For Cupid's sake!
di MusicAddicted

04/03/20, ore 07:07

Sono buffi questi Crowley e Aziraphale che ci racconti. In realtà penso che la tua versione sia più fedele alla realtà di tante altre (della mia soprattutto, considerando che li faccio vivere di pane e angst poveretti). Hanno una comicità da commedia degli errori, in cui si equivocano a vicenda e si punzecchiano e pensano cose tenere di nascosto. Tu zitta zitta alla fine crei storie alternative per due personaggi che abbiamo amato così come sono, come li abbiamo visti nella serie e letti nel libro, un po' buffi e un po' (tanto) innamorati ❤️
Buffi anche Adam e Warlock che fanno entrambi qualcosa di molto goffo e adolescenziale per avvicinarsi ❤️

È una storia carina carina e tu sei sempre brava a farmi sorridere, perfino in un altro ennesimo giorno di lavoro 😉❤️

29/02/20, ore 18:14

Crowley, Crowley/ti sorridono i monti!
Nooooo..ora lo so! Sai perché tutti qui amano "Tutti insieme appassionatamente"? perchè è una lagna infernale. ah, ah.
Bella, con Heidi mi hai comprata del tutto, specie pensando a quanto è CUTE; e non ci posso credere che Cro abbia un tale cuore di panna (di latte alpino) da amarla. Sei adorabile, non smettere di scrivere queste cose, mi si apre il cuore! La versione educatrice semi-sexy di Azi funziona molto, vedo, anche se non è fosse così provocante, povero@, con la gonna pesca e la blusa..credo sia quel qualcosa di ineffabile che ha fatto la magia...
L'idea di spostare Adam di scuola è ottima, devo dire che la mente diabolica di Cro non si smentisce, e anche la sua timidezza nel prendere appena la mano di Azi, che - beata ignoranza, è il caso di dirlo - non capisce. E dire che sarebbe intelligentissimo
I riferimenti all'ex Dottore che ho confinato in cantina non li ho colti, sorry ù____________ù devo tenermi al sicuro per altro, *cof cof*
Ora credo che Adam si sia scontrato proprio con Warlok, e li tifo con te!
Ciao, vado a portare le capre al pascolo, ma se incontro Julie Andrews la rispedisco subito a fare Mary Poppins, in compagnia di Missy...Crowley-tata, dicevo! ho mal di testa, ufficialmente -___-
baci montanari,
tua Setsy

Buongiorno, carissima!
Non conosco il fandom, ma 1) la storia non mi è sembrata affatto complicata da capire come a volte mi capitava con altre, 2) è stata piacevolissima da leggere e anche i personaggi sono adorabili. In più qualche chiarimento l'ho rilevato nel testo (tramite le battute che mi hanno fatto sorridere come il fatto che Pepper che se avesse rivisto Guerra gli avrebbe dato la spada per farsi trafiggere, ahah povera...).
Il protagonista è favoloso, soprattutto il modo che ha di descrivere la sua cotta, mi ricorda gli amori adolescenziali e un po' ingenui... visto anche che ora come ora mi sembra impossibile innamorarmi di una persona vedendola solo una volta in TV... d'altro canto, come dicevo, è così dolce da ricordarmi i tempi d'oro.
Anche Wensleydale e Brian sembrano molto carini assieme, non ho capito se è una coppia canon o meno, comunque non conoscendo la storia per me è inutile valutare quel parametro.
“Un angelo che gestisce una libreria?! // E poi cos’altro? magari un demone con il pollice verde?” --ahahahah, questo passaggio mi ha fatto morire dal ridere.
Mi è piaciuto molto questo capitolo e penso che appena avrò un minuto libero recupererò Good Omens :D
Un bacio,
Karen.

27/02/20, ore 16:47

Waaaahhhh!!!!
finalmente hai aggiornato ...
Carinissimo con tutti i riferimenti a DW, Heidi, promessi sposi...
ma più di tutti mi ha fatto schiattare Mrs. Felly e il mancato Mr. Leycrow... me lo sarei visto in veste di direttore, ahahahahah!!!
Spero aggiornerai prestissimo, non vedo l'ora di leggere dei due piccioncini...

27/02/20, ore 09:55

Eccomi per lo scambio a catena, ne approfitto per proseguire con questa lettura, il primo capitolo mi era piaciuto tanto e mi aveva lasciato particolarmente curiosa.
Ma che è 'sta storia?! Anche io voglio essere capace di ottenere cioccolata calda e marshmallow con uno schiocco di dita. E invece no, devo stare lì a girare, girare, girare, togliere grumi e girare, girare, girare finché non mi passa pure la voglia di berla.
E' frustrante non poter fare i miracolini.
Dai, basta, torno seria. Sto adorando Adam, è così carino, e Crowley in versione gelosia-demoniaca è davvero un tesoro, mi ha fatto morire dal ridere vederlo così geloso dell'appellativo "caro", che dovrebbe essere riservato solo a lui, a quanto pare.
Dopo un lungo ma breve riassunto su ciò che ha combinato Crowley con lo scambio dei bambini e la perdita del vero Anticristo, Adam inizia a comprendere meglio la situazione, anche se ciò non è utile a riparare il suo cuore a pezzi per l'amore verso un giovane che non sa nemmeno che lui esiste.
Anche se lo scoprirà, vista l'idea dell'angelo e del demone di travestirsi da ricconi e mandare Adam a fare il cameriere nel ristorante in cui pranza la famiglia di Warlock.
Sono morta dal ridere per questa idea, aiuto.
Almeno ora Adam è felice, ha avuto un incontro ravvicinato con il giovane, pur non avendo ottenuto nessuna risposta. Noi almeno sappiamo che Warlock si è accorto di lui e l'ha trovato adorabile, impacciato ma adorabile. Ahw, già li shippo, non vedo l'ora di vedere un loro incontro un po' più 'ravvicinato'.
Il finale del capitolo è la dolcezza, merito delle ultime battute di Crowley e Aziraphale <3
AH, dimenticavo, la parte riguardo all'emoji della melanzana mi ha uccisa XD
Alla prossima ^^
fumoemiele

26/02/20, ore 23:16

Adoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come si svolge la relazione tra i due ragazzi 😘 i riferimenti a DW sono sempre ben accetti😍 un bacione cara

Ciao cara, essendo in pari con le altre due long, ho deciso di iniziare questa! Il prompt di partenza è molto interessante e tu con questo prologo sembri già aver preso una direzione ottima!

Mi piace il focus che hai fatto sulla vita di Adam e dei suoi amici (compresa la povera friendzonata Pepper!) e, più di tutto mi sono piaciute due cose: come hai descritto il momento dell'innamoramento (sul serio, Adam, una cosa più fattibile no?) e come, di conseguenza, hai inserito nella storia Crowley e Aziraphale.
L'umorismo che sempre mi fa apprezzare le tue long è ben presente.
"Un angelo che gestisce una libreria?!” commenta scettico Adam. “E poi cos’altro? magari un demone con il pollice verde?” - Qui ho riso di gusto ahah
Lo stile è sempre scorrevole e il tono è allegro - dolori sentimentali di Adam a parte - e potenzialmente fluff.
Ho visto che c'è solo un capitolo già pubblicato oltre questo, ma spero la continuerai presto perchè la base è interessante!

Alla prossima, cara! Baci ineffabili!
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 09:51 am)

19/02/20, ore 19:00

Mi era piaciuta molto la prima parte di questa storia, così ho deciso di proseguirla, e direi che ho fatto bene, perché ho apprezzato questo capitolo ancora più del precedente **
Finalmente vediamo gli Ineffabili in azione, e fin dal primo istante rubano tutta quanta la scena con i loro siparietti esilaranti. Se l’arrivo di Adam li lascia stupiti non lo danno a vedere, ma credo che entrambi capiscano al volo che il ragazzino sta offrendo loro un’occasione molto ghiotta per, beh, fare qualcosa insieme. Ho apprezzato moltissimo i loro dialoghi, sono entrambi molto ben caratterizzati e tutto, dai loro gesti ai loro pensieri taciuti, grida disperatamente l’amore e l’attrazione che provano l’uno per l’altro. Adam è adorabile, innamorato come solo un adolescente può essere, ed è naturale che Aziraphale immediatamente si intenerisca davanti al problema del ragazzo; anche Crowley, però, sotto sotto desidera che il figlio del suo capo sia felice, e tra un mugugno e l’altro trova il modo per dare ad Adam una possibilità, e che possibilità! Certo, il fatto che all’incontro diplomatico Adam sia relegato al ruolo di cameriere non velocizza esattamente il processo, ma in fondo è come se il destino dei due bambini scambiati sia già intrecciato, in qualche modo, da tempo immemore, e Warlock, inevitabilmente, si accorge subito di Adam, anche se quest’ultimo nel momento cruciale è impegnato a non rovesciare tartine e bicchieri addosso ai Dowling. Ci vorrà probabilmente ancora un po’ prima che i due ragazzi entrino effettivamente l’uno nella vita dell’altro, ma con due Cupidi come Crowley e Aziraphale nulla è impossibile! E a proposito di Cupido, tanto di cappello ad Azi, che sul finale si lancia in una vera e propria dichiarazione, ma sono sicura che quel testone di Crowley adesso si convincerà di non essere lui l’oggetto di questo amore e si ingelosirà da morire. Non sopporta che il suo Aziraphale chiami “caro” qualcun altro che non sia lui, non oso pensare quanto prenderebbe fuoco all’idea dell’angelo innamorato di chissà chi.
Sotto sotto sono una romanticona, e desidero ardentemente un lieto fine sia per Adam che per i nostri Ineffabili. Quando decidi di proseguire, batti un colpo!
Intanto ti faccio i complimenti per la storia, così come è arrivata fin qui, divertente e frizzante e davvero piacevole da leggere 😊
Alla prossima, un bacio :*

padme

02/02/20, ore 10:51

TESORO :)
Leggere le tue storie è sempre una presa a bene incredibile. Ho amato questo capitolo, mi ha fatto morire dalle risate (sì, soprattutto quanto ti sei messa a fare tutti i riferimenti alla cosa delle emoticon, io mortissima). Comunque Crowley geloso ti è riuscito proprio bene, è così canon e se nella serie me l'avessero fatto vedere giuro che avrei sclerato 4ever.
Adam mi fa taanta tenerezza comunque, ora Aziraphale ha ben due ragazzini da tenere d'occhio (mi riferisco a Crowley chiaramente). E inizia finalmente la missione degli ineffabili, ovvero aiutare l'Anticristo a trovare l'Anticristo tarocco... sono carini insieme che non vedo l'ora di vederli parlare per davvero. Azi e Crowley dal canto loro sono sempre fantastici e struggenti. Noo, ma mica si amano, ma quando mai! Sono solo persi l'uno per l'altro e mi sa che tutta questa situazione aiuterà più loro che Adam e Warlockkino.
Complimenti, mi mettono sempre molta allegria le tue storie <3

Nao

18/01/20, ore 12:11

buongiorno, tesoro
senti, quella che si sta sbellicando sono io!
intanto la gelosia infantile di Crowley mi fa impazzire, lui e il suo bisogno di essere l'unico "caro". Solidarietà totale, anche io reagisco così, ahahaha! e poi ha ragione e basta ù_ù
e la battuta sulle emoticon, chi non la conosce? è vero, è un filino off topic, ma loro sono così deliziosi anche in realtà che ti portano a fare certe scelte, inevitabilmente
e così, dopo una tazza di ciccolata miracolata perché ad Azi pesano le penne, per essere fini, il povero Adam viene coinvolto nel piano di avvicinamento più bislacco che ci sia
fare il cameriere non è il massimo per essere notati ad una festa, ma alla fine ottiene omunque qualche risultato. complimenti per gli smoking blu e neri, bellissimi! mi pareva di vederli:
in realtà, per quanto Adam abbia da lamentarsi, si sono comportati lo stesso come una famiglia (non nel senso noioso tradizionale, che a me sta sull'animuccia nera ^-^) ma quella elettiva. Come se avessero esaudito la richiesta d'aiuto di un loro figlioletto, malgrado la sua stirpe non proprio rassicurante. Gli vogliono bene, ma non dirlo a Crowley che è stato gentile, gli va di traveros il vino frizzantino! XD
naturlamente aspetto il seguito - i tuoi seguiti *stalker, on!*
baci ricamati d'argento,
Setsy

cara, buongiorno! cercavo qualcosa di tuo - continua Fright night, ti prego, anche! *-* - e questa storia mi ha molto incuriosita. va bene che sono nuova, ma non avevo mai visto una ship Adam/Warlock.
certo che questo fandom - e di più la tua storia, vista anche la coppia Wen/Brian - è una tripudio della bandiera arcobaleno,aaaaahh!
povera Pepper- la mia preferita tra i bambini - che per forza di cose dovrà cercare l'amore in un altro paese? nazione? fandom? XD
Ho immaginato Aziraphale non riconoscere Brian, metre lui ovviamente sarà stato a bocca aperta mentre lottava per comprare un libro. certo che vorrei vederlo, Azi in a zione a restare credibile mentre non vuole far cassa...diciamo che si noterebbe, eh.
Il teuccio alternativo non è granchè, e quell'intenditore di Crowley giustamente reclama il suo alcol (anche io, posso?) ma aprendo la porta..
riusciranno i nostri eroi a compiere la missione? se un po' ti ho capita, sì
baci, a presto
Setsy

Buongiorno mia cara <3
Ho scelto questa storia appena ho visto che avevi intenzione di far innamorare Adam di qualcuno. Io adoro quel bambino, è il mio personaggio preferito della serie dopo Crowley, quindi mi sono fiondata all'istante.
Dunque, il tempo è passato dall'Apocalisse, Adam sta crescendo e gli tocca studiare, anche se preferisce distrarsi dietro all'adorabile Dog. Nemmeno lui ormai ubbidisce più ai suoi ordini, quindi non gli distrugge gli appunti, lol. Il televisore viene acceso, e non capivo bene perché tu ci stessi mostrando esattamente le famiglie più ricche d'Inghilterra... finché non è comparso Warlock, e allora ora è tutto chiaro, visto l'immediato colpo di fulmine che Adam ha appena lo vede. Già li shippo e ancora devono conoscersi, lol.
Il fatto che Warlock nemmeno conosca Adam, però, lo fa precipitare in una cupa tristezza e gli fa avere un rendimento scolastico anche peggio del precedente, distraendolo. Mi fa sorridere che Pepper stia aspettando di dichiararsi ad Adam, e soprattutto mi ha fatta morire dal ridere quando si è convinta che la sua dichiarazione d'amore stesse per arrivare... e invece, niente. Povera XD
Pepper va via sconsolata e viene fuori che Brian e Wensleydate stanno insieme ormai da un anno, ma ahw <3
I due danno un'ottima idea ad Adam: cercare Crowley e Aziraphale e fare in modo che un miracolino risolva il suo brutto problema d'amore.
Dunque Adam si precipita dai due, che sono occupati a bere un pessimo intruglio creato da Aziraphale (sto morendo dal ridere per Crowley che pensa di aver sprecato le sue bellissime e terrorizzate piante), e li trova, pronto a chiedergli aiuto. Ora sono davvero curiosissima di sapere se i due riusciranno ad aiutarlo e soprattutto come!
Un gran bel primo capitolo, mi è proprio piaciuto e mi ha fatta sorridere in più punti ^^
Alla prossima ^^
fumoemiele

Tesoro 😍😍😍
Ma questa storia è deliziosa. Adam adolescente è troppo caruccio, ma poi diamine, amore a prima vista per Warlock (e ha ragione, è tanto Figo lui). Una crush potentissima, non può vivere in pace senza averlo! Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito i Quelli: Brian e Wensley sono troppo aaaaaaw e Pepper, poteva, non c'è la può fare mannaggia xD
Certo, effettivamente chi meglio di Crowley è Aziraphale potrebbero aiutarlo a trovare il ragazzo che tanto tormenta i suoi pensieri?
Aziraphale e Crowley sono come sempre adorabili ed io non vedo l'ora di capire COME aiuteranno Adam, già prevedo che rideró un sacco. Sono due coppie che amo tantissimo e poi per me Adam e Warlock ricordano troppo gli Ineffabili❤️
Complimenti davvero, alla prossima ❤️❤️❤️

Nao

Tesoroooo
Io purtroppo non conosco Jessica Jones, quindi mi sono buttata su questo primo capitolo, se non ti dispiace *___*
Ho adorato tutto quanto, mio dio! L'incipit di questa storia è adorabile. Adam è adorabile che si innamora a distanza di Warlock, vedendolo alla tv ç____ç Io poi adoro queste cose che mi friggono il cuore di angst e dolore, ma anche di una infinita tenerezza! Non se lo toglie un secondo dalla testa, non ci riesce... e l'amore lo schiaccia, la cotta stratosferica che si è preso non è nemmeno lontanamente contrastabile. E i suoi amici se ne accorgono e ho adorato come Adam si faccia tantissimi problemi per il fatto che gli piaccia un ragazzo e Wensleydale e Brian gli confidino la verità, prendendo la palla al balzo XD vedi che le cose adorabili si susseguono una dopo l'altra?

Davvero, trovo adorabile la confusione di Adam, che non si limita solo al fatto che si sia interessato ad un ragazzo, ma anche al fatto che questi sia lontano, non ci abbia mai parlato, ma senta dentro di sé il bisogno di conoscerlo e legarci, come un'anima gemella. E l'aiuto degli amici è provvidenziale, specie perché entrano in scena LORO e io non aspettavo altro che questo, sono sincera XD
a parte Crowley e Aziraphale che sono sempre bellissimi da leggere, in qualsiasi contesto li si voglia mettere, ma le loro interazioni sono meravigliose e ne sottolineano le diversità ma, in qualche modo, anche quel loro immenso bisogno di passare del tempo insieme ♥
E quindi Adam, disperato, si affida a questi due adorabili combinaguai ♥
Posso solo immaginare cosa mi aspetti XDDD
Quindi alla prossima, cara ♥
Miry

Ciao cara, eccomi qui per l'Abc delle recensioni!
Confesso che non avevo mai letto qualcosa di tuo, prima d’ora. Sarà che, come ho già detto ad altre autrici, bazzico poco il fandom di Good Omens, nonostante adori la serie e shippi senza ritegno i nostri due ineffabili maritini. Sono anche nel gruppo Facebook, infatti ricordo il tuo nome, per questo sono andata sul sicuro, convinta di trovare qualcosa su di loro nel tuo profilo.
Cooomunque, breve spiegazione, il motivo per cui non leggo spesso nel fandom è che ho sempre pensato che la serie sia già talmente perfetta da lasciarmi soddisfatta, ma… c’è un MA. Leggendo alcune fanfiction, ultimamente mi sono resa conto che quelle ben scritte si possono considerare un valore aggiunto e mi sono ritrovata ad appassionarmi ad alcune di esse.
Tutta questa premessa per dirti che mi ha fatto tanto piacere imbattermi nel tuo profilo e in questa storia in particolare, perché leggere il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Trovo che il prompt sia molto interessante e tu l’hai fillato alla perfezione. Sei stata davvero brava!
Avevo già visto quella fan art e devo ammettere che l’idea di una ship tra Adam e Warlock mi stuzzicava parecchio, soprattutto in versione teen.
Tu qui sei stata bravissima a riprendere le fila della serie, a buttare qua e là qualche riferimento per contestualizzare meglio il tutto.
Mi piace come hai descritto i personaggi, i Quelli sono fantastici anche in questa versione adolescente, la ship tra Brian e Wensleydale ci sta, non mi dispiace affatto. Pepper mi fa tenerezza, poverina, è stata proprio friendzonata senza pietà! XD Ma sopravviverà, a quell’età le delusioni d’amore sono la prassi. XD
Il modo in cui hai inserito Warlock lo trovo molto plausibile, soprattutto perché dal vivo sarebbe stato difficile farlo incontrare con Adam senza far risultare la cosa troppo forzata, ma qui hai trovato un ottimo pretesto, che mi ha convinta pienamente.
Mi piace come l’hai descritto, con la divisa della scuola privata e quell’aria un po’ così, da ribelle figlio di papà che se ne frega di tutto. Davvero affascinante e IC, per quel poco che abbiamo visto nel canon.
Ed ora il povero ex Anticristo è fregato, cotto a puntino e senza la minima speranza. Almeno finché non gli danno l’idea di chiedere aiuto ad un certo angelo e ad un certo demone.
Mi è piaciuta molto la scenetta del tè, è così meravigliosamente domestica e fluff! Mi sembrava di vederli battibeccare come una vecchia coppia di sposi (cit. XD)
Li adoro!
Li hai caratterizzati entrambi molto bene, anche se sono appena apparsi nella storia, li ho trovati comunque molto IC.
Ora che saranno loro a dargli una mano, sono certa che Adam riuscirà ad avvicinare Warlock e a conquistarlo!
Dunque, per quel che riguarda la trama e il modo in cui l’hai sviluppata, promuovo tutto a pieni voti.
Il titolo mi piace molto, pertinente e d’effetto.
Ho apprezzato anche il tuo stile, semplice e scorrevole.
La grammatica è corretta e anche la sintassi funziona!
Ora sono davvero curiosa di scoprire come farai evolvere la situazione. Sono certa che i due maritini si daranno da fare per aiutare il loro protetto e spero che vedremo anche qualcosa su di loro, sul loro rapporto, perché ce n’è sempre bisogno, vero? ;)
Insomma, sei stata una bella scoperta.
Non conosco gli altri fandom, di Doctor Who ho guardato solo due stagioni, quindi non so se sono in grado di leggere e comprendere appieno la tua storia comunque proseguirò con piacere questa qui, quando la continuerai.
Complimenti e a presto.
MissAdler