ripensando alla sua amata perduta, ritrova il coraggio di andare oltre il dolore e sperare che quella Sigyn sia "ancora riconquistabile, in qualche modo.”

L’ultimo flashback è molto dolce, soprattutto non appena si nota cosa Sigyn abbia fatto. Anche conoscendola poco, vederla nerovestita e coperta da un mantello scuro fa strano. Sigyn è dolce, è tenera, è affettuosa e (duhh) leale, e si capisce che c’è qualcosa di storto. Poi si vede la fasciatura alla mano e si capisce.
Di Loki ho imparato ad amare la testardaggine, il bizzarro ottimismo, la sua incapacità di accettare che le cose non vadano come egli vuole, che si traduce paradossalmente in una grande forza di volontà.
E adesso che sa, ha la prova fattuale e inequivocabile che Sigyn gli vuole tanto bene da compiere un avventato atto d’amore, deve capire cosa fare.

Veramente una bellissima storia d’amore, e sono sempre felice di vederla svilupparsi.
Un abbraccio e complimenti, ancora.

Lady R

09/10/19, ore 14:04

Qui Loki appare quanto me romantico, situazione sicuramente inusuale questa in cui vediamo il dio dell'inganno.
Sicuramente hai descritto molto bene le sue intenzioni, facendo capire al lettore le sue capacità di analisi. Di gran osservatore dei più piccoli dettagli.
Come ho anche apprezzato il menzionare l'enorme sforzo fisico che richiede viaggiare nel tempo, come questo lo stia logorando. Andando avanti in questo modo, prima o poi gli sarà impossibile proseguire.
Carino il paragone del destino con una matassa di fili, me lo sono immaginato Loki che cerca di sbrogliare l'interessa matassa. Un lavoro che richiede pazienza e saper cercare. Sei riuscita a trasmettermi questa'immagine in maniera molto vivida perchè la trovo adatta a lui.
Sigun in questo capitolo mi ha fatto quanto mai pensa, perchè se all'inizio è stato bello leggere di lei e Loki sulle rive del lago, la scena finale è proprio straziante, una donna che si erresa al destino che non potrà mai stare assieme al suo uomo perchè egli non è tipo da accontentarsi di una famiglia. Ho trovato questa immagine veramente triste, ma anche che Sigyn mi è anche sembrata un po' sciocca. Più che amore il suo mi è sembrato un'arrendersi totalmente all'altro, diventare passiva al suo agire. Nonostante Sigyn non mi abbia mai dato l'impressione di una donna succube di qualcuno.

05/10/19, ore 14:11

Loki non ha mai voluto avere legami, ma alla fine questo amore così forte lo sta consumando, farebbe davvero qualunque cosa per salvare Sigyn! E' disposto a sfidare le leggi del tempo, persino scendere a patti con Hela ... Non ha però messo in conto la testardaggine della Dea della Fedeltà, che pur di proteggerlo si rifiuta di dirgli che cos'ha fatto. Riuscirà il nostro bel principe a vincere questa volta? Io devo dire che la vedo molto difficile...
Barby

01/10/19, ore 19:00

“Posso vivere sapendoti lontano, amore mio, ma devo avere la certezza che tu stia bene. Da te, non desidero altro.”
È un colpo al cuore, lo sai, vero?
Questo Loki che torna indietro ancora un volta, che già tante volte ha cercato di cambiare il corso degli eventi e non si arrende, anche se è terribile, per lui, rivivere ogni volta la perdita, oltre alle conseguenze fisiche, è struggente.
Loki si consuma per impedire che Sigyn faccia ciò che ha fatto perché lui sia salvo. È un serpente che si morde la coda.
Inoltre, sono sempre più curiosa di saperlo anche io cosa ha fatto Sigyn! Il finale di capitolo, sulla domanda di Loki non fa che accrescere l'attesa di scoprirlo (ma già immagino che non lo dirai come prima frase del prossimo capitolo! >.<).
Questa volta non ho molto da dire: il capitolo è bello, come sempre sono tutte le cose che scrivi, e non ho trovato nulla da segnalare.
Forse, solo, a parte il dolore di Loki, tutto il resto è un po' meno coinvolgente del solito, vuoi perché si tratta di 'passato' o perché sono scene che, proprio per la loro natura, ne ricordano altre.
Però mi piace il dettaglio del cambio di colore che veste Sigyn. Mi pare tu l'abbia usato già in un'altra storia, e mi piace perché... quando non ci penso, di solito, nella mia teta Sigyn è mora e veste di nero. ^^''''
A presto. ^^
(Comunque vado già a sbirciare il prossimo capitolo!)

29/09/19, ore 11:04

Una cosa che mi era piaciuta anche nello scorso capitolo e che qui hai ripreso è questo concentto ' i fallimenti sono opportunità da cui imparare', belle frasi e che trovo molto da Loki.
Quello che mi aspettavo era trovare Loki nel passato per cercare il momento in cui lei aveva pronunciato l'incantesimo e non trovarlo dove lei si è innamorata di lui e cambiare quest'ultima cosa. La trovo un'idea sottile e meravigliosa. Non so se ho capito tutto bene, d'altro canto mi manca ancora l'ultimo capitolo. Ma mi sembra che oltre a cercare di scoprire con le sue domande l'incantesimo, Loki faccia intendere che torna indietro per non far innamorare lei.
Comunque ciò che ho apprezzato maggiormente di questo capitolo sono: i dialoghi, scritti benissimo e scorrono benissimo, sembra una conversazione molto realistica fra questi due; e i viaggi nel tempo, i miei complimenti per come giochi con i salti temporali gestendoli benissimo, non è per nulla facile scrivere senza seguire un andamento temporale lineare, si vede che sei una scrittrice molto esperta e padroneggi così bene tutta la tua trama da sapere quando e come rilasciare tutte le informazioni per far capire al lettore cosa sta succedendo. Complimenti. Infine, una piccola nota inutile: io amo quella canzone e sono stata felicissima di trovarla citata qui :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]