Legami
di Celtica

07/12/19, ore 15:27

Ho adorato anche questo capitolo. Near e Mello che si fanno i dispetti, e L che gli fa da guida... È bello vederli così.
Mi piace molto quando fai i salti indietro nel tempo, come nel capitolo scorso con la manica di L bagnata, e anche qui con la reazione di Misa al tanto atteso bacio fra light ed L.
Sapevo che eri gay mi ha fatto scoppiare dal ridere! E questi piccoli momenti divertenti in questa atmosfera di continua tensione e dubbio stanno benissimo, rendono la lettura ancora più piacevole.
Le mie frasi preferite:
«Light Yagami… ormai dovresti sapere che anch’io, come te, detesto perdere.»
E:
«Dormi adesso. Io non ti dirò che è stato solo un sogno.»
Ho proprio sorriso leggendole.
La povera Misa purtroppo è così stupida che continua a non capire quanto light la schifa, ma vabbè. Non ha proprio speranza.
Di contro mi sono sciolta quando Mello e Matt si sono presi per mano... E amo i piccoli particolari che metti, come il fatto che anche se tutti davano la mano a qualcuno, ogni tanto dovevano lasciarla perché stavano passando tra gli alberi. È per questo che sei bravissima.
I prompt che hai avuto sono davvero carini e tu li hai saputi sviluppare benissimo. Hai tutta la mia ammirazione.
Non vedo l'ora di leggere il finale!

07/12/19, ore 14:56

"Near e Mello sono seduti vicini, e Light li coglie a spintonarsi a vicenda. Ogni volta che L distoglie lo sguardo, uno colpisce l’altro con una gomitata. È soprattutto Mello il più violento." Ma io ti adoro! Amo il fatto che anche Near spintoni Mello, è troppo realistico!
Altro passo tratto dal testo:
"Near sgrana gli occhi. Guarda L come a chiedergli se davvero deve fare una cosa tanto ridicola." Ahahahah 😂 fantastico!
Sono morta dalle risate anche quando Mello fa spuntare la mano da sotto il gomito 😂 e Near che non ha alcuna voglia di un contatto con lui, ma poi gli da questa benedetta mano e la reazione di Mello è stata esilarante! È per questo che non riesco a shipparli più di tanto, perché io li vedo proprio così!
Il piccolo Mello geloso di Matt che balla con Misa... Ho gli occhi a cuoricino!!!
E quando L risponde a Misa che DEVE baciare Light...eh certo, c'è un importantissimo gioco della bottiglia in ballo, non si scherza mica, e poi deve dare l'esempio ai suoi eredi, il dovere prima di tutto, ahahahah
E il fatto che light capisca che L sappia, eppure non si tira indietro, anzi, si alza per primo...la conferma alle sue speranze che arriva così facilmente, che cosa dolce e intrigante al tempo stesso che hai creato!
Davvero carino e divertente e per nulla banale, brava veramente!

07/12/19, ore 14:28

Eccomi a darti le mie impressioni anche sul secondo capitolo!
L è proprio lui, perfettamente provocatore e ambiguo, punzecchia light e poi si ritira. Delizioso.
E light è infastidito da Misa (grrr) e la tratta male al punto giusto, mi sono piaciuti molto! A proposito, Misa sei riuscita a farmela tollerare, sapevo che sarebbe stata irritante perché tu ti mantieni molto IC ma ce l'ho fatta! Sono fiera di me.
La scena in cui lei gli propone di dormire insieme mi è piaciuta particolarmente perché light pensa "L non dorme mai..." Come a dire a lei Tu non lo conosci, non sai di cosa parli. E in effetti lei è talmente stupida (anche se a volte fa la furba, ma attenzione, furba, non intelligente) e così accecata dalla sua infatuazione per light che parla sempre a sproposito. E non si capisce come mai proprio non riesce a capire che light la tollera meno di quanto la tolleri io.
Ho molto apprezzato i momenti in cui light si ripete di non essere Kira. Lui punta a Ryuzaki e sa di essere innocente, il problema è che L non gli crede e con ottime ragioni (è una cosa su cui ho giocato molto anche io, anzi l'ho resa il fulcro del loro rapporto) perché secondo me, dovendo immaginare qualcosa di romantico tra loro due questo è un punto che non si può trascurare.
Bellissimo il momento in cui L guarda i piccoli che giocano con la neve ma ascolta ciò che dicono light e Misa. Sempre vigile, sempre attento, mentre come al solito fa il distratto.
Ho amato la frase di L "c'è qualcos'altro, ma non è questo il momento". Eheheh, cosa L? Eh? E spero arrivi presto il momento, sono proprio curiosa!
Sui piccolini: sono felice che tu li abbia inseriti in questa storia! Perché li amo, e stemperano anche la mia antipatia per la simpatica signorina. Molto credibili come lo hai descritti, le piccole zuffe tra Mello e Near e Matt totalmente per i fatti suoi! Li amo, l'ho già detto? Li amo.
Mi aspetto grandi cose da questo gioco della bottiglia! Sono certa che non lo renderai banale! Vado a divorare il terzo capitolo!

07/12/19, ore 03:20

Ok, non ho resistito e per quanto sia veramente molto tardi, almeno il primo capitolo l'ho voluto leggere.
che dire? sei bravissima. il tuo stile mi piace tantissimo. è così elegante il modo in cui scrivi, e le situazioni che descrivi sono così serie, intense e approfondite, e allo stesso tempo anche concise e veloci in un certo senso, non so forse a quest'ora non sono in grado di trovare le parole adatte...ma sei un'artista, mi hai rapita.

la mia frase preferita: E si rese conto che era un mondo di cui non poteva fare parte… anche se avrebbe tanto voluto.

si vede che li ami insieme. Ti ci vedo a concentrarti e immaginarteli in questa situazione sospesa fra sogno e realtà e a metterla nero su bianco cercando di trasmettere la passione che provi, e quando parlo di sogno, non parlo del sogno onirico (ma come mi sto esprimendo?!?) ma del sogno di Light di poter avvicinare L, Che ora può diventare realtà, del desiderio inespresso e celato...ma adesso light ha un'occasione e non se la lascia scappare. la tenerezza del gesto nel coprirlo mentre dorme...il volerlo osservare senza essere scoperto e la prontezza di inventarsi una scusa nel caso in cui L si svegli, sapendo già che non glli crederà...sei riuscuta perfettamente a rendere il genio dei due e i loro comportamenti alla perfezione senza esplicitarlo con una semplice narrazione ma descrivendolo divinamente. Mi è piaciuto molto anche il momento in cui L dice a light di aver fatto un sogno e mente...e light lo asseconda...sono bellissimi così come li descrivi tu.
non so che altro dire, se non complimenti, davvero. bravissima.

(nel prossimo capitolo ci sarà misa, vero? l'ambientazione in montagna mi incuriosisce un sacco, ma come ti ho detto, lei proprio non la tollero. spero che il tuo superbo modo di scrivere me la faccia digerire in qualche modo, non ho intenzione di rovinarmi una storia che promette così bene per colpa sua, grrr... mi sa che vado a sbirciare il secondo capitolo, ma sto crollando dal sonno e credo che me lo gordò appieno domani!)
(Recensione modificata il 07/12/2019 - 03:38 am)

04/12/19, ore 15:16

OH.
Finalmente, dopo aver letto questo capitolo almeno quattro (cento) volte dalla tua pubblicazione, riesco finalmente a trovare del tempo per recensirlo.
Non volevo lasciarti un parere dal cellulare, non sarebbe stato giusto. E io non avrei potuto divertirmi. Quindi: scusa il ritardo, ma apprezzalo allo stesso tempo xD

Allora.
Hai inserito e mosso la "cucciolata di L" per la prima volta!
Ti dirò: da piccoli sono molto, ma molto più carini che da grandi xD (Almeno Mello, che... vabbè, già sai lol).

Io non so proprio come hai fatto - o meglio, lo so eccome! -, ma con questo capitolo e l'altro che ho già letto (e anche grazie al "Near gatto" xD) il personaggio di Near comincia a trasmettermi molta dolcezza. Tanta, e per assurdo potrei anche rivedermici.

" «Le probabilità che con questo freddo ti entri un po’ di sale in zucca, Mello, sono appena scese al due percento.»
«Dovrei ridere, Near?»
«Non mi aspetto che tu lo faccia» ribatte Near. «Dovresti prima capire ciò che ho detto per riuscirci.»"

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Ma io lo adoro. A D O R O.
Questa risposta urla Near ad ogni battuta.
(E sì, anche se sono solo dei bambini - gh - e anche se qui non fanno altro che litigare, stai appagando una parte del mio cuoricino che non smette di shipparli.)

So che questa storia non è una Near/Mello, so che l'idea magari non ti ha neanche sfiorato, ma... le basi ci sono. Ci sono tutte.
Il modo in cui Mello guarda in cagnesco Near, Near che si finge indifferente ma fa di tutto per farlo incavolare... Insomma, mi ricordano un tantino qualcuno, non ti pare?
C'è qualcosa, tra loro. Qualcosa che non è mai stato spiegato bene, qualcosa che nell'anime - e credo anche nel manga - avrebbero potuto approfondire di più: tra Near e Mello c'è qualcosa di non detto, qualcosa che però resta lì e li unisce.

Ma adesso basta. Mi sono soffermata molto su questo per farti capire quanto - in pochissime righe - li hai caratterizzati bene e hai reso perfettamente l'essenza della loro relazione.

Matt è un mood perenne. Indifferente, se ne sta buono col suo cellulare, già inizia ad avere pose da fumatore incallito... Insomma, Matt lo si ama a prescindere. (Bella l'idea di fargli dire solo una frase in croce. Come potrei dire... lo trovo molto canon xD).

MA, passando alla cucciolata in generale: è stato dolcissimo vedere le loro interazioni, certo, ma lo è stato ancor di più vedere L in mezzo a quei marmocchi, i suoi eredi. (Ok, Matt è lì perché amico di Mello, ma shhh).
Li tiene d'occhio, si ferma a guardarli mentre si lanciano palle di neve... seppur con le orecchie ben puntate sulla conversazione tra Misa e Light, ma vabbé, dettagli.

È stato bello vederli lì, attorno a L, come dei cagnolini: Near che imita i suoi gesti (piccoli Beyond crescono), Matt che tanto per far vedere gli offre dei calzini ma al minimo rifiuto torna al suo cellulare (lol), Mello che... vabbè, Mello è Mello.
Sono dei cagnolini che si contendono le attenzioni del loro umano, ecco, e nonostante tutto Near rotea gli occhi ad ogni tentativo troppo esplicito di Mello. Sei stata perfetta, davvero. Quasi ti chiederei di scrivere ancora di loro insieme ad L. E... perché no? Mettici anche Light che osserva tutto e resta wtf lol.

E ADESSO PASSIAMO ALLA NOSTRA SHIP.

L non fa altro che provocare Light. Non fa altro, cavolo.
Vuoi per la storia della coperta, quando praticamente mette alle strette Light con un contatto fisico che in realtà non c'è: si avvicina, gli sfiora la camicia, e si porta quel maledetto dito alle labbra, e nota SEMPRE se lo sguardo di Light si posa sulla sua bocca.
Flirt di alti livelli, signore e signori.

In pratica lo mette con le spalle al muro non solo grazie alla dialettica, all'intelligenza... L sa di avere un certo potere su Light. Capisce che quel ragazzino è attratto da lui e, in un modo o nell'altro, vuole giocarci su. Vuole spingerlo a confessare. Vuole spingerlo a fare qualcosa, ad arrendersi.
Ma la domanda più dolorosa arriva adesso: nel momento in cui Light cederà - perché cederà -, come affronteranno la cosa? L non si fida di lui, non si è mai fidato, ma è l'unica persona in grado di prenderlo, di fargli provare qualcosa.

E sì, in questo frangente le suppliche mentali di Light fanno male. Perché lui è certo di non essere Kira e il fatto che L lo metta in dubbio, il fatto che lui possa crederlo capace di uccidere qualcuno lo ammazza.

E, ovviamente, deve esserci una ragazza bionda a rompere le scatole. OH. Ma hai notato che sono sempre bionde??
SEMPRE.

Misa che fa di tutto per stare da sola con Light, che gli stritola il braccio... Mamma mia, povero Light. E poi ci si mette anche L, che la spinge tra le sue braccia, giusto per provocare Light. Lui sa: sa che Light non è attratto da Misa, sa che stanno insieme perché in realtà c'è qualcosa di più, perché sono i due Kira, ma allo stesso modo è anche perché c'è altro.
Non c'è niente di meglio nel sentirsi scelti implicitamente: rifiutare Misa è, paradossalmente, un altro modo per scegliere L. Per stare solo con lui. Per stare al suo fianco.

E L lo sa benissimo.
Lo sa perché n'è divertito, perché lo spinge a giocare ad uno stupidissimo gioco per metterlo alla prova, per metterlo in una situazione di non ritorno. E Sì, PER ME L HA CALCOLATO TUTTO.

Il gioco della bottiglia è stupido, lo sanno tutti. Lo sa Near, lo sa Mello (qui probabilmente era in overdose di biscotti e non ha pensato alle conseguenze), lo sa persino Matt. E sono bambini.
Ma L sa cosa potrebbe succedere - o ha giù in mente qualcosa, molto probabilmente - e stuzzica Light che è perennemente una Prima Donna, ma con L capitola ch'è una bellezza.

Questo papiro sconclusionato e immenso per dirti: ti adoro. Adoro te, il tuo modo di scrivere, questa storia e questi due.
Sai muovere ogni singolo personaggio in maniera perfetta. T U T T I.
Sono talmente IC da far paura.

E amo il modo in cui dai vita al nostro L.

Passando al lato tecnico: cosa posso dirti? Come ti ho sempre detto, sono innamorata della tua scrittura. Sei perfetta.
E questa storia mi è già entrata nel cuore dal primo capitolo. Alcune volte ci penso senza farlo neanche di proposito. Penso addirittura di ricordare alcuni pezzi a memoria, a furia di rileggerla xD

E niente, il mio delirio si ferma qui.
Ma sappi che ADORO TUTTO.

01/12/19, ore 18:20

Carissima,
come promesso, non sfuggirai alla curiosità di Miryel, quindi eccomi qua **
Non hai idea di quanto io ami il tuo modo di scrivere, e vorrei un attimo soffermarmi proprio su questo aspetto: hai preso un manga/anime che parla di strategie, di inganni, di bugie, di celare e non mostrare e di gente che ha dell'ottima dialettica, logica. Ogni dialogo di Death Note è studiato a tavolino, senza sfumature. Tutto torna.
Anche qui, è così. Non è difficile immedesimarsi nei personaggi e, per quanto mi riguarda, in questo capitolo in particolare ho trovato L e Light assolutamente meravigliosi. Il loro interagire con gli altri e con se stessi cambia drasticamente, a seconda delle situazioni.
Misa è come sempre "l'intralcio" canonico dei due. La disturbatrice inconsapevole che, comunque, è pervasa da false speranze che Light stesso le elargisce.
È una ragazza solare e sicuramente appiccicosa; come L cerca di allontanarla da Light, lei cerca di fare lo stesso con L. Usano le stesse armi, con la differenza che Ryuzaki ha più possibilità di rigirare la situazione a suo favore, come sul finale, quando convince Light a giocare per dimostrare di NON essere Kira. Come se bastasse solo quello... come se una cosa così potesse seriamente fare la differenza.

Uno come L, che ricorda di non aver avuto addosso la coperta, mentre leggeva e che qualcuno... qualcuno gliel'ha rimboccata. E sentire le bugie di Light, che non si prende quella "responsabilità" di averlo fatto, che non è qualcosa che farebbe, sottolinea ancora una volta quanto quel rapporto contorto si stia delineando; e come quella catena non sia poi così negativa dopotutto.
Questo gioco delle parti mi piace moltissimo ed è arricchito da dialoghi assolutamente freschi e in linea con i personaggi di cui scrivi. Il che crea tensione, ma di certo non dimentica che i due ragazzi sono due grandi menti messe a confronto, che ora fanno i conti anche con i sentimenti, anche quelli affrontati in modo molto intelligente e profondo.
Cara, che dirti, complimenti davvero! Leggerò presto anche l'ultima parte **
A prestissimo,
Miry

27/11/19, ore 11:46

Eccomi per l’altro scambio quello libero...
Allora devo capire ancora bene gli intrecci... certo è che tra Light ed L scorre veramente una certa tensione, si cercano si punzecchiano, si guardano... però, però c’è questa ragazza Misa che si mette in mezzo, in più c’è questo nome evocato come uno spettro tra i ragazzi “Kira”. Chi è o chi era questa persona non lo so, so solo che è qualcosa di grosso che mette tutti in agitazione... poi magari mi spiegherai meglio tu che conosci il fandom...
Ah... e poi beh il gioco della bottiglia è un classico e sono sicura che succederà qualcosa e non vedo l’ora...
Un abbraccio e a prestissimo!
Prometto di studiare il manga, prima di leggere i prossimi capitoli!
Ladyhawke83

27/11/19, ore 11:22

Ciao carissima eccomi per lo scambio a catena del giardino... allora, ti preciso subito che io non conosco il fandom ahimè, ma ne ho sentito spesso parlare e vedere qui, nel tuo profilo una storia su questo fandom è in più con componente Yahoo, ha stuzzicato troppo la mia curiosità.
Mi piace, loro mi piacciono, soprattutto Light, ma anche L, mi piace come si viene a creare la tensione e il pensiero prima del tanto desiderato bacio che non arriva poi, grazie al tempismo perfetto di Watari... molte cose non mi sono chiare, tipo la questione della catena e ciò di cui parlano al mattino, ma recupererò presto, non è certo una tua mancanza ma mia Che sono neofita nel fandom... comunque sia il tuo modo di scrivere è meraviglioso e scorrevole, mi fa venire voglia di saperne di più e subito...
Mi piace molto anche la parte finale dove parlano del sogno che in realtà non era un sogno... insomma c’è tensione fra loro e si sente, ma c'è anche molto altro, ruoli a cui attenersi, una missione importante e l’orgoglio...
Complimenti cara e benvenuta, se è la prima che scrivi, nel fantastico mondo suoi/slash...
Un abbraccio e a prestissimo!
Ladyhawke83

24/11/19, ore 16:54

Sappi che questo saluto è permeato di entusiasmo perché, seriamente, dire che me lo sono divorato in un boccone, questo capitolo, è dire poco.
Amo Death Note, ma è un fandom di cui leggo poco, quindi quando mi capita l'occasione cerco sempre di leggerne il più possibile. Oltretutto sono una di quelle che aveva (e ha) una cotta spropositata per Light che, a proposito, ho trovato dannatamente IC, ma di questo parleremo dopo.

L'attmosfera stessa della storia riporta tantissimo a quella dei fumetti, con questi aloni di mistero che si mischiano alla quotidianità di due ragazzi geniali, che comunque restano due adolescenti, fatti di ormoni e curiosità ma, a quanto pare, anche di premure.
Light che prepara il caffé e L, dapprima intimorito per non averlo trovato accanto a lui, legato dalle catene, che accetta volentieri quella gentilezza e capiamo solo dopo, il perché. Dopotutto quelle piccole accortezze – come l'averlo coperto, avergli rimboccato le coperte – che Light gli ha dedicato, non sono passate inosservata. Può cercare di convincerlo che è stato tutto un sogno, che il suo pollice non abbia indugiato molto sulle sue labbra, ma L non è stupido... è un genio; contro un genio, poi.

Ho amato da morire la scelta di scrivere ciò che è stato la sera prima in terza persona al passato. Hai interrotto bene il momento narrativo clou, da quella che è poi la conseguenza dello stesso, rendendolo più poetico.
Infine, volevo appunto complimentarmi con te per l'IC dei personaggi. Soprattutto per quanto concerne i dialoghi sul finale; quelli dove giocano a "Non sono Kira" "Sì che lo sei, ma non ne sono sicuro", anche se la cosa che più mi ha colpito in positivo è proprio la parte finale, quando L mente sul sogno, per vedere la reazione di Light e capisce che no, non era un sogno.

Complimenti davvero, è stato un bel ritorno nel fandom, su una delle coppie che più amo, gestiti in maniera davvero piacevole ♥
Alla prossima,
Miry

10/11/19, ore 14:36

Allora allora, potevo perdermi una nuova Lawlight? NO.
Quindi eccomi qui. Staranno anche diventati quasi banali insieme, ma non si può proprio smettere di leggere (e scrivere) qualcosa su di loro, proprio no, quindi grazie per averlo fatto.
L è sempre così provocatorio, ahh. Non posso non amarlo. Per non parlare di Light, sei riuscita a renderlo alla perfezione e farmi saltellare sul posto come una vera fangirl. L'intero contesto? Sono senza parole. Ovviamente entrambi dannatamente IC.
Ho già detto quanto amo questo inizio e quanto sto (ancora) saltellando, si?
Vabbè, L e Light sono oggettivamente fatti per stare insieme e su questo non si discute. E' tutto geniale tra loro: le battute che si scambiano, i pensieri di Light in questa occasione, il fatto che L ovviamente sappia già ogni cosa e tenti questo strano tentativo di dissimulare, pur facendo capire la verità all'interessato, è assolutamente geniale. Il mistero intriso in ogni frase, poi, adoro.
Davvero un ottimo primo capitolo ed un'idea perfetta (sì, lo ripeto) per queste due persone bellissime.
Detto questo, non posso che rinnovare i miei complimenti e fiondarmi a leggere il secondo capitolo.
Brava, davvero! Un abbraccio.

15/10/19, ore 14:59

Ma ciao, dear!
Miss me? :)

ALLORA.
Lo so che dovrei recensirti il mondo - Jon e Sansa mi salutano, mentre Sandor ringhia picchiettando il dito sull'orologio, per non parlare delle drabble... -, ma non potevo non recensire questo capitolo. Capisci?
Non potevo.

E me l'hai pure dedicata, questa mini-long. Se stai cercando di farti amare sempre di più, sappi che ci stai riuscendo AHAHAH.
No, sul serio... non so cosa dire. Sai che sono innamorata del tuo stile, della tua scrittura e di questi due.
Grazie, davvero. Mi rendi una bimba felice.

Spero davvero di lasciarti una recensione decente - anche se ne dubito -, perché questo primo capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO.
Intanto, l'ho già riletto due volte. Grazie davvero per aver condiviso questa storia, per averla scritta, perché ultimamente non sono nel mood per niente. La tua storia è un toccasana.

Ok.
Lascia che te lo dica: i personaggi sono spaventosamente IC. Sono loro: L, Light, Watari... E ancora non ci credo che hai davvero intenzione di inserire il nostro "puccioso" Near (si avverte l'ironia? Sì?), Mello e Matt.
Sai che non sono una loro fan, ma sono davvero curiosa di vederli mossi da te.

Ma andiamo in ordine.
Ho amato tutto.
L'odore di caffè, in primis XD
Dalla prima riga ho già capito che questa storia sarebbe stata bellissima xD

No, sul serio. Quasi quasi voglio il mio Light che mi prepara del caffè... Un Light che mi copre quando ho freddo... Com'è possibile che mi fai piacere Light? HOW?

No, ok. Il ragazzo non è male quando non è impegnato nei panni di Kira. Anzi...

L addormentato è una delle immagini più belle e dolci del mondo. Light che lo copre perché SA - lui sa - che il suo L ha freddo... Mi scioglie il cuore.
Li amo troppo.
Il modo in cui gli rimbocca le coperte, il modo in cui gli sposta la testa... awww. HO AMATO OGNI SINGOLO GESTO DI LIGHT.
Sono queste cose a conquistarmi, questo il fluff che amo leggere: piccoli gesti che solo una persona innamorata farebbe. Capire che l'altro ci tiene e non vuole che tu prenda freddo.

Poi Light diventa inquietante e decide di mettersi a cavalcioni su di lui...
Adesso... Ragazzo mio, io ti capisco... MA CHE CAVOLO DI SCUSA T'INVENTI?
Cioè. Non lo so. Light è geniale quanto idiota, certe volte XD

«È solo un sogno, Ryuzaki. Dormi adesso.»

«Se è solo un sogno, sto già dormendo.»

YOU KNOW.
Però... i brividi. Ho amato troppo quel pezzo. Light che gli scosta i ciuffi dagli occhi, accorgendosi per la prima volta di quanto L tenti di nascondersi anche con i capelli. Light che si china su di lui per studiarne il respiro caldo... L che apre gli occhi e resta WTF.
Light che gli preme un dito sulle labbra...
Ho amato tutto, sul serio. Rileggerei questo capitolo mille volte - e so già che lo farò, che questa storia sarà il mio porto sicuro. Già la amo, già la trovo perfetta.
Perché lo è.

Descrivi L meravigliosamente: spaventato all'idea che Light si sia liberato e allo stesso tempo, pronto a provocarlo come sempre, solo per stuzzicarlo, solo per ricevere una sua reazione.

Quando accenna al sogno... HO ADORATO.
HO ADORATO.
Perché Light sa di essere stato colto con le mani nel sacco, perché a L non sfugge mai niente. Non può mentirgli.
E poi c'è L, che soddisfatto come mai, decide di prenderlo in giro.

Ecco: avevo agognato una tua long (vabbè, anche mini) in questo fandom, proprio perché so quanto tu sia impeccabile: L è L, e non sai quanto mi manca. Rileggerlo nelle tue storie, soprattutto qui, colma il vuoto che quel maledetto episodio venticinque ha lasciato dentro di me.

Sei stata perfetta. E mi sento stupida e ripetitiva, ma non fa niente. Devi capire quanto abbia amato solo questo primo capitolo.

E ASPETTA.
TU. PERSONCINA CARINA E TANTO BELLINA. TU.
Io ti conosco!
So cosa succede quando i tuoi personaggi se ne vanno in montagna, tra i boschi. NON MI ACCOLTELLARE NESSUNO. NON QUESTA VOLTA.

Cioè, credo che sarebbero più al sicuro in campeggio, circondati da serpenti velenosi. AHAHAHAHAH.

Ok, ti prego solo di non farmi fuori Matt dopo due secondi XD
Non voglio nessun Fausto, questa volta!

Hai detto che hai deciso di utilizzare tre dei miei prompt e... *parte la theme di Sherlock* suppongo che quello della caffetteria non sia uno di questi XD
Mah, ho questo vago sospetto AHAHAH.

Mi hai confermato quello del prossimo capitolo - e io davvero NON VEDO L'ORA - e credo di aver capito quale sia il terzo. E CONTINUO AD ADORARE.

HO AMATO TUTTO: l'impaginazione, la caratterizzazione dei personaggi (il modo in cui li fai battibeccare, come muovi Light, come scrivi di L... è tutto troppo perfetto). Non so come finirà questa storia, non ho ben capito a cosa stai mirando - non so fin dove si spingerà questo What If? -, ma non vedo l'ora di scoprirlo.

Insomma, questa recensione scadente per dirti: ho amato tutto e la storia finisce nelle preferite.

E grazie, grazie davvero per la dedica. E ti prego: non smettere mai di scrivere su questi due. Mai, ti prego. Non so più chi amare di più.