Trenta monete d'argento.
di foise

14/12/19, ore 11:30

Ciao Foise! ^^

Finalmente passo da te! Avevo letto il capitolo ieri mattina, ma questa recensione ha avuto impreviste vicissitudini, ecco. La passione divampante tra Inuyasha e Kagome e la loro intesa, nonché l’incontro con Kaede e la trasformazione momentanea, ma soprattutto dannosa della ragazza sono molto ben resi e concordo con Kagome: avendo perso l’amuleto, inutile tenere segreto il fatto di averlo avuto. Apprezzo molto che tu abbia trovato una giusta via tra il tuo stile che vuole avere un sapore molto epico e, di contro, la ricerca di un giusto tono in taluni momenti più divertente e che strizza l’occhio all’opera originale. Tutta la scena di Koga che s’innamora perdutamente di Kagome è spassosa e tra l’altro richiama l’incontro iniziale tra Inuyasha e la mezza gatta.

Anche in questo caso, noto che c’è un’attenzione per le descrizioni che giustificano il genere erotico e che puntano sull’irresistibile sensualità felina. I temi, come giustamente fai presente anche nelle note, stanno divenendo sempre più cupi e adulti sia per i protagonisti che fanno parte della storia che per questa cattura molto ben descritta. Del resto, Kagome e Inuyasha sono stati catturati, resi inoffensivi e picchiati: in una condizione di cattività simile, non si può neanche pensare che non subiscano torture e simili o che anche solo il fatto di liberarsi non implichi un grosso spargimento di sangue. Sono convinta che saprai gestire anche le tematiche più complesse e ti confermo che la lettura si sta rivelando piacevole e interessante (poi vabbé, io loro due li ho sempre amati Xd, ma questa è un’altra storia!)
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

13/12/19, ore 13:02

Buongiorno tesoro, eccomi qui per procedere con la lettura della long. Questo terzo capitolo mi mostra un flashback graditissimo, al momento la mia parte preferita tra tutto ciò che ho letto nel tuo profilo: ben costruita, ben gestita, interessante dal punto di vista delle informazioni e ancor più da come hai mosso i due personaggi facendoli interagire tra loro. Non credevo neppure come potesse continuare in quella maniera, eppure si passa dalla tensione animale a quella erotica, per poi veramente farmi provare disgusto ed apprensione per la scena che decisamente mi ha colpita. Insomma, se lo divora e poi prova le più grandi pene dell’inferno che potrebbe vivere, e in tutto questo appare la sfera. Uno stralcio del passato del padre di Kagome ci voleva, e mi ha soddisfatta davvero come lettura nella narrazione.
Ora però giustamente si torna al presente perché non posso dimenticare la carica tesa ed erotica che c’è tra InuYasha e Kagome… insomma, tra odore di ormoni, una chiara spiegazione alla presenza delle bende di lei che ho collegato solo ora, e un calore che profuma l’aria di cose non dette e bisogni espressi attraverso i corpi, i due si uniscono: hai reso il tutto senza troppa delicatezza ma concentrandoti molto sulla percezione dell’istinto, sull’olfatto e sulle reazioni istintuali che due demoni animaleschi effettivamente potrebbero provare. Si cercano, si trovano e si uniscono in modo decisamente soddisfacente ed ho trovato efficace il tuo modo di descrivere la scena, decisamente in linea con il tipo di racconto ed il tuo modo di scrivere. Riesci comunque a mantenere l’IC di InuYasha in maniera abbastanza chiara e fedele perché dopo l’amplesso torna ad essere un filino stron****o, molto terra terra e decisamente poco delicato, esattamente come lo conosciamo noi dopotutto. Beh, un’introduzione dettagliata e succosa la tua, lasciatelo dire. E le cose non sono mai troppo lunghe se si prendono il giusto spazio che serve. Il rating rosso ci sta tutto e sinceramente sei scesa molto sui dettagli, cosa che non mi ha affatto dato fastidio: mi piace quando non ci si risparmia, d’altronde siamo maggiorenni e vaccinate giusto? È intrigante vedere come continua il rapporto, gli alti e bassi, il loro discutere, cercarsi, rispondere agli stimoli per poi discutere di nuovo, ma il conforto che cominciano a provare uno della presenza dell’altro sembra renderli meno… soli forse?
Non vedo l’ora di vedere la piega che prende la storia cara, alla prossima e buon lavoro! :3

11/12/19, ore 15:00

Ciao eccomi qui per lo scambio <3
Allora...delle due parti ti dirò, ho apprezzato di più la parte nel passato che quella tra Inuyasha e Kagome. Immagino che il protagonista di suddetta scena sia il padre di Kagame; questa specie di catena alimentare intrapresa dal Bakaneko mi ha ricordato la voracità di Naraku, anche se in una veste più benefica ecco. Sei stata brava a ricalcare la natura di molti yokai giapponesi (divorare umani e far del male anche a persone a cui sono "affezionati" è un loro must); inoltre questo intreccio sensuale e macabro della kirtsune mi ha conquistato. La scena è stata veramente orribile, ma affascinante e... poi puff! La Sfera dei quattro Spiriti! Uhm... vedremo vedremo più avanti, ma sono molto curiosa a riguardo sappilo.
Per la parte di Inuyasha e Kagome... sono molto più animali rispetto agli orginali, ma forse avrei alternato una parte di viaggio, o comunque dove fanno altro prima dell'atto.Kagome però... non so... mi pare che se da un lato... credo in passato non abbia avuto belle esperienze e non voglia far cedere Inuyasha sotto l'effetto dei suoi ferormoni... forse perché da un lato comincia proprio ad affezionarsi a questo cane irascibile. Inuayasha è lì, povero XD Combattuto tra la nervoso e l'effettiva attrazione che prova verso la nekamata. XD
Se scrivo robe dettagliate, amo leggere cose dettagliate... tutto questo non mi spaventa, anzi... apprezzo che al mondo esistano altre mente malate come me.

Un saluto e alla prossima

Elgas

(Recensione modificata il 11/12/2019 - 03:01 pm)

08/12/19, ore 23:54

Buonasera cara, eccomi qui per poter andare avanti con la lettura della tua long sul fandom di Inu Yasha. Uh uh sbaglio o qui l’orgoglio del mezzodemone viene letteralmente messo a cuccia dalla potente presenza di Kagome? Sei riuscita a renderla in tutto il suo splendore trasformato quando lei ha preso le sue vere sembianze in stato d’allerta, ed il cambiamento non ha certo lasciato indifferente l’altro, anzi! Scoprire il suo stato di mutaforma è stato interessante, ma ancor più l’interesse di lui palesato per scoprire esattamente in cosa “muti” lei alla fine. Lo fa nella maniera più schietta possibile, senza filtri e barriere, proprio da lui direi: tutto ok se non fosse per le reazioni scatenate, decisamente intense per entrambi tanto da creare una situazione erotica molto evidente e che non porta a nulla, ma mostra la carica presente e nella mia testa facevo tipo il tifo! La leggerezza letale sessuale di questo momento lascia spazio ad un momento decisamente più intimo ma serio, teso: questo frammento di tempo dedicato è fondamentale per capire da dove venga Kagome e come funzioni il suo mondo, e il rimando alla Sfera dei quattro spiriti e a Kikyo è una cosa apprezzatissima ed inaspettata. Mi hai spezzato il cuore nel momento in cui il villaggio viene attaccato e tutti periscono, la sacerdotessa si sacrifica ed il padre muore: mi sono sentita malinconica, mi sono sentita scossa per tutto questo, ed è stato assolutamente efficace come tu sia riuscita a descrivere il momento, perché mi sono immaginata tutto nel dolore.
E figuriamoci se il cane non si rende conto delle sensazioni di tensione riscontrate nel risveglio improvviso della ragazza. Insomma, non è poi così stupido, no? Riesce ad intuire ciò che l’altra pensa e vive tramite le reazioni, le palpitazioni accelerate, la tensione muscolare, che si tramuta da momento doloroso a un erotismo bisognoso ed affamato, qualcosa che doveva – DOVEVA – assolutamente accadere a questo punto. Si assomigliano così tanto per un certo verso, e oltretutto hanno bisogno di sfogare ciò che sentono e vivono, cercandosi e trovandosi nel corpo e nei baci uno dell’altra. Mi piace come hai gestito in maniera così spinta ma per nulla volgare l’ultima parte: è un mix di sensazioni che coinvolgono la fascia dei cinque sensi di entrambi, e che rendi chiaramente parlando di odori, ormoni, colori, tatto, tutto! Più vado avanti con la lettura più mi rendo conto di volerne sapere di più, perché arriverà anche il momento in cui Kagome dovrà recuperare la sfera e lì credo che arriveranno un sacco di problemi.
Grazie per la lettura piacevole e interessantissima cara, alla prossima e buon lavoro! :3

30/11/19, ore 10:44

Ciao! Eccomi per lo scambio **
Allora questo capitolo l'ho trovato molto interessante ed a tratti difficile. Ho dovuto rileggere qualche pezzo più volte per riuscire ad assimilare tutte le informazioni e, quindi, andare avanti! Diciamo che è un capitolo denso di informazioni, che penso mi servirà per capire i prossimi capitoli **
Come sempre mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i due personaggi, dando loro anche una vena leggermente comica, molto leggera a tratti, che ha stemperato l'iniziale tensione del testo.
Mi piace che spieghi tutto ciò che i tuoi personaggi dicono, e così pure io che sono profana riesco a capire di cosa o di chi tu stia parlando **
Mi è piaciuta un sacco la rivalità cane/gatto dove il cane non riesce neanche a capire perché lui dovrebbe esser più debole!
In questo capitolo c'è anche un sacco di tensione sessuale, con loro due che cominciano a guardarsi in maniera diversa e non solo, quando uno tocca l'altro cominciamo a percepire qualche vibrazione che prima non c'era!
Il capitolo è bello, come sempre riesci a non annoiare neanche nei momenti di soli pensieri/descrizioni, e mi devi dire come fai! Rispetto al primo capitolo questo ha più parti di dialogo, cosa che lo rende ulteriormente scorrevole **
Mi è piaciuto molto, la fine mette curiosità e mi sembra una storia con un sacco di elementi (come la sfera), quindi decisamente ingarbugliata! Sono molto curiosa di sapere come riuscirai ad andare avanti **
Talia

27/11/19, ore 16:57

Cara Foise,
La tensione esistente tra Kagome e Inuyasha doveva pure venire fuori ed è esplosa in maniera coerente con quanto espresso fin dal primo rigo del primo capitolo: il mezzodemone era attirato dal suo odore perché lei era in calore e questo rende entrambi succubi di una passione che ancora è ben lontana dall’essersi saziata (e che li rende belli). L’intera scena è descritta molto bene senza essere affatto volgare, dando la misura dell’impulso carnale e un pizzico bestiale che caratterizza i due protagonisti, un mezzodemone cane e una mezzodemone gatto, per l’appunto, ma mantenendosi sempre su toni eleganti e ben gestiti.

Il flashback iniziale mi è molto piaciuto. L’idea che l’accoppiarsi con membri del proprio clan familiare possa rafforzare la purezza della linea di sangue è una cosa che accetto nel contesto demoniaco che proponi, sebbene in realtà favorisca l’insorgere di malattie genetiche tipo l’emofilia o il mento asburgico, ma proprio l’esempio delle case regnanti europee mostra come la voglia di garantirsi la supremazia generi decisioni spesso sconsiderate che da un lato rafforzano idealmente il clan, dall’altro lo debilitano proprio perché si crea un qualcosa di chiuso e asfittico. Certo, nel capitolo viene affermato il contrario (la stirpe generata è forte) e mi affido a te per regole del mondo eccetera, però mi è venuta spontanea questa riflessione e te la sottopongo in modo totalmente neutrale, perché è un elemento interessante, ecco ^^. Il padre di Kagome ne fa diverse, di decisioni sconsiderate, tra cui dare retta a una furbissima e scaltra volpe – temo che quello sia l’errore fatale.

La scrittura del capitolo è fluida e resa molto bene, nonché particolarmente curata e continuo a farti i miei complimenti sia per come stai gestendo la trama che per l’attenzione a certi dettagli della caratterizzazione dei due protagonisti, in cui l’elemento animale coesiste mirabilmente con quello umano.
Alla prossima e ancora tanti complimenti,
Shilyss ^^

24/11/19, ore 00:46

Buonasera cara, piacere d’averti incontrata nel gruppo: sono Stefy, e sono contenta di essere qui. Fandom di Inuyasha, rating rosso, erotica, coppie yaoi e het, io non posso fare a meno di cominciare a leggere questa tua storia con premesse simili. Un primo capitolo interessante, soprattutto per la nuova Kagome che ho trovato: determinata e forte, dalla lingua lunga e pungente come l’originale, ma un mezzodemone portato alla lotta e all’arte della spada, atletica, sinuosa, bevacchiona – quella parte l’ho adorata! Oltretutto mantiene sempre e comunque un grande orgoglio e un gran senso dell’onore, ma all’inizio mi sono sentita davvero spiazzata perché ritrovare Inuyasha in un momento di difficoltà causato dalla sua natura, scontrarsi con chi è come lui, non me l’aspettavo proprio. Ammetto che sono andata a controllare all’inizio se c’era segnato OC, ma poi continuando la lettura ho capito il tuo lavoro su un personaggio trasformato. I dialoghi sono sprintosi, passami il termine, e ben ritmati, terra terra, molto in linea con il modo di conversare che hanno i protagonisti nell’opera originale: non si risparmiano nulla, sono schietti. Bene così, bello: sono dell’idea che il discorso diretto animi e dia brio ad una storia.
La lettura è scorrevole e rapida, portandomi a volerne sapere di più su questo fantomatico medaglione preso in garanzia; lo scontro tra “razze” renderà decisamente interessante la continua interazione tra i due, visti tutti i giochi di parole, le prese in giro, le soffiate ironiche che potrai ricreare tra loro che si prenderanno letteralmente tra cane e gatto. Le tue descrizioni mi hanno permesso di immaginarmi l’ambiente circostante, le figure dei personaggi ed il loro aspetto, importante anche questo così da potermeli rendere chiari davanti agli occhi mano a mano che leggo.
Questa pubblicazione è stata una scoperta davvero gradita, alla prossima cara, e buon lavoro! :3

22/11/19, ore 19:21

Ma povero Shippo. Mi sento ferita e triste per la sua morte. Dai è troppo carino e dolce per morire... Me triste...
Koga tu invece meriti di essere scuoiato vivo, centimetro per centimetro. Non di tradisce Kagome.
Inuyasha, tu sei il mio amore. Ammazzali tutti per me <3
Quel fermaglio di giada mi incuriosisce, non vedo l'ora di capire che cosa sia in realtà, anche perché sembra essere in simbiosi con Kagome, come se fosse parte integrante di lei.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^

22/11/19, ore 18:25

Povero Inuyasha e sopratutto povera Kagome!!!
Non vedo l'ora che saltino le loro teste ^^ (sorriso sadico a 32 denti)

21/11/19, ore 11:26

Ciao cara, scusa per il ritardo, come scrivevo anche ad un'altra ragazza con cui ho scambiato, questi sono i miei tempi abituali, tra lavoro e bimba piccola purtroppo mi sembra di non avere mai abbastanza tempo. Spero non sia un problema, in ogni caso ora eccomi qui! ^_^
Inizio dicendo che il tuo stile mi piace molto, è davvero particolare, tra i più sensoriali che abbia mai letto qui su Efp. La prima scena mi piace molto, con quella descrizione notturna che è davvero ben fatta.
Mi è piaciuta l'idea di trasformare Kagome in un demone felino. E ce lo descrivi benissimo anche attraverso le sue movenze.
Ha l'ordine di uccidere Inuyasha ma poi si schiera con lui contro un nemico comune e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà.
Mi ha fatto davvero piacere iniziare questa storia, è stata una bella scoperta!
Non vedo o leggo Inuyasha da quando ero al liceo ma è stato un bel salto nel passato! ^_^
Complimenti e alla prossima!
MissAdler

19/11/19, ore 20:56

Ciao Foise! ^^

Questo secondo capitolo mi è molto, molto piaciuto. Kagome è una perfetta gatta che gioca e stuzzica e graffia e ammalia, seducente e sfuggente, mentre Inuyasha ha quell’ingenuità tipica dei cani. Mi piace che lui sappia così poco sulla natura dei mezzodemoni e che le chieda con un certo candore come mai lei sia tanto più forte. L’altro elemento particolarmente interessante è dato dal piacevole modo in cui utilizzi quelli che sono gli elementi più bestiali dei personaggi. Odori, sensazioni tattili, l’eccitazione che quasi offusca la mente di Inuyasha… sono resi benissimo e rappresentano un perfetto ponte tra quelli che sono gli istinti più animaleschi e quelli umani. Il modo in cui hai reso il flashback è molto interessante. Kagome continua a sognare il traumatico momento in cui ha perso tutta la sua famiglia e sei riuscita anche a rivelare quel tanto che basta circa l’amuleto che deve ritrovare, dando all’intera ricerca un senso ancora maggiore.

È rimasta terribilmente sola e in questo si potrebbe dire che ha molto in comune col nostro demone cane! Il tuo stile mi piace molto. A tratti è lirico e poetico ed è molto piacevole da leggere anche per quanto concerne i momenti più sensuali. Tra l’altro l’intesa tra i due non è solo giocata sul piacere che l’uno prova per l’odore dell’altra (ovviamente negato a parole), ma anche sul campo del gioco, del divertimento, come nella deliziosa scena del combattimento che tira fuori anche quello che il lato ludico dei due. Sono molto curiosa di sapere come procederà la storia e ti faccio tanti, tanti complimenti!
A presto e buona serata,
Shilyss ^^

19/11/19, ore 17:20

Okay questo capitolo è stato più di mio gradimento per quanto concerne il personaggio di Kagome... sarà che ha detto meno parolacce e ti sei concentrata maggiormente sul narrarne il passato, ma andiamo con ordine. Si è capito perché la sfera è così importante e i tragici eventi che hanno portato allo sterminio del clan oltre allo stretto legame col personaggio di Kikyo (sempre morta poveretta xD)... anche se, ma qui si tratta di meri gusti personali, avrei dilatato in più la scoperta degli stessi e non buttandoli tutti insieme in un sogno e magari quello stesso sogno renderlo più frammentato.
Momenti di litigio e di passione si cominciano al alternare e questo non mi dispiace; anzi riesce a calcare la matura molto animalesca di entrambi i personaggi. Non sapevo che i Nekomata potessero avere così tante code e il fatto siano forti è anche merito delle segretezza in cui hanno vissuto; da questo punto di vista mi ricordano molto i ninja.
I dialoghi li ho trovati piacevoli; anche se in certi punti, specie dove le battute sono brevi, diminurei l'intervallo di descrizione tra l'una e l'altra, ma si tratta anche qui di mero gusto, personalmente potrebbe rendere la lettura più agile.
Come antagonisti abbiamo anche Bankotsu e Co. ( mi devo aspettare dei momenti piccanti vista la frase: " sono fratelli intimi? <3 Magari con Jakotsu xD ); la loro nascita mi sembra similare a quella del manga e che dire... non vedo l'ora do vederli in azione!
Un altro consiglio che mi sento di darti, sempre per rendere la lettura più agile, è quello di alleggerire certe frasi; ti faccio l'esempio con l'inizio inizio del Capitolo;

La pioggia aveva cancellato ogni traccia visiva e olfattiva del loro fugace passaggio.

La pioggia aveva cancellato ogni traccia del loro fugace passaggio.

Ogni traccia implica già l'odore e le impronte, inoltre aggiunge aggettivi là dove è già presente fugace.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 05:37 pm)

19/11/19, ore 13:33

Storia piuttosto interessante, sono molto curioso di leggere oltre. A presto.

18/11/19, ore 16:41

ciao cara, eccomi qui per lo scambio!!
Allora abbiamo un altro (com'è che si chiama? Background?) momento in cui sveli qualcosa del passato. Solo che io non conoscendo la sfera, mi ritrovo in difetto, mannaggia. Vabbè, immagino ne spiegherai meglio più avanti, giusto?
Mi è piaciuto l'amplesso, è venuto molto bene come l'hai raccontato, per niente volgare, anzi così dolce... sei stata veramente brava, complimenti!
Mi piace molto (so che l'ho già detto, ma mi ritrovo a pensarlo in ogni capitolo) come usi l'olfatto, che di solito è un po' penalizzato a favore di vista e tatto e invece qui è molto importante, perché loro sono mezzo animali e poi per la cosa del calore.
Come hai già detto tu, le descrizioni ti piacciono, quindi ti riescono bene e il testo scorre, come sempre, fluido e nitido, tanto da immaginarsi quello che avviene con facilità.
Adesso aspettiamo di vedere questa 'storia vera e propria' come hai scritto tu e buttiamoci in quest'avventura. :-)

17/11/19, ore 22:53

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **
Parto dicendo che non ho presente l'opera originale di cui tu stai parlando, quindi non so quanto di originale c'è dentro questo capitolo o no, ma diciamo che l'ho letta come una originale, anche se alcuni punti mi sono leggermente oscuri. Questo però non mi ha dato fastidio anzi, mi rende ancora più curiosa, mi rende curiosa di sapere cosa sta succedendo e cosa succederà!
Mi piace come scrivi, mi piace sopratutto come scrivi le descrizioni. Le trovo accurate, le trovo poetiche a volte e le trovo anche molto precise, dandomi un'idea ben chiara di cosa c'è intorno ai protagonisti o cosa loro sentono. Come hai descritto la figura femminile è stato strabiliante, veramente lei hai dato delle movenze tutte sue, tipiche appunto di un gatto. Kagome è affascinante, è letale. Che dire poi della loro lotta? Di come tutto da quieto diventa improvvisamente un'azzuffata? Mi è piaciuto un sacco ed hai descritto molto bene anche quel frangente, trovandoti sempre precisa e dettagliata.
E gli occhi scuri?? Questo dettaglio mi è piaciuto un sacco **
La parte finale l'ho trovata ricca di dialoghi, molto veloci, molto immediata. Mentre la parte iniziale era puramente descrittiva, mi ha fatto capire il mondo in cui mi hai trasportato, mi ha introdotto i personaggi, l'ultima parte è stata ricca di battibecchi. Un bel cambiamento che ha reso il capitolo ancora più dinamico!
La tua storia la trovo complessa e molto precisa, fatta appunto da piccoli dettagli che vanno ad incastrarsi perfettamente tra di essi, rendendola completa e scorrevole.
Spero realmente di potere leggere il continuo di questa storia che mi ha incuriosito decisamente un sacco!!

Talia