La farfalla senza ali
di Aliasor

26/12/19, ore 15:33

Nosferatu, sei tu?
Ce, schifa il loro odore e poi vive in una tomba. Bah, c'è gente strana in giro.
Chiedo scusa per la mia assenza prolungata, ma penso tu sappia che razza di casino è questo periodo dell'anno. Tra regali, compere, impegni, scrittura è un casino C_C
Comunque ora finalmente posso tornare a leggere. Ho anche letto il tuo messaggio e presto leggerò la storia di Argento. Sono curiosissimo!

Tornando al capitolo, strano ma carino. Mi chiedo chi sia il signor Nosferatu. Alla prossima

13/12/19, ore 13:15

Chiedo scusa per l'assenza prolungata, ma sono stato impegnato con la mia piccola long creepy sul nostro personaggio preferito: Lila.
Ma povero Prince, voleva solo nutrirsi della sua paura e ottenere il suo miraculous. Bah, questi eroi e i loro gesti di eroismo.
E Milord e Milady? Immagino che Milady sia Lila, anche se il nome giusto per lei sarebbe *Insulto che farebbe arrossire un Dio Esterno*
In ogni caso non vedo l'ora di vedere questa legione del male in azione. Che probabilmente finirà con Prince che se li mangerà tutti come Nibiru.

23/11/19, ore 19:09

Mi scuso del gigantesco ritardo per la recensione. Questi giorni sono stato un po' occupato con diverse cose ^^"
Eeeee devo dirlo, questa cosa mi ha lasciato leggermente allibito.
Ce, conosco abbastanza bene le trame che si dilatano per anni, secoli o millenni. E si, mi riferisco a Mlp.
Però 15 a progettare il loro piano per sconfiggere il possessore del Kwami del Ragno: Wow.
Sempre che anche lui non sia altro che una delle tante pedine di una creatura crudele, sadica e divina.
Scusa Disperazione, ti ho rubato le battute!
E devo dirlo: Luka non me lo aspettavo.
Forse perché per ora l'ho sempre visto quasi sempre più come elemento da ship/bersaglio d'amore delle fan. E anche di alcuni fan maschili.
Quindi ora M!Luka è nell'universo Neutral, mentre M!Endrick è rimasto nell'universo Genocide. Probabilmente contro il Ragno. Da solo.
Dov'è un'Eva quando serve!?
Comunque, mi è piaciuta molto.

-La Follia mi scorre nelle vene.

12/11/19, ore 19:50

Non sto piangendo.
No no.
Mi è solo finita della polvere nel terzo occhio!
Sniff... Iroh, uno dei personaggi migliori della storia dell'animazione C_C

Ok, apparte gli scherzi (Scherzo col cazzo, Iroh è davvero uno dei personaggi migliori dei cartoni!) questo capitolo è davvero molto bello. Triste ma bello. Anche se devo dire, trovo davvero strano che il """"protagonista"""" muoia così. Solo alla seconda storia.
A meno che il Vero protagonista non sia qualcun'altro... o qualcun' Altra.
E riguardo a Johan, povero C_C
Mi ricorda Elle. Con meno dolci, più dormite e più abusi infantili.
E stranamente ora che ha nominato Lila... non credo sia stata lei.
O forse non è la sola. Who knows?

P.s: IROH C_C

04/11/19, ore 19:06

no povero endrick anche se la frase finale del cap precente nn faceva pensare a nulla d buono leggerlo fa ancora+male nn lui s merita una fine specie così ingloriosa,speravo quanto meno prima c sarebbe stato uno scontro tra lui&hyacinthum gloria aka lila in cui prima di perdere la menava per bene facendole sudare la vittoria,in ogni caso lila che in 'sta ff tu sia maledetta&subisca una sorte peggiore della morte!
PS:riguardo al fatto che penso che non sarà lila la futura portatrice di nooro dipende dal fatto che gli autori avevano accennato che prima o poi sarebbe arrivato un cattivo che a confronto papillon sarebbe stato un bambino tuttavia↷
1-queste voci hanno iniziato girare dopo la fine della prima serie ed lila era già apparsa in volpina;
2-poco prima dell'inizio della terza serie spoiler fu mostrato un nuovo completo per portatore nel miraculous la farfalla(per via delle immagini che si possono vedere in vari siti tra cui
qui)molti pensavano che sarebbe trattato di un potenziamento di gabriel tuttavia mesi dopo gli autori dissero che non era quello ma che era una idea che sarebbe stata di certo utilizata nelle serie successive;
3-in timetagger abbiamo avuto la notizia che gabriel in futuro non avrebbe più posseduto il suo miraculous tuttavia è chiaro che guardando bene quel disegno nel punto sopracitato di cui ho messo il collegamento che i produttori avevano detto che sarebbe apparso non può assolutamente rappresentare un personaggio femminile visto che sia come struttura fisica che come completo da battaglia è palesemente maschile senza contare che lila per essere una14ha un seno abbastanza prosperoso mentre il futuro papillion ha un petto virile;
4-sempre nel ep con noël da adolescente vittima di1akuma&considerati i punti sopracitati mi sembra chiaro che il senso d lila come babysitter sia unicamente quello di mettere le basi per rompere le amicizie di marinette come aveva promesso alla fine di camalonte inoltre lei non è nè il personaggio più sveglio nè il+furbo,nè il+forte,...etc d tt il cast anzi al contrario non brilla in nulla di tuto ciò;
5-onestamente gabriel certo non ama gli eroi solo xkè interfersicono col suo piano d riportare indietro emilie ma da qui ad odiarli mi sembra un pò esegerato,inoltre lila odia solo ladybug xkè l'ha sbugiardata di fronte ad adrien nel suo ep d debbutto mentre gli altri portatori non li calcola proprio;
6-onestamente d cattivi come lila che odiano le loro nemesi xkè nelle loro teste contorte hanno subito da loro torti che nella realtà non esistono proprio quindi con cieca&illogica sete di vendetta,che nn sempre ma spesso vogliono cose assurde come dominare il mondo c'ene sono in un infinità di storie già esistenti;
7-ok che lila è spregiudicata&crudele xò gabriel nonostante i suoi difetti infondo ha anche dei pregi così come nathalie quindi lo stesso potrebbe anche valere per chi sostituirà gabriel,inoltre lila non si merita alcun miracuolus a prescindere del suo uso verso quale schieramento poi nessun kwami si merita una portatrice del genere(nooro in primis)!quindi per tutte queste ragioni la scelta della rossi come futura padrona di nooro oltre che orribile&pure banalissima regge tanto quanto come1sirena che cerca di camminare sulla terra fema con la coda!

04/11/19, ore 15:51

ciao nn preoccuparti in passato ho ricevutoi risposte ad delle mie rece con ritardi ben+ampi,che andavano da qlke mese fino a qlke anno,poi in altre mie precenti rece non ho mai ricevuto risposta,in certi casi si tratta d persone che hanno abbandonato il sito ma ci sono stati anche casi di persone che pur restando nel sito&pubblichino le loro ff non rispondono(in certi casi a nessuno&in altri qst autori ad certi utenti rispondono&altri no,in entrambi i casi nn ho la+ pallida idea di xkè facciano così)!cmq nel ultima rece ho definito lila yandere xkè prova interesse x adrien&per togliersi marinette ovvero la sua primcipale rivale dai piedi è pronta tt,cmq la rossi potrebbe essere sia yandere che sociopatica!
dunque passando il cap effettivo come al solito è buono ma non ho capito come fa adrien a sapere che la vittima d turno è una donna se è invisibile inoltre non capisco come mai il punto intermedio a qst scena&la successiva in cui ladybug salva il cieco dalle grinfie d sabrina non l'hai scritta!ora qui ladybug per proteggere la2°identità d endrick sia da chloè che da neikea gli affida per quello scontro il miracuolus d dusuu ttvia dato che prima o poi le identità dei vari eroi nn saranno un segreto tra d loro m viene da pensare che alla fine d qst speciale c sarà la reveal per queen bee!
prima d chiudere con qst rece ho alcune domande sempre trattando ql scena sopracitata come mai tu qui hai messo la formula inglese per dusuu anzichè il trasformami tipico del dubfr originale&del nostro dubita?inoltre qual'è il senso della frase"A quel punto… shudhfjjakkd… niubibbdb fhd… L'immagine si fermò come se una vecchia cinepresa si fosse rotta e avesse iniziato a bruciare la pizza che usava."?riguardo la scena successiva perchè hai fatto questo fortissimo&stranente stacco tra il passato ed il presente?

31/10/19, ore 14:14

dunque il cap è ben scritto cmq endrick pensa che la sua proposta sia orribile ma non penso sia così,ok è vero che suona un pelo imbranata ma è anche tenera ed è sempre molto meno imbarazzante&assurda di quasi tt le scene che fa marinette nel canon nei confronti d adrien!
passndo ad altro devo dirlo anche ora come prima trovo la reazione di sabrina allucinanate(spero che alla fine nella realtà tra il tuo amico&la ragazza abbiano trovato un modo per risolvere le cose con l'amica della1°)la frase che pensa"Era di buona famiglia, ma era probabilmente un figlio bastardo, non le aveva mai nemmeno presentato i suoi genitori e non poteva nemmeno vedere. Era difettoso."è decisamente agghiaciante specie se detta da un personaggio di una storia ambientata ai nostri giorni,se fosse stata detta da un personaggio(sia reale che fittizio)di uin'altra epoca sarebbe orribile ma ahimè coerente col modo di pensare di epoche antiche ed ci sarebbe stata ma il fatto che la dica una ragazza(specie considerato che è della nostra epoca&occidentale)è inaccettabile,che assolutamente ridicolo,assurdo,folle,&ki+ne ha+ne metta!
la scena del gorilla è molto insolita da leggere in quanto nel canon lui fa sempre versi e mi chiedo se pure nel canon prima o poi lo faranno parlare&se accadesse come svilupperanno ciò però la tua versione nonostante ad un1°impatto sia molto strana mi pare buona!
oddio ora c'è pure lila che fa da4°papilion?perchè dai anche se appena accenata è palese dato che sia lei quei capelli castani insieme a quel comportamento folle che consiste non solo nel avere le teste dei2eroi principali&del ex è tipico suo inoltre è l'unico personaggio che usando ragionamenti contorti tipici della yandere italiana ptrebbe avere motivo per avercela con gli altri3,inoltre alla fine del prequel tu dici che lei è scomparsa che può essere inteso sia come morta che viva ma non si sa dove probabilmente robert o efarr o qualsiasi sia il suo vero nome solo il diavolo lo sa l'ha trovata infin d vita&l'ha salvata portandola in un altra dimensione per poi usarla come pedina per i suoi assurdi scopi!se devo dirla tt questa idea nn m entusiasma per niente&onestamente non capisco xkè la maggioranza del fandom pensa che la rossi sarà"l'erede"d gabriel quando di certo non lo sarà!

23/10/19, ore 15:30

Ok lo ammetto, mi hai sorpreso.
Ce, non mi aspettavo che morisse. Non così almeno.
Lila, è stata Lila, vero?
Anche se da una come lei mi aspetterei più un coltello o del veleno. O un coltello avvelenato per rendere la morte incredibilmente lenta e dolorosa mentre lei la registra per guardarsela ogni volta che vuole eccitarsi.
Ti sfido a dire che non ne sarebbe capace.
E immagino che Chloé, la figlia e tutti i suoi amici saranno incazzati come bestie. Sarà mooolto divertente, Nyehehehehehe.

23/10/19, ore 15:12

Endrick crossgender.
Dove sono le foto?
VOGLIO LE FOTO!
E UNA FANFICTION TRA LUI E CHLOE' FUTA!
Ok ok, mi devo calmare.
*Distruggo un paio di galassie*
Ok sto meglio.
Mi aspettavo i capitoli per dopo Lucca, ma non mi lamento per niente :3
Bellissimo Endrick tutto arrotolato depresso come un bruco nella crisalide. Sai no, perché è Papillon.
E per quanto io sia uno che è abituato alle trame, ammetto che il finale mi ha lasciato un po' confuso inizialmente, ma appena ho capito sono sbiancato. Più del solito.

14/10/19, ore 20:56

Capisco l'energia oscura ma Sabrina, calmati x'D
E wow, questa Papillon non scherza. Volere addirittura le teste ed allearsi con Robert Prince.
Spesso allearsi con una sorta di Dio Esterno non è esattamente la cosa più intelligente da fare, ma si sa, i cattivi spesso sono imbecilli.
E la sparo lì: E' una certa Italiana bugiarda.
In ogni caso, io penso sarebbe una bella idea. Creeresti nuove possibili combinazioni di idee sia per il libri che per le fanfiction. La mia storia di Miraculous si svolge nello stesso Universo dei miei futuri libri,e questo mi ha aiutato a ben definire la cosmologia.

09/10/19, ore 11:04

Non serviva dirlo, appena ho letto capelli Argentati le mie sinapsi si sono fulminate peggio di Thor e Zeus a una gara di birra. O di donne.
Che ci fanno Capelli d'Argento e l'Uomo Nero in un bar insieme!? Sono alleati? Oppure è una cosa del tipo: Siamo Nemici ma potremmo essere best friends tipo Kira-L? O è una semplice citazione e io mi sto facendo 666 pensieri per nulla?
E sarò sincero: Mi aspettavo che Endrick dicesse la frase sullo sposare Chloé e bam, alle sue spalle apparivano una Chloé e una Sabrina selvatiche. Quest'ultima con la rabbia. E occhi rossi per la troppa vicinanza con l'Abisso.

E si, Nooroo ubriaco è bellissimo.
E potrei dire che Gabriel che canta Sarò Re è epico, ma l'ho visto cantare Better Way to be Bad, quindi nulla potrà più sorprendermi da quel lato.

08/10/19, ore 22:45

Dunque avevo come il cap poco fa ma dato mio aggeggio elettronico resta cs a caso  me l'ha cancellare,x fortuna salvo x scrupolo sempre le rece sia su efp che nei doc word conoscendo ciò  che m combine ogni tanto!cmq questa prima parte dello speciale l'ho trovata molto carina!non mi aspettavo che in questa ff nooro è innamorato di duusu in quanto presente il solito coi kwami non li shippano per niente o al max si concentrano unicamente sulla plagg/tikki!infine rimanendo a tema non è che sabrina in questa tua longfic è innamorata della amica d'infazia?no xkè trovo la sua reazione decisamente esagerata alla relazione chloè/endrick&qst è l'unica ipotesi che m sembra credibile,anche se la trovo cmq folle,x spiegare ciò!
ps:grazie per la risposta alle miei romance specie ql dl gabriel/nathalie&luka in quanto la prima è da parecchio che c'è la avevo mentre l'altra a causa del fatto ke avevo letto il cap molto tardi quindi quando ho scrito la rece&prima d ricevere la risposta avevo capito1cs x1altra!

05/10/19, ore 13:42

dunque premetto che ho scritto qst rece il4/10/di notte ma riesco ad inviarla solo ora xkè ad un certo punto ho avuto1inghippo la spedisco senza rileggerla xkè ho i min contati!il fatto che sia stato appena accenato il sentir nominare il ragno malefico mi ha fatto venire i brividi e non di piacere poi c'è da dire che considerato ke mael&arlette nn lo abbiano rincontrato qui significa ke hanno avuto+culo che globuli rossi mi chiedo quanto durerà questa botta di fortuna in quanto si sa che la sorte gira!la scena della crociera mi è sembrata buona,m spiace molto che il maestro debba interrompere di botto la sua vacanza,&a quanto vedo i miei sospetti seppur s stiano rivelando fondati però non ho capito come mai qui dici che il vero nome di chimaira in realtà si chiami meer perciò vorrei chiederti come mai questo cambio&cosa significhi il nome d battesimo del kwami!1cosa che nn ho capito è cosa ha combinato luka x essere messo in castigo?c'è da dire che è molto divertente leggere d nooro che gioca a fare l'agente segreto!prima d chiudere ho1domanda da farti ke volevo fare nei cap precedenti ma nn riuscivo mai a mettela in tempo è se gabriel ha usato chimaira per far riportare emiliè in un multiverso xkè nn lo ha fatto nel finale ufficiale dato che doveva averci pensato pure nel finale tot positivo dato nn solo ne aveva la possibilità ma anke che altrimenti l'idea nn gli sarebbe venuta nemmeno in ql agrodolce?

04/10/19, ore 22:05

ok so che non dovrei trovare divertente il turbamento d endrick ma hai reso il tt troppo esilerante dal nn farsi sfuggire nemmeno1risatina!però chi avrebbe mai detto che johan fosse un artista poliedrico?cmq il cap è bello ma ci sono2frasi che suonano un pò strane ovvero"Quando voleva sapeva essere severo, non era restrittivo come Gabriel Agreste con i figli"(in quanto nessunoi dei2padri ha avuto altri figli oltre ai loro primogeniti&poi endrick ha avuto una ragazza)&"Pouff invece svolazzava per la stanza con l’aria di chi non aveva intenzione di chiudere occhio. Di certo non poteva essere lui a scrivere quella roba"(dato che come hai detto tu qui non ci sono solo testi scritti ma pure animaletti impagliati,1dipinto&un pò d sculture in corso)!ah prima d chiudere spero che prima o poi tu faccia lo special su quali problemi c furono quando la coppia axelle/bougeois hanno annunciato il loro matrimonio pubblicamente!

04/10/19, ore 13:40

Bel cap ed anche se brevi m sn piaciute le introduzioni attive d heratist&phantast!visto che nelle nda del#3 cap hai messo"Che ne sò magari più in avanti Arlette sarà contesa tra Mael e il figlio di Viperion, ci penserò se mettere una love story"&qui arlette sbava su johan/phantast significa che è lui il figlio d luka/viperion?l'unica cs ke nn ho trovato chiara è ql dl ragno&capra poi nn so x cs stia la sigla o.p. in qst tua ff!