La Genesi del Principe
di WitchAmbre

08/10/19, ore 14:16

Purtroppo cominciano i guai... peccato! Del resto il canon deve essere rispettato e Severus deve combinare tutto il casino che ha fatto per poi redimersi! Alla prossima e buon pomeriggio. Stefano

04/10/19, ore 14:10

Ciao! Capitolo gradevoissimo, con una Lily (finalmente!) amabile e gentile, capace di capire l'importanza dell'amicizia, a dispetto della popolarità. Tutto è stato molto carino: dall'idea del picnic, al nome del topino, al saluto che Lily fa a Severus quando tornano in Sala Grande. Complimenti e alla prossima! Stefano

02/10/19, ore 13:40

Nooooooo! Ma allora LIly è proprio str***a!!!! Ho sofferto con il povero Severus (quando, in una precedente recensione, parlavi di Sev "triste, solo e ferito", non pensavo che la mia Evans preferita - Oddio, non è difficile preferirla alla sorella! -  arrivasse a tanto!) quando Lily si è messo a ridere di lui, insieme a quei bulletti disgustosi dei Malandrini! Ridere di Sev non è da lei! Per un po' di popolarità, poi! Mi fai crollare un mito!
Scherzi a parte, ti invio i soliti complimenti. Aspetto i prossimi capitoli, con la speranza di un po' più di felicità per il nostro sfortunato piccolo pozionista. Alla prossima. Stefano

30/09/19, ore 12:08

Ciao! Oh, povero Sev!!! Lily si sta comportando in modo francamente discutibile, mettendo la popolarità davanti all'amicizia! Scherzi a parte, ti faccio i complimenti per come stati impostando la storia, in modo originale: generalmente nelle ff riguardanti l'infanzia di Lily e Severus, beh, di solito è Lily che difende fino alla fine la sua amicizia e, solo davanti all'ennesimo "tradimento" da parte di Sev, decide di troncare un rapporto "malato" (il che provoca poi, a distanza di tempo, il pentimento di Severus e la sua redenzione). Qui abbiamo invece Severus impeccabile e desideroso di mantenere l'amicizia di Lily, anche e soprattutto contro le norme non scritte della Casa Serpeverde (per cui i Grifondoro sono da evitare) ed una Lily troppo desiderosa di essere integrata nella nuova Casa da dimenticare il suo amico (addirittura non lo saluta!!!). Insomma, mi stai spiazzando... Inutile dire poi che il capitolo è ben scritto, come al solito.
Attendo i prossimi capitoli e, intanto, vado a recensire l'altro tuo lavoro!
A dopo. Stefano

28/09/19, ore 12:29

Ciao! Complimenti per il terzo capitolo, che ho appena letto. Stai seguendo il canon, utilizzando tutte le informazioni che noi abbiamo di Hogwarts e della cerimonia dello smistamento. Ho notato però che i due personaggi citati (Amelia Thomson e William Brown) non sono però presenti nei libri della Rowling (mi sbaglio?): sono tuoi OC e compariranno ancora nella storia oppure sono presenze causali? Invece non ho incontrato quei due odiosi bulletti (almeno così possiamo definirli ad unidici anni... poi per fortuna poi migliorano, almeno un po') di Sirius Black e James Potter, nè gli altri due Malandrini (Minus e Lupin), né qualche altro personaggio (Mary MacDonald e Marlene McKinnon) che dai vari flash-back della saga sappiamo essere compagni di LIly, in particolare... Sono quindi curioso di sapere come svilupperai la trama... hai intenzione comuque di seguire il canon oppure è un "whtat if"? (entrambe le impostaizoni possono dare vita a  storie molto intressanti, comunque!). Il capitolo è ben scritto e scorrevole.
Alla prossima! Stefano

26/09/19, ore 13:03

Ciao! Ho letto con piacere il secondo capitolo della tua ff. Siamo ancora all'inizio, ma, a parte un po di sano competitivo "tifo" per le due case di Hogwarts (Lily per Grifondoro, Severus per Serpeverde), Lily e Sev sembrano particoalrmetne affiatati e felici: sono due bambini a cui si apre un nuovo mondo davanti, che loro vogliono tanto conosere veramente.  Simpatica la tua creazione di un animaletto di compagnia (un topo) per Severus: in effetti nessuno si immagina Severus attaccato affettivametne ad una bestiola... ma nessuno si immaginava neanche (prima della conclusione dei "Doni" un Piton perdutamente innamorato della madre di Harry e disposto a sacrificare la sua vita per il figlio di Lily...). C'è in sottofondo una nota di malinconia: peccato per Eileen, chiusa in un ruolo che la fa soffrire (ma capace di dare tutto il suo amore al figlio).... e poi noi sappiamo quali errori combinerà Severus nella sua giovinezza.....
Complimenti per il capitolo e alla prossima! Stefano.
P.S. Come si chiama il topo?

24/09/19, ore 06:19

Ciao! Ho letto con piacere il primo capitolo della tua nuova ff: Sei riuscita a descrivere molto bene lo stupore del piccolo Severus davanti a quel mondo magico a cui sente di appartenere e che ancora non ha conosciuto direttamente (sullo sfondo la sua triste infanzia, con un padre violento e la madre impossibilitata a superare quel rapporto... qui per fortuna, nel suo vero mondo, Eileen sembra serena e cerca di non far sentire in qualche modo svantaggiato suo figlio). Simpatica anche l'idea del topolino, che potrebbe far sentire Severus meno solo, una volta che dovrà separarsi da Lily. E poi, in effetti, un topo funziona bene nel mondo magico: Crosta della saga era simpaticissimo e, mi ricordo,  uno dei miei personaggi preferiti! (prima naturalmente che si scoprisse che in realtà era quel disgraziato di Peter Minus!!!).
Leggerò con interesse i prossimi capitoli. Intanto complimenti per questo! Alla prossima. Stefano.