Trenta monete d'argento.
di foise

17/11/19, ore 02:35

Cara mia preferita, come sempre NON mi stupisci perché la tua bravura è indiscutibile. Mi provochi un piacere tale nel leggerti che quasi rende la storia superflua, qualsiasi cosa tu possa raccontare la rendi VIVA. L’amore di Koga all’inizio mi ha davvero emozionato. Ho riletto di nuovo i capitoli (cosa che non mi dispiace affatto perché li rileggerei altre mille volte) per avere un filo conduttore con questo capitolo e ricordare tutti i particolari, non voglio perdermi niente. Per questo non vedo l’ora che tu aggiorni, regalandomi altre emozioni. Non aspetto altro di leggere di Inuyasha e di come ritroverà Kagome. Inutile dirti, alla prossima!

16/11/19, ore 00:22

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre del resto mi è piaciuto tantissimo.
Shippo cattivo davvero una bella idea,brava!
Koga ha tradito Kagome e voleva uccidere Inuyasha?
E adesso come si evolveranno le cose non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

14/11/19, ore 18:21

Ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!
Sono andata avanti con questa storia (ho letto l'altro capitolo da poco, così me lo ricordo 😅) spero che vada bene, per te.
Allora: ma che bel capitolo! Quante cose accadono! Mi piace molto.
Mi piace che hai presentato ‘da dove viene’ il Kagome (sono sicura ci sia un modo migliore per dirlo ma non mi viene...) il suo passato, il famoso medaglione, la sua storia, ciò che ha vissuto, come ne è uscita (a pezzi, logicamente, ha visto morire la sua famiglia, povera micia 😢), le sensazioni che ha provato. Mi piaceva molto, l’hai fatto proprio bene.
E poi il presente, questa attrazione fra i ragazzi, così ‘animale’ e tenera al tempo stesso. Mi piace come sfrutti i sensi, soprattutto l’olfatto, (giustamente, visto che sono animali, ma per me è nuovo 😅), l’odore della paura, dell’ambiente, dell’altro essere. Wow, mi piace, tanto tanto.

(Scusa se sono ripetitiva...) ho trovato affascinante (non volevo scrivere ancora che mi piace 😅) come hai descritto il bacio e tutto il contesto amoroso (se si può chiamare così) che li ha uniti e che spero proprio li unirà ancora! Ma penso proprio che non riusciranno a tenersi le zampe lontano a lungo. 😊
Come detto per l’altro capitolo mi piace (uffa... ok ho apprezzato tanto) come descrivi le situazioni (più le emozioni e i pensieri, ma anche nelle descrizioni fisiche e dei luoghi sei molto brava) e mi piace come riesci a coinvolgermi mentre leggo.
Non ho notato grossi errori, solo sai cosa, secondo me, starebbe bene? Se riuscissi a staccare il paragrafo (non ricordo se te l’ho già detto, se l’ho già fatto, scusami e non tenerne nota) invece di scriverlo tutto attaccato, metti qualche interlinea (non ogni volta che c’è un punto a capo, vedi tu quando) renderebbe la visione dello schermo un po’ più leggera. Poi vedi tu.

Per il resto, è tutto perfetto.

Ciao e alla prossima!

13/11/19, ore 22:30

Cara Fois, ^^

Ma ciao e buona serata! ^^ Ho un legame particolare con tutte le opere di Rumiko Takahashi e Inuyasha è stato uno dei miei manga preferiti. La scelta di rendere Kagome una mezzo demone gattina è parecchio intrigante. Hai creato un’atmosfera molto particolare, con questa notte di luna piena che presto si trasforma in rapida notte di tempesta. La scena che ho preferito è quella del combattimento rapido e insolente con cui Kagome sorprende Inuyasha mettendosi sulla sua Tessaiga. Lui rimane sorpreso e un filo ammaliato dalla figura femminile, complici anche gli impulsi che lo smuovono fin dalle prime righe del capitolo e che preannunciano l’incontro con la fanciulla guerriera.
Kagome è molto felina negli atteggiamenti: nonostante sia stata ingaggiata proprio per uccidere il mezzo cane, si rifiuta di farlo e propone anzi, a lui, un doppio intrigo ai danni del suo committente per recuperare un medaglione di famiglia. Nel modo in cui la ragazza cerca di accaparrarsi l’aiuto del nostro mi sono tornati in mente mente il gatto e la volpe di Pinocchio, con i loro piani che contenevano piani (e le dovute eccezioni altrimenti Inuyasha se la potrebbe prendere a male, ovviamente). Eppure in questa tua seducente Kagome c’è proprio quella furbizia mista a opportunismo proprio dei felini, che li porta a fare le fusa per ottenere qualcosa, ma anche a essere spicci e individualisti (nota bene: li amo, eh!)

Essendo i protagonisti, nell’ordine, un cane e con un gatto le cose ovviamente si complicano: la rivalità tra le due specie si somma alla necessità di far fronte a un nemico comune e proteggersi in quanto mezzo demoni, ma già in questo primo capitolo c’è un elemento che complica il rapporto: la scena della tempesta e del riparo mostra anzitutto come Kagome sappia sempre il fatto suo per quanto concerne oggetti di uso quotidiano e poi propone di nuovo quest’attrazione che non è affatto latente e che si carica di un misto di astio e piacere, un aspetto che viene accentuato anche dalla necessità di togliersi gli abiti bagnati sullo stile di Enea e Didone, una coppia classica per cui ho sempre straveduto ^^. Kagome, io credo abbia parecchi segreti e sia meno limpida di Inuyasha. Avrà detto tutta la verità sull’amuleto? Mi chiedo anche il perché delle bende, ma immagino lo scoprirò solamente andando avanti, vero? ^^

In conclusione, sei stata proprio una piacevole scoperta e la storia mi intriga. Complimenti anche per il titolo, avvincente e interessante. ^^
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

13/11/19, ore 19:47

Ne ho lette davvero tante di ff nei miei 26 anni, sai? Non so quanti anni tu abbia ma sicuramente hai una gran esperienza nella scrittura. Il tuo lessico con i particolari così dettagliati e ponderati ne fanno di questa storia un capolavoro. Non ne ho mai lette di Fanfic così.. si, belle storie ma mai scritte con tale ardore, quasi presunzione, di voler portare il lettore lì, in quel preciso istante, in quel preciso luogo. Non preoccuparti della volgarità, quando è così sapientemente raccontata fa solo aumentare il realismo delle scene. Mi sarebbe piaciuta anche la descrizione della violenza su Kagome e di cosa ha provato inuyasha in quei momenti. Continua così e potrai scrivere un romanzo, ragazza mia, sei di una bravura indicibile. Non aspetto altro che leggere con foga il prossimo capitolo.

12/11/19, ore 22:39

Ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!
Innanzitutto scusa il ritardo, spero che tu non abbia pensato che me la fossi filata!
Allora, come dicevo, non conosco il fandom ma, come dicevi tu, ho potuto leggerla tranquillamente.
Non so bene quindi se i tuoi personaggi sono fedeli o lo è l'ambientazione o il contesto della trama, ma mi è piaciuta.
Hai iniziato descrivendo questa sorta di 'arrivo' da un lungo viaggio e questo incontro inaspettato, anzi, questo 'scontro'. La ragazza gatto, Kagome, mi è piaciuta. Mi è piaciuta come l'hai presentata e quello che le hai fatto fare, mi è simpatica, mi piace quello che dice e la trovo molto aperta, nonostante abbia alle spalle un addestramento (mi è sembrato, perlomeno che fosse così 😅 ), lui mi è sembrato più rigido, anche se, verso la fine del capitolo, si è lasciato andare pur negando l'evidenza con se stesso. Mi piace questa cosa che sta nascendo fra loro. I dialoghi sono molto buoni, non dicono troppo nè troppo poco e mi hanno fatto sorridere più di una volta. Non ho capito se sono adolescenti o no, ma mi danno l'idea che i ragazzi siano giovani e la cosa mi piace.
Non ho capito bene la storia del cane e del gatto, ma, ai sensi della coppia, è molto carina.
Lo stile è scorrevole e il narrare non troppo lento né veloce, sei riuscita a raccontare un bel pezzo di avvenimenti, come la scoperta che qualcuno vuole uccidere il ragazzo e che lei vuole intraprendere una missione con lui, della pioggia, la caverna e il fuoco e questo inizio di confidenze e a lasciare il lettore comunque in attesa di scoprire ciò che succederà nel capitolo successivo.
Forse, solo a livello di impaginazione, dovresti staccare con qualche interlinea il testo, giusto per affaticare meno gli occhi, (gli schermi sono micidiali per leggere, singh singh) ma appunto, solo a livello visivo, non di lettura.
Le descrizioni sono minuziose, senza essere pesanti e mi è piaciuto, sono riuscita a immaginarmi tutto bene, come se fossi lì. (devi sapere che per me è essenziale essere coinvolta, per la buona riuscita di una lettura :-) ) (ho il pc di mio papà e non riesco a mettere le faccine, scusami).

Non ho altro da dirti, penso.

ps. c'è solo un errore di battitura, il resto è perfetto.
('apposto' è una forma verbale, 'a posto' è per il significato di 'siamo a posto')

12/11/19, ore 18:46

Ciao eccomi per lo scambio,
allora il giudizio su questo capitolo è un po' altalenante, in di per cui ho optato per una recensione Neutra.
Da un lato il pezzo iniziale mi è parso troppo contorto, c'erano troppi aggettivi e alcuni frasi mi sono risultate "cacofoniche" passami il termine: come qui:

La carne debole di cui quella particolare notte era costituito non lo spaventava, anzi, lo invogliava a rischiare.

Con l'arrivo della nuova Kagome la situazione migliora; il combattimento è gestito bene e l'azione dinamica.
Su Kagome avrei qualche appunto; okay, sei riuscita a renderla più simpatica trasformandola in una nekomata, il carattere è più deciso, l'OOC ci sta ma le avrei fatto dire tutte quelle parolacce ^^
Inuyasha è abbastanza simile a come lo ricordo.
Anche se in certi punti avrei articolato le frasi in maniera differente. Però va beh gustibus... ^^"
L'intesa che si crea è interessante e mi sa tanto di inizio missione in un' opera Fantasy. Hai dato un buon motivo ai due per collaborare e guardarsi le spalle a vicenda.

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 07:05 pm)

12/11/19, ore 15:40

Premetto che, in tutta la mia vita credo di avere visto due puntate scarne di Inuyasha, e che quindi non fossi del tutto sicuro di quello che stavo facendo leggendo questa storia. Conosco a grandi linee la storia e i personaggi, ma per il resto sono un completo profano al riguardo, perciò ti chiedo scusa nel caso dovessi dire qualche scemenza.
Iniziamo appunto dall'inizio: la prima parte del capitolo è come una favola raccontata a letto, mentre ti stringi sotto le coperte. Non ho altro modo per descriverla! Quando compare Kagome e i due cominciano a combattere mi è piaciuta molto la transizione dal momento di pace assoluta alla breve e caotica battaglia, e i dialoghi non mi sono mai sembrati superflui o banali, anzi non hanno mancato di farmi scoppiare dal ridere alle volte!
La storia parte da un buono spunto, e il fatto che in questa tua storia Kagome (non conoscendo l'opera originale andrò con il fatto che fosse una umana normale) sia anch'essa un mezzo demone rende le cose parecchio interessanti. Vediamo subito un certo feeling tra i due protagonisti, e sono sicuro che presto il loro rapporto si farà molto più stretto, rispetto a semplici compagni di avventura... In fondo condividono lo stesso destino come mezzi demoni.
Spero di passare presto a leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ti dico che la storia si presenta bene e lascia prospettare una continuazione emozionante. Spero di riuscire a capire sempre tutto, e se dovessi mancare qualche pezzo o non riconoscere un personaggio importante dell'opera originale allora ti prego di farmelo notare! In ogni caso, mi sembra che non sia necessario sapere tutto su Inuyasha per leggere la tua storia!
Complimenti! Ci vediamo presto!
P.s.: la scena della spada mi ha fatto morire! :'D
Altair13Sirio

10/11/19, ore 18:27

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Come avevo immaginato, mi ha riportato indietro nel tempo e, soprattutto, nel mondo di Inuyasha.
Con molta nostalgia, ti dico che questo primo capitolo mi è piaciuto e il dettaglio più bello e interessante è stato proprio quello che vede Kagome come un mezzo demone.
È stato strano, su questo non ho dubbi, però bello perché proponi una versione intrigante e decisamente non da Kagome. O meglio, per certi versi rivedo proprio lei, per altri decisamente no; è una rivisitazione a metà, se così si può dire (per quanto riguarda il carattere).
Inuyasha invece è proprio lui, quindi io sono innamorata irrimediabilmente.
Il linguaggio che usi, rispetto all’anime, è un po’ più nudo e crudo, sia per quanto riguarda le parolacce, che per i pensieri a sfondo sessuale. Sinceramente non ho letto i manga (che solitamente sono più cruenti ed espliciti), però, ecco, per non saper palare né scrivere, te lo dico.
Il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo, sia per il tipo di linguaggio che usi, sia per la scorrevolezza, la punteggiatura e tutto il resto; pure la grammatica è impeccabile, non ho trovato errori o segnalazioni da farti, quindi complimenti.
Ovviamente sono curiosa di proseguire la lettura perché da come proponi la trama, mi sembra un’ottima idea che può essere ben sviluppata e credo che tu abbia tutte le carte in regola per farlo.
Al prossimo scambio :D

08/11/19, ore 22:11

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Povero Inuyasha e povera Kagome mi fanno pena ma alla fine Jakotsu ha avuto la peggio,Inuyasha si è trasformato in demone.
Chi sarà mai quel signore ?
Alla prossima

04/11/19, ore 11:16

Eccomi per lo scambio. Allora, che dire... a me Inuyasha piace, me lo ero visto tutto quindi è sempre un piacere leggere su questo fandom.
Devo farti i miei complimenti per questo primo capitolo. Dialoghi ottimi, descrizioni fatte bene, semplici ma precise e dritte al punto come piace a me.

Mi piace questa nuova versione di Kagome, e nonostante tutto non ha perso quella " comicità" tra lei e Inuyasha che è presente nell'opera originale.
Di sicuro si tratta di una fanfiction originale, nei prossimi giorni provvederò a recensire anche i prossimi capitoli (tempo permettendo). Non è necessario lo scambio, la fic mi piace.

Ottimo lavoro e ci vediamo alla prossima^^

03/11/19, ore 18:23

Eccomi carissima! Beh inizio col dire che ADORO Inuyasha e rileggerlo con una kagome demone neko è molto interessante. Scrivevo anch'io in questo fandom, ma poi per la mancanza di ispirazione ho smesso.
I personaggi sono perfettamente IC, sembra di rivederli nell'anime! Koga poi, troppo dolce e ingenuo per quanto riguarda kagome, povera stella. Ovviamente Inuyasha e kagome non riescono a starsi lontano per più di 5 minuti, adorabili nei loro battibecchi e nei loro momenti intimi. I fratelli kotsu! Quasi quasi mi mancavano anche loro sai? È stato bello rileggere qualcosa su Inuyasha dopo tanto tempo.
Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, descrittivo al punto giusto ma fluido e piacevole. I dialoghi li ho trovati perfetti così come l'incastro dei vari personaggi.
Da grandissima fan Inuyasha, bravissima!
Un grosso abbraccio

Nanami

03/11/19, ore 11:11

Eccomi qui!
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia dato spazio ad una storia diversa dal solito. Ho intravisto qualche fanart di Kagome gatto, ma di fanfiction nemmeno l'ombra. Ci si sofferma spesso sulla natura diversa degli amanti o degli amici in Inuyasha (essendo comunque un'opera che punta molto su questo aspetto) ma spesso e volentieri è fra un umano e un demone. Questa idea quindi è diversa, è già per questo mi piace molto: due mezzodemoni, uno gatto l'altro cane che ovviamente si attraggono l'un l'altro e che in qualche strano modo trovo IC (magari Kagome non è così disinibita, ma certamente spontanea come lo è la tua).
C'è tanto istinto, che prendano a punzecchiarsi oppure a lasciarsi andare anche ad un solo bacio più o meno innocente <3 La cosa mi stuzzica parecchio, sicuramente seguirò la storia anche dopo lo scambio.
La maniera in cui hai trattato la situazione della Sfera dei Quattro Spiriti e della dinamica fra il clan dei gatti e gli umani mi ha parecchio incuriosita. C'è qualcosa di simile all'originale che però viene cambiata radicalmente al tempo stesso, che viene resa anche più drammatica e che ci fa venire a conoscenza del passato tragico di Kagome.
Io ti recensisco soltanto fino a qui, ma recupererò gli altri due nei prossimi giorni e continuerò a seguirla. E' molto interessante :D
Bravissima, continua così!
PS.: per quanto riguarda le risposte alle recensioni, lo farò quando avrò del tempo extra.

03/11/19, ore 11:10

Allora, premetto che non conosco Inuyasha, mai visto e mai letto, già, quindi prenderò questa tua storia come originale.
E, leggendola come originale, posso dire che è davvero ottima?
Ottima sintassi, periodo incisivi, brevi e diretti, un'ottima gestione dei dialoghi e dei personaggi che, a differenza di molte Fanfiction, non appaiono come macchiette o forzature ma anzi, hanno una propria personalità vibrante e viva.
Kagome è quel tipo di neko (♥️♥️?) Che adoro, maliziosa, a tratti sensuale , provocatoria, proprio come un gatto, che fra una risata e una presa in giro forse nasconde qualcosa, e il titolo non mi fa pensare a niente di buono.
Sul protagonista, come già detto, mi esprimo come se fosse originale.
E mi piace, il suo essere "cane", la sua dialettica, il suo modo di guardare, di muoversi e parlare.
Sei riuscita a delineare tutto questo con una limpidezza invidiabile facendo anche passare nella mente qualche "frame animato", cosa che io considero di notevole talento.
Ora posso solo chiedermi cosa ci aspetta nei prossimi capitoli e non ho remore a dirti che questa storia va subito fra le seguire e che sarò felice di sentirti nei prossimi scambi :3

31/10/19, ore 22:07

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Koga è sempre il solito impulsivo però è uno dei miei personaggi preferiti.
Oh no cosa succederà a Inuyasha e Kagome spero che alla fine riusciranno a liberarsi.
A presto