Inside the nightmare
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/11/19, ore 14:35

Eccomi al nuovo capitolo! Che dire, la storia di fa intrigante, e nel leggere mi sono immaginata questi poveri ragazzi catapultati in un incubo del tutto reale, vero e tremendo che mette angoscia al solo pensiero. Ho visto la ragazza staccarsi una piuma dal costume di carnevale e sanguinare come se l'avesse staccata dalla propria pelle.
Questa immagine è qualcosa a cui non avevo mai pensato e la sensazione che mi dà è davvero da brividi.
Spesso desideriamo le cose più disparate e, a volte, non pensiamo alle conseguenze, se queste si avverassero. Come è successo a questi ragazzi.
Con la tua scrittura, la giusta misura tra dialoghi e descrizioni e una grande dose di fantasia, in questo caso un poco macabra, riesci a tenere col fiato sospeso e chiedersi cosa succederà nei prossimi capitoli.
Attendo aggiornamento!
Alla prossima! :)

Perdonami: sono ancora presa dal tema Halloween! Per cui ho preferito per il momento continuare di qua. Allora, iniziamo ad avere dettagli più precisi sul risveglio del nostro misterioso protagonista e dell’ancora più misterioso compagno di avventure. Perfetto e calzante il ritmo di efferato terrore che riesci a creare, ancor più perché hai saputo intervallarlo con lo straniamento e l’incredulità del protagonista. Ti dirò, per un po’ ho addirittura pensato che il vampiro fosse stato proprio il protagonista colpito e che, a non riflettersi in quello specchio, sarebbe stata la sua immagine. Coerente, invece, il particolare del vampiro che lecca avidamente il sangue della propria mano, ocsì come la pacatezza delle sue risposte. A dir poco intrigante il particolare del tempo che non avanza e gira vorticosamente su se stesso: ottima l’idea di svelarlo attraverso le lancette dell’orologio che si muovono senza spostare le ore. Siamo in un passaggio temporale sospeso? Dimensione parallela? Buchi neri (purtroppo ho visto ieri un documentario a tema e la stupidaggine mi è uscita naturale)?
Interrogativo mio, forse assurdo: ma non è che pure il protagonista si stia trasformando in un qualche tipo di mostro? In fondo, ha perso parecchio sangue e resta ancora in piedi. La butto la: starà per nascere un altro vampiro? Per ora sono estremamente curiosa di vedere come evolverà la tua storia. Davvero. Lasci con un interrogativo alla fine di ogni capitolo e, saggiamente, lo riprendi al successivo per poi lasciarne uno nuovo. Insomma, le mille ed una notte a tema Halloween.
Stile sferzante, rapido, azzeccatissimo. Non vedo l’ora di proseguire. Davvero.
Per il momento ti saluto e mi scuso ancora, immensamente, per questo imperdonabile ritardo. Alla prossima cara. :)

Ecco una storia che si rende interessante fin dal principio. Un prologo che inizia subito mostrando un'immagine che non può non catturare l'attenzione e farti chiedere dove e come sua stato ferito il poveretto. Svegliarsi in una pozza di sangue è qualcosa che, al pensiero, mette angoscia.
Anche se poi il sangue non sembra essere quello del tuo protagonista.
E non soltanto, lui non è solo e sul finire del capitolo il tutto diventa ancora più inquietante perché la mezzanotte resta irraggiungibile, così come, forse, la possibilità di sopravvivere.
Perché avere di fronte qualcuno, la cui immagine non si riflette negli specchi, evoca echi di storie passate e non certo con epiloghi allegri.
Seguirò la tua nuova storia con assoluto interesse!
Alla prossima! :)

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Si direi che ormai pure te ti stai dedicando all horror praticamente hallowen tira fuori tutto l'occulto in noi c'e poco da fare ahahah.
Storia inquietante e molto anche sia perché vediamo il vero panico preso dal protagonista che non si spiega come sia finito li zuppo di sangue sia la confusione dell altro.
Poi la parte dello specchio ci fa comprendere fin troppo bene che si tratta di un vampiro almeno secondo me.
Ciaoo a presto.

Rieccomi a continuare questa tua storia.
Devo dire che ero molto curiosa di sapere come avresti continuato ed ecco qui la sorpresa.
Mi piace tantissimo la situazione del tempo che si sia fermato e che siamo rimasti al 31 ottobre.
L'individuo è abbastanza inquietante come se non gli importasse nulla di nulla, neanche quando si fa notare che la sua immagine non viene riflessa nello specchio, ma lui si lecca le mani sporche di sangue.
Io sono davvero curiosa di sapere come la continuerai.
Mi scuso per la recensione bruttissima e alla prossima <3

Carissima, buonsalve, eccomi qua per il nostro appuntamento settimanale <3
Dopo il finale del capitolo precedente ero decisamente curiosa di sapere come la faccenda sarebbe andata avanti. Con il periodo pre-Halloween questa storia ci sta un incanto.
Mi è piaciuto molto come hai iniziato il capitolo, in modo diretto e senza girarci intorno, senza grandi introduzioni; sei stata diretta, ci hai gettati nella situazione, lì dove l'avevamo lasciata, lasciandoci la possibilità di riprenderla proprio da lì anche se usando un altro prompt - tra l'altro li stai sviluppando in modo originale e avvincente.
Dunque ora la questione si è già fatta più misteriosa, e anche affascinante [deliziosamente macabro è il finale, ma sai già che quando si parla di sangue io impazzisco, ho adorato la scelta di terminarlo così].
Trovo sia particolarmente inquietante l'idea di svegliarsi, intrappolati alla stessa ora sebbene il tempo stia comunque scorrendo, senza tuttavia portarli al giorno successivo e lasciandoli incastrati ad Halloween per un periodo di tempo che potrebbe essere lunghissimo, o giusto questione di un paio d'ore. E come se ciò non bastasse e non fosse già di per sé uno stranissimo evento, ecco che il protagonista del racconto non riesce a scorgere il riflesso dell'altro tizio nello specchio. Ora è certo: è morto, tutto il sangue sparso in giro dovrebbe bastare a dimostrarlo. Cosa è diventato? Un vampiro, uno zombie, un fantasma? Sono più propensa a credere alla prima opzione, soprattutto perché poco prima l'hai descritto come una creatura venuta fuori da un libro di Bram Stoker, automaticamente ho pensato a Dracula - e adoro che tu l'abbia citato.
Sono davvero curiosissima di proseguire con la lettura e scoprire cosa succederà adesso! Riusciranno a uscire da questo loop che li tiene intrappolati ad Halloween? Chissà!
fumoemiele

Wow una situazione da vero delirio, questo capitolo mi ha veramente divertito per le reazione del protagonista, ammetto di essermelo immaginato come una sorta di Shaggy di Scooby Doo vista la sua reazione paurosa.
Conversazione appena surreale, sopratutto la risposta del ferito che mi ha fatto subito pensare si riferisce ai costumi indossati dagli altri, costumi che adesso mi sa tanto che forse non erano. Mi rimane però il dubbio su chi sia il cigno nero?
Sicuramente stai mostrando una buona dose di fantasia nel rispettare i prompt indicati.
Con le poche righe finali introduci una buona dose di mistero, come fa il 31 ottobre a non terminare? Quanto ne sa il vampiro? E sopratutto chi lo ha ferito potrebbe essere un alleato per il nostro protagonista?

23/10/19, ore 09:03

La mia presenza qui è prevedibile, vero? Vedo il genere horror e corro. lol
Buongiorno carissima ^^
Questo prologo mi è piaciuto, è breve ma hai rispettato molto bene il prompt e hai ricreato una situazione che va a delinearsi lentamente, diventa sempre più chiara, pur lasciando aleggiare il mistero che alla fine pare quasi trovare una soluzione, ma in realtà non è così, e anzi il mistero prosegue e si infittisce con la promessa di un seguito.
Il protagonista anonimo di questa storia si risveglia in uno stato dolorante e intorpidito e allo specchio logorato dal tempo che si trova di fronte può dunque osservare il suo riflesso e rendersi conto della vasta quantità di sangue che gli ha imbrattato gli abiti.
Subito però comprendiamo che il sangue che ha sul corpo non è suo, e penso sarebbe stato prevedibile altrimenti - inoltre, con tutto quel sangue addosso tirarsi su sarebbe stato abbastanza complicato. E infatti, a una lieve distanza, il protagonista scorge un altro corpo.
Non sappiamo bene cosa ci faccia lì e perché e d'altra parte il protagonista ha ricordi annebbiati e confusi della notte precedente. Scopriamo però che è il 31 Ottobre, quale data migliore da usare in questo periodo e soprattutto per un racconto del genere?
C'è da dire che con un prologo del genere mi torna difficile credere a una storia soprannaturale, e anzi me lo sono ricordata solo alla fine perché per ora sembrerebbe una storia dell'orrore condita di follia omicida. E invece dovrò ricredermi, ma sono davvero curiosissima di sapere che piega prenderà. :)
fumoemiele

22/10/19, ore 10:16

Carissima, da persona che detesta Halloween e si pone molti dubbi sulla sua utilità ma che ama in modo morboso i racconti a tema, posso solo dire, WOW.
Tutto mi aspettavo, fuorché un prologo. Breve, di impatto, ben scritto (come da tuo standard, del resto). La cosa mi intriga assai. C’è quel lessico vivace e battagliero che ho imparato a riconoscere nell’altra tua long soprattutto per Seiya e, onestamente, qua ci sta d’incanto. C’è tanta azione e mi piace molto questo risveglio così dinamico, nel sangue appunto. Lasci aperta una miriade di interrogativi: chi è l’uomo colpito? Perché è li? Soprattutto, come fa quello dissanguato a rialzarsi???Demone, strega, zombie? Halloween in senso lato? Ci prometti una storia che non si sa dove andrà a parare. Una storia bella insomma, di quelle con tanto fascino. Chi sarà poi questo sbaccato? E sfortunato protagonista? Si salverà? Letteralmente, sto morendo di curiosità. A quando il primo capitolo? Sono curiosa. La curiosità può essere un tarlo grande. Segno che hai giocato le tue carte benissimo. Ottimo stile, prosa e capitolo. Mi sto davvero perdendo nell’ampio ventaglio di possibilità che lasci aperte e non vedo l’ora di conoscere. A prestissimo, insomma, mia cara. Una volta iniziate, certe cose non si possono interrompere. Ciao e buona giornata

21/10/19, ore 14:34

Ciao, cara!
Eccomi qui a recensire questo tuo nuovo progetto per la challange del giardino.
Ho letto questo piccolo prologo e devo dire che sono rimasta leggermente confusa, non per quello che hai scritto, ma per ciò che il protagonista della tua storia sta vivendo.
Si ritrova disteso e dolorante, ma si rende conto che si trova in una pozza di sangue, ma non è il suo visto che la parte della testa che gli faceva male era asciutta quindi si guarda intorno e vede un uomo riverso a terra e i sangue proveniva da lui, ma non ricordava cosa fosse successo.
Ma la cosa che mi inquieta che quel tizio che anche io all'inizio credeva morto si muove per mettersi in piedi.
Uno zombie? Sono curiosa di sapere come andrai avanti.
Complimenti e alla prossima <3

20/10/19, ore 15:37

Ri-ciao **
Ebbene sì, ho deciso di passare anche qui. Mi ricordo che la tua storia di halloween dell'anno scorso mi era piaciuta molto, e questa non è stata da meno! Un inizio interessante che mi ha ricordato, non so perché, Saw l'Enigmista, forse per le atmosfere che sei riuscita a ricreare e quest'alone di mistero. Il protagonista si sveglia in una pozza di sangue, che però non è il suo, bensì della persona stesa accanto a lui... che però sorprendentemente non è morto O_O Cosa sarà successo?
Beeh, non vedo l'ora di scoprirlo :*
Complimenti!

Nao

20/10/19, ore 14:04

Un inizio molto interessante, sfruttando bene i limiti della lunghezza hai descritto un'ambientazione piuttosto accurata che incuriosisce il lettore. Trasmettendo bene il senso di smarrimento iniziale del protagonista che non sa dove si trova. Ma anche il suo nervosismo mentre citi lo stato dei suoi nervi, direi che svegliarsi immersi nel sangue farebbe questo effetto a chiunque. per il resto la storia è scritta bene come sempre e non presenta errori.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]