Il Lupo di Hudach
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/09/19, ore 10:55

Eccomi puntuale come un assedio di Kjarr ^^

Vorrei spezzare una lancia (solo in senso metaforico!) per il povero menestrello, preso a sassate solo per aver raccontato la verità.
A volte però la gente non è pronta ad ascoltarla, nemmeno se in forma poetica.
Siamo solo all'inizio della storia, ma sono già tante le informazioni da elaborare: innanzitutto il giovane "Cavallo selvaggio" ha fatto carriera e ha scalato i vertici della gerarchia miliatre; niente male per qualcuno che era destinato alle cave di pietra!
Ma qui il merito è sicuramente di Ehrenold :)
Eppure il ragazzo è ansioso di mettersi in mostra, di farsi notare da lui, come se dovesse continuamente dimostrargli che ha fatto la scelta giusta prendendolo come suo allievo/amante.
Presumo che questo, unito al suo carattere impetuoso, porterà una caterva di guai u.u
Intanto vediamo anche come funziona un assedio standard e di come l'esercito di Kjarr sia un meccanismo bene oliato. Viceversa i loro avversari non sono all'altezza, non sono attrezzati per quel tipo di guerra e capitolano miseramente uno dopo l'altro.
Se saranno tutti così Ehrenold & Co, rischiano di annoiarsi! :3

13/09/19, ore 21:47

Ave OF, che bello riparti con una nuova storia sugli eroi di K. e le loro nuove storie e avventure… Un impero, l’esercito, le turbolenze e le guerre.. Ecco di nuovo, once and again, S. che ha imparato a stare a cavallo e si lancia.. ancora non ha imparato a riflettere, ha avuto fortuna .. la buona sorte dei principianti come Cat Fuentes alias el lobo.

Stupenda la scena della preparazione dell’assedio .. epocale, che ricorda il Medioevo.. le macchine da guerra e la perfezione in atto.
Adorabile il particolare del cantastorie, ogni tuo pezzo è un masterpiece..
Come S. e E.
Good job as usaul
A la prochaine JQ

13/09/19, ore 00:29

Oh, c'è un bardo! Che meraviglia, io adoro i bardi. ✩
Vorrei vederne uno dal vivo. E lo lascerei parlare. Anche se la gente vuole sentire solamente storie a lieto fine, ora per colpa di quelli che gli hanno dato addosso, non sapremo come va a finire la frase, mannaggia a loro!

Domani leggo il seguito

EDIT: Rieccomi, con la seconda parte del commento, scusa ma ieri sera crollavo dal sonno. Sono stata l'unica ad essere colpita dalla figura del bardo? Eppure noi autori quotidianamente facciamo come lui: raccontiamo storie, più o meno belle, più o meno verosimili... quelle belle e verosimili come le tue diventano leggendarie. ^^ Il bardo della tua storia, mi piace immaginare che sia lui a raccontarci come si sono svolti i fatti "sei mesi prima".

***Le truppe di Kjarr erano addestrate a combattere in silenzio, e in quella quiete raggelante, gli unici suoni che si udivano erano i cigolii di corda e legno delle macchine d'assedio, i colpi dei macigni contro le mura e il rotolio cupo dei crolli.***
Sai cosa mi piace veramente molto di loro? Che non si perdono in chiacchiere, in tutti i sensi: agiscono senza rimuginare, fanno ciò che ritengono moralmente giusto, e che non blaterano parole a vanvera. Che nervi, quando capita di trovare dei protagonisti chiacchieroni, che parlano molto, che pensano e rimuginano per puntate come nelle telenovas! Li manderei subito a Kjarr. In quanto tempo pensi che imparano a comportarsi da veri uomini?
Una considerazione sulle macchine da guerra: facevano un bel danno ma non erano uno spreco di tempo e di materiali? Se per ogni lancio tagliavano la corda, poi non dovevano sostituirla? Quanta ne avevano a disposizione? Di sicuro potevano ovviare al problema con un'enorme bobina da far scorrere verso il basso per riagganciarla al trabucco, e se per liberare la catapulta tagliano la corda in basso ne sprecano di meno e fanno meno fatica per ripararae. Nonostante tutto mi rendo conto che non c'era niente di più adatto per distruggere delle fortificazioni. Hanno anche i proiettili incendiari, però quello era il massimo della tecnologia, anche solo con quei pochi mezzi stanno messi molto meglio dei cittadini che non vogliono farsi assediare.

A proposito...
***ma il fatto che le ante rimanessero ferme faceva pensare che mancasse la gente per portare a termine l’operazione, o che gli argani fossero danneggiati.***
o che è una trappola. Non sarà tanto precipitoso da cascarci?

In effetti ci ha provato e ha rischiato grosso. L'idea di essere un novellino, nel ruolo di capitano, non lo sfiora mai, eh?
Quanto impiegherà a ripetere lo stesso errore? Ehrenold l'ha ripreso in modo chiaro, conciso e inequivocabile, ma Siwald dentro di sé ha già deciso che se si ripresenterà l'occasione di prendere una decisione contraria agli ordini in quanto è ciò che ritiene giusto, farà lo stesso errore.

Amo questo mondo militaresco senza fronzoli. Pensa che bello sarebbe se gli uomini fossero tutti coraggiosi, determinati e concreti come quelli di Kjarr. Sono così virili! Di quella massiccità virile che per molti uomini dovrebbe essere un modello da raggiungere.
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 09:17 am)

12/09/19, ore 22:35

Ciao caro Old. E così ritornano in scena Ehrenold e i pacifici guerrieri di Kìarr...^^ Che storia! Mi piace molto questa scelta di procedere su più fronti differenti (tanto per restare in tema). La prima scena si apre sulla piazza del mercato di Kadya, città che chi ha letto "La scelta" conosce molto bene: è una città che appartiene a una cultura che apprezza e sa produrre cose belle e preziose. Un messaggero di sventura anticipa un futuro che ai più pare impossibile, e come la Cassandra di turno viene scacciato da chi preferisce continuare a vivere come sempre e non ascoltare. Poi abbiamo un salto temporale all'indietro, che mostra la presa di una città grazie all'iniziativa personale (e quindi discutibile, secondo i criteri di Kjarr) di Siwald, comandante giovane e molto sicuro di sé. Molto ben descritto l'assedio, i movimenti delle varie macchine da guerra e dei protagonisti della sortita. L'iniziativa di Siwald, seppur obiettivamente riuscita, stona evidentemente col modo di agire e di pensare dell'esercito di Kjarr, dove come si suol dire nessuno è indispensabile e chiunque è sostituibile, e chissà perché a me questo pensiero ha messo una gran tristezza. Forse perché a nessuno piace pensarsi come mere rotelle di un ingranaggio. A Siwart, evidentemente, quest'idea piace meno che mai, ma d'altra parte c'è un po' di verità anche in quel che dice Ehrenold: il giovanotto ha voluto mettersi in mostra rischiando non solo la sua pelle ma anche quella degli altri.
A conti fatti, è sempre bello avere sotto agli occhi una storia che susciti degli interrogativi. Poi, siccome la storia partecipa a un contest il cui tema è il dark fantasy mi aspetto vicende a tinte foschissime, con mia grande gioia. Attendo quindi con ansia i prossimi capitoli, l'inizio è ottimo e la tua firma è come al solito una garanzia.

12/09/19, ore 21:30

Eccomi!
Finalmente posso leggere un'altra avventura con Ehrenold e compagni! Ci voleva! ^^
Al gruppo si è aggiunto l'ex (ma non troppo) cavallo selvaggio Siwald che giustamente esordisce con una ca***ta priva di raziocinio e si inzucca pure, pensando di avere ragione.
Ehrenold gli fa la cortesia di insaccarlo lontano dal pubblico, ma non sortisce apparentemente reazioni.
Si allude a un rapporto sentimentale tra i due, sarei curiosa di sentire com'è scattata la scintilla particolare tra i due, considerando che Siwald non pareva troppo propenso nel precedente episodio.
E poi c'è anche il mitico Rowden, saggio, pacato e (immagino) molto affascinante. Gli ingredienti ci sono, non mi resta che gustare il piatto!
A presto! ^^

12/09/19, ore 21:01

Macciao, old-
Ehrenold: -siamo tornaaaaaaaaaaaati *si sbraccia come un forsennato per farsi notare dall'autore* macciao, capo👋
Dicevamo; ciao :)
Stavolta - come rating - siamo sul rosso fuoco, ellallà😱 a proposito, chissà come combinerà il nostro caro, giovane, scapestrato che risponde al nome di Siwald, vista l'introduzione-
partono delle ipotesi assurde
Ehrenold: -secondo me finirà M. I. A. - Missing In Action - proprio nel momento clou/cruciale-
Io: -oppure distruggerà l'intero Campo Dodici-
Siwald: -oohèèèèèèèèèè🌋 e mica sono un terrorista-
Io: -però sei uno scapestrato, visto come il Luogotenente ti ha conosciuto da testa calda *il ragazzo alza gli occhi al cielo* a proposito, old; buona fortuna, bello, visto come questa storia partecipa ad un contest-
Ehrenold: -vai vai vai vai vai, old *tifo mode on* fatti valere, evvaaaaiiiiiiiiiiiiiiii👍
cominciamo bene
Cominciamo il capitolo con un nuovo personaggio - Kollien - impegnato a fare il cosiddetto uccellaccio del malaugurio-
Kollien: -infatti mi hanno letteralmente preso a sassate -.- autoooooore, sgancia 'o ghiaccio, vala', me lo devi-
-a proposito, all'inizio pensavo di leggere di Siwald ed Ehrenold al mercato😂 magari per fare la spesa😂 passando ad altro-
Kollien: -se questi cretini - e no, non censuro, amico - finiranno con il rimanerci secchi per colpa delle Nere Armate, allora che non vengano a dare la colpa a me -.- io ho provato ad avvisarli, ma avete letto cos'hanno fatto-
Io: -si sono dati allo sport del lancio dei sassi, con te come bersaglio-
Kollien: -appunto -.- dillo anche te, old, io ho provato ad avvisarli; se poi va male, si fanno in XXXX - ahò, qua la censura serve - e scusate il tono, diciamo, da scaricatore di porto...
Ok, old; se Kadya finirà con il diventare una città fantasma se la sono cercata, neh😇
poco dopo
Sei mesi prima (cit)
Aiuto, hai cominciato il resoconto con una guerra bella e buona😱 volano le catapulte qua-
Ehrenold: -e meno male che non sono in città, ma fuori - anche se sono sempre sul campo di battaglia; ed ocio alle pietre volanti, viste le catapulte - a proposito, ma doveva proprio mettersi anche a pioveeeeeeeeetcììììììììììì *si soffia il naso* Siwald, porta gli ordini, va'-
Siwald: -volo, capo-
-passando al ragazzo, mi sa proprio che questo sarà come il suo battesimo del fuoco...
poco dopo
Ehrenold sorrise fra sé e sé pensando a quando, all'inizio della loro conoscenza, Siwald riusciva a malapena a tenersi in sella. (cit)
Come dimenticare che il ragazzo, in Cavallo selvaggio, non ha fatto altro che cadere non mi ricordo più quante volte da cavallo quando il Luogotenente ha voluto vedere come se la cavasse al trotto😅 altro che tenersi in sella😅 e detto questo-
Siwald: -caaaaaaaricaaaaaaaaaaaaaaaa-
-della serie; Ammazzate oh, ma che irruenza il giovanotto-
Ehrenold: -infatti, adesso, gliele canto al giovanotto-
Siwald: -whaaaaaaaaaaat-
Io: -oooooook -.- allora; te *a Siwald* impara ad essere più cauto -.- e te, Luogotenente, pigliati almeno un ettolitro di camomilla, ché sembri matto da legare-
Ehrenold fuma come un geyser
Io: -ammettilo, amico; o ti sei svegliato con la luna storta, oppure è da troppo tempo che ti lasciano in bianco-
Ehrenold: -ecchellallà...
facepalm del Luogotenente
E per finire in bellezza; old, ma dagliela sul serio, una camomilla ad Ehrenold -.- è già tanto che ha deciso di non fare il caXXiatone a Siwald davanti a tutti, ma di farlo in privato-
Ehrenold: -cos'è, dovevo forse lasciare correre, summer-
Io: -potevi anche muovere il XXXX te, a questo punto🌋 ma noooooooo -.- te hai mandato un inesperto allo sbaraglio per poi fare anche vedere che ti lamenti🌋
Autooooooooore📣 non è che il Luogotenente s'è rammollito, vero😇 per non parlare del discorso riguardo gli abitanti della città assediata che ha fatto durante il capitolo; vorrei vedere lui al loro posto, ma non com'è adesso😇 vorrei vederlo in una situazione del genere mentre è ancora un poppante😇 scommetto che se la farebbe nei pantaloni😇
Tornando alla storia; chissà cosa farà adesso Siwald per riscattarsi agli occhi dell'altro-
Ehrenold: -farà qualche caXXata di sicuro-
Io: -chiudi il becco, te, è un ordine-
Ehrenold: -.....................
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon

PS: ammazzate oh, che delirio😵
PS2: vedi di fare in modo che il Luogotenente faccia una bella indigestione di camomilla super-concentrata😋 così, magari, si calma😋
Risaluti da summer_moon

12/09/19, ore 17:25

Poffare, cosa vedo?! Una nuova avventura degli allegri guerrieri dell'altra sponda, alias "Gay of thrones"!

Dunque dunque dunque, questa nuova storia si colloca subito dopo la precedente. Quel pirlone di Siwald ha proseguito la carriera militare, e mi pare anche che sia migliorato un pochino. Ma giusto un pochino, eh. Nel profondo rimane sempre una testa di cazzo di prima categoria. Proprio non capisco cosa ci veda Ehrenold in lui. Mah. Comunque, l'idiozia di Siwald è confermata dalla sua impulsività, ed è per puro miracolo se non si è fatto ammazzare. Ehrenold lo cazzia, e se Siwald avesse un grammo di cervello in più avrebbe imparato la lezione e cercherebbe di non fare altre cazzate. Tuttavia, conoscendo il soggetto in questione, si può star certi che a breve ne combinerà un'altra delle sue. E il povero Ehrenold ne pagherà le conseguenze a livello emotivo. Sento già odore di sangue e acciaio!

Al prossimo capitolo!

12/09/19, ore 14:58

Ah,Kjarr....
In questa storia troviamo un Sinwald più maturo,ma lo stesso orgoglioso e irruento. In "Cavallo Selvaggio"mi stava sulle scatole ma poi ho imparato ad apprezzarlo e qui mi sta piacendo.
Ehrenold ,invece,dovrebbe cercare di tirarsi fuori la scopa che ha piantato su per il.... ecco. Diciamo che il suo disprezzo per l'umanità da una parte lo capisco , dall'altra mi fa venire i nervi. Certo che giurano fedeltà a Kjarr ma in realtà sperano che moriate tutti,che ti aspetti?Comunque avendo letto "La scelta"so cosa farà poi e credo che questo suo atteggiamento stia ponendo le basi alla follia che lo assalirà poi.
Rowden è il mio personaggio preferito. Rude guerriero ma anche gentile e umano(impara Ehrenold!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]