Se solo fosse vero - If it were true
di padi6996

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
05/03/20, ore 22:54

Che bella questa storia. Mi ha preso tanto. Mi ero abituata ai tuoi aggiornamenti, alle avventure di Sun e Kay.
Mi mancheranno proprio tanto.
Non appena avrò un po' di tempo mi voglio rileggere tutta la storia, voglio capire che effetto fa non dover aspettare gli aggiornamenti.
Come hai scritto nel capitolo in cui si sono conosciute Eliza e Lexa, un bel romanzo si dovrebbe leggere due volte per capirlo bene.
Proprio così.
Comunque ti rinnovo i complimenti, sei davvero brava.
A presto.

05/03/20, ore 15:04

Cara Padi,
siamo giunti alla fine di questa meravigliosa storia.
È stato per me un immenso piacere leggerla, rileggerla e recensirla.
Il tuo modo di scrivere mi è piaciuto sin da subito, il prologo mi colpì per la sua delicatezza e provai una profonda ammirazione per chi lo aveva scritto.
Continuando a leggere, a parte alcuni momenti meno intensi (ma è normale), mi sono emozionata e commossa.
In alcuni momenti ho sorriso, in altri ho avuto il magone e nel capitolo per me più ben scritto (quello dello scontro con Larry in ospedale) ho avuto paura ed ho provato talmente tanta ansia da dover interrompere la lettura più di una volta.
La storia in sé, come spesso hai affermato anche tu, sembra semplice.
Ma se la si legge attentamente non lo è affatto. Il viaggio di Sunshine verso la guarigione dal suo malessere interiore è fatto di alti e bassi, passi avanti e corse indietro. Kayleen è forse più lineare nel suo percorso: è semplicemente immatura all'inizio e cresce grazie all'amore della donna che le è al fianco.
E poi il colpo di scena finale: si scopre che è una storia nella storia.
E il modo di scrivere: lineare, senza orpelli ma capace di trasmettere le emozioni vissute dai personaggi.
L'attenzione per la coralità con tanti personaggi di contorno importanti, l'attenzione per i particolari (la gatta Cutie mi è entrata nel cuore)...
E pochissimi errori, se non di battitura, sfuggiti mentre scrivevi, ispirata da Sun.
Che dirti se non brava, mille volte brava.
Questa storia mancherà, ma resterà sempre nel mio cuore di lettrice perché mi ha fatto scoprire una scrittrice talentuosa e fantasiosa quale sei tu.
Ti abbraccio
Francesca

04/03/20, ore 21:49

L'onore è stato nostro di leggere questo splendido romanzo.
Hai ragione le protagoniste di questa bella storia sono diventate delle amiche soprattutto Sun e Kay.
Sicuramente la rileggerò e stavolta non dovrò aspettare gli aggiornamenti.
Bravissima Padi.

04/03/20, ore 21:20

Bellissimo finale, quello che speravo.
Hai concluso benissimo due storie nello stesso romanzo, lo hai fatto in due modi diversi, ma entrambi indimenticabili.
Brava, davvero molto brava.
Questa storia mi è piaciuta molto.
Mi mancherà.

04/03/20, ore 18:24

Bravissima, la storia è stata davvero emozionante, e ben scritta, tutte e quattro le protagoniste sono state fantastiche, e la proposta di Lexa è stata dolcissima come quella di Kay. Un super abbraccio e ci leggiamo sulla nuova storia 😊

03/03/20, ore 18:32

Beh... hai chiuso il cerchio.
E che bello notare quanto siano diverse Eliza e Lexa da Sun e Kay.
Hai scritto una bellissima storia che non ha mai stancato, dal primo all'ultimo capitolo.
Sei stata capace di creare colpi di scena quando ormai sembrava non ci fosse più altro da raccontare.
Veramente brava.
Questa storia mi mancherà molto, ma ho visto che ne hai iniziata un'altra, perciò la tua scrittura, la tua fantasia, la tua capacità di emozionare con poche parole non smetteranno di tenerci compagnia.
Una storia nella storia, come le bambole russe, com'è che si chiamano? Ah sì: le matrioske.
E questa frase, ripetuta: se solo fosse vero.
Il titolo che diventa protagonista della storia.
Che vorrà dire?
Sei brava a tenerci col fiato sospeso... dopo trentasette capitoli, in pieno epilogo ancora hai qualcosa da dire.
Brava Padi, sei brava.
Ti abbraccio
A presto
NaM

29/02/20, ore 14:52

Mi hai fatto prendere un colpo, credevo che fosse tutto un sogno. Prima la storia di Sun e Kay che è il romanzo di Elizabeth e poi lei che sogna di avere una storia con Alexandra. Mi hai fatto tremare e ancora non sono del tutto sicura. Ma perché scrivi sempre "se solo fosse vero"? Mi stai torturando.
Mi raccomando.

28/02/20, ore 21:58

Questi ultimi capitoli riservano una infinità di sorprese e colpi di scena. Bello questo iniziale epilogo con il riferimento al prologo che credevamo fosse riferito a Kay e Sun. Ancora una volta ci hai stupito e hai davvero chiuso un cerchio in modo perfetto.
Brava.
Complimenti.

28/02/20, ore 19:15

Aspetto con ansia il prossimo ed ultimo aggiornamento e so già che questa storia mi mancherà tanto.
Bellissima questa ripresa del prologo, una storia veramente bella e scritta bene anche se mi hai fatto tremare quando Eliza pensava di aver immaginato tutto. Sarebbe stato uno smacco troppo grande. Spero che tu non ci faccia una brutta sorpresa proprio nell'ultimo capitolo.
A presto

25/02/20, ore 18:29

Scoppio a piangere perché siamo alla fine, perché mancherà la storia e perché mi aspettavo una cosa come questa e come sempre non mi hai deluso. Grazie dei nomi, che hai usato per le protagoniste perché per chi ha seguito dall'inizio questa creatura sa anche l'intento con cui era nata. Mancherà la storia e spero che il tuo cervello sforni un altra meraviglia!

25/02/20, ore 17:57

E' proprio un colpo di scena. Tutto quello che abbiamo letto era un romanzo, il racconto di Elizabeth alla sua psicologa.
Mi hai lasciato di stucco. Mi hai colpito e affondato.
Questa storia è sempre più sorprendente.
Brava.
Aspetto con ansia gli ultimi capitoli.

24/02/20, ore 08:05

Buongiorno Padi, posso sorridere? Eccoci alla svolta finale. Aspettavo questo momento da 3/4 capitoli. Che posso dire? Eri inutilmente preoccupata. Questo colpo di scena rende tutto ciò che hai scritto molto ma molto più credibile: il fatto che la storia fosse un libro nel libro (questa è una delle cose che mi piacciono di più in letteratura e non per niente, mi ripeto, uno dei libri più belli che abbia mai letto è Se una notte d'inverno un viaggiatore) fa sì che anche gli aspetti meno realistici possano essere "accettati" da chi legge perché vengono inseriti nella categoria della finzione senza la presunzione di essere ritenuti veri. Bella svolta. E bella è anche la caratterizzazione di questi due personaggi (Eliza e Lexa... quanto mi manca Lexa) completamente diversi da Sun e Kay eppure così simili, non solo fisicamente ma anche nella voglia di cercarsi e trovarsi. Sono dolcissime. Piene di paura, ma anche coraggiose. In un modo meno eclatante di Sun e Kay. Se solo fosse vero... bel titolo. "Eliza.” “Dimmi.” “Mi è appena caduta una scarpa in acqua.” Valeva la pena leggere tutto anche solo per arrivare a questo scambio di battute, tenerissimo, realistico. Brava! Ti abbraccio e aspetto il prossimo aggiornamento NaM

23/02/20, ore 22:35

"Non potete rinunciare a lottare con un amore come il vostro. Devi combattere per lei. Non si tratta di essere sempre quella comprensiva, si tratta di tirare fuori gli attributi e cercare di risolvere i problemi insieme, non potete continuare a scappare l’una dall’altra. Smettetela di fare i capricci come due ragazzine e iniziate ad affrontare le difficoltà come due donne. Mi deludi Sun se non riesci a capire una cosa semplice come questa."
Queste sono le parole di Luisa, personaggio fondamentale in questo romanzo, sempre sensata, capace di comprendere meglio di una madre.
Sun e Kay devono molto anche a lei, soprattutto in questo capitolo, in una storia che sta proseguendo in modo avvincente.
A presto.

23/02/20, ore 21:42

Caspita che finale, non me l'aspettavo questa svolta sorprendente.
All'inizio non capivo cosa stesse succedendo, poi mi sono resa conto e mi è piaciuto molto.
Il romanzo scritto dalla ragazza che ha subito realmente la violenza e lei che poi incontra colei che forse diventerà la sua ragazza proprio grazie al romanzo, un po' come Sun anche se in una situazione completamente diversa e sicuramente più realistica.
Bello, davvero bello.
Complimenti.

23/02/20, ore 15:05

"Se solo fosse vero" ... ecco cosa nascondeva il titolo.
Bellissimo colpo di scena.
Nelle prime righe ho pensato che stessi iniziando un altra storia e volessi farcela leggere per darti la nostra opinione di lettori, poi ho capito tutto.
Bravissima, non c'è che dire.
La mia opinione sul tuo lavoro e ovviamente positiva.
Al prossimo aggiornamento.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]