La storia di Casin
di Sailor moon 97

Ciao.
Eccomi di nuovo qui.
Stavolta con la comprensione va già meglio. Anche la trama, seppur semplice, funziona piuttosto bene.
Ti correggo un paio di errori "tette le ferite" "hai confini" senza h "convincergli" " Ti ammoro lo sai" ammoro? "non ostante" è attaccato. "tutti ci furono tante vittime" qui tutti non ha molto senso e nella stessa frase, prima di questo pezzo, è sbagliato anche arriva perché poi come altro verbo usi ci furono. Attenzione anche alla consecutio temporum! "respirare e respiro" occhio alle ripetizioni. "cesso" senza accento. A noi dicevano sempre di leggere il testo dall'ultima parola alla prima per vedere gli errori grammaticali all'interno di temi o testi, magari prova a fare così. Ci vediamo al prossimo capitolo,

16/11/21, ore 19:44

Ok, vedo che questo capitolo è stato scritto più tardi rispetto agli altri due. Sei partita da una bozza che avevi già scritto, o comunque il testo era stato battuto allora? Mi sembra che in questo capitolo, in cui si poteva spaziare molto di più dato che gli altri due erano solo introduttivi, tu abbia fatto più fatica rispetto a quelli precedenti. Ci sono un paio di frasi che non sono chiare e anche all'inizio non si capisce bene perché il re lo cacci via così, va bene che è spietato e pericoloso ma non ha nessun motivo per essere esiliato così senza effettivamente aver fatto nulla di male in quel momento. Perché traditore del regno?
Altri piccoli errori nel testo "Dopo quella minaccia tutti i presenti, compressi i due principi" non hai finito la frase, l'hai lasciata a metà.
"oltre intenrompe la pace" "regnando nel regno" "maesta" "surditi" a "popo di meno" manca niente ed è scritto tutto attaccato. "sulditi" "diretto e diresse" è un'altra ripetizione. "icendiato" "Ma Zoyck non vollè dar ascolto e si azzanò verso il nemico" qua intendevi avanzò?
"purtutppo il piccolo Roronoa non aveva più stanco, aveva sonno e gli occhi piano piano stavano per cedere così come il suo cuore" qua ci sarebbe da ricorreggere tutta la frase perché non si capisce bene.
Ci sono altre parole a cui mancano semplicemente gli accenti o sciocchezze del genere, stai attenta! La maggior parte sono solo errori di battitura facilmente migliorabili.
Nei capitoli precedenti avevo messo a entrambi una valutazione neutra perché, nonostante gli errori, era comunque pienamente comprensibile. Qui metto critica perché si fatica di più nel seguire proprio il significato di alcune frasi, sintatticamente errate.
Spero tu non te la prenda assolutamente per questa valutazione e, anzi, sarei felice tu la vedessi più come un incentivo riguardare bene la storia!
Al prossimo capitolo,

16/11/21, ore 19:19

Ok, eccomi qui.
A livello di trama è molto semplice ma non è male, nel senso che secondo me funziona proprio perché riprende un po' anche gli aspetti più semplici di one piece, magari più verso l'inizio dell'opera. Avere una trama così ampia da modo di avere tante idee e poterla sviluppare parecchio. Voglio vedere comunque come va avanti, perché nonostante ci siano un po' di errori in giro nel testo secondo me non è male.
Ti segnalo gli errori che ho notato nel testo "chiamo" senza l'accento, "sortisse" al posto di sorrise, "proteggero" senza accento, "ti ro fuori dalla tasca un condolo" e senza accento, "mettendogli" "gli" al posto di li.
Ti consiglio anche di stare attenta alle ripetizioni perché ne ho già viste un paio che si possono velocemente correggere con un uso diverso delle parole o, in caso di frasi uguali che utilizzi spesso come "dalla grande gioia abbracciò il fratello", riformulando magari lo stesso concetto cambiandolo un po'.
Spero di non averti annoiata con tutte ste precisazioni e che non ti diano fastidio :)

16/11/21, ore 19:04

Piacere sono Will e credo di non aver mai letto nulla di tuo prima d'ora.
Hai iniziato da poco a scrivere? Tranquilla anche se non è perfetta si può migliorare tutto tranquillamente! Anche io inizialmente facevo un po' di fatica ma pian piano si riesce sempre a evolversi in meglio se si continua a lavorare sodo.
Sai, la tua idea in se non è male, ma dovresti cercare di rivedere un po' il testo perché ci sono parecchi errori, seppur sia un testo piuttosto corto. Sicuramente nei prossimi capitoli magari sarà andata meglio dato che questo l'hai scritto verso la fine del 2019.
Io te li segnalo comunque qualche errore qua e là.
"Purtroppo la regina, morì dopo il secondo parto, il regno e il suo sovrano ne risentirono molto, ma non ostante la mancanza della defunta e amata regina, il re e i due principi decisero di continuare a condure la vita di sempre e di assicurare una vita serena e felice al popo e al regno stesso." In questa frase c'è un po' di confusione. Prima di tutto ti consiglio di rivedere la sintassi della frase eliminando un po' di virgole che sono messe un po' male e secondo rivedere un po' anche gli errori di battitura.
Spero non ti dia fastidio se ti faccio queste precisazioni, non vorrei che te la prendessi. Sono solo consigli spassionati. Detesto fare la parte della precisina un po' antipatica XD
Spero ti siano d'aiuto o quantomeno non ti diano fastidio ahaha

16/11/21, ore 00:12

Ciao, ti prego di rivedere tutti i capitoli. Ci sono un sacco di errori sia di ortografia (p.es. mattrimonio, con due t, davvero?), sia di sintassi. La storia è anche carina, lo stile mi ricorda quasi un testo teatrale (la sequenza di battute e didascalie) anche se mi sembra tutto un po' gettato al vento. Se questo non era il tuo intento potresti aumentare le descrizioni di luoghi, persone e sentimenti, per esempio. Valuterei, fossi in te, eventualmente anche l'aiuto di un beta che possa seguirti. Aregilla