Di libri curiosi e litigi imbarazzanti - Crowley ed Aziraphale alle prese con la sessualità
di Shimba97

Mia carissima Bettyna.
Intanto va****o. Perché sì, hai riversato il tuo angst su di me e mi hai anche fatto piangere, ma come si dice, piangere aiuta a ridere. Ringraziando Dio so cosa succede nel prossimo capitolo, ma al posto delle altre lettrici ti avrei preso a legnate (pensa cosa ci faranno quando scriveremo tu sai cosa). Ma comunque, la storia di Azraphel e Wilde è sempre bella, più che altro è un headcanon così radicato che pare canon, punto. La gelosia di Crowley è sempre bellissima, se non è amore questo...
Comunque, tornando a 50 sfumature, è arrivato il momento di vedere il film, peccato che Azraphel non sia molto nel mood. E grazie tante, e come se la situazione non fosse già abbastanza, ecco che scatta il bacio. O per meglio dire, uno sfioramento di labbra. BENE, MA NON BENISSIMO.
Tra l'altro io vorrei capire tu dove stai andando a parare (perché non lo so e non ho capito nemmeno se lo sai tu).
Ma a parte ciò, è stato un bellissimo capitolo, angst al punto giusto (ecco, questo è il punto giusto, NON SCORDARLO, OKAY?)
E niente, sei bravissima e sei il mio orgoglio.
Ti voglio bene,

Nao

Jelous!Crowley is the best Crowley, change my mind.
(lo dico di ogni versione di Crowley, ma shh)
Che dire, più vai avanti con la storia e più mi piace! Era partita bella tranquilla, erotica e divertente, quindi questo capitolo mi ha piacevolmente sorpresa. C'è un angst che sinceramente non mi aspettavo, ma che dà il giusto pizzico di pepe al tutto.
Come dicevo all'inizio, adoro leggere di Crowley che si ingelosisce, e tu lo hai reso benissimo.
Ma poi, demone mio... Ti incazzi se Azi viene a casa tua a curiosare, e poi entri da lui e leggi lettere che non ti riguardano? Sempre il solito ahahah.
Poi beh, la scena del divano... Quando Aziraphale ha iniziato a pretendere il telecomando ho proprio sperato che li avresti fatti ritrovare in una situazione del genere. Aw. *-*
Ah! Qui siamo ancora curiosi di sapere cosa si stava appuntando Crowley su quel dannato taccuino. Non ce ne dimentichiamo mica!

Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

eccomiii ,
perdonami, ma questa fic non so come me la sono persa indietro \*O*/

è tutto così bello e intrigante e poi è proprio canon che Cro scelga un libro come 50 sfumature … ed è mooolto credibile se li sia letti tutti e tre.
Io non ho mai letto nemmeno mezza pagina, ma posso immaginare

Azi che incuriosito si getta nella lettura e spera finisca con il matrimonio è super IC
come la sua gelosia per Crowley che non è rientrato a casa di notte.. dove va, cosa combina??

e le sue attività da demone fino alle 12? arrgh cosa sta scrivendo su quel taccuino? morirò di curiosità

quando sono al Ritz *O*
quando Cro gli propone altri ristoranti e Azi lo vede come un appuntamento e Cro gli dice che sì può considerarlo così se vuole?

Non mi hai sentito aawwwwaaare da qui?? *O*
Crowley è così IC che sembra uscito dallo schermo o dalle pagine del libro, ma pure Azi eh...

e il finale te lo quoto tutto per quanto l'ho amato:

* aveva giurato di avere visto Crowley, lì, sul marciapiede, a fissarlo, ma adesso quel punto era vuoto. Pensò di essersi immaginato tutto. Sospirando, si avviò verso i suoi alloggi, spogliandosi ed indossando il pigiama. La notte era ancora giovane, ma lui ahimè aveva dei compiti da svolgere.

Il demone si nascose subito dopo avere visto Aziraphale guardarlo: non poteva permettersi di farsi vedere, come lo avrebbe giustificato? “Sai, la notte mi annoio, quindi ti spio come un maniaco”, non era una buona idea. Tornò a casa, osservando l’alba spuntare; a quell’ora non servivano gli occhiali, quindi li chiuse e li mise in tasca. Gli piaceva quell’oggetto, ma molte volte si sentiva quasi fuori posto, perchè chi poteva accettare quegli occhi da rettile?
Saliti gli scalini ed aperta la porta di casa si fiondò a riempire un bicchiere di bourbon, guardandosi attorno: le piante erano splendenti ed in buona salute e la bozza della Gioconda era intatta e lucida come al solito. Bevve il suo drink in un sorso, voltando lo sguardo verso il suo studio: aveva un lavoro da continuare. *

che lavoro devi continuare, serpentello caro??? aarrghh

lo scoprirò prossimamente, intanto ci tenevo a lasciarti un segno e a farti una marea di complimenti, adoro il tuo stile <3

In effetti un po' ti "odio" e qualche pomodoro lo merietersti perchè non puoi chiudere un capitolo in questa maniera <.< e dalle note posso capire che il prossimo sarà ancora più angst?
Comunque va da sè che il capitolo mi è piaciuto così il come stai portando avanti la storia. Crowley e il suo povero cuore che si spezza mentre scopre che Zira è andato a letto con Wilde, non solo ma che ne era pure innamorato ma che più di tutto non glielo abbia mai detto T.T Anche se credo che con quel ma il suo cuore, così come la sua testa, erano sempre appartenuti a lui. sia riferito al suo demone..o no?
Calcolando anche le parole che Zira gli dice, loro erano lontani (Crowley con D'Annunzio *.*)..
Poi come sempre il loro meraviglioso rapporto li porta a bere insieme e discutere di 50 fumature di grigio come se nulla fosse successo, certo poi Crowley mette su il film e tutto cambia. E finiscono in quella posizione che vista la tua nota non so se pensare al meglio o al peggio ⊙.☉

Anyway compliemeti e attendo il prossimo capitolo :)

Molto carino anche questo capitolo! Alla prossima un bacio ;D

In questo capitolo si può vedere chiaramente, come le incomprensioni possono talvolta creare dei disagi emotivi.

Azyraphale ha notato quanto questa turba interiore che prova Crowley, lo devasti dentro.

A causa di una telefonata misteriosa ricevuta.

E dato che si sente a disagio ad aprirsi completamente a chiunque, persino al suo amato, lo esorta ad andarsene sedutastante.

Con la speranza che tra di loro si possano risolvere le cose, ti dico ottimo lavoro come sempre e alla prossima! 💘

Quanta tenerezza che mi fa Aziraphale. Dopotutto si sta solo preoccupando per il suo demone, che chissà cosa cacchio sta combinando. Un po' lo capisco, anche io divento ansiosa quando mi rendo conto che un amico si comporta in modo così strano e non vuole/riesce ad aprirsi per parlarmene. Infatti ho fin troppe sfumature del mio carattere similari ad Aziraphale, non a caso è il mio preferito tra i due. <3
Capitolo semplice ma che riesce a trasmettere tutta l'angoscia che l'angelo sta provando nei confronti di Crowley. CHE LA DEVE SMETTERE DI FAR SOFFRIRE COSì IL MIO PATATO GRR.
Stai tranquilla, non è scritto assolutamente male, anzi! Mi piace molto il tuo stile di scrittura. :)
Non vedo l'ora di leggere come procederà la storia.

Mirea.

Ma povero Zira, in fondo era preoccupato per il suo demone. Certo invadergli casa e lo studio non è stato propriamente un comportamento da angelo, ma è comunque giustificabile. Sono veramente curiosa di capire cosa stia tramando Crowley, che qualcosa sta tramando e visti i gli autori citati credo possa riguardare le sue paure più profonde o i sentimenti 🤔..ok, basta supporre..mi limito a farti i complimenti perché il capitolo mi è piaciuto e come sempre attendo il prossimo

Ciao cara! Ma che dici?! Questo capitolo è bellissimo😍
Ora però sono proprio curiosa di sapere che cosa nasconde Crowley da portarlo a scacciare così malamente il povero angelo...

aspetto il prossimo capitolo!
baci🌸

You have problems in the head.
Non so cosa ti affligga, ma a me il capitolo è piaciuto, soprattutto perché, come ben sai, IO AMO l'IC che mantieni, soprattutto su Azraphel (oramai sei esperta della sua caratterizzazione mlmlm) MA COMUNQUE.
Azi che si fa le paranoie perché Crowley è disperso è bellissimo molto IC. Si è fatto mille film mentali a random (cioè, non proprio, visto che comunque Crowley ha la tendenza a cacciarsi nei guai). Ma comunque, perchè non infiltrarsi a casa sua? Anche io lo farei con te, se non mi rispondessi, però tu non mi cacceresti come Crowley, vero?
Vbb che ha i suoi motivi.... fa il timido, che ci vogliamo fare? Però che cucciolo. Mi dispiace per Azi che è stato mandato malamente a fare in c*lo, e pensa che se fosse stato umano, MAGARI, avrebbe avuto più facile.
E niente vituzza, ti tocca penare un pochino.
E'' sempre un piacere scler-RECENSIRE I tuoi capitoli.
TVB CIAO

Nao

Finalmente riesco a recensire questa storia.

I personaggi li trovo molto fedeli alla serie TV.

E immagino anche al libro che devo leggere.

Crowley cerca in tutti i modi di sedurre Azyraphale.

Parlandogli di tematiche sulla sessualità e tutti i piaceri che da essa ne derivano.

Vedere l'angelo che si imbarazza alle avance di quel demonietto pestifero mi fa sorridere, e intenerire allo stesso tempo.

Ottimo lavoro! 💖
(Recensione modificata il 14/09/2019 - 05:24 pm)

Ciao ^^
Il capitolo è stato molto bello e curato, divertente in alcuni punti e brillante in altri. Mi è piaciuto particolarmente Crowley, ha avuto un paio di uscite che sono veramente IC, come il fatto di sventolargli la mano per disincantarlo o il proporre ad Aziraphale come se niente fosse di provare altri ristoranti.
L'approccio di Azirphale al libro l'ho trovato calzante, lui è abituato a ben altre e barbose letture, immagino che quello (per quanto non scritto splendidamente) sia stato per lui una ventata di aria fresca :)
Divertente la parte di Azi che baratta un miracolo per una bottiglia di vino da un frate, oltretutto. Lo sappiamo ormai che sotto sotto è un bastardello, suvvia!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
A presto,
Ecate

Capitolo che mi è piaciuto tanto, Zira che tentenna ma poi cede e legge il libro, ovvio che lo avrebbe letto e sotto sotto ma nemmeno troppo, ha gradito certe parti ;-) Ora sa che ci sono pure altri due libri, quindi può sempre sperare nel finale che desidera.
Il demone che lo osserva e prende appunti, mi ha divertita un sacco, lo fa perché vuole capire certe reazioni del suo angioletto, avendo lui già letto la trilogia, e sta cercando di fargli una sorpresa con i controfiocchi magari con il finale che Zira si aspetta per i libri 🤔? Ho adorato loro due al Ritz con l'angelo che pensa alla proposta del demone come un appuntamento..

Al prossimo capitolo

Awwww ma cara🧡
Questo capitolo è bellissimo, adoro il tuo modo di scrivere: molto coinvolgente!
Zira che legge Cinquanta sfumature di grigio è qualcosa di divino! I suoi sentimenti contrastanti sono descritti alla perfezione: arrossisce dall’imbarazzo ma al contempo si morte il labbro aaawww😍
E Crowley? Cucciolo che osserva il suo angelo😍
Spero vivamente che Zira apprenda qualcosa da quel libro e che Crowley continui a tentarlo come si deve!
Complimenti ancora!
Al prossimo capitolo🌸

Ma quanto li amo, aw.
Il nostro pudico angelo che non dorme per due notti pur di finire "Cinquanta Sfumature di Grigio" l'ho trovato divertente e allo stesso tempo adorabile. Sono proprio curiosa di vedere se acquisterà gli altri due volumi e cosa ne penserà una volta che li avrà letti! eheh
Crowley ha avuto un'idea veramente geniale a regalargli quel libro, ma cosa starà architettando per spiarlo tutte le notti? In effetti fa molto maniaco, ma noi lo conosciamo bene e sappiamo che sì lo è, un pochino AHAHAH

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere come si evolve la situazione!
Complimenti sia per l'idea che per lo stile di scrittura :)