Recensioni per
From Doomsday to Doomsday
di Yu_Kanda

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
02/07/13, ore 01:56

Devo ammettere che questa e' una delle storie piu' belle che ho letto finora qui su efp,lo sfondo della guerra,i personaggi,come li fai interagire,adoro la parte in cui l'infermiera capisce dei sentimenti di Levi e se ne rincuora,ma adoro un po' tutto di questa storia d'altronde.Ad essere sincera l'avrei voluta inserire fra le preferite ma il fatto che non fosse completa mi ha fermato,vedo che non aggiorni da tempo e chissa' se mai lo farai,pero' sappi che mi farebbe veramente piacere e sono sicura che non sarei l'unica,recensisco davvero molto raramente perche' non sono affatto brava con le parole,pero' spero in qualche modo che tu possa riprendere la storia,voglio assolutamente sapere come va a finire!!!!fammi sognare un altro po'....

Nuovo recensore
28/09/12, ore 18:44

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua fanfic con -lo ammetto- malcelato sospetto. Non tanto per il tema trattato, quanto perché le AU generalmente sono gestite male (secondo il mio modesto parere, s'intende). Non senza una certa soddisfazione devo ammettere di essermi sbagliata: la tempistica è perfetta, i personaggi sono perfetti, l'ambientazione è resa bene e il periodo storico è una cornice semplice ma nitida. Ho usato "semplice" e "nitida" perchè la Germania nazista l'ho sentita come sfondo e non come protagonista, a differenza del rapporto Lavi-Kanda che è trattato minuziosamente. Ma ho aggiunto "nitida" perché anche se non è superparticolareggiato, il quadro che fai è chiaro e i personaggi vi si muovono agevolmente. L'unica pecca di questa fanfiction è che... Non è conclusa XD Spero di non sembrarti una di quelle che vuole fare morale o che vuole rompere i coglioni (e spero anche che questo commento venga letto, in verità XD) però mi dispiace che tu l'abbia abbandonata. Non so se hai aggiunto quella nota a fine capitolo (quella sulle scrittrici di fanfiction, per intenderci) per stizza, delusione o qualsiasi altro sentimento nei confronti delle lettrici oppure se hai deciso di farlo a prescindere, in ogni caso il mondo delle lettrici italiane è pessimo e non devi farti influenzare dal pubblico! Ho usato 'devi', ma è un'esortazione, non un ordine (e ci mancherebbe altro, direi). Per farla breve, non lasciarti abbattere dal poco entusiasmo che potresti riscuotere e scrivi solo per divertimento, anche se ammetto che sia difficile, soprattutto quando ti impegni e vedi un sacco di visite e magari un solo commento. Sono stanca e sto delirando, in più la mia vena polemica sta prendendo il sopravvento, quindi interrompo qui il mio commento/recensione/sclero/tentativo maldestro di fare non si è capito bene cosa.
Hai fatto un bel lavoro e dovresti esserne molto contenta :)
Alla prossima!

Recensore Master
06/08/12, ore 23:23

Ho appena letto la risposta... allora spero che il viaggio sia andato bene e che tu possa rilassarti e ritrovare la voglia di scrivere i nuovi progetti ^^ te lo auguro, perché sei molto brava e sarebbe un peccato se abbandonassi. Davvero!
Anche questo capitolo non è da meno, sai? La storia si fa sempre più interessante.
E così, dopo l'episodio del rogo di libri (vero, lì Bookman ci stava xD), si scopre che Lavi vive in un covo di spie contrarie al nazismo e che rimane alquanto deluso dall'atteggiamento degli altri... non capisco ancora che ruolo questi abbiano, mi sembra tutto un po' ambiguo. Ma del resto siamo solo all'inizio...
Decide quindi di sbrigarsela da solo con Kanda, e tu qui dai vita a una scena che offre diversi spunti, anche comici xD e dunque mi ripeto chissà cosa succederà, adesso sono ancora più curiosa di prima...
I personaggi sono sempre impeccabili e gestiti alla perfezione, così come i loro dialoghi e le loro azioni. Il tuo stile continua a sorprendermi.
Io per adesso mi fermo qui - ho altre storie da leggere - ma spero di riprendere presto questa tua AU storica ^^

Recensore Master
04/08/12, ore 20:31

Anche questa ha destato la mia curiosità e sembra molto interessante (pensa che ho intenzione di recensirne due, di capitoli xD). Oggi ho riletto il primo per poterlo commentare degnamente, perché penso ci voglia grande abilità e attenzione a fatti e informazioni per scrivere una fanfiction basata su un periodo storico, soprattutto durante la più brutta tra le due guerre mondiali. Io non ci riuscirei... anzi, forse potrei, ma non ci ho mai provato. E poi vedo che parti da un fatto del 1933, quindi doppiamente brava! ^_^
Oh, e vedo troppo bene Kanda nel ruolo di ufficiale, anche se è costretto a indossare una divisa tedesca per via dell'alleanza, deve fare da tramite e non ha un attimo di pace xD e il generale Tiedoll è... ehm, affabile e paterno persino in questo ruolo, un ruolo parallelo a quello dell'anime: ho sorriso mentre leggevo le loro battute xD
Poi c'è Lavi... mi domando cosa gli capiterà più avanti (ancora non mi sono fatta spoiler xD), qui è stato ben reso nella scena che, devo dire, ho preferito di più in questo capitolo: gli hanno appena arrestato il nonno, quindi mi sembra più che naturale che si comporti in quel modo... non gli è capitato nulla di male, okay, ma mi fa pena, e prevedo casini.
Ottimo lavoro, complimenti!!

Recensore Veterano
09/07/12, ore 18:29

Inanzitutto a me piace molto questo periodo storico... io adoro la 2° Guerra Mondiale, un botto *-*
Lavi che fa il traduttore di Yu... ah, sì, che bello *-*
Qua Allen fa la figura del cattivo di turno, ma chi se ne frega, lo fa sembrare più sexy (?)!
Il vecchio Bookman è stato un po' stupido, è già tanto che Yu non lo abbia tagliato in due dopo le sue affermazioni XD
Ma ci pensa Lavi a mettere a posto tutto!
Link è stronzo, fine del caso!
Miranda è la prima che si accorge dei sentimenti di Lavi... miracolo!
Yu che fa da balia a Lavi... *-*
Mi piace molto questa Fan Fiction, mi raccomando, non dimenticarla!
Al prossimo capitolo!

Baci

Kumiko

Nuovo recensore
08/12/11, ore 23:24

Più andiamo avanti con i capitoli, più la storia si fa avvincente!
Non ho mai avuto il tempo materiale per commentare, ma ora che iniziano a intravvedersi le vacanze, un posticino per scrivere una benedetta recensione lo si trova!
Dunque, come premessa devo dire che Miranda non ha capito proprio un bel niente, e legger "Oh, povero Lavi" mi fa innervosire alquanto xD, ma in cuor mio ho sempre il timore che questa diventi una fic melodrammatica dove Kanda nonostante tutto continui a rinnegare Lavi e poi uno dei due o muore o comunque vien abbandonato (da come si stava svolgendo la storia avevo anche iniziato a perder le speranze xD).
Comunque penso di stare divagando. Posso dire che AMO letteralmente le tue fan fic, soprattutto se AU, e il tuo modo di scrivere è semplicemente divino! 
La lunghezza dei capitoli (molto evitata dalla maggior parte dei scrittori) è anch'essa una cosa che adoro, dato che non si perde il filo del discorso tra un capitolo e l'altro,e le emozioni trasmesse si possono sentire.. più a fondo, diciamo?
In conclusione, rimango ogni volta senza fiato a veder ogni aggiornamento che fai alle tue storie!
Per mancanza di tempo non son mai riuscita a commentare, ma mi farò risentire!
Un bacio

Nuovo recensore
28/11/11, ore 19:48

Beh, che dire... Erano secoli che non mettevo piede nella sezione di D. Gray Man, e non avevo nemmeno la minima idea del tipo di fanfiction che stavo cercando quando l'ho aperta. Tuttavia una cosa è certa: ho fatto bene.
Trovo che il progetto di scrivere una AU storica ambientata in periodo nazista non sia solo un progetto ambizioso, ma degno di nota. Mi piace come hai reso i personaggi e i ruoli, e anche per come li fai muovere all'interno del contesto storico.
E scrivi in uno stile magnifico, mi sono letta tutti i capitoli in pochissimo tempo! :3
(E oltretutto hai informato questa povera deficiente del YuuLavi Day, non so come ringraziarti~! )

Nuovo recensore
26/11/11, ore 17:22

Quando ho letto di Lavi in una pozza di sangue mi sono spaventata. Ho subito pensato: non sarà mica morto, no...?!" poi mi sono ricordata che se così fosse la storia non sarebbe più potuta andare avanti quindi ho tirato un sospiro di solievo e sono andata avanti. Per fortuna ho avuto ragione e Lavi è ancora vivo. XD
Sai scrivi proprio bene, mi piace e Kanda, come si comporta adesso con Lavi, sempra una brava mogliettina ritrosa, mi fa troppo tenerezza...si vede che sotto sta nascendo qualcosa. Quando po ho letto del pitale sono scoppiata a ridere, non ce l' ho fatta a trattenermi. Poi l' ultima scena è bellissima, me la sono proprio immaginata: Kanda che legge per Lavi con la scusa della pronuncia....*.*

Ps: per finire di leggere il capitolo a momenti perdo il treno visto che non mi sono accorta dell' ora tanto ero immersa nella storia...XD

Nuovo recensore
09/03/11, ore 17:29

che dolce XD
è veramente bella soprattutto adesso che iniziano ad accorgersi dei loro sentimenti
sono proprio curiosa di sapere come reagirà Kanda al capire cosa prova veramente per Lavi XD XD
visto poi la situazione storica in cui si svolge la vicenda....
Allen però l'hai fatto un pò cattivello non trovi...o è solo la mia impressione.....
comunque non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo
lo aspetto con ansia XD
Ary*___*

Recensore Veterano
09/11/10, ore 04:00

ç_ç povero cucciolo, si è ferito >__<
ma Kanda che si prende cura di lui è troppo...*_* non ho parole
Chaoji non l'ho mai retto, da ora posso dire che lo detesto proprio U_U (l'unico merito che gli concedo è aver avvicinato i due piccioncini...)
Ma sai che quando ho letto della cameriera, pensavo fosse Eliade? O__O

Recensore Veterano
30/07/10, ore 20:10

O__O che brutto incubo...ma dovevi usare proprio il mio segno zodiacale per trafiggere Lavi, uffyyyyy >__< non poteva essere...che so...punto dallo scorpione?
Nuuuu povero Lavi.

Ah un'altra cosa...da oggi in poi, tutte le volte che passerò davanti al fornaio che c'è vicino alla mia scuola di danza m'immaginerò Jerry che lavora lì O__O
E la cosa è sconvolgente!!!

Recensore Veterano
18/05/10, ore 01:05

*__* che meraviglia!!!! sono felicissima che tu l'abbia ripresa, era da un po' che non aggiornavi e pensavo l'avessi sospesa T_T
*__* quindi sono stata felicissima di leggere il terzo capitolo!!!
Povero Kanda, credo che dovrà armarsi di tanta buona pazienza (la cosa fantastica è che lui proprio non ne ha XD)...credo che ne vedremo delle belle *__* a presto!!!

Nuovo recensore
10/05/10, ore 16:18

splendida storia!!!! finora ti sei mantenuta fedele al periodo scelto e ai personaggi, pur non sconfinando in eccessive considerazioni storiche l'ambientazione è curata e credibile!! sono davvero ammirata dall'ottimo lavoro che stai facendo!
e ovviamente, sono molto felice che tu abbia ripreso in mano questa fanfic, perchè oviamente io la leggevo dall'inizio e non aspettavo altro che un nuovo capitolo :P

continua così e non fermarti più! non deludere i tuoi fan cara xD

complimentissimi <3

Recensore Veterano
02/12/09, ore 21:05

Waaah! *-* Lavi ha già iniziato a infastidire Kanda XD incredibile! non si smentisce mai! Bel capitolo, la storia si fa interessante!

Recensore Master
07/08/09, ore 16:18

Finalmente sono riuscita a leggere anche questa tua storia. L'ambientazione è ottima, e come al solito i personaggi sono resi benissimo! Sono curiosa di vedere quali risultati produrrà l'arresto di Bookman nel rapporto tra Lavi e Kanda. Grazie a quello si sono conosciuti e Lavi è rimasto affascinato a suo modo dal giapponese, e il giapponese si è ammorbidito di fronte all'ingenuità dell'altro. Insomma ottimo inizio. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]