San Pietroburgo - Toronto 2020-2021: Le chiavi di casa
di ElinaFD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Okay so che dovrei odiare Elina MA È COSÌ ADORABILE ANCHE SE PER ORA SI È FATTA VEDERE POCO
nessuno batte la Otayuri, assolutamente
MA È CARINISSIMA PERCHÉ NON RIESCO AD ODIARLA CISJVISKFNA

06/07/20, ore 21:17

Ciao, bhe che dire, un finale all'altezza delle aspettative, senza alcun dubbio.
Mi è piaciuto molto, rispecchia in modo molto fedele quella che è stata la crescita di Yuri e Otabek sia come singoli che come coppia.
Mi sarei quasi aspettata una testata da parte di Yuri dopo tutte quelle precisazioni non proprio ottimistiche sul possibile futuro della loro relazione, ma c'è la speranza che, avendo messo per tempo le carte in tavola, non si ritrovino di nuovo da capo a distanza di qualche mese.
La parte finale è veramente bellissima, il pianto involontario e incontrollabile di Yuri (credo avrebbe preferito perdere le Olimpiadi che farsi vedere in quello stato) e le "dolci" parole di odio-amore sono veramente parte del personaggio. In ultimo la parola "compagno", non credo di averla mai vista riferita a questi due, eppure è la definizione più calzante della loro relazione; non solo amici, non solo amanti, avversari o fidanzati, ma compagni di vita.
Grazie ancora per questa splendida fiction, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori.

06/07/20, ore 13:54

Alla fine ha vinto la "real politik" di Otabek, una buona soluzione di compromesso, che in un contesto difficile e ostile come il mondo contemporaneo è sicuramente l'opzione migliore, almeno finché i due resteranno atleti competitivi.
Quello che è importante però è che questi due capoccioni alla fine si siano spiegati e siano riusciti a esprimere le rispettive ragioni e i propri sentimenti, certo, il kazako non è un campione di diplomazia e retorica, come Yura non lo è di pazienza e ragionevolezza, ma insieme si compensano e anche il gatto alla fine ha dato la sua benedizione.
Il gesto di consegnare le chiavi di casa al posto dell'anello (secondo me Yura ci aveva fatto un pensierino!) è simbolico e fondamentale; forse Beka non lo perdonerà per averlo mollato la prima volta, ma è disposto a dargli ancora fiducia, che è la base su cui si costruisce ogni rapporto.
Aspetto le altre storie con una certa curiosità, saranno extra legate a questa long o episodi autoconclusivi? ^^

06/07/20, ore 13:19

Alla fine di questa storia mi vengono i lacrimoni. Un po' di odio per questo (come lo capisco Yuri che odia Otabek perché lo ha fatto piangere!). Questi due (anche gli altri due, a dire il vero) sono dei disastri relazionali che trovano un incastro difficoltoso ma perfetto. Otabek sembra fare un discorso apposta per farsi sbattere fuori casa, Yuri... Beh, è Yuri, passa da respingente a possessivo in meno di niente. Eppure non puoi pensare di immaginarli separati. Sono estremamente realistici nei loro mille difetti e forse per questo il finale mi commuove. Perché lascia speranza di incastri difficoltosi ma perfetti anche nella vita reale. E penso che questa sia una cosa bellissima.

06/07/20, ore 07:16

Yuri che piange mi ha fatto sciogliere . Posso solo immaginare quanta tensione, angoscia e le altre mille emozioni ha tenuto dentro per non mostrarsi ferito dalla richiesta di Otabeck di stargli lontano.
Sono contenta che poi lui gli abbia fatto la stessa sorpresa, presentandosi a casa sua. È un finale dolce amaro il loro ma comunque un bellissimo traguardo. Mi è piaciuta la schiettezza di Otabeck, al contrario di Yuri il suo è stato un viaggio calcolato come le sue parole. L’onestà fa male e fa paura ma è decisamente un ottimo punto per iniziare di nuovo una storia insieme. Mi piace un sacco la frase che dice Otabeck : “ posso vivere senza di te, ma non voglio farlo“. La sento molto mia .
Spero tanto che nelle tue storie future tornerai a parlare di loro due! Mi sono piaciuti tantissimo i flash back del loro viaggio in moto in Thailandia e quel momento di libertà di Yuri che l’ha fatto sentire a suo agio col resto del mondo. Tantissimi complimenti ancora sarò ripetitiva ma amo il tuo modo di scrivere oltre che tue storie perché rendi più reali i personaggi di Yuri on ice.
Alla prossima storia

05/07/20, ore 16:16

Sono davvero in ansia per le prossime storie ed elettrizzata del fatto che non perderemo una preziosa penna per questa sezione di efp!
Dunque, inizio con l'affermare che ho assolutamente adorato il finale!
Trovo finalmente un Otabek cresciuto, comprende che il cavarsela da soli è una condizione sine qua non per intraprendere una relazione seria.
"Posso vivere senza di te, solo che non voglio" fa capire tutta l'importanza che attribuisce a Yuri in quanto persona, difetti compresi.
Aspetto interessante è l'aver messo tutti gli aspetti negativi sul tavolo e nonostante questo presentarsi a casa del biondino e dichiararsi, in fondo ci trovo del romanticismo.
Yuri quasi non ci sperava più, stava camminando anche lui con le proprie gambe e forse forse la lezione l'ha imparata anche lui. Il tempo e le tue prossime storie ci sveleranno il futuro :)
Ti saluto e spero a presto

05/07/20, ore 08:20

Ok, cosa dire... Ho letto due volte il capitolo prima di decidermi a commentare. Decisamente questo finale mi è piaciuto. Sarà che non sono per le storie semplici, sarà che un po' mi ritrovo nei personaggi, ma mi sembra che la soluzione trovata dai nostri eroi sia decisamente la migliore. E poi in fondo sapevamo tutti che Otabek sarebbe tornato in qualche modo, perché lui non è il tipo da lasciare Yuri senza una risposta. E, forse, era prevedibile anche quale sarebbe stata la risposta di Yuri. Quello che invece in un primo momento mi ha sorpreso è stato il disfattismo di Otabek. Dico in un primo momento perché poi, ripensandoci, ho trovato la sua reazione abbastanza comprensibile e, forse, anche più matura di quello che mi aspettassi. Sì, alla fine un po' sono cresciuti i nostri bimbi. Certo, Yuri è Yuri e per avere una storia con lui un po' di male devi volertelo, ma forse ora il suo approccio alla vita è un po' più "adulto", sempre considerando la sua età.
Otabek, invece, è decisamente cresciuto a mio parere e questo mi fa piacere. Non è facile mostrare un'evoluzione nei personaggi, soprattutto perché inevitabilmente siamo legati a quello che sappiamo di loro grazie al loro creatore. E per questo ti faccio i miei complimenti, nel mostrare questa evoluzione sei riuscita in un'impresa non facile!
Beh, cosa dire...Come ogni volta che finisce una storia, mi sento un po' persa. Mi consola sapere che non smetterai di scrivere, perché trovo che tu scriva molto bene e sarebbe uno spreco smettere.
Grazie di aver condiviso questa storia e, spero, a presto!

25/06/20, ore 21:28

Ben trovata, grazie per il nuovo capitolo!
Sono sollevata che l'infortunio di Otabek non sembri poi così grave, da quanto mi è parso di capire non è qualcosa che ne comprometterà la carriera in modo irrimediabile. Per quanto riguarda Yuri credo che negli anni un po' sia maturato, ma è ancora incapace di esprimere ciò che prova, fosse anche solo una giusta ammirazione per un degno avversario. E' la triste fine di un'epoca, capisco che non sia solo ed esclusivamente la situazione con Otabek ad impensierirlo.
Ripensando ai capitoli precedenti di questa saga quanto vorrei si potesse risolvere tutto con una fuga romantica e sconsiderata da Helsinki a San Pietroburgo!
Ma i ragazzi sono cresciuti, o meglio stanno crescendo, quindi è inevitabile che soffrano un po' nel processo. Tieni duro Yurio! La prossima stagione andrà meglio!

25/06/20, ore 13:40

Ohi-ohi... Yuri è in crisi nera e ovviamente le prestazioni sportive ne risentono!
Chi gli sta attorno prova a modo suo a motivarlo, ma nemmeno gli amici  storici riescono a motivarlo, il ragazzo continua a graffiare e a tirare calci, allontanando tutti.
A chiusura viene meno anche la motivazione della competizione sportiva col ritiro di Yuuri, cheormai sembra aver trovato un suo equilibrio di coppia con Victor e questo fa indispettire ancor di più il dispotico felide.
Resta da capire com'è messo Otabek e cosa gli sia successo in quelle settimane dopo l'infortunio e l'operazione! °-°

25/06/20, ore 09:59

Ma non è l’ultimo capitolo vero????? Non può finire così tristemente giusto???? Dimmi di nooo!!!!!

23/06/20, ore 06:19

Ah, ma allora lo sa.
Inizialmente pensavo che Yuri non sapesse nulla dell'infortunio di Otabek, ma poi mi è sembrato di capire che il russo sia sempre e solo il solito testardo.
Beh, a questo punto capisco l'arrabbiatura, capisco l'orgoglio, ma ben vengano Yuuri e Victor che fanno i genitori a quei due bambini un po' cresciuti che sono Otabek e Yuri.
Io comunque continuo a tifare per loro, prima o poi ce la faranno a crescere, ma che fatica!
Ora sono curiosa di capire con l'ultimo capitolo come andrà a concludersi la vicenda. Alla prossima!

17/06/20, ore 16:25

Dopo l'ultima frase mi è scappato un " oh c...o!*
Mi chiedo se Yuri vada da lui, nonostante quello che gli ha detto Otabeck in questo capitolo, perchè desidera stargli accanto nella guarigione come ha fatto lui post operazione spalla.
Ci vorrebbe qualcuno che lo sventoli sui social, o il diretto interessato che torna a farsi sentire, per informarlo dell'infortunio.
Sono curiosa di sapere cosa succederà .
A presto

17/06/20, ore 13:34

Mhhh! °-°
Il ragionamento di Otabek è comprensibile e a livello razionale ha sicuramente senso; prendersi tempo per capire se la dipendenza dall'altro rischia di essere "tossica" o meno dimostra che ha davvero pensato tanto al futuro e alla possibilità di dividerlo con Yura.
Però a livello di reazione non posso che appoggiare in toto il nostro tigrotto, anzi io un altro papagno glielo avrei mollato prima di partire, così giusto per lasciargli un buon ricordo di me :D
Il problema è che la conclusione apre a scenari del tutto inediti, è vero che gli infortuni fanno parte della carriera di un atleta professionista e che la chirurgia e la riabilitazione hanno fatto grossi passi avanti, ma se il danno fosse così grave da costringere Beka a ritirarsi?
Che piega prenderebbe il loro rapporto?
Ok, mi siedo a bordo pista e aspetto ^^

16/06/20, ore 12:10

Ma davvero mancano solo un paio di capitoli? O.o
Spero continuerai a deliziarci con altre storie...
Dunque, odio ammetterlo ma Otabek ha fatto bene a prendersi il suo tempo, deve conciliarsi con se stesso prima di pensare ad una relazione con Yuri o con qualsiasi altra persona.
Stare con una persona solo perché non si riesce a stare senza di essa non è un ragionamento maturo, basterebbe la lontananza a rovinare tutto.
Anche Yuri ha bisogno di riflettere su alcuni aspetti, purtroppo si aspettava di ottenere ciò che voleva solo per lo sforzo di aver ammesso i propri sentimenti ma nella vita non funziona così...
Poi l'ultima frase mi ha spiazzata, se come penso Otabek è fuori dai giochi la vedo complicata, più che una risposta si otterrebbero altre domande...
Attendo gli sviluppi :) a presto!

16/06/20, ore 11:30

AAAAAAAA QUESTO FINALE, UN COLPO AL CUOREEEE
Ciao Elina! (っ´▽`)っ Rieccomi qui (un po' scombussolata, lo ammetto).
COSA DICEVO LA SCORSA VOLTA? Che ero dalla parte di Otabek? Mi rimangio tutto.
No okay seriamente. Lo capisco, dal suo punto di vista ha senso. Vuole prendere una decisione e vuole farlo bene, senza condizionamenti (perché si vuole sentire, o meglio, è un uomo con la testa sulle spalle?). Però la mia parte più fangirlosa (?) lo vorrebbe prendere a pugni in questo momento, grrrrrr.
Sono trooooppo curiosa di vedere con che mood Yuri affronterà questo periodo di "pausa". E COSA SUCCEDERA' ADESSO CHE OTABEK SI E' FATTO MALE, MANNAGGIA.
Mi sento un po' pazza in questo momento perché da un lato penso cose tipo --> Otabek ha fatto bene, anche a suo tempo Yuri decise per tutti e due e quindi BEN GLI STA (nooooo, non è vero, non penserei mai qualcosa di così brutto nei confronti del piccolo Yuri ç_ç); a volte, invece, sono tipo --> Ma Otabek del cavolo, non lo hai capito che vi volete e che Yuri aveva solo paura perché ti voleva troppo e gli mancavi e grrr?? E smettila di cercare di fare la persona seria, suuuu!
Grrr, grrr, grrr.
Cavolo, starò sembrando una disagiata. Non giudicarmi male, ti prego. Sono loro che mi fanno questo effetto, non so più nemmeno avere un giudizio critico sulla faccenda.
Aspetto (come al solito, con trepidazione) il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Sof💚