Malinconie D'Autunno
di They are almost Canon

16/11/19, ore 23:57

Adoro.
Questo secondo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono davvero felice che il terzo sarà il suo sequel, sono proprio curiosa di leggere come continuerà.
Sasha che ruba il cibo penso sia una tra le cose più belle di tutto Shingeki no Kyojin – e ancora più bello è il fatto che Connie e Jean coprono le sue “malefatte”, quanto sono teneri.
Però, ovviamente, Levi non si lascia fregare – dopotutto conosce bene i suoi soldati –, ma almeno in questo caso decide di non punirla, anzi, la smaschera ma in modo buono e questa cosa mi è piaciuta particolarmente perché, andiamo, anche Levi sa essere tenero sotto sotto – okay, molto ma molto sotto, però è tenero anche lui.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo, a dopo!

Harriet;

16/11/19, ore 23:55

ECCOMI.
Arrivo in ritardo che più ritardo non si può e ti chiedo scusa T___T
Anche perché era da un po' che volevo iniziare questa Raccolta, sono davvero felice che tu sia approdata sul fandom di Shingeki no Kyojin con nuove idee *^*
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, hai descritto perfettamente quella che è stata l'infanzia di Christa (Historia) prima arruolarsi.
Un'infanzia fatta di solitudine, di lacrime, della costante richiesta di avere la madre accanto.
Tutto ciò che aveva era il libro illustrato che riusciva a distrarla anche per ore intere prima di tornare alla triste realtà nella quale viveva.
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto.
A dopo!

Harriet;

16/11/19, ore 00:34

Christa, dolcissima, forte, grande regina.
Che ha passato l'infanzia credendo di non essere nessuno di speciale, e poi è diventata la persona più importante di tutta l'isola.
Hai preso alla perfezione la sua psicologia, a mio parere. Mi piace come l'hai descritta. Brava!

14/11/19, ore 21:32

Ehi ciao, sono qui a continuare questa raccolta che mi piace un casino già dal secondo capitolo. Sarà per la presenza del mio amore Levi Ackerman? Probabile, anzi è sicuramente così.
A lui non si può nascondere niente, ahimè, in qualità di capo ha il compito di vegliare su tutti, quindi è allenato a tenere tutto sotto controllo, persino l’indisciplinata Sasha.
Mi è piaciuta molto la tua scelta al livello di trama di mandare Eren avanti con un the fumante a dirle che Levi si era già accorto della malefatta e di non mandare il capitano stesso a sgamarla, ottima scelta!
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo che è il continuo di questo!
Non sono molto brava a giudicare stile e quant’altro da semplici drabble, ma i tuoi personaggi sono così IC e le tue drabble si leggono molto scorrevolmente, senza incappare in ripetizioni o altri problemini vari, che mi sento di farti i miei complimenti!
Sebbene io non abbia molto testo davanti per soppesare pienamente il tuo stile, queste drabble mi stanno piacendo un sacco, quindi complimenti!
Alla prossima :)

11/11/19, ore 16:32

Rieccomi^^
Questa drabble è molto carina e ci fai capire quanto è importante condividere con gli altri come il succo di zucca.
Mi piace davvero tantissimo l'idea di queste drabble e continuerò a seguirle queste piccole avventure di levi e gli altri.
Alla prossima :)

11/11/19, ore 16:29

Eccomi qui a continuare la raccolta di drabble.
I rifornimenti per gli inferi è qualcosa che bisogna fare per non rimanere senza.
Sasha è affamata se prende il cibo e comunque nessuno può resistere alla castagne.
Nonostante sapevano che rubacchiava del cibo la facevano fare e in fondo era una cosa innocente e alla fine le castagne le hanno mangiate.
Complimenti e vado a leggere la prossima :)

10/11/19, ore 20:20

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Anche se all'idea del succo di zucca ho rabbrividito un po' (non mi solletica tanto come ide!), questo breve pezzo (sequel del precedente) mi è piaciuto. Ricostruisce un'atmosfera laboriosa e di calore tra i personaggi, che giustamente si concedono una breve pausa dopo una giornata di lavoro. E c'è tempo anche per un simpatico "interludio" tra Levi ed Eren, dove il primo beve solo metà succo per lasciarne un po' anche all'altro. Molto carina come cosa.

Ciao e alla prossima!

10/11/19, ore 15:36

Ed è proprio vero...attraverso l'obbiettivo della macchina fotografica restano impressi nella mente ricordi, immagini e volti di persone. Evidentemente gli Yeager dovevano aver catturato l'attenzione di quest'uomo in modo particolare. Soprattutto un certo Zeke...che sto imparando a conoscere, e da quel che scrivi e da cosa mi racconti, non è un tipo particolarmente affidabile, anzi...
Diverrà un gran bastardello vero? Eh...ma a me piacciono tanto i tipi così. Una storia molto carina, fatta di memorie d'autunno, ricordi impressi che tornano alla mente, e un nome che svetta su tutti per i suoi precedenti. Zeke!
Complimenti davvero mia cara, ci risentiamo alla prossima.

09/11/19, ore 18:50

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Non ho riconosciuto i personaggi nominati in questo pezzo, perciò ne deduco che o sono originali o di altro fandom che non conosco. Tuttavia a dispetto del titolo non mi è sembrata una storia malinconica, anzi l'ho trovata piuttosto divertente, con la giovane Sasha che vuole fare la furba "ingannando" il suo capo ma alla fine viene sgamata e la coa finisce in un allegr castagnata per tutti.
Carino e conciso come sempre.

03/11/19, ore 16:21

Quando c'è da chiedere qualcosa a Levi...tutti sanno chi ci andrà di mezzo. E Jean non perde tempo nel coinvolgere Eren con la collaborazione perentoria di Hanji.
Meno male che almeno il tanto sospirato riposo è stato concesso, ed è stato anche motivo per riunirsi e conversare piacevolmente in compagnia, mettendo da parte allenamenti scontri e quant'altro.
Scena dolcemente romantica sul finale, con questa condivisione così velatamente romantica dal dolce sapore di una tacita intesa tra i due. A quanto pare c'è qualcuno che riesce ad addolcire l'apparente burbero Levi. Tipica atmosfera autunnale, con caldarroste, succo di zucca e piacevoli chiacchierate. Ottimo sequel della precedente storia, e caratterizzazione dei personaggi che ho gradito particolarmente. Brava davvero, alla prossima.

03/11/19, ore 13:28

Questa drabble è molto poetica, mi sono immaginata la piccola Christa con questo libro.
Nonostante fosse una bambina allegra, l'autunno le mette malinconia e comunque anche per lei è arrivato il momento di crescere e affrontare quella vita adulta che non sarebbe stata facile.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

31/10/19, ore 10:02

Buongiorno c:
Mi accingo a iniziare questa raccolta autunnale - che tra l'altro è fra le mie stagioni preferite. Prediligo l'inverno, ma anche l'autunno e i suoi colori caldi non mi dispiacciono.
Dunque, questa breve drabble malinconica ci mostra una bambina che si è appena trasferita in una fattoria. Sola e amante dei libri, mi ha ricordato a tratti me, che già da piccolina ne divoravo a quintali.
Certo l'autunno sa essere un periodo triste, essendo quello che segue l'estate, dunque le emozioni di Christa sono coerenti, soprattutto la malinconia che la coglie al pensiero di crescere, di diventare adulta. Spesso da bambini si tende a voler diventare grandi, ma non sembra il caso di Christa.
fumoemiele

27/10/19, ore 19:02

Ma insomma...quando si tratta di qualcosa di commestibile e c'è Sasha nelle vicinanze non si può mai star tranquilli.
Siamo in periodo autunnale e quindi...freghiamo le castagne dalla scorte di provviste, ma siii.
Peccato che ormai la ragazza sia "carta conosciuta" e quindi viene palesemente sgamata. Ahi...ahi Sasha, ti tocca arrostire per tutti. E con quello che costano le castagne ce davvero da stare poco allegri.
Troppo divertenti le storie con lei protagonista, non vedo l'ora di leggere il continuo. È bello il fatto che racconti di piccoli spaccati di quotidianità in mezzo a lotte e guerre continue presenti anche in questo anime. Brava davvero, a presto.

26/10/19, ore 16:40

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Questa immagine triste, di una bimba che piange la sua mamma, si addice a questo periodo che porta alle lunghe notti dell'inverno, preveduto da una pioggia di foglie che porta inevitabilmente malinconia con sé.
Ma questa bimba lascerà il prato e la malinconia per avviarsi alla vita adulta, al suo futuro, pur senza rinnegare la differenza di un passato ricordato dalle foglie,che forse glielo rammenteranno anche in futuro.
Ma le foglie torneranno verdi sugli alberi e tutto ricomincerà.
Resteranno bei suoi ricordi il libro illustrato e le foglie d'autunno.
Non conosco la storia originale ma hai creato una bella immagine con il tuo scritto.

24/10/19, ore 19:37

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Atmosfera tipicamente autunnale, malinconica, in questo breve pezzo in cui la piccola protagonista, Christa, ci viene presentata come una bimba comune in cui però ho letto una certa profondità, forse dovuta al fatto che- se non ho capito male- la vita la costringerà a crescere precocemente (dapprima si fa accenno alla mamma, ma poi sembra che sia scomparsa quando la figlia diventa adulta...).
Vedremo cosa accadrà se continuerai...