Samurai la via del Bushido
di Elgul1

03/05/20, ore 22:35

Mi piace sempre come introduci le scene iniziali dei tuoi capitoli, perché ogni volta sono molto suggestive ed efficaci nel mostrare ciò che sta accadendo. In questo caso ho apprezzato molto la parte introduttiva dove si vede la carovana, condotta da quest'uomo alto e con la mano coperta di cicatrici; il fatto che fosse incappucciato ha reso il tutto ancor più misterioso.
Ma qui vediamo finalmente il colpo che andavano preparando Rufy e la sua banda. Mi è piaciuto molto vederli in questa veste più cruda, più "banditesca": sono organizzati, sono decisi e non hanno timore di usare la violenza. Si vede che non è il primo assalto che portano a una carovana.
E il loro attacco non è da meno. E' molto dinamico, con questo continuo spostare lo sguardo da un personaggio all'altro, e mi è piaciuta molto l'introduzione delle canzoni che accompagnano i combattimenti. Hanno reso in qualche modo il capitolo "interattivo", e mi ha aiutato a entrare nel vivo dello scontro.
E' solo alla scena che vede protagonista Zoro che vediamo in azione il misterioso conducente della carovana, e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo. Si capisce sin da subito che non sarà un avversario da poco, soprattutto perché non si batte solo per difendere il carico, ma anche (e forse soprattutto) per il semplice piacere dello scontro. Questo l'ho sospettato dalle parole che rivolge a Zoro, quando parla di star cercando una vera sfida.
E difatti, il loro combattimento va oltre la semplice difesa della carovana. Basta un attimo perché questi due si ritrovino a battersi e a prenderla sul personale.
In ultimo, ho apprezzato l'intromissione di Rufy sul finale, perché proprio non me la aspettavo.
Bel lavoro, alla prossima! ^^

26/01/20, ore 11:24

Scontro tutto sommato buono, ma bisogna sentire di più l'atmosfera di due guerrieri del genere che si massacrano l'un l'altro.

22/09/19, ore 10:19

Ciao :)
Ho appena realizzato di essermi messa in pari con questa storia, BENE.
Mi piace sempre leggere scene d'azione (leggere, scrivere un po' meno perché faccio pena), poi trovo che a te siano riuscite molto bene. Sia Zoro che Kenpachi sono due personaggi che amo quindi vederli combattere l'uni contro l'altro mi è piaciuto da morire. In generale mi è piaciuto come hai gestito anche gli altri membri della ciurma.
Ma ho l'impressione che lo scontro principale non sia finito qui.
A presto :)

Nao

08/09/19, ore 12:11

Ciao, eccomi per lo scambio :) capitolo di duello e di guerra. Sei appassionato di spada? Perché sembra da come descrivi bene le sequenze. Finalmente Zoro ha pane per i suoi denti e si diverte. Si diverte così tanto che deve prendersi un attimo di pausa. Studiare meglio l'avversario, allenarsi, per tornare ancora più carico e vincente. Aspetto allora la seconda parte di questa mirabolante sfida. A presto :)

03/09/19, ore 12:37

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Wow, che capitolo ricco di azione! Ormai queste scene sono il tuo marchio di fabbrica, secondo me ti riescono bene una più dell'altra e ogni volta noto sempre dei miglioramenti in più, anche dal punto di vista grammaticale. Bravo!
Lo scontro tra Zoro e Kenpachi mi è piaciuto davvero molto e, per chi conosce bene entrambi i fandom, credo sia uno tra i crossover più desiderati di tutti i tempi :D
Inoltre, mi è piaciuto molto il fatto che tu non ti sia dedicato solo allo scontro, il quale è ben dettagliato e corposo, ma che abbia anche spezzato quei momenti d'azione con dei dialoghi o altre scene – ho adorato Sanji e Rufy, tanto per dirne una.
Un gran bel capitolo e OMG, attualmente sono in pari!
Tornerò sull'altra long finché non aggiornerai questa :D
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

26/08/19, ore 10:12

Buongiorno!
"Uccidere una persona per lui non era come farlo con un animale non era la stessa cosa." questa è una bella riflessione, dà profondità e umanità al personaggio.
Come al solito le scene d'azione ti vengono abbastanza bene, ormai non considererei un capitolo tuo se non ne vedessi almeno una. Quello di Zoro è un combattimento davvero lungo, penso tu abbia fatto bene a dividerlo e mettere in mezzo qualche scena, tipo quella di Sanji e Rufy preoccupati e che si chiedono se hanno fatto la cosa giusta a lasciarlo solo. Hai dosato bene fra dialoghi e scene d'azione.
fumoemiele

25/08/19, ore 21:43

Bene..bene, scontri a tutto tondo in questo capitolo, e quindi si entra nel vivo dell'azione. Ritroviamo i protagonisti di One Piece se non erro? E quindi c'è da divertirsi.
Quello che sembrava un tranquillo agguato si rivela invece uno scontro senza precedenti per Zoro, che trova pane per i suoi denti in un ottimo samurai, Kenpachi.
Gli altri sono preoccupati per la sorte del compagno ferito e fremono per metterlo in salvo. Però temono che anche Zoro, trovandosi da solo faccia la stessa fine. Invece se la cava alla grande, ricevendo anche i complimenti del suo avversario. Le lame stridono tutto intorno e nessuno vuole cedere per primo. Un duello al quale ai dedicato molto spazio, soffermandoti sulle azioni e sulle descrizioni, com'è giusto che sia. Alla fine Rufy e Senji non c'è la fanno a starsene con le mani in mano e quindi intervengono. Ma a quanto pare...non finisce qui, che non sia mai detto che un pirata lasci a metà un duello.
Molto bravo davvero, ci si risente alla prossima.

25/08/19, ore 16:23

Ti faccio fin da subito i complimenti per il duello e io aspettavo da un bel pò lo scontro tra Zoro Vs Kenpachi.
L'azione non è mancata e lo scontro è stato descritto alla perfezione e devo dire che sei bravissimo quando descrivi questo tipo di scene.
Per il momento il primo raund sia stato vinto da Kenpachi.
Alla prossima :)

25/08/19, ore 12:33

Zoro contro Kenpachi è sicuramente una di quelle scene che in molti ci piacerebbe vedere. Credo che tu sia stato molto bravo a gestirla, rendendola credibile, credo che questo Zoro ma vale anche per il resto della banda di Luffy siano ispirati a quando erano agli inizi.
Direi che hai fatto bene a mettere qualche rimorso a Usopp che proprio non ha l'animo dell'assassino.
Direi che per questa volta vince Kenpachi dato che Zoro è scappato. L'intervento del carro non me l'aspettavo, ma è stato piuttosto divertente immaginare Luffy in questa scena.

20/08/19, ore 16:39

Beh era ora! Aspettavo questo combattimento da troppo tempo. <3
Interessante vedere la ciurma di Rufy... fare effettivamente un azione di brigantaggio, così diversa da quella a cui siamo abituati ma ugualmente efficace. Lo scontro in sé è stato un buon mix tra azione e dialoghi, sei riuscito a far emergere al meglio i due sfidanti e cose li lega; Kenpachi si presenta con Zaraki ma è Zoro a chiamarlo infine Shimura. Quale conto in sospeso avranno? e cosa li lega? attendo risposte ;) <3

Elgas