For Cupid's sake!
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino ^^
Bene, scampata l’Apocalisse mi sembra più che giusto che i nostri protagonisti tornino a condurre una vita normale, in particolare Adam, che ha tutti i meravigliosi anni dell’adolescenza davanti a sé da godersi XD
Mi è piaciuta molto questa incursione fra i “Quelli”, non ho ancora visto la serie TV, ma nel libro hanno una parte molto importante ed è stato carino ritrovarli cresciuti ma sempre uniti, affiatati e alle prese con i primi pruriti dovuti alla pubertà. Anche se lì in mezzo l’unico che ha più dubbi che sicurezze è Adam, perché Pepper, benché non ricambiata, ha le idee piuttosto chiare su chi vorrebbe al proprio fianco, e anche Brian e Wensleydale si sono scoperti innamorati e vivono il loro rapporto con serenità (anche se l’hanno tenuto nascosto proprio ad Adam). E quest’ultimo di chi è che va a invaghirsi? Proprio di quel Warlock che, per tanto tempo, è stato ritenuto l’Anticristo al posto suo (con grande smacco di un certo angelo e di un certo demone). La situazione sembra effettivamente disperata – i due non si sono mai incrociati e appartengono a due classi sociali diversissime e lontanissime, come potranno mai incontrarsi e, ammettendo anche che ciò possa accadere, innamorarsi l’uno dell’altro? Semplice, niente è impossibile se si sa a chi chiedere aiuto – ovvero, ad un angelo e un demone che al momento non hanno di meglio da fare che preparare intrugli imbevibili (povero Crowley, cos’avrà mai fatto di male per meritarsi una simile punizione? XD).
Non so perché, ma ho come la sensazione che proprio Crowley si butterà a capofitto in questa impresa: sarebbe un diversivo piuttosto divertente, almeno dal suo punto di vista. Per il momento hai gettato le basi per una storia fluffosa e divertente (perché non è che si possa vivere di solo angst, eh), che sicuramente incuriosisce; d’altra parte, non trovo nulla di più appropriato dei nostri Ineffable Husbands nei panni di novelli cupidi. Adam e Warlock non sanno proprio a cosa stanno andando incontro.
Ottimo lavoro, questo capitolo mi è piaciuto molto, lo stile è semplice ma lineare e si fa leggere facilmente.
Complimenti e a presto 😊

padme

02/01/20, ore 19:01

Ma ciao cara! mi sono accorta solo ora che hai aggiornato, questo capitolo mi è piaciuto molto, Adam imbarazzato è troppo dolce e gli ineffabili che non riescono a capirsi sono fantastici, al prossimo capitolo, un bacio :-*

29/12/19, ore 22:11

Ehi aspetta cosa mi ero persa! Come ho fatto a perdermi questa cosa?! Va beh alla fine l'ho recuperata ed eccomi qua ^^ Adam innamorato perso di Warlock? Assolutamente sì, si, SI! È così che finirebbe se nel libro e nella serie i due fossero cresciuti. Mi è dispiaciuto un po' per Pepper, povera ragazza cotta cotta dell' ex-anticristo.
Perfetto, il nostro Ex-anticristo ha un bel problema di cuore e da chi decide di andare? Dalla coppia meno normale che esista, fantastico. Crowley e Aziraphale bisticciano come una vecchia coppiette sposata e nemmeno se ne rendono conto, bellissimo. Adam come cameriere ce lo vedo proprio, sai? E Warlock direi che ne è rimasto stregato, nonostante il ragazzo abbia fatto la sua goffa apparizione per servire tartine. I due ineffabili nei panni di una coppia di diplomatici mi hanno fatto sorridere. Aziraphale, come al solito, a gustare il buffet; mentre Crowley sorseggia vino e maledice ogni cosa come sempre.
Non vedo l'ora di conoscere gli esisti di questi tentativi di approcciare il giovane Warlock! Non oso immaginare quale sia il metodo "diretto" di Crowley.
Un abbraccio,

Nanami

26/12/19, ore 11:09

Waaaaaah socia bellaaaaaaaa🧡🧡🧡 Che meraviglioso aggiornamento e regalo di Natale 🧡 anche se aspetto anche Run baby Run, devo ammetterlo, ma anche questo è stato bellissimo! Adoro la gelosia si Crowley quando non sopporta che il nomignolo sia usato per un'altra persona, e ho subito riconosciuto e adorato il riferimento all'uso delle emoticon di WhatsApp, è un intervista meravigliosa e mi fa sempre un sacco ridere xD e che carino il dolce Adam, un po' lo sospettavo che avrebbe ricoperto il ruolo di cameriere xD E si vede benissimo quanto Azi e Cro si vogliano bene, ma come al solito sono tonti e non si accorgono di niente :P ma sono comunque belli. Beh, grazie di questo capitolo socia🧡 buone feste, un bacio!

26/12/19, ore 07:45

La prima cosa che ho fatto stamattina... Buongiorno!!
Ti dico subito che la scelta di sfruttare quell'intervista mi ha fatto morire. È una delle cose più divertenti che ho visto con Michael Sheen e David Tennant, quindi grazie di averlo fatto!!!
Tu spesso ti muovi sulle note della "commedia degli errori" e trovo quello che scrivi divertentissimo. Non è sempre facile essere comici, anzi, quindi il tuo è un grande pregio.
Menzionae speciale per Adam che si lamenta di non essere più un bimbo ma che poi vuole i marshmallow nella cioccolata (per non parlare di Crowley).
Inoltre, qui usi l'espediente di Adam e Warlock per farci vedere anche lo sviluppo della coppia che più amiamo, come se il solo parlare d'amore di qualcun altro li porti ad ammettere i propri sentimenti :)
Teneri, impacciati, ma indissolubili ❤️

È sempre bello tornare a leggere su Good Omens, è un piacere irresistibile. Le fanfiction migliori riescono ad essere esattamente come la serie, tenere e piene di simpatia, e questa lo è. La scelta di parlare di Adam e Warlock è veramente deliziosa, soprattutto considerando che il loro incontro sarebbe potuto essere molto piacevole da leggere.
L’idea di ambientare la storia dopo cinque anni dagli eventi è ottima per offrire uno sviluppo particolare a questi personaggi, e sono sicurissima che ciò che stai descrivendo coinciderebbe perfettamente con quello che gli autori avevano in mente per i personaggi. Soprattutto per quanto riguarda il contrasto tra le loro vite, la semplicità della campagna inglese e dei giochi con gli amici, affiancata al grigiore della vita di Warlock da figlio dell’ambasciatore. Che tuttavia fa la sua figura, scatenando una simpatica cotta.
Anche le sembianze adulte dei ragazzi sono azzeccate, come il comportamento di Pepper e il linguaggio in cui fa riferimento al farsi trafiggere da Guerra. E Wensleydale e Brian, of course!
I piccoli dettagli simpatici proseguono anche quando compaiono Aziraphale e Crowley. La zuppa di zolfo di Ligur, che simpatica! RIP Ligur, mi stava più simpatico di Hastur. Avrei voluto vedere lui, al posto suo…
Mi piace che Adam, col passare del tempo, sia rimasto vicino all’angelo e al diavolo. Come una coppia di zii simpatici a cui chiedere consigli, specie in questa spinosa situazione…
Veramente simpaticissima, soprattutto con una situazione così realistica e dolce. Ancora complimenti!
Lady R

Sia benedetto questo prompt! Ammetto che non conoscevo l'esistenza di questa ship (Adam/Warlock) ma mi stupisco di come abbia fatto a non pensarci prima, in effetti ha un sacco di potenziale!
Mi piace molto come hai fatto interagire i Quelli, tutti molto IC secondo me, mescolando nei dialoghi il giusto pizzico di commedia. I pensieri di Pepper che spera di essere l'amata di Adam mi hanno fatta sbellicare!
E Wensleydale e Brian come coppia ce li vedo benissimo, devo dire.
Il modo in cui Adam si innamora di Warlock, solo dalle immagini viste in tv è tipico dell'ardore adolescenziale con cui si passa in un secondo da zero a cento, senza alcuna via di mezzo. Lo vede ed è un vero e proprio colpo di fulmine. Sono davvero curiosa di scoprire se e come riuscirà a conoscerlo, e se parlandoci dal vivo i suoi sentimenti si confermeranno o meno.
Crowley e Aziraphale sono la classica "old married couple" che bisticcia per una scemenza come una tisana fatta male. Bellissimi. XD
Bella anche la reazione differente dei due nel rivedere Adam. Il demone fa spallucce quasi diffidente e Crowley è semplicemente contento di rivedere il ragazzo. Sono loro al 100%!
MI hai decisamente incuriosita con questo prologo. Alla prossima~

Oddio, da dove comincio 😍
Questa FF è adorabile, sei andata molto molto vicino a come avevo inizialmente immaginato lo sviluppo del prompt! Mi hai praticamente letto nel pensiero!
Adam e Warlock sono la mia seconda ship della serie dopo gli ineffable, quindi ho fatto i salti di gioia quando hai scelto Warlock come interesse amoroso dell'ex Anticristo, nonostante abbia comunque lasciato carta bianca nel prompt, e anche la fanart che hai scelto rispecchia a pieno come me li immagino nel mio personale headcanon (a questo punto mi sa proprio che pensiamo in simbiosi, noi due 😁).
Loro due sono troppo adorabili, mi ricordano tantissimo Aziraphale e Crowley, solo con un po' di umanità e "normalità" in più.
Mi è piaciuto un sacco come hai delineato il carattere di Adam, anche se è cresciuto (e soprattutto non è più l'Antictisto) è rimasto comunque un ragazzo che ogni tanto vuole trasgredire alle regole come qualsiasi adolescente, felice di non avere più i poteri di prima e che gli altri lo trattino in modo normale. Ho sorriso come una scema per il modo in cui lo hai fatto innamorare di Warlock! È stato un colpo di fulmine, una cosa a mio avviso davvero tenera e romantica, ha un qualcosa di mistico del genere "è scritto nelle stelle" e simili, aww. E in fondo, questo lato romantico in Adam ce lo vedrei perfettamente! Poi se non riconosce lui le farfalle nello stomaco e il batticuore, lui che era destinato a non provare sentimenti d'amore per nessuno, chi lo deve fare? Non vedo l'ora del loro incontro 😍
Brian e Wensleydale, awwww! Non li ho mai considerati una coppia, ma sono felice che tu ti sia presa questa libertà, sono così carini, ha ragione Adam! E un po' mi dispiace per Pepper, ma lei è cazzuta, sono certa che non frignerà perché un uomo non la ricambia, se ne farà una ragione.
E Azi e Crowley talmente IC nei loro ruoli da risultare vividi, adoro troppo! Non ho capito se il loro rapporto è già consolidato oppure se sono rimasti alla fase di pining corrisposto, lo scoprirò in seguito... per adesso, spero solo che accetteranno di aiutare Adam ad andare dal'amore della sua vitaTM, sono certa che anche Warlock non vede l'ora di rivedere la sua cara nanny e il buffo giardiniere Francis! xD
Bravissima davvero, sono troppo entusiasta di questa storia, non so se si è notato! 😍
Aspetto con ansia il continuo, nel frattempo la inserisco tra le seguite e ti faccio tanti complimenti! ^^

Chappy_

Aaaaaah ciao socia!!! ^^ quando esce una tua storia è sempre una gioia <3 mi piace l'idea che Adam chieda aiuto ai nostri ineffabili per questioni di cuore, e mi piace specialmente l'ambito casalingo dove li hai messi, che preparano il tè insieme, ma che cosa dolce, anche se viene una schifezza xD Teneri Wenslydale e Bryan, forse non li vedo troppo come coppia, ma ci sta che durante l'adolescenza si avvicinino anche in contesto amoroso *-* povera Pepper ahahahah sei stata cattivella! Sono curiosa ora di sapere come va avanti! Bravissima, ma come sempre del resto! Un bacio tesoro 🧡

Ma che idea carina mi piace molto! (ho aperto la storia solo perchè ho visto che l'hai scritta tu) ma mi è piaciuta molto come tutte le cose che scrivi *-* alla prossima cara :-*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]