What more do you need than pride?
di Mahlerlucia

15/10/19, ore 19:27

Tsukishima è sempre molto ermetico e difficilmente riesce ad esprimere chiaramente ciò che prova, sostituendolo con il sarcasmo (come fa con Shoyo o Tobio) o il mutismo.
Tadashi invece è più lineare nonostante la timidezza che lo intralcia. Infatti la dichiarazione d’amore è partita da lui. Tsukki riesce a liberare i suoi sentimenti solo in modo “esplosivo”, quindi è abbastanza credibile che risolva tutto con un unico gesto, quello di mettere in chiaro la situazione in modo spiccio.
Hitoka è fortunata ad aver avuto Suga come consigliere ;Daichi ha ragione quando dice che il suo amico è profondo, anche se lo dice in modo scherzoso, perché sa che è vero).
Il più felice comunque alla fine è proprio Yamaguchi che ha avuto la conferma di essere corrisposto.

14/10/19, ore 17:30

Kuroo sa quando essere pessimo e quando comportarsi bene (dopotutto è il capitano), e questo è il momento di essere corretto. Poi secondo me Tadashi gli sta pure simpatico e ordina a Kenma di rendersi utile.
Tsukishima è diviso tra l’essere felice per la mancata liaison tra Tadashi e Hitoka e l’essere triste per l’amico. Ed è ora che Yamaguchi dimostra, per la seconda volta, la forza interiore che possiede. La frase che pronuncia, e che un po’ lascia Sorpreso Kei, dimostra il coraggio che il ragazzo possiede (non è affatto facile dichiararsi così come ha fatto lui, in modo chiaro ed esplicito). Ora dovrà essere Kei a fare il suo passo. Accetterà o respingerà l’idea che Tadashi sia attratto da lui (innamorato forse è più corretto)?
Quel momento è stato un piccolo capolavoro perché è contemporaneamente un fuoco d’artificio e una situazione tenerissima 😊

13/10/19, ore 18:08

Lo stato d’animo di entrambi gli amici è lungi dall’essere sereno, in un caso perché, dopo tutto, il sentimento per Hitoka è solo di amicizia, nell’altro a rodere è quel senso di gelosia che neanche lui riesce a comprendere appieno né tanto meno a spiegarsi.
Molto ben resi i pensieri di Kei che vuole capire cosa gli sta accadendo e cosa gli altri hanno capito ed eventualmente detto. Nel momento in cui Kuroo fa cenno a Tadashi e al fatto che lui lo stia tenendo fuori da quanto sta facendo, che in pratica lo abbia allontanato, obbliga Kei a chiedersi quanto lui sia corretto nei confronti di Yamaguchi.
Nel frattempo Hitoka si trova, del tutto incolpevole, ad essere “scaricata” (in modo gentile e amichevole, ma pur sempre scaricata) da Tadashi, il quale si rende totalmente conto che quello non è il suo posto.
In pratica, in questo momento, per ragioni diverse a soffrire sono tutti e tre.
Menzione particolare per Kenma (fantastico!) che sembra sempre perso in un altro universo e poi, improvvisamente se ne esce con una battuta fulminante per poi tornarsene nel suo mondo interiore.
Non vale neanche la pena di dire che hai colto perfettamente il carattere di questi ragazzi, come sempre 😄

13/10/19, ore 10:32

Io ho sempre pensato che fosse Tadashi ad essere “preso” per l’amico, ma a quanto pare anche Kei nutre più di un’amicizia per lui e vederlo flirtare con Hitoka lo lascia destabilizzato.
Suga, oltre ad essere posato e tranquillo, è anche un fine osservatore e non appena vede Tsukki lo sgama immediatamente. Poi il siparietto tra Tadashi e Hitoka mette in chiaro tutta la situazione. La fortuna di Kei è che Suga è uno che sa quando tacere.
Sull’altro fronte, Tadashi sembra avere un'attrazione per Hitoka (forse non crede minimamente che Kei possa provare altro per lui che non sia semplice amicizia). Il problema è che ci saranno delle sofferenze all’orizzonte (in realtà qualcuno che soffre già c’è)

11/10/19, ore 14:22

Devo dire innanzi tutto che all’inizio Tsukishima mi stava cordialmente antipatico, ma poco a poco la sua vera natura si è dispiegata, proprio dopo quella soarata di Yamaguchi e ho cominciato ad apprezzarlo. Per Tadashi invece è stato amore a prima vista, come si suol dire: è talmente puccio che non si può non volergli bene.
La proposta di Hitoka è talmente improvvisa che Tadashi rimane completamente bloccato, ma ad essere in crisi in realtà è anche Tsukki, che non si aspettava quella proposta, anche perché, tutto sommato, la sua per Yamaguchi è qualcosa di più di un’amicizia.
A complicare la questione è anche la presenza di Kuroo che si è trovato a vedere e sentire cose che non avrebbe dovuto.
Sono molto contento che tu ti sia appassionata a questo manga/anime che trovo veramente fantastico e che a mia volta mi ha preso alla grande.