For Cupid's sake!
di MusicAddicted

02/07/20, ore 13:22

Aspetta, eh. Devo portare il fieno alle capre e poi scrivo la recensione, perché Heidi è occupata a intrattenere gli Ineffabili in TV!
ma quanto ti ho voluto bene, per questo?
e quanto ti ho voluto(per finta *.*) male per i Promessi Sposi?
non so se gioire o tagliarmi le vene, tu che consigli? -__-
questa parte mi ha catturata del tutto, ma è ovvio che i protagonisti sono Adam e Warlock, questa coppietta inedita che ha tutto un perchè. Sono nati lo stesso giorno, ma direi pure alla stessa ora, minuto più, minuto meno..è il Destino, baby!
sono così adatti a stare insieme, non so dove trovi la creatività per queste versioni così innovative, ma sei una miniera di spunti!
La tata a Casablanca fa sbellicare e Francis dall'estetista è il minimo sindacale! sapere che la nanny era sempre stata un uomo è stata accolta come una rivelazione ben accetta, tutti sono così aperti di mente..magari fosse la realtà
Sono anche felice di vedere Pepper - la mia cocchina - felicemente accoppiata con un non-maschilista, amo!
grazie delle tu storie sempre così frizzanti, cara
baci 2.0,
Setsy

01/07/20, ore 20:11

Ahahahahahahahahah non riesco a smettere di ridere!
Questa storia è rapida ma divertente. Rapida diciamo perché tutto va ad integrarsi al posto giusto senza intoppi. Adam va dietro a Warlock, bene anche a Warlock piace Adam. Entrambi sembrano partire con l'idea di volere una cosa seria, per quanto seria possa essere fra adolescenti. Adam dice a Warlock la verità sui suoi vecchi giardiniere e tata, Warlock l'accetta senza troppi problemi, perfino quando gli viene rivelato che i due hanno preso in considerazione l'idea di ucciderlo. Anche il suo amico Samson crede subito alla storia dimostrando grande apertura mentale. Come se non bastasse sembra che sia proprio il tipo giusto per Pepper. Alla fine della fiera sembra che tutto concorra per andare nel modo giusto.
Questo vale anche per i cari vecchi Azi e Crow, che cascano nel tranello con tutte le scarpe come se non vedesse l'ora di poter fare quella dichiarazione e poter reclamare quel bacio senza prendersene la responsabilità. Ed ecco che il titolo, che io credevo riferito al ruolo dei due ineffabili nell'aiutare l'ex anticristo, viene ribaltato quando sono Adam e i suoi amici a fare da cupidi per i due esseri millenari. Complimenti, alla buon'ora...
Una storia molto divertente ^_^

29/06/20, ore 19:36

Complimenti per questa fanfiction, l'ho gustata con piacere, ho trovato tutti i personaggi molto in linea con la loro versione canon e mi è piaciuta molto la coppia Adam/Warlock. Dolce e divertente al punto giusto ;)

29/06/20, ore 15:44

AAAAAAWWWWW FINALMENTE😍😍😍😍😍 Una genialata quella dei finti poteri, era ora che si mettessero insieme dai!!!! 🤣🤣😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️

17/06/20, ore 19:33

Ciao socia,
Io amo questa storia. Forza e coraggio non vedo l'ora che la continui. É troppo bella.
Adam ha ragione avrebbero certo potuto fare la bella famigliola felice, sarebbe stato più facile. Sempre a complicare gli affari semplici quei due! Peró Adam la dovrebbe anche smetterla di comandarli a bacchetta.
Ma quanto é tenero Azi con il televisore anti-diluviano? É stupendo e maledettamente IC!
Lo adoro!
Peró Azi smettila di chiamare tutti dearie, che altrimenti il tuo Dearie si ingelosisce!
Ma quanto sono dolci quei due?
Va bene, la smetto di blaterare.
Come sempre tutto IC, un paio di erroretti di distrazione, ma per il resto tutto perfetto!

Ciao, tesora! Alla fine ho deciso che questa storia era fantastica e non potevo certo evitarla! Dannazione ne voglio di più. Quindi faró uno sgarro alla regola e mi vado a leggere anche il prossimo capitolo, ma ora torniamo a noi!

Già me li vedo tutti al tavolo:
Adam: Mi piace Warlock!
Crowley e Aziraphale si guardano
Aziraphale: Finalmente sappiamo perché lo abbiamo cresciuto!
Adam: Ma cos...??
😂😂😂

Allora adoro il fatto che Dog non ascolti più Adam, ma é sempre un punto fisso nella sua vita e mi chiedo se resterá per sempre cucciolo! Che carini, quei due! Dog é da sbaciucchiare!
Adam che si prende una cotta dalla televisione! Ah, quanto ti capisco caro!
Andando avanti vediamo Quelli, é esattamente la descrizione che avrebbero fatto nella serie quella di Pepper, ma mi dispiace un sacco per lei! Dai, vedrai che le cose andranno meglio anche per te!

Brian, ma che cazzo hai nel cervello, fumo?? Non si prendono i libri di Azi no, no e no! Non ci provare mai piú che gli hai spezzato il cuore!
Sì, sì, sono carini... Ma i libri! Come può prendergli un libro?? 😱😱😱

😂😂😂😂 sì, Adam! Un angelo libraio e un demone con il pollice verde... Ehy, sei tu che ti sei fatto aiutare da questi due! (Vi si vuole bene, tesori!)

Crowley, non arrabbiarti! Il tuo Angel fa anche danni, ma gli si vuole bene così com'é! Comunque bellissime le facce dei due con Adam! 😂

Credo di non dover aggiungere che sei perfettamente IC con tutti i personaggi e che sono dannatamente carini e questa, finalmente, é una storia adatta alle mie corde!
Ora vado avanti con la lettura,
Al prossimo capitolo carissima!
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

12/04/20, ore 16:26

Ciao cara Luana, dato che sono in pari con le altre tue due long, eccomi qui a recuperare anche l'ultimo capitolo aggiornato di questa storia!
Avevo lasciato Adam che si affidava alla coppia di ineffabili e che riusciva a vedere l'oggetto del suo amore, e qui finalmente ci mostri uno spaccato dell'altra parte: anche Warlock è rimasto colpito da Adam! Ovviamente prova a informarsi su di lui, solo per scoprire però che nella lista del personale si è segnato con un nome falso (è vero: John Smith è il nome più falso che esista - ce lo insegna Doctor Who e lo conferma Pocahontas! ahah). A chilometri di distanza, Adam è già pronto a ripetere "l'offensiva", chiedendo di partecipare a un altro incontro diplomatico con uno schiocco di dita... Ma l'angelo e il demone hanno in mente qualcos'altro: così si ritrovano a parlare con la famiglia del ragazzo e a regalargli una borsa di studio per la stessa scuola di Warlock, ricorrendo al tocco di miracolare i suoi voti. Ahahah
Le battute sono sempre sagaci e divertenti, mi piace molto sempre la comicità spontanea che riesci a inserire nelle tue storie, con cui caratterizzi i personaggi.
Un altro bel capitolo che ne chiama inevitabilmente un altro! Spero aggiornerai presto - questa e tutte le altre storie - perchè davvero ho bisogno delle risate allegre che riesci a farmi fare.
Un bacio, tanti auguri di buona Pasqua e alla prossima!

30/03/20, ore 10:52

Oh mio dio ragazzi sul serio vi chiedete come mai Crowley passa del tempo alla libreria? Suvvia se non è per i libri deve essere per *qualcos'altro*, no?
Azi è stra carino e in un certo senso è come se avesse adottato Adam, non in senso letterale ovviamente ma per quanto riguarda questa faccenda.
Complimenti a Crowley per il suo stile nel vestire, se non ci fosse lui Azi sarebbe sembrato una prugna secca.
Il finale fa ben sperare, eh? Mi sa che è andato a sbattere proprio contro Warlock! Ah, e comunque povero Warlock, con il padre che si ritrova >.< quel padre sembrava un grosso idiota già nella serie tv. Nel libro francamente non ricordo, ricordo solo che era sempre impegnato di qua e di là, e spero che adesso sia troppo impegnato per accorgersi della tresca di Warlock e Adam.
Molto molto divertente questo capitolo, soprattutto non vedo l'ora che anche Azi si accorga dell'interesse di Crowley. Spero che aggiornerai presto!

28/03/20, ore 23:08

Buonasera cara! Ormai ci vediamo due volte a settimana, così approfitto intanto per mettermi in pari con la lettura di questa long. Ohhhh ma quanto è carino questo primo pezzo dedicato a Warlock! E io che credevo fosse più freddo e distaccato, e invece è così tanto preso dal ricordo del protagonista che ha smosso mari e monti per riuscire ad ottenere una lista con un nome falso.
FALSO.
Sento la delusione del suo cuore che fa crack qui all’istante proprio, la sua emotività mi è passata addosso creandomi una certa empatia nei suoi confronti. Empatia che provo ugualmente pure per Adam che riesce comunque a farsi aiutare dall’angelo e dal demone. Il modo che trovano è bizzarro ma efficace, un po’ da str***i perché manipolano il padre di lui, le iscrizioni alla scuola, lavorano sull’allestire un’improbabile miss che non so perché mi ha ricordato più Ms Doubtfire che non altro inizialmente nella testa! Ma poi Crowley è intervenuto fortunatamente rendendo il tutto più facile. Devo dire una cosa, a parte i due dolcissimi giovani che prima o poi si incontreranno e non vedo l’ora, adoro la folle e palesissima gelosia del demone che si mostra continuamente e che non capisco se l’altro non vede o fa finta, perché dai, me ne accorgerei pure io che sono di un’ingenuità spiazzantissima!
Sempre più intrigante e sfiziosa questa storia, devo sapere cosa accadrà e che si diranno i due quando si incontreranno perché sì, ho bisogno di sapere. Mi piace come li stai mandando avanti, come sono caratterizzati e ciò che esprimono o che al contrario non riescono a dire.
P.s. pagherei oro per poter vedere angelo e demone a lavorare nella famiglia di Warlock, perché lui se li ricorda ben bene e sa quanto fossero strani all’epoca.
Alla prossima cara, non vedo l’ora di vedere come procederà tutto e se saranno capaci di non rovinare qualsiasi cosa. Buona serata e buona ispirazione! :3

26/03/20, ore 22:06

Buonasera cara, eccomi qui per lo scambio e per procedere con questa long che ho appena cominciato a leggere. Uhhhh ma quanto è bello Crowley geloso? Palesemente oserei dire, ancora meglio: sono contenta di vedere che Adam è riuscit a trovare i due – adorabilissimi nei loro atteggiamenti così soft ma chiari. C’è ironia, ritmi incalzanti nei dialoghi ed interventi interessanti a muovere bene la trama, c’è questo amore da adolescenti tutto fisico e di lingua che si inceppa e cervello pure. Alla fine i due riescono a trovare il modo di aiutare il protagonista, e che aiuto! Quanta tenerezza mi provoca Adam: l’hai vestito di atteggiamenti, parole, pensieri verosimili ed adatti ad un ragazzo con un certo tipo di carattere, che comunque riesce ad ottenere in parte ciò che vuole. Parvenze di poteri rimaste o il suo essere carismatico di certo lo aiutano con l’angelo e il demone che comunque non fanno altro che punzecchiarsi e punzecchiare lui, ma quanto è stato bello il momento in cui finalmente riesce ad attirare l’attenzione della sua crush. E in che modo… toccata e fuga e chi si è visto si è visto! Chissà cosa avranno modo di inventarsi i due esseri soprannaturali per dargli ancora una mano?
La storia è frizzante e gradevole, leggera e movimentata, i personaggi hanno carattere e si distinguono perfettamente tra loro con le dovute sfaccettature e pensieri. È piacevole e rilassante leggerti, alla prossima cara e buona serata! :3

25/03/20, ore 17:36

Aaaaw non avevo ben chiaro che Azraphel e Crowley in questa storia non fossero (ancora) una coppia <3 è molto tenero Crow geloso (perché sì dai, è geloso!) ed è tenero Azi che ci spera. Infatti la cosa viene ripresa nel finale quando Azi ammette che ama "qualcosa" più di quanto sarebbe consentito, quindi le cose sono tre: o parla dei libri, o parla del sushi, o parla di Crowley. Tre cose che approvo, per la cronaca.
Mi ha piacevolmente sorpresa che Adam abbia ancora dei poteri. Dei poteri non più "spacca mondo", non è overpower, però ha dei poteri a misura umana diciamo, limitati e difficili da usare. Dà quel qualcosa in più al suo personaggio ma senza renderlo sovrumano e "marysuesco" anche se ovviamente un personaggio di un libro per definizione non può essere un/a mary sue.
Carini Azi e Crow a prendersi cura di lui ^_^ e comunque cioccolata > alcol > tisane. Fact.
L'idea del convegno diplomatico a Tadfield è talmente assurda che solo un miracolo poteva essere! Ma ancora più assurda è la copertura dei due esseri sovrannaturali... ambasciatori di Alpha Centauri? Mamma mia *facepalm*
Mi ha fatta scoppiare a ridere e mi ha anche fatto partire in testa una Pratchett Reference: "Benvenuto su Alpha Centauri! Ora puoi tornare a casa". LOL spero che ristampino quei libri prima o poi.
Cooomunque. Adam è stato notato, e scusami ma *non poteva essere diversamente*, perché Adam è caruccio e figo e pasticcino con quei suoi capelli ricci e gli occhioni, Adam cuoricino ce lo vedo benissimo nel ruolo del cameriere impacciato! L'unica incognita era se Warlock fosse interessato (anche o solo) alla compagnia maschile e così a naso sembra di sì, bene!
Adesso voglio proprio vedere che risvolti avrà la cosa!

22/03/20, ore 16:42

Ciao cara.
Veramente, meno male che ci sei tu. Le tue storie mi tirano sempre su il morale. Intanto, ma che amore è Warlock? Mi spiace che non possa vivere liberamente la sua sessualità, ma effettivamente dubito che suo padre la prenderebbe bene. E' rimasto rapito da Adam il signorino, ma che bello che è?
Adam è di un'irruenza incredibile, ha proprio perso la testa. E mi fa troppo ridere che Crowley sia geloso. Ma geloso di cosa, Adam potrebbe essere vostro figlio AAHAHA.
Comunque bell'idea quella di far andare Adam nel college super prestigioso di Warlock, basta solo qualche piccolo miracolo. Ti ringrazio troppo per Mrs. Felly, a parte che Aziraphale sarebbe bellissimo pure vestito da donna, ma a parte ciò Crowley gli voleva chiaramente saltare addosso. Però ehi, ha funzionato, pure il padre di Adam si è fatto due pensierini su Mrs. Felly, povero Crowley HAAHAHHA.
Ovviamente ho amato un sacco la citazione a DW, ma soprattutto, i nostri bambini si sono incontrati. Meno maleee, sono così felice. Crowley e Azi fanno una squadra incredibile (a proposito, bellissimo il "Siamo già arrivati all'Azi Crowley, RESPIRA, sei proprio una drama queen). Le ricerche hanno dato i loro frutti. Non vedo l'ora di leggere il seguito tesoro, grazie per tirarmi su il morale.

Nao

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Come ho avuto modo di dirti non conosco il fandom ma non me ne faccio un cruccio, perché ho avuto modo di leggere già qualcosa pubblicato in questa sezione. Mi piace l’idea che ti sia stato dato un prompt da interpretare, abbastanza generico e con la possibilità di scelta.
Adam, ci regali uno slice of life del suo quotidiano di modo da capire come è fatto attraverso la sua giornata, i suoi gesti, le sue carenze o scelte. Insomma, non ha fatto lo spiegone di chi è, di che gli piace o non piace fare, hai fatto in modo che sia io a capirlo mano a mano che scopro come si muove. Caspiterina però, arriva Warlock in tv e gli rapisce il cuore e la mente, così, d’improvviso, senza dargli pace; c’è da dire che da come l’hai descritto non mi stupisce nemmeno molto la cosa.
Ahhh Pep, tenera dolce Pep, ragazzina che sta crescendo e che s’è scoperta innamorata del protagonista, mi fa tenerezza: la vedo presa bene, benissimo anzi ed è pure entusiasta, s’è fatta i castelli in aria per poi vederli crollare uno sopra l’altro e distruggersi con la stessa velocità con cui si erano creati. Però una parte di quel dolore nella scoperta viene smorzato dal coming out dei due amici – piccini dolcissimi loro – che stanno assieme e che gli danno una dritta per ritrovare un certo angelo che fa il libraio.
Ahhh l’ultimo siparietto sulla vita quotidiana dell’angelo e del demone alle prese con qualcosa di “normale”, in cui comunque si ricrea un disastro, l’ho adorato: anche qui hai mostrato i personaggi, i loro caratteri e modi di fare senza descriverli ma facendoli muovere e parlare a modo loro. Li ha incontrati Adam, ora vedremo se accoglieranno la sua richiesta. È stata una lettura scorrevole e ben ritmata, con dialoghi e comportamenti verosimili e soprattutto tanta emotività con cui confrontarmi; si fa leggere in maniera piacevole e non pesa né stanca, grazie alla suddivisione in piccole parti con diversi personaggi. Mi auguro di aver l’occasione di continuare la lettura di questo racconto, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/03/20, ore 12:42

Ciao Luana! Questo capitolo è stato molto divertente: il povero Adam si affida a Crowley e Aziraphale e, nonostante molte indecisioni, alla fine riesce a vedere il suo amato (e sì, suvvia, è pur sempre un traguardo, anche se non ha fatto motlo di più che servirlo nei panni di cameriere!). Mi è piaciuto tanto l'espediente e la situazione che si è creata: l'angelo e il demone non saranno i più adatti a dare consigli d'amore forse, ma regalano tenerezza e risate e questo li rende perfetti - come esempio stesso dell'amore!
Per qaunto mi dispiaccia per il cuore infranto e speranzoso di Adam, la mia attenzione è stata però focalizzata inevitabilmente dai due, fin dalla gelosia implicita di Crowley nel sentir Aziraphale chiamare altri "caro". Ho adorato la risposta dell'angelo: "Tu comunque rimani il più caro fra i cari!". Quanta dolcezza! E poi, mi ha fatto morire il battibecco in cui si immaginano come famosi che si rapportano con i fans ahah
Grazie per le risate che come sempre riesci a regalare:) Alla prossima!

AHAHAHAHAH "Ex-Anticristo?" mi ha stesa!!
Adoro l'inizio di questa storia, sembra promettere bene anche per il seguito! La cosa abbastanza buffa è che, se ricordo bene, Warlock poi è il vero figlio del padre di Adam quindi in un certo senso sono "fratelli", meno male che non lo sono davvero XD
Mi fa piacere che i Quelli siano ancora insieme, sono una bella squadra.
Il tono di questa storia è leggero come sempre ma anche divertente e intrigante. Adam è diventato un gran bel ragazzo e non ho dubbi che riuscirà nei suoi intenti, ma anche solo arrivare all'ambiente che bazzica Warlock non sarà così facile. Sono contenta che abbia trovato Azi e Crow <3 ora spero che loro non si tireranno indietro dall'aiutarlo, è pur vero che fermare la fine del mondo può essere una cosa che cementa un'amicizia. Adorabile, la aggiungo alle tue storie che seguo!

Ah-ehm, comunque, mi piace moltissimo la fan-art su Adam e Warlock. Rende bene l'idea e non sapevo che fossero una coppia che spopola sul web.

Mi dispiace per Pepper, poverina, è pure una gran bella ragazza ma mi sa che se Adam non l'ha mai notata è perché non è molto interessato alle donne, o forse perché lui non può che considerarla una sorella, ma adesso Adam ha sicuramente (qualcun) altro per la testa. Alla faccia dell'innamoramento lampo! Mai visto nessuno prendere così sul serio una cotta per qualcuno visto una volta.

Certo che è un perfetto adolescente, melodrammatico: "ma non potevo lasciar finire il mondo anziché soffrire così?" Complimenti ragazzo, l'hai presa easy vedo...
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 10:45 pm)