Ineffables stories
di Nao Yoshikawa

26/05/20, ore 15:07

Ciauuu! Eccomi! riesco miracolosamente (LOL, divertente questo avverbio visto il fandom, vero? sono simpaticissima dhehehe) a ritagliarmi cinque minuti per passare oggi ^^: il lavoro stamattina non mi ha dato tregua \O/
Come immagino avrai intuito ultimamente sto leggermentissimamente in fissa con Good Omens :'D e avendo letto l'altra storia sui nostri due maritini in veste da babysitter non potevo non passare anche sul seguito, che ovviamente ho amato *___*
Clara è un'adorabile piccola peste, degna figlia di sua madre, e non mi sorprende affatto che riesca a mettere in difficoltà/nel sacco Crowley, tutte le volte che vuole. Lui ha un cuore d'oro sotto sotto e vederlo interagire con i bambini è una delle cose più belle del mondo.
Pfff e lei che vuole essere chiamata Principessa... muoio! Decisamente è figlia di Anathema e non di Pepper, che ci vedrei bene a tirare su le sue ipotetiche figli in stile lady Oscar :'D
Comunque sono d'accordissimo con Azi nel dire che Crowley è in realtà un bambinone: è quello che penso ogni volta che guardo il visino di Tennant, sembra un uomo eternamente giovane **.
Puahahahah, oddio la parte sul negozio di bambini mi ha inquietata e non poco, fortuna che Clara è decisamente più sveglia e non è rimasta traumatizzata da questa bugia çç.
Oddei, già cotta di Adam la bimba, aaaaw, beh posso capire, in effetti promette bene il ragazzo <3 chissà se lo rivedremo in qualche nuova serie :)
Cro in versione protettiva mi fa sciogliere e morire dalle risate al tempo stesso <3

«Perché il demone era stupido e non credeva fosse possibile amare un angelo», intervenne Crowley. «Ha perso un po’ di tempo, sì. Ma alla fine ha dovuto cedere, perché non poteva accettare di avere al suo fianco l’angelo più bello del Paradiso, senza però poterlo amare liberamente.»
Oddio, credo che questa sia stata la mia frase preferita dell'intera fic **: quando Crowley è così inaspettatamente dolce io vado fuori di testa.

«Vi siete baciati per più di venti secondi! Adesso avrete un bambino anche voi?!» --> ti informo che per colpa tua andrò avanti a ridere fino a domani mattina.

Insomma, è stato davvero un piacere anche questa volta <3
Spero di risentirti, sciauuuu

Benni

16/03/20, ore 18:16

Ahahahaha ma un bacio di venti secondi è davvero lunghissimo! Be', forse non più lungo di seimila anni di amore non confessato.
Clara ha un caratterino niente male, è molto attiva però sa decisamente farsi voler bene. E' una bambina dolce e tenera, e infatti le piacciono le storie d'amore, che non di rado annoiano le bambine di quell'età. Però è una storia d'amore tutta particolare quando coinvolge un angelo e un demone, che nientemeno sono i suoi babysitter. Si vede che lei pensa tanto all'amore, forse perché ha una cotta per Adam che vuole addirittura sposare, mamma mia che tenera. Non credo che questa sua volontà perdurerà fino all'età adulta, ma diciamo che quando lei avrà trent'anni e lui quarantadue la differenza non peserà più così tanto XD
Mi ha molto sorpresa Crowley: è un demone tentatore, è pazzesco che voglia tenerla lontana dall'alcol! Forse con le persone a cui tiene è proprio l'opposto che un tentatore (uhm, ad eccezione di Azi, ecco Crow farebbe bene a continuare a tentare Azi), in ogni caso è davvero protettivo con lei ed è bellissimo da leggere. Mi piace poi che conosca molto bene i suoi limiti, sa che è meglio che sia Azi a raccontarle la storia.
Perché lui, le "storie", non le inventa proprio benissimo. La bugia del concepimento tramite il bacio... aaah, un po' pericolosa. Così la poveretta ogni volta che vedrà i suoi genitori baciarsi avrà paura di trovarsi fra le paa...gnotte un fratellino o una sorellina. Clara mi dà l'idea di essere una che non condivide volentieri.
In ultimo, volevo farti i complimenti per come è scritta la storia: come sempre con un ritmo leggero e facile da seguire, e con un italiano corretto, cosa non scontata ormai. E' un piacere leggere questa serie di oneshot che accompagnano la giovane Clara negli stadi della sua vita, e francamente non vedo l'ora di leggere come questi due la gestiranno da adolescente. Immagino che il loro rapporto cambierà, non potranno essere sempre i suoi baby-sitter. Però già ipotizzo che vedremo delle scene altrettanto divertenti!
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 06:18 pm)

01/12/19, ore 13:41

Carissima Nao, eccomi qui a leggere il seguito della storia che tanto mi era piaciuta la scorsa settimana. Noto con piacere che la dolcezza e l'allegria si sono mantenute sullo stesso tono. Clara è cresciuta (e oltre a Cosetta, ha anche il nome di principessa adesso ahah) e mi è piaciuto molto vedere i due alle prese con una nuova fase dell'infanzia: quella dei capricci e delle domande spinose. È stato tremendamente divertente vedere Crowley e Az rispondere alla fatidica domanda sui bambini: al supermercato è la classica risposta, ma con l'aggiunta del 'tu però non eri bella per questo eri economica' sono morta dal ridere ahahah I baci per più di venti secondi mi hanno dato il colpo di grazia! Insomma, ho adorato l'imbarazzo di Az e l'inventiva di Crowley... E la tenerezza del momento delle fiabe. Bellissima anche questa Oneshot insomma, resto in attesa di leggere l'ultima di questa serie:)

17/11/19, ore 23:57

Cara **
Che bello tornare qua, ma soprattutto che bello tornare da questi due! Ho deciso che leggerò i lavori dalle origini, quindi proseguo con questa, e poi ho visto che mi aspettano ben due long! Bene, bene, ho un hype assurdo per loro, ultimamente, e non ti nascondo che stanno per entrare nelle mie OTP, ma andiamo avanti o inizio a fangirlare come una deficiente, quale già sono **
Esordisci in un questa shottina col ritorno di Clara e il quasi esaurimento nervoso di Crowley, che comunque fa tutto quello che dice la bimba (senza però tralasciare le lamentele, eh? XD) e si fa comandare a bacchetta, eh?
Ho adorato la parte della fatidica domanda perché loro due, oh piccoli ingenui, che sembrano saperne meno di Clara XDDDD e lei che continua imperterrita a fare domande e metterli in difficoltà?? Ma quando sono scemi e adorabili? (altro che bambina fritta, è il mio cuore che si sta friggendo per 'sti due... aiuto) E la gelosia da genitori ansiosi?? Quando lei asserisce di voler baciare Adam?? E più le dicono di no e più lei si impunta? Ti prego, dimmi che hai scritto una terza shot su questa cosa di loro e Clara, perché io ne ho bisogno per la mia felicità!
«Ho detto che è troppo grande. E poi è l’Anticristo!» qui morta sono XDD
E poi... visto che questa cosa non era già abbastanza fluff, ci hai voluto pure omaggiare del racconto autobiografico di Aziraphale che cerca di non far capire che parla di loro ma Clara capisce subito...è troppo arguta 'sta bambina eh è_é Però ne voglio una sul comodino **
Cara, che dire, l'ho amata, e ne voglio ancora!
Quindi dammi ancora di loro e Clara, please ♥
a presto,
Miry

17/11/19, ore 18:06

Ciao Nao, scusa se non sono passata subito quando ci siamo dette dello scambio, ero immersa nella scrittura. Questa shot, per qualche ragione, l'avevo persa. Ho letto anche le note a piè pagina. Dici che ami molto parlare di bambini, e devo dire che sei bravissima. Segui alla perfezione la loro logica e il modo di parlare che hanno. Primo tra tutti, il pezzo in cui descrivi come lei rida di Crowley quando le dice che la friggerà, che è impossibile visto che non hanno una padella così grande. Questa frase è assolutamente perfetta, e riesco a vedere i bimbi di quell'età che ho conosciuto dire qualcosa del genere con ovvietà e un po' di supponenza, perchè bisogna sempre spiegare tutti ai grandi.
Naturalmente la storia del "come nascono i bambini" è quella che si sviluppa maggiormente come tematica e che fa da motivo di base alla storia. E' divertente, perchè anche qui la logica infantile va a zittire prima Crowley e poi Aziraphale, che si accontenta di una specie di mezza verità da dirle, ma che poi viene costretto al silenzio dalla inoppugnabile sentenza di Clara "allora anche voi?". Delizioso, li immagino imbarazzati, a chiedersi come sarebbe avere un figlio loro e a negarlo furiosamente a se stessi.
Infine, dolcissimo anche come Azi racconta del modo in cui lui e Crowley si sono conosciuti. Uno completa le frasi dell'altro, mostrando quanto sia ovvio profondo e luminoso il loro amore. Davvero tenera, dolce e piena di fluff.

03/11/19, ore 12:16

Si ok un attimo che sto morendo, mi manca l'aria!!! Questa Os mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate! Crowley è la cosa più dolce e carina che esista ed è inutile che continui a negarlo.
Poveretti però, stare una giornata intera con una bambina dal carattere come quello di Clara deve essere un suicidio per tutti ahah! Aziraphale che tenta di spiegarle come nascono i bambini è perfetto! Crowley con sua storia dei bambini comprati al negozio lo è ancora di più, ma come gli vengono certe cose in mente a questo demone nessuno lo sa.
La parte della fiaba della buonanotte, fluff su fluff, sentivo arrivare il picco glicemico (cosa molto positiva per me!)
Persino una bimba dell'età di Clara si è accorta subito di quanti questi pazzi baby-sitter si amino, e beh, quando se ne esce con la storia dei venti secondi...io morta ahah! Una bambina di cinque anni che riesce a fregare due esseri sovrannaturali con più di seimila anni, bella questa!
Complimenti ancora!

Nanami
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 12:28 pm)

07/10/19, ore 14:47

Ciao, cara <3
Scusami per il ritardo, ma il romics mi ha distrutta.
Questa one-shot è stata molto divertente e la piccola Clara ha un bel caratterino.
Una bambina che ha solo cinque anni si proclama principessa indiscussa e Crowley il suo servo è stata molto divertente.
Con dei bambini in giro la casa, non sarà mai immacolata, ma con un bambino sarà sempre in disordine.
Devo dire che Azraphel si diverte a vedere Crowley in difficoltà con la piccola peste.
Io sono curiosa di leggere di Clara adolescente e vedere come Crowley diventerà ancora più matto.
Complimenti e alla prossima <3

02/10/19, ore 18:04

Aww ma che storia dolcissima!
Concordo in pieno, anche io sono convinta che Crowley sia fantastico con i bambini ma una frana con gli adolescenti! Infatti durante la lettura mi sono detta "ci vorrebbe proprio un'altra storia con Clara più cresciuta, magari una continuazione di questa" e quando ho letto le tue note ho sclerato ahahah.
La piccola Clara mi sembra una bella pestifera, e questo suo caratterino si sposa alla perfezione con Crowley. Ho adorato le loro interazioni, ce lo vedo proprio come paparino geloso che le dice che non potrà baciare nessuno prima dei vent'anni. x'D
Scelta dell'argomento azzeccatissima, si potrebbe fare a gara su chi si è sentito raccontare la storia più assurda sul concepimenti dei bambini da piccolo. I miei genitori furono abbastanza "diretti", mi dissero che il papà invece di fare la pipì faceva uscire dei semi che poi sarebbero andati nella mamma e sarebbero diventati un bambino. Peccato che nella mia testa quei semi fossero dei veri e propri SEMI, tipo quelli delle piante. VABBEH, ancora rido se ci penso. x'D
Comunque, complimenti sia per questa storia che per la precedente. Mi sta piacendo molto il filo conduttore che unisce queste due e, spero, altre in futuro.
Guarda che ora aspetto Clara cresciuta, eh! u.u

Mirea.

02/10/19, ore 00:09

Clara è proprio figlia di Antahema..Da dove vengono i bambini? Due entità soprannaturali millenarie zittiti da una marmocchietta di 5 anni, tutto normale. Loro due alla fine se la sono cavata mica male. Lei che vuole sposare Adam mi ha stesa. Loro due che le raccontano la loro storia, ma qunato sono dolci quei due <3
Clara visto che Crowley gli ha detto che se ci si bacia per più di 20" si hanno dei bambini è assolutamente normale che ora pure loro li abbiano, il suo ragioni non fa una piega.

Complice per questa dolcissima OS. Ora voglio la terza shottina con Clara adolescente *sisi*
alla prossima

01/10/19, ore 17:08

aaaaaaaaaaaaaawww ma che beellerrimiii tuttiiiiii!!!

<3<3<3<3
Crolwy e Clara (lu che la vuola friggere manon c'è una padella abbastanza grande ma awww) Azi e Clara (la sua spiegazione sui baci da più di 20 secondi ma awww ) , Az e Cro… che te lo dico a fare?? <3

il negozio di bambini epic win e poi sì, poteva venire in mente solo a Cro una cosa così fluffosamente inquietante XDD

ho altre mire per Adam e se proprio ci deve essee una donna tifo pepper, ma mi sa che Clara può avere tutto ciò che desidera, DNA da streghetta di sua madre XDD

bellissima e taaaaaaaanto dolciosa, la favola finale poi aawww

p.s. ho sbirciato una tua risposta … oooooooooooooohh mpreg ma davvero??? *O* io morirei per leggerne una… in effetti una la sto plottando (nella mia lista di 'cose da fare non so quando ma ci riesco' ) ma sarebbe una cosa tipo parodia demenziale, quindi una fatta 'più a modo' e poi scritta da te <3<3<3 .. ma sono già in prima fila a leggerla *O*
un abbraccione

01/10/19, ore 16:50

Ma che dolciosa! Mi é piaciuta tantissimo, divertente e dolce😍 vorrei davvero leggere un continuo con lei adolescente 😘

01/10/19, ore 16:40

Clara è un mito, mi fa troppo ridere! Cro e Azi ci sanno proprio fare con lei!

01/10/19, ore 16:26

Azyraphale e Crowley sono perfetti nelle vesti di baby-sitter.

Si occupano con solerte impegno e amore della piccola Clara.

Anche loro sarebbero dei genitori perfetti.

Inoltre esprimono l'amore reciproco con grande passione e ardore.

Anche in modo casto, perché c'è una piccina che li osserva.

Sono felicissima di aver letto questo sequel.

E spero che ce ne sia una terza parte, dove loro diventano finalmente genitori.

Magari con una bella m-preg.

Solo se ti va.

A te l'ardua sentenza.

Ottimo lavoro e a presto! ❤