Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WitchAmbre    06/10/2019    1 recensioni
Tutti abbiamo conosciuto Severus Piton, prima come l'odioso professore di pozioni, poi come l'eroe e il personaggio capace di un amore talmente grande da sacrificare non solo la sua vita, ma la sua immagine e impersonare il cattivo della situazione.
Ma chi è davvero Severus Piton? Come si è formata la sua personalità negli anni di scuola e soprattutto come il suo più grande amore lo ha portato a compiere scelte così sbagliate da dovervi rimediare per il resto della sua vita?
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'anno scolastico era ormai quasi terminato e Severus prendeva seriamente gli esami di fine semestre. Era sempre stato un ragazzo solitario, perciò si concentrò sullo studio con dedizione passando ogni momento libero in biblioteca o nella sala comune a studiare ogni appunto o libro che aveva a disposizione.
Sapeva di essere bravo e per questo non avrebbe accettato un giudizio mediocre.
Durante l'ultima lezione di Pozioni il professor Lumacorno lo aveva elogiato davanti all'intera classe per l'eccellente lavoro, e gli aveva affidato per compito la preparazione di una pozione molto complessa, adatta a studenti più grandi, ma che gli sarebbe valsa la lode negli esami.
Severus aveva sviluppato una certa attrazione per quella materia, trovava affascinante la pazienza e la cura necessarie alla giusta riuscita delle preparazioni, per di più aveva iniziato a sperimentare piccole variazioni nei procedimenti che risultavano particolarmente efficienti e, per questo motivo, si trovava spesso a discutere col suo professore, il quale aveva una certa predilezione per quel ragazzo così talentuoso.
Quel pomeriggio il professore gli aveva chiesto di raggiungerlo nel suo ufficio per discutere di alcune questioni, perciò all'ora stabilita Severus si presentò all'appuntamento puntuale e intimorito. Spesso si era attardato in aula dopo le lezioni per esaminare nuove procedure oppure analizzare ingredienti alternativi per migliorare la sua tecnica, ma mai era stato convocato formalmente.
Che avesse fatto qualcosa di sbagliato?
Alle 17 in punto busso alla porta del professore e questo gli aprì immediatamente, quasi fosse stato in attesa dietro la porta.
Si accomodò nello studio ben arredato e tappezzato di scaffali contenenti libri e  gli ingredienti più disparati: da quelli di uso comune e facili da reperire, fino ad alcuni rarissimi e di valore inestimabile.
Mentre sondava ogni centimetro della stanza Severus notò la presenza di un altro studente, sicuramente più grande di lui, che lo osservava con un 'espressione incuriosita.
Il ragazzo era alto e snello, aveva lunghi capelli biondi raccolti in una coda ordinata un colorito pallido, una caratteristica dei Serpeverde pensò, ma soprattutto aveva un'aria di insopportabile superiorità.
Lo sguardo di spostò dal viso del ragazzo alla sua divisa e vide, appuntato sul petto, un piccolo distintivo dorato con sopra incisa la "P" di prefetto, ecco perché sembrava così altezzoso.
Mentre Severus faceva le sue considerazioni tra sé e sé, il professore raggiunse i due studenti e offrì loro una fumante tazza di tè.
"Severus, mio caro ragazzo, questo è Lucius Malfoy il prefetto della casa Serpeverde. Sicuramente ti ricorderai di lui."
Il ragazzo annuì cercando ancora di capire cosa avesse il mente il professore.
"Lucius, questo è Severus, il prodigioso studente di cui ti avevo parlato. In tanti anni come capo della casa Serpeverde, non mi era mai capitato di avere uno studente tanto brillante in fatto di pozioni. Ho ritenuto doveroso presentarvi."
Vedendoti sempre solo, ho pensato che fosse una buona idea farti conoscere personalmente qualche altro studente della tua casa che sia al tuo livello, in modo tale da poter non solo fare amicizia, ma anche confrontarvi e sperimentare nuovi incantesimi e preparazioni."
Questa casa è nota per le menti brillanti, è importante mantenere alta la bandiera dei Serpeverde"
Severus alzò lo sguardo e osservò per un momento Lucius che in quel momento lo stava guardando come un affamato guarda un piatto ricolmo di prelibatezze, cercò di leggere nella sua espressione il motivo di quell'atteggiamento verso di lui, d'altronde era solo un ragazzino al primo anno, mentre lui era un prefetto dell'ultimo anno. Quanto sarebbe potuto mai sembrare interessane ai suoi occhi?
Il biondo alla fine distolse lentamente lo sguardo da lui per puntare i suoi penetranti occhi azzurri sul professore.
"Ha fatto benissimo professore, anzi, la devo ringraziare. Se questo ragazzo è talentuoso come lei afferma, ci sarà molto utile"
Severus giurò di aver visto un sorriso malizioso sul volto di Lucius mentre pronunciava quelle parole, e un brivido gli corse lungo la schiena. Era spaventato da lui, ma anche estremamente curioso.
Il ragazzo tornò a rivolgersi a Severus.
" Molto bene, io e i miei amici abbiamo un piccolo circolo esclusivo e vorrei che ti unissi a noi. Avremo tante cose di cui discutere, e un nuovo membro come te è proprio quello che ci serviva.
Ti farò sapere orario e luogo del ritrovo.
E adesso professore, se vuole scusarmi, ho alcune faccende da sbrigare.
Buona serata."
E se ne andò senza voltasi indietro.
Il professor Lumacorno sembrò leggere l'espressione confusa di Severus "Vedrai ragazzo che ti troverai bene con loro, finalmente potrai discutere con menti del tuo livello e migliorare sempre di più. Ora, se non ti dispiace, ho del lavoro da terminare prima di cena. Ci vediamo nella Sala Grande."
E così lo congedò da quell'incontro così strano.
 
Quella sera, mentre si recava al banchetto con il resto dei suoi compagni, pensava e ripensava a quella conversazione e al significato di quello sguardo che lo aveva tanto turbato.
Mentre prendeva posto nella lunghissima tavolata, aveva la fastidiosa sensazione di essere osservato intensamente e, appena si voltò, riuscì a vedere Lucius e altri maghi e streghe che parlavano animatamente e a turno si voltavano per osservalo. Per ultimo si voltò Lucius che, sempre con lo stesso sorriso inquietante, levò leggermente il calice come per fare un brindisi, e tornò alla sua conversazione.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WitchAmbre