Inside the nightmare
di Red Saintia

27/11/19, ore 13:14

Che dire… Svegliarsi in una pozza di sangue deve essere una cosa un attimino angosciante. XD L’idea da sola già mette i brividi. Questa breve introduzione è molto di impatto, ci troviamo subito immersi in una situazione non chiara. Il protagonista si sveglia, si guarda attorno, e molto lentamente inizia a prendere coscienza di ciò che è accaduto. Non sappiamo niente di lui, e niente di cosa sia successo prima o chi sia quel tizio che credeva morto. Ma il tizio si sta alzando, e sembra impossibile data l’enorme quantità di sangue che ha perso. Chi è? Come mai è vivo? E mentre ci facciamo mille domande, il protagonista viene investito improvviso da una serie di ricordi che lo destabilizzano. Forse sta ricordando qualcosa dell’accaduto, ma sembra non avere idee chiare.

Mi piace come hai tratteggiato l’ambiente descrivendolo al minimo; poca luce, il pavimento di legno, un vecchio specchio rovinato e dalla cornice instabile sui suoi sostegni, costruiscono un’atmosfera cupa e molto noir. Tra l’altro il protagonista sembra guardarsi attorno senza riconoscere nulla, il che dà un grande senso di smarrimento.

Che dire, il prompt è rispettato perfettamente, e hai descritto con grande maestria una scena ricca di inquietudine e ansia, che mette molta curiosità su come andrà avanti la storia. Quindi vado a leggere il prossimo capitolo. A dopo! ;)

Ed eccomi di nuovo qui cara, appena finita di legger la prima parte come avrei potuto lasciar perdere un secondo capitolo? Voglio sapere, capire, ho bisogno di leggere ciò che accadrà adesso perché non mi puoi lasciare così a metà a caso, capisci? Ok, ora la cosa comincia a farsi leggermente più chiara, ma non troppo più che altro perché, orca miseria, qui tutto sta degenerando in maniera assurda in quello che è sicuramente l’halloween peggiore nella vita di questa persona. Il tizio che si è risvegliato reagisce come nulla fosse, e quando mantenendo le distanze si rende conto di avere a che fare con qualcuno che non riflette neppure la propria immagine allo specchio. Io mi sto figurando in mente e davanti agli occhi la faccia di sto povero cristo che si ritrova l’unico davanti al riflesso.
Terrore puro.
E poi l’altro comincia a leccare il sangue che ha perso da una ferita che avrebbe steso e ucciso chiunque, chiunque tranne quell’essere. Sento chiaramente l’orrore crescere mano a mano che la consapevolezza si fa chiara e vivida, raggiungendo il culmine nel momento in cui si rende conto che il tempo scorre ma tutto uguale. Che vorrà dire? Dovrà rimanere intrappolato in quel frangente con quello che di fatto è un mostro che si sta nutrendo dello stesso sangue che sgorga dal proprio corpo? Più leggo e più mi incuriosisco, più mi incuriosisco e naturalmente più voglio leggere. Insomma, la faccenda è delicatissima, assurda, spaventosa e non riesco ad immaginare una sola mossa dei due, perché potrebbe prendere direzioni infinite da qui in poi. Intanto il protagonista è ancora vivo, e già questo è un bene. Non vedo l’ora di scoprire come interagiranno ancora, il capitolo rapido si lascia leggere benissimo nell’assenza di refusi ed errori di forma, e si concentra su quelle che sono le sensazioni sempre più vivide di coloro che si trovano coinvolti.
Tornerò presto per procedere con le letture, alla prossima cara, ti auguro tutto il bene del mondo e ti mando un grande abbraccio tesoro. Buon lavoro e buonanotte! :3

24/11/19, ore 23:15

Buonasera cara, eccomi qui pronta ad affrontare quelle che sono le OS dedicate ad una delle challenge che ho riscoperto nell’ultimo periodo: so che sto ancora leggendo la tua long, ma mi stoppo un momento per poter dedicare il giusto tempo anche alle tue ultime pubblicazioni. Caspita, per quanto sia breve è davvero un prologo intenso e ricco di ispirazione: l’idea mi piace, mi fa venire i brividi pensare a ciò che potrebbe di fatto accadere adesso che quello che dovrebbe essere morto, comincia a muoversi. È tutto lasciato così, senza sapere nulla di chi c’è, di cosa è accaduto di quello che ne sarà del protagonista, di qualsiasi cosa si stia per scatenare.
E questo è il bello di tutto quanto, che lascia tutto in sospeso così da invogliarmi a procedere con il secondo capitolo perché sento il bisogno di sapere, assolutamente: ciò che ho letto mi stuzzica l’immaginazione e non mi basta, gestita davvero bene questa cosa. Che dire a questo punto se non che vado a leggere anche la seconda parte? A tra poco cara, buon lavoro e buona serata! :3

24/11/19, ore 17:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questa raccolta si dimostra sempre più interessante sembra tutto così collegato ma allo stesso tempo scollegato mi piace.
Ho molto apprezzato sia la descrizione che hai fatto del vampiro e anche la frase che gli dice una vita per per un anima redenta segno che lui è un sacrificio per un'altra persona?
L'ambiente è claustrofobico e privo di possibilita di fuga ti fa salire sul serio un'ansia tremenda sappilo ahaha.
Ciao alla prossima ^_^

24/11/19, ore 11:29

Ciao cara <3
Una sola parola: WOW.
Ho proprio amato tutto ciò, Alissa mi piace tanto come personaggio, e poi ci ha dato delle delucidazioni importanti. Povero Liam, forse sperava di averla scampata, e invece ha appena scoperto che gli attende (forse) un tragico destino. Mi piace l'idea del gruppo di amici sfigati in cerca di riscatto. Alissa & company hanno giocato letteralmente col fuoco, con quel libro di incantesimi, e si sono trasformati nelle maschere che indossano. Le azioni che hanno compiuto li stanno portando a perdere la loro umanità. Tutto potrebbe essere perduto, se non fosse che hanno scelto Liam come vittima sacrificale. Un'anima pura per salvarli. O almeno, per salvare uno di loro. Alissa afferma però che le loro intenzioni non sono quelle, quindi mi chiedo, quali saranno?
Non ho idea di dove tu voglia andare a parare, ma tutto ciò mi piace tantissimo e sono troppo curiosa.
Davvero complimenti, a presto <3

24/11/19, ore 10:01

Buongiorno cara <3
E' ora di proseguire con questa adorabile storia macabra, vediamo cosa hai in serbo per me questa volta.
Bene, direi che partiamo alla grande con un personaggio che, invece di essere morto o semi-morto per dissanguamento, è invece propenso a mordere, azzannare con i suoi denti aguzzi, e pure con la falsa promessa 'non sentirai dolore'... quasi come quando devo fare le analisi del sangue, il medico continua a dire 'è solo una punturina' ma poi punturina il caz-- ahem, torniamo a noi, a quest'ora del mattino sono predisposta verso le recensioni deliranti.
La vittima riesce a liberarsi dalla presa del vampiro e ho trovato ADORABILE la scena in cui gli si conficca un vetro nel ginocchio e lui lo rimuove, per poi leccarne il sangue. Io adoro ste cose XD
Inoltre il vampiro dice cose piuttosto interessanti, se non fosse che alle orecchie dell'altro appaiono incomprensibili, giustamente; questo parla di patti, morte e cose strane e qua la situazione di per sé è assurda, sembra un incubo da cui si vorrebbe uscire ma non si riesce.
Mi è piaciuto molto che lui, dopo aver preso il bastone di legno da utilizzare come arma improvvisata, abbia iniziato a girare in cerca di una via d'uscita; le sue introspezioni su questo punto mi sono piaciute molto perché brevemente hai mostrato il suo disorientamento e ci hai dato un'infarinatura generale dei suoi pensieri, perfettamente coerenti con la situazione assurda che sta vivendo. Tra l'altro, è proprio un protagonista da film horror lui, mi piace.
E, alla fine del capitolo, rivediamo Alissa, che avevamo conosciuto nel capitolo precedente... in maniera anche piuttosto macabra, visto che specifica subito di essere morta. Incontro carico di suspence.
Ogni volta che termino un capitolo sono sempre più curiosa di proseguire, questa storia è molto intrigante e voglio sempre sapere dove andrà a parare e come si risolverà il tutto. Vorrei anche dire, magari: chissà chi rimarrà vivo e chi morirà, ma non so se avrebbe senso, visto che da quanto ho capito sono tutti morti e rinati con i loro costumi attaccati addosso.
Geniale inoltre come tu stia scrivendo una storia a capitoli, e quindi una storia che ha un seguito e lascia sempre suspence sul finale, utilizzando poi dei prompt pescati da una lista. Io non ci riuscirei mai, infatti in genere opto per le raccolte perché trovo che questi collegamenti da fare siano complicati, invece a te sembra venire naturale.
Sono felice scopriremo il nome del protagonista perché scrivere recensioni senza saperne il nome è complicato XD
Inoltre ora sono anche curiosissima il doppio perché hai specificato che verranno chiariti dei punti... io non sto più nella pelle! (giusto per rimanere in tema... XD)
Alla prossima <3
fumoemiele

12/11/19, ore 11:24

Buongiorno carissima <3
Sono shockata da questo capitolo, ma sappi che è stato il mio preferito fin ora perché... non me l'aspettavo, l'idea che ti è venuta è veramente originale e mi ha intrigato moltissimo.
Dunque i costumi dei tre ragazzi di cui facciamo conoscenza in questo capitolo, e cioè Samuel, Alissa e Alex, sono diventati un tutt'uno con la loro pelle, come ci dimostrano le penne di Alissa che si sono praticamente attaccate alla sua cute e strapparle le causa sanguinamento. Assurdo, inquietante, macabro... e deliziosamente folle, come potrei non adorare quest'idea? Mi è davvero piaciuta tantissimo.
Inoltre i pg vengono caratterizzati tanto quanto in ogni film horror che si rispetti: poco, si dice giusto l'essenziale, eppure rimangono impressi per la situazione in cui si trovano e grazie soprattutto ai loro costumi.
Effettivamente non si sono risolti i dubbi seminati negli altri capitoli, in questo qui, ma hai comunque gettato della carne sul fuoco che rende il tutto più interessante. Forse l'idea dei ragazzi che ad Halloween combinano qualcosa è già stata usata, ma l'idea dei costumi mi è proprio piaciuta.
Inoltre, è deliziosamente inquietante come hai terminato questo capitolo, con della vera e propria suspence e il terrore muto di Alissa che si ritrova nella stessa stanza di un probabile psicopatico - almeno, dal modo in cui afferma l'ultima frase Samuel, viene spontaneo pensarlo. E dire che all'inizio credevo fosse Alex, lo schizzato, invece mi hai doppiate sorpresa, lol
Non vedo l'ora di ritornare dallo smemorato, non te lo nascondo!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
PS. Ma il nome del capitolo quant'è meravigliosamente cattivo? Soprattutto se lo si legge post-lettura XD
Alla prossima <3
fumoemiele

11/11/19, ore 21:34

Eccomi al prossimo capitolo! Che ansia! Le parole nel tuo racconto si rincorrono e aprono una scena cupa, un anfratto tetro in cui la luce è così fievole da sembrare un soffio. Ed in tutto questo che le parole corrono e ti lasciano senza fiato! Corro insieme al tuo protagonista sfuggito ad un essere a dir poco terribile, fuggo con lui in cerca di un nascondiglio, uno spiraglio di speranza!
Che diavolo è quell'essere che lo sta braccando? E soprattutto... Esiste un modo per fermarlo? Pare di no!
È il suo o il mio cuore che batte così per il timore?
E quando tutto si fa immobile e resta davvero solo il battito del suo cuore a scandire il tempo, (i suoi ultimi minuti di vita? ) ecco che qualcosa, qualcuno di imprevedibile sembra salvarlo. Braccia scheletriche. Il mio nome ERA Alissa. Beh non so quale sia la morte migliore!
Scrivi benissimo. In poco spazio, in pochi minuti, consensi una paura VERA. Mi serve un po' di aria fresca dopo questa ansia! ;)

11/11/19, ore 17:24

Ciao, cara!
Possiamo definire questa storia corale, visto che in questo capitolo ci presenti dei nuovi personaggi.
Queste sono storie dove ci sono molto intrecci e situazioni da dover chiarire.
Sappiamo perfettamente che qualcosa è successo la notte di Halloween e qui il personaggio che ci viene presentato è Alissa (Complimenti per il nome)
I costumi che indossavano hanno preso vita e ora i personaggi compresa Alissa reincarnano quei personaggi e devo dire che la cosa mi incuriosisce tantissimo, ma sopratutto vorrei sapere il perché di tutto questo.
Complimenti e alla prossima :)

10/11/19, ore 18:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, come descrizioni da horror ci sei e anche completamente diventare la maschera che si è scelto direi che non è traumatico di più soprattutto se è Hallowen.
Il terrore della ragazza, davanti allo schizzato e allo zombie è palese soprattutto per gli atteggiamenti che i due le dimostrano.
Il fatto delle specchio comunque è determinante almeno secondo me è il momento in cui comprendono quale sia la realta.
Ciaoo alla prossima.

10/11/19, ore 12:11

Direi che ogni capitolo conferma la mia teoria che sia in corso uno scambio o patto demoniaco o similare.
Per la redenzione di un'anima qualcuno deve morire. Mi viene da chiedersi cosa ci guadagnerebbe il vampiro? Forse tornare una persona normale?
Nel capitolo precedente avevamo visto come Alissa e compagni si fossero veramente trasformati nei personaggi dei loro costumi. Pensavo fosse così anche per il vampiro, ma adesso ho qualche dubbio.
Riguardo al nostro anonimo protagonista credo sia stato scelto per essere la vittima essendo privo di un costume di Halloween. Queste sono per adesso le mie speculazioni.
Venendo al capitolo trovo che hai descritto bene il breve combattimento, ma soprattutto il panico che coglie il protagonista mentre arriva alla conclusione di essere braccato. Un concetto a cui un uomo moderno difficilmente potrebbe accettare senza paura.
La mia speranza futura è con questo incontro con Alissa finalmente si riesca a capire qualcosa in più di quanto succede

10/11/19, ore 11:46

Ciao cara **
Continuo con molto piacere questa tua storia fatta di mistero e ansia. L'incontro tra il ragazzo e Alissa è veramente carico di suspense. Davvero, è stato come guardare un film per tutto il tempo, potevo immaginare il sangue e cocci di vetro che volavano a destra e a sinistra. Secondo me riesci a rendere benissimo certe situazioni, facendo calare perfettamente il lettore in questo stato di angoscia che allo stesso tempo per ti porta a volerne sapere di più. L'apice è quando il ragazzo steso a terra in una pozza di sangue, vede due occhi dorati fissarlo... che paura! Non so se adesso Alissa deciderà di finirlo o men, sono più propensa a pensare di no, che magari potranno aiutarsi [?], non lo so, ma amo farmi le teorie. Complimenti, perché stai tessendo una trama davvero interessante, è proprio una storia che fa al caso mio.
Sempre in gamba, a presto <3

05/11/19, ore 06:39

Un gran bel mistero quello che stai riuscendo a imbastire e descrivi bene il panico iniziale dei tre protagonisti di questo capitolo, trovo interessante sopratutto il modo in cui cambia il loro comportamento e come Alissa si senta una "preda" alla fine notando come il comportamento dei suoi amici muti sovrascritto da quello del personaggio interpretato.
Oggetto centrale del mistero è questo misterioso specchio che sembra essere presente ovunque, mi fa pensare che magari tramite esso siano entrati in un paese delle meraviglie stile horror.

03/11/19, ore 15:31

Ri-ciao!
Guarda io AMO le storie di mistero o le cosiddette storie "puzzle" dove pian piano i pezzi si incastonano, quindi ho trovato quello che fa per me. Qui ci spostiamo su un altro gruppo di amici e in particolare da Alissa, che quando viene svegliata si rende conto che qualcosa non va. Veramente figa l'idea che i costumi diventino reali, quindi parte del proprio essere. E' successo qualcosa che ha portato i personaggi a questo punto, così su due pieni mi viene da pensare a qualche seduta spiritica o simili [???] Non lo so, non me ne intendo. Ma sta di fatto che non vedo l'ora di scoprirlo :*

Ri-ciao cara **
A che ci sono, ne approfitto per mettermi in pari, visto che l'ultima volta ero rimasta con la curiosità. Sai, io amo molto l'espediente narrativo del loop temporale, o comunque quando un personaggio rivive sempre lo stesso giorno. Perché qui pare essere successo proprio questo. Tra l'altro, dalla descrizione che hai fatto di questa persona, la cui immagine non si riflette nello specchio, mi fa pensare che si sia trasformato in un vampiro, anche a giudicare da come si gusta il sangue, lol
Vado a leggere il prossimo :)