La farfalla senza ali
di Aliasor

03/10/19, ore 20:41

Dunque il cattivo di questo cap è inquietante sia come aspetto che come mododi fare&la cit al re leone è ben messa però mi chiedo se sia veramente lui il mastromarionettista di cui parlava il kwami della chimera nel finale genocida o ci sia qualcuno qualcuno ancora+in alto,se posso chiedertelo come mai questo essere vuole farsi chiamare Robert Prince anzikè Shub-Niggurath?
Poi in qst nda tu scrivi su pouff"In ordine di vecchia è il terzo ad essere nato dopo Tikki e Plagg, ma non ha voluto legarsi ad un Miraculous prima dello scontro finale con Chimaira"però le frasi"Era stata una buona idea se non avesse tenuto da parte una lama per ogni evenienza o sarebbe stato fregato, chissà come funzionava il su nuovo fratello. In ogni caso non voleva saperlo, non sulla sua pelle".finale genocida,"<< Pouff, eh? Quindi è così se chiama il mio nuovo fratello… da cosa è nato?>><< Dalla determinazione umana. È il Kwami della Determinazione, non credevamo di riuscire ad evocarlo. Il Kwagatama ha fatto da base, il maestro Fu ha permesso la sua evocazione e abbiamo usato i metodi dei guardiani per legarlo a una collana.>>"finale souless appare come il+giovane di tutti!

03/10/19, ore 13:24

Endrick è come un fucile da cecchino. Quando non manca il bersaglio è devastante.
Povero Luka. Risvoltini! Questa è cattiveria vera.
E ti giuro. Quando ha detto: Noi siamo Yinglong mi sono immaginato la scena in stile: Noi.... Siamo Venom. Se io avessi qualche abilità di disegno ne uscirebbe na roba incredibile X'D
Apparte le cazzate mie, qualcuno manovra i fili, ma chi? Il Ragno? Il Cavaliere? O forse persino qualcuno di superiore? Qualcuno che Disperazione odia particolarmente.
E Nooroo agente segreto è pucciosissimo.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.

02/10/19, ore 13:28

Dunque il cap è corto&introspettivo però per ql che m riguarda m è piaciuto lo stesso!
il personaggio d  herartist seppur appena introdotto sembra interessante però visto che viene dal futuro dl finale genocida m chiedo se dopo lo scontro in cui aiuterà la new gen c'è qlke minima possibilità ke apparirà di nuovo o sn nulle?il battibecco tra arlette&mael l'ho trovato buffo,riguardo la scena in cui plagg fa da voce della ragione hai x caso tratto ispirazione  da desperada?chiedo xkè plagg x l'appunto d solito fa il contrario mentre cm hai detto tu nel cap n 2ºil ruolo dl grillo parlante di solito lo fa tikki!anche la scena nel vanno tra endrick&adrian è molto divertente seppur la penso cm chloè sl sigarette!dato che qui hai citato alcuni fumetti disney in futuro potrebbero essercene anche cit cui film disneyani?dato che tu in qst tua long s scopre che il gorilla nn è muto&anzi è1poliglotta in futuro lo vederemo dire almeno qualche parola?ma cm mai1dei bambini che avverte i giovani eroi del pericolo li chiama"fratellone&sorellona"che è1usanza d alcuni bambini giapponesi quando le vicende seppur in1versione apocalittica s svolge in francia?
Prima d chiudere il reply ho alcuni approfondimenti da farti qui visto ke alle rece nn riesci a rispondere ovvero:l'acconciatura di petit princess quando l'hai immaginata potrebbe essere tipo uno chingon  con il cima uno spillone per capelli o in modo tot diverso?chiedo xkè l'ipotesi che t ho fatto è l'unico  modo con cui a fatica c'elo fatto a ricostruire1immagine che potesse essere simile ad1culo d ape, nel caso nn fosse così potresti dirmi in modo+dettagliato cm dovrebbe essere nella tua testa? Dato che come avevo scritto prima in passato ho visto vari adattamenti di tt portatori da adulti potresti mandarmi i link di adult!viperion ke hai guardato&su cui s basa x 'sta ff?riguardo alla filastrocca originale d kagome kagome puoi inviarmi dei link in cui vengono cit ql teorie sui possibili significati?

01/10/19, ore 19:43

non so gli altri lettori ma trovo molto+carini i nomi scelti da viperion alle vrs 2.0del genitore da cui gli oc+giovani hanno ripreso il sesso in quanto i secondi li trovo banali per diverse ragioni!il cap è ok ma ho i seguenti dubbi:
*sempre riguardo dei2giovani con lo zio putativo quando dici"Viperion si avvicinò, nonostante gli anni l’abito non era cambiato più di tanto, a differenza della sua altezza che ormai si attesta su un metro e novanta abbondante. Si era aggiunta una leggera protezione, ma aveva sperato che prima o poi la su maschera diventasse simile a quella elle molte fanart che vedeva in rete su di lui"come sarebbe diventato il costume di lui da adulto se rivisitazioni dei costumi in vrs adulta  ne esistono a bizzeffe per ogni singolo eroe?
*passando ad i2figli degli eroi ho dei dubbi,su mael è che tu nel precedente cap durante la loro bisca clandestina d lui dicevi"Il ragazzo dai capelli neri lanciò le carte mostrando il poker che aveva ottenuto con espressione di superiorità. Non doveva sfidarlo a questo gioco."mentre qui dici"Il biondino non si era mai abituato a quelle orecchie da gatto, si chiedeva a cosa servissero visto che quelle vere restavano. Anche la coda-cintura serviva a qualcosa. E poi non era un po’ troppo attillato?"quindi decidere defintivamente il colore della sua chioma&correggere ql sbagliata,mentre per arlette tu in versione eroina la definisci"La ragazza invece non si faceva troppi film mentali, aveva sempre pensato che il nero e il giallo le stessero bene, l’unica pecca era l'acconciatura a sedere d’ape. La trovava ridicola, ma non aveva il tempo di rifarsi la messa in piega"ma non ho capito come diavolo i suoi capelli ad essere raccolti a culo d ape?
*passando ad altro le scaramucce tra la coppia axelle/bourgeois sono esileranti però ho la sensazione che il ritorno d shelly porterà incomprensioni visto ke alla fine nonostante al inizio del prequel dicesse il contrario il giovane axelle&la homunculous nel corso dell'altra ff s erano affezionati molto+d quanto volessero ammetere,però su shelly non capisco xkè in 'sto cap la descrivi come"Il viso era coperto da una maschera integrale che lasciava liberi solo la bocca, gli occhi neri e i capelli di ugual colore."mentre nel prequel quando fa il suo debutto con il miraculous del drago dici"La voce che li chiamò li lasciò tutti senza parola, era difficile farne uscire qualcuna di senso compiuto. Una ragazza dai lunghi capelli neri stava dietro l’eroina coccinella con il giovane sotto braccio, quasi fosse un sacco di patate. Sotto la mascherina si potevano vedere i suoi occhi violacei"?
*tu qui citi che la canzoncina<< Gatto e Pavone/ La Coccinella e l’Ape son nella regnatela,/ Quando, oh quando arriverà il pranzo? Nell’alba del crepuscolo insanguinato/ La Farfalla e il Mostro della Licia muoiono/ Chi è davanti nella bara?>>è una parodia oscura dl gioco giapponese"kagome kagome"ma per caso la versione originale l'hai letta e/o sentita in qualche anime&sre sì in ql&ql era il senso dl canzoncina nn storpiata?
infine ultimo ma nn x importanza riguarda il mio dubbio finale del prece cap in cui tu m hai detto che chimaira è un parasita ora io questa cosa me la ricordavo già perfettamente il mio dubbio è proprio in quanto distugge dal interno l'umano che controlla possa far danni anche ai suoi fratelli quando s scontra con loro e/o prova fare la fusione tra lui&qlke altro suo simile!

01/10/19, ore 05:40

Dunque quando nel precede cap su endrick/chloè hai scritto-<< Che ne diresti se stasera… non lo so… lasciassimo Arlette dai nonni o dagli zii e uscissimo fuori a cena? Potrei chiamare prenotare un tavolo.>> Chiese imbarazzato.<< Oh.>> Si sorprese. << Ogni tanto hai una buona idea.>>-pensavo che sarebbero stati da soli anziché avere un appuntamento a4 come invece dici qui con- << Ah, Arlette alla fine cosa ha deciso di fare?>><< Sta da Mael.>><< … I suoi genitori sono in casa, vero?>><< Marinette e Adrien ci aspettano dentr… fermo lì.>>-se posso chiedertelo cm mai hai deciso d inserire in ql punto pure gli agreste&come mai accent ciò qui anzikè nel cap precede?
Passando alla scena finale sembra che il papillion sia chimaira dato che citi che so portatori ha una coda e nessuno del colleghi umani ha una coda vera ma hanno del dettagli che nè ricreano di finte,per rena il retro di stoffa del suo completo mentre per chat la cintura che pende in modo parziale,ttvia m kiedo cm fa a fare la fusione del miraculous se lei non è umano come gli altri portatori?m sorge il dubbio che nel prece cap sia il kwami ed che dopo il finale genocida sia riuscito a prendere il corpo d endrick,dato che in ql finale quei2insieme a viperion erano gli unici sopravissuti,e ciò spiegherebbe come faccia ad usare anche il miraculous d nooro&la scelta d definire la farfalla oscurata di potere tenshi anzichė akuma!

29/09/19, ore 11:58

PRETENDO UNA FOTO SU INSTAGRAM DI ALIASOR-MAYURA CON TANTO DI PIUME PERSONALIZZATE.

Apparte ciò, bellissimo vedere Endrick fare il padre severo ma giusto. Apparte quando urla contro una pianta. Ora mi immagino la figlia (O Chloé) scambiarsi di posto con un Cactus e fuggire mentre lui urla.
E diciamo che posso intuire perché Adrien non sia bravo a punire, con un padre simile.
E Johan... inizio a intuire una backstory molto molto brutta. Forse ama tanto il suo letto proprio per un trauma passato?
Anche se è bellissimo il Dakimakura con sopra un letto. Dov'è Obama con le medaglie? Qualcuno dia una medaglia a sto autore! E magari anche una o due futa.

-La Follia mi scorre nelle vene
(Recensione modificata il 29/09/2019 - 11:59 am)

19/09/19, ore 21:40

Ah, cavolo, mi spiace.
Mi piacciono le nostre chiacchierate, ma se ci stanno problemi pensa prima a quelli. Su su, o ti userò come sacrificio per evocare Nyarlathotep e scatenare il Ragnarok.

Apparte questo, non è stato un capitolo così brutto. L'unica pecca è che poteva esserci più Efram.
E' un dannatissimo Ragno/Dio Esterno. E' ovvio che voglio vederlo di più! E non perché una delle mie Sette Fiamme è estremamente simile, nono.
Quindi in poche parole è colpa dell'Endrick dell'universo Souless se si sono create queste spaccature. E chissà, forse questo scatenerà una guerra tempo-dimensionale.
E un po' mi spiace per Endrick. La persona che "amava" è tornata ma non ricorda assolutamente nulla di lui. E immagino già casini tra lei e Chloé, ihihih.
E niente. Johan è fantastico. Qualcuno gli dia una medaglia. O un cuscino.
Detto questo, alla prossima

14/09/19, ore 16:50

Iä!Iä!Shub-Niggurath! Il nero Capro della foresta dalla prole innumerevole!
Lo ammetto, mi aspettavo qualcosa più Ispirato a Grandi Antichi e Dei Esterni, non direttamente Grandi Antichi e Dei Esterni in persona. Anche se probabilmente c'è qualcosa sotto, anche perché Shub-Niggurath non mi pare sia un divoratore. Ce, probabilmente si mangerà qualcuno ogni tanto, ma non è nella sua natura intrinseca e folle.
Francamente penso ci sia di mezzo Nyarlathotep o il Re in Giallo. O direttamente il vecchio Yog.
Anyway, la cosa della creatura che esce dalla bocca che è uscita dalla bocca ecc ecc mi ha ricordato tantissimo Puella Magi Madoka Magica. E non so perché, il "teschio" di volatile mi ricorda Griffith.
*Spunta un'altro corpo*: Abbiamo ordinato una cena da portar via?
Prince: No, perché?
Altro Prince: Perché la cena sta andando viaaaaa
Dovevo, scusa. Non puoi citarmi i personaggi migliori della Disney e non pensare che io devo citarli.
E ora Luka è nei guai.
Ups, dove stanno i bambini?
Toh guarda, Shelly tornata viva e un'altro Nooroo.
E il Miraculous della determinazione ammetto che me lo aspettavo Fenice, non uccello velenoso.
In ogni caso, mi piace molto. Tatatatatatah!

13/09/19, ore 19:52

ed ecco che Shelly ritorna giù le zampe da quel serpente. secondo me lei viene da una linea temporale differente dove ha Nooro. detto questo mi è piaciuto il capretto demoniaco adoro il suo modo di fare e adoro sopratutto Luka. pensare che prima amavo Adrien e ora è stato declassato. si nota eh?
comunque il portatore di Pouff sembra interessante e adoro questo kwami anche se il mio preferito è Plagg ( ho anche il peluche quindi sono felice di vedere che è il kwami di Mael)
adoro comunque Mael e il suo lato alla Chat sebbene mi infastidisca quanto tutti i nuovi portatori figli di quelli vecchi somiglino troppo a loro.
ma mi domando Mael userà anche due gioielli alla volta? tipo coccigatto o gattonello XD
detto questo torna a scrivere che mi sono sbloccata e potrei pubblicare ( non troppo presto coff coff)

11/09/19, ore 13:49

Dunque il cap è  buono ma non capisco perché alla fine con la sconfitta di chimaira nei2finali positivi emilie non era più dal altra parte,nel primo lo lasciavi intendeva chiaramente&nel secondo era palese dato che sì vedeva che emilie era ritornatata in vita/uscita dal coma quindi come é possibile che qui ci sia 'sto cambia di programma?se gabriel é riuscito a far tornare la moglie nel finale agrodolce nn capisco xkè qui no!
minciava sentirsi vecchio, non si capacitava come riuscissero Marinette e Adrien a fare una doppia vita, lui non riusciva quasi a reggere il ritmo.
Nathalie se la cavava bene nel ruolo della nonna acquista. Sì, finalmente si era pulito quegli occhiali e aveva comprato una bara vera. Ci aveva messo solo… otto anni? Meglio tardi che mai.

m ha sorpreso in positivo del matrimonio tra endrick&chloè c'e da dire che è  vero che a lei piacciono le tipe toste visto che la sua prima fidanzata é  stata lila poi nonostante lui dicesse d no verso la fine dl prequel ha avuto un mezzo inciciucio con shelly,ma non m torna la faccenda figlia in quanto"non che ai due dispiacesse il loro matrimonio. Avevano persino messo su famiglia, anche se tra il padre di lei e lo zio di lui finì quasi in rissa per il nome del nipotino. Peccato che fosse una signorina"fa capire che è figlia biologica loro mentre se l'avessero adottata lo avrebbero saputo sin da subito quindi nn c sarebbe dovuto essere alcun litigio d principio però nella mia risposta al cap22 m avevi detto che si trattava di una figlia adottiva quindi come mai qst cambio?
cmq in effetti ha ragione chloè quando fa il paragone tra lei&endrick vs gabriel&emilie nn é pessimo ma nemmeno proprio il top!
cmq la parte in cui il sindaco cita adrian é esilerante però a discolpa del portatore del miraculous del gatto é100000&+volte i prodotti da forno,che di certo nn sono ammufite se no l'avresti scritto,a formaggi ke sanno d piedi sudati&sporchi cm il camambert!
Passando ad altro secondo me la persona finale é lila del mondo catastrofico ke in qlke modo é sopravissuta&ha trovato1modo per viaggiare nei mondi x vendicarsi o chimaira o nl peggiore dei casi il mastromarionettista ke sta sopratt!

09/09/19, ore 17:42

ecco l'ultimo capitolo per ora. un po questi nuovi ape e gatto te li boccio ma solo perchè sembrano troppo i loro genitori. non so mi danno l'idea di essere un po troppo piatti sotto il punto di vista caratteriale sebbene abbia apprezzato il modo di fare di Mael.
devo dire che le citazioni ci stanno molto bene e mi piace come i personaggi nemici siano originali e divertenti. sono curiosa di vedere come continuerà questa storia.

09/09/19, ore 17:32

f-figlio di Luka..." Star sviene"
Bianca: " prende un vaso e mi tira addosso l'acqua"
ci sono ci sono! grazie signorina Bernard della sveglia! comunque eccomi ma sei serio figlio di Luka? figlio...chi è la maledetta che devo uccidere ahahahahahah! vai piccola Tenshi oscura e divora, dilania il cuore di quella donna!
...okey basta. sclero a parte non penso che l'aspetto fisico conti così tanto penso che sia bello come dire...puntare sul carattere di una persona sopratutto per il nostro ex farfallino.
mi viene in mente il video di una ragazza che cantava " farfallina vola vola mai si stanza e quindi si posa" e rido XD
i nuovi eroi e sopratutto lo zio Luka " spargo cuoricini" immagino quanto Luka sia diventato bello da adulto.
comunque ho un ipotesi su chi siano questi nuovi nemici massimo te lo dico in privato

09/09/19, ore 17:29

L'unica citazione che ho capito è stata quella di Soul Eater.
"Sai dov'è l'Inferno? Nella. Tua. Testa."
Crona, sempre nel cuore. E nel sangue nero.

"Fortunatamente, nonostante le tutine aderenti dei due, non appartenevano a quella categoria."
Si nota che non hai letto molte lemon su Miraculous x'D
Anyway, voce distorta e rovinata come Darth Vader. Il caro Vader fu bruciato, e noi conosciamo qualcuno che rimase bruciato in una linea temporale, or not?
Penso sia una fortuna che Endrick sia cieco. Dicono che vedere una propria versione temporale squarci il tempo, lo spazio e il vasto oceano infinito di odio verso i padri anime.
E non so perché ma il fatto che la bambina indichi in alto mi ricorda un orrore lovecraftiano.

09/09/19, ore 17:20

Duusu io l'avevo fatto\fatta pazzo\pazza fin da subito sai? l'avevo azzeccata\azzeccato prima del tempo ahah
ecco i figli discoli dei nostri bellissimi protagonisti. Mael è l'amore fatto a bimbo pestifero e mi piace il rapporto con il suo kwami. oh dio quando hanno parlato del fatto di castrarlo ma povero! è carina anche la figlioletta di Endrick e della bionda e mi piace come la vecchia guardia abbia lasciato il posto ma sia sempre lì a vegliare su tutti.
ora mi domando con chi si è sposato il mio Luka?

09/09/19, ore 17:16

ahah Endrick sposato con Chloè ( io malvagiamente la shippo con Luka...e con qualcun altro)
sta cosa mi ha sorpresa lo ammetto ma mi piace vedere che alla fine la sua vita è abbastanza felice. e mi incuriosisce sapere chi sarà questa persona apparsa. ma lo scoprirò solo leggendo mi sa