For Cupid's sake!
di MusicAddicted

- La fanart è stupenderrima
- Wensleydale e Brian sono stati una sorpresa 😂
- Mi dispiace un sacco per Pepper, spero la superi presto!
- Adam vittima di un amore a prima vista è troppo carino! Ho solo paura dell'aiuto che Azi e Crow potrebbero dargli 😂

Ps: arrivo or ora dal gruppo FB 😊

Ciao
Scusa se questa volta ho scelto qualcosa di diverso da jessica e kevin, ma avevo bisogno di variare... E ho scelto giusto!
Mi piacciono un sacco i 3 protagonisti di good omens e vedere un adam più grande e innamorato è uno bellissimo spunto e intrigante al punto giusto. Inoltre non di una persona qualunque, ma del vero figlio dei suoi genitori, hanno più cose in comune loro due di quanto lui creda.
Inutile dire che mi spiace per la povera pepper, venire rifiutata così dopo aver atteso a lungo, ma la storia tra adam e warlock effettivamente la trovo più promettente e accattivante.
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa gli risponderanno i suoi due "amici"... Quindi spero di vederci al prox scambio

A presto

CK

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Scusa il ritardo. Ho optato per questa storia essendo che le altre due che stavo seguendo sono in stallo e volevo rimanere su GO. Spero non ti dispiaccia.
Che sorpresa ritrovare un Adam gay che si è preso una cotta virtuale - perché ancora non l'ha visto di persona - per Warlock.
Povera Pepper però, lei che ha rifiutato tutti per lui... Si ritrova sconvolta da quella rivelazione... Guerra è? È meglio che non lo dica troppo forte perché sarà anche stata sconfitta, ma potrebbe tornare.
Altra rivelazione è la coppia formata dai due amici, che per fortuna lo capiscono e lo consigliano.
Così, ora, la scena si sposta da due conoscenza ben note che sono alle prese con un intruglio schifoso da bere come nuova bevanda.
Azi e Crowley sempre affiatati, sono uno spasso. Stavo già pregustando la vendetta di Crowley, quando ecco che appare Adam in libreria, subito riconosciuto dai due. E ha bisogno di aiuto.
Sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno questa volta.
Ciao e grazie per la bellissima lettura, alla prox, Chiara.

E finalmente dopo una vita riesco a passare a rilasciarti questa benedetta recensione!
Perdonami per il ritardo ma non ce l'ho proprio fatta negli scorsi giorni! Mi sono ritrovata a dover consegnare delle valutazioni sul forum di efp e con lo studio fra capo e collo mi sono un po' persa per strada -.-
ma ora eccomi qui, finalmente!
E dopo aver letto la scorsa storia su halloWIN, come potevo non passare da questa minilong?
Come ti dicevo, non avevo mai pensato a questi due, neanche lontanamente! Non ci fossi stata tu a buttarmi la pulce nell'orecchio... :-P
Comunque,
alla faccia del colpo di fulmine! AHAHAHAH Tenero il giovane Adam che si è completamente e perdutamente invaghito del caro Warlock dopo averlo appena visto di sfuggita! Mi sento un po' un mostro a dirlo, ma quasi non mi dispiace per la povera Pepper... che si è beccata un due di picche '^^ ma onestamente non mi è mai stata troppo troppo simpatica... XD
E i nostri due ineffabili maritini? XD mi fanno sempre morire! Comunque io sto con Crolwey: che schifezza assurda gli ha fatto bere Aziraphel? HAHAHAHAAH vabbeh che io ho una mentalità molto chiusa in proposito AHAHAHAH il tè che piace a me è il tè nero PUNTO. Niente aromatizzazioni strane XD tranne giusto un paio... tipo alla vaniglia e alla pesca. Tutti gli altri tendenzialmente non mi piacciono per niente! AHAHAHAHA
E pensare che Crowley deve averle sgridate non poco quelle povere piante! E per cosa!!! HAHAHAH poveracce!
Mi spiace essere così breve, a questo giro, ma non ho veramente tempo per soffermarmi un po' più a lungo! ToT Spero di rifarmi con il prossimo capitolo, dove spero di riuscire a tornare presto! In settimana! XD
Nel frattempo ti faccio come al solito i complimenti, ti ringrazio per i sorrisi e le risate!
E, già che ci sono, ti do la buonanotte! ^^
A prestooo!
Baci!
Carmaux

Carissima **

eccomi finalmente a recuperare questa mini long che mi ha fatta morire dalle risate <3
l'idea di base è geniale! mi piace moltissimo che il destino abbia scelto di unire ancora di più Warlock e Adam: ebbene sì, caro Anticristo, sebbene tu sia convinto del contrario, tu e Warlock in realtà avete molte più cose in comune di quanto tu non creda. Vedere il nostro ricciolino così cotto, stile fan con il suo idolo mi ha intenerita da morire. Credo che tu sia riuscita a mantenerlo assolutamente IC, nonostante sia cresciuto rispetto alla serie.
Povera Pepper ^^", mi spiace abbia dovuto subirsi questo due di picche...
Wen e Brian non li avevo mai presi in considerazione come coppia ma sono felice che siano felici xD (scusa la ripetizione)
E infine passiamo ai nostri beniamini, ahahahaah, ma che scena deliziosa che hai descritto! Non so perchè ma non faccio alcuna fatica ad immaginarmeli alle prese con un esperimento culinario di Azi finito male, e per il quale Cro si era comunque impegnato nel fornire la materia prima xD. Povere piante, sfruttate e bistrattate per nulla, ahahahahah <3
La conclusione è perfetta, lascia sulle spine il giusto.

A risentirci, carissima!
Grazie per i sorrisi, un bacione grande

Benni

Ciao, tesora! Alla fine ho deciso che questa storia era fantastica e non potevo certo evitarla! Dannazione ne voglio di più. Quindi faró uno sgarro alla regola e mi vado a leggere anche il prossimo capitolo, ma ora torniamo a noi!

Già me li vedo tutti al tavolo:
Adam: Mi piace Warlock!
Crowley e Aziraphale si guardano
Aziraphale: Finalmente sappiamo perché lo abbiamo cresciuto!
Adam: Ma cos...??
😂😂😂

Allora adoro il fatto che Dog non ascolti più Adam, ma é sempre un punto fisso nella sua vita e mi chiedo se resterá per sempre cucciolo! Che carini, quei due! Dog é da sbaciucchiare!
Adam che si prende una cotta dalla televisione! Ah, quanto ti capisco caro!
Andando avanti vediamo Quelli, é esattamente la descrizione che avrebbero fatto nella serie quella di Pepper, ma mi dispiace un sacco per lei! Dai, vedrai che le cose andranno meglio anche per te!

Brian, ma che cazzo hai nel cervello, fumo?? Non si prendono i libri di Azi no, no e no! Non ci provare mai piú che gli hai spezzato il cuore!
Sì, sì, sono carini... Ma i libri! Come può prendergli un libro?? 😱😱😱

😂😂😂😂 sì, Adam! Un angelo libraio e un demone con il pollice verde... Ehy, sei tu che ti sei fatto aiutare da questi due! (Vi si vuole bene, tesori!)

Crowley, non arrabbiarti! Il tuo Angel fa anche danni, ma gli si vuole bene così com'é! Comunque bellissime le facce dei due con Adam! 😂

Credo di non dover aggiungere che sei perfettamente IC con tutti i personaggi e che sono dannatamente carini e questa, finalmente, é una storia adatta alle mie corde!
Ora vado avanti con la lettura,
Al prossimo capitolo carissima!
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Come ho avuto modo di dirti non conosco il fandom ma non me ne faccio un cruccio, perché ho avuto modo di leggere già qualcosa pubblicato in questa sezione. Mi piace l’idea che ti sia stato dato un prompt da interpretare, abbastanza generico e con la possibilità di scelta.
Adam, ci regali uno slice of life del suo quotidiano di modo da capire come è fatto attraverso la sua giornata, i suoi gesti, le sue carenze o scelte. Insomma, non ha fatto lo spiegone di chi è, di che gli piace o non piace fare, hai fatto in modo che sia io a capirlo mano a mano che scopro come si muove. Caspiterina però, arriva Warlock in tv e gli rapisce il cuore e la mente, così, d’improvviso, senza dargli pace; c’è da dire che da come l’hai descritto non mi stupisce nemmeno molto la cosa.
Ahhh Pep, tenera dolce Pep, ragazzina che sta crescendo e che s’è scoperta innamorata del protagonista, mi fa tenerezza: la vedo presa bene, benissimo anzi ed è pure entusiasta, s’è fatta i castelli in aria per poi vederli crollare uno sopra l’altro e distruggersi con la stessa velocità con cui si erano creati. Però una parte di quel dolore nella scoperta viene smorzato dal coming out dei due amici – piccini dolcissimi loro – che stanno assieme e che gli danno una dritta per ritrovare un certo angelo che fa il libraio.
Ahhh l’ultimo siparietto sulla vita quotidiana dell’angelo e del demone alle prese con qualcosa di “normale”, in cui comunque si ricrea un disastro, l’ho adorato: anche qui hai mostrato i personaggi, i loro caratteri e modi di fare senza descriverli ma facendoli muovere e parlare a modo loro. Li ha incontrati Adam, ora vedremo se accoglieranno la sua richiesta. È stata una lettura scorrevole e ben ritmata, con dialoghi e comportamenti verosimili e soprattutto tanta emotività con cui confrontarmi; si fa leggere in maniera piacevole e non pesa né stanca, grazie alla suddivisione in piccole parti con diversi personaggi. Mi auguro di aver l’occasione di continuare la lettura di questo racconto, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

AHAHAHAHAH "Ex-Anticristo?" mi ha stesa!!
Adoro l'inizio di questa storia, sembra promettere bene anche per il seguito! La cosa abbastanza buffa è che, se ricordo bene, Warlock poi è il vero figlio del padre di Adam quindi in un certo senso sono "fratelli", meno male che non lo sono davvero XD
Mi fa piacere che i Quelli siano ancora insieme, sono una bella squadra.
Il tono di questa storia è leggero come sempre ma anche divertente e intrigante. Adam è diventato un gran bel ragazzo e non ho dubbi che riuscirà nei suoi intenti, ma anche solo arrivare all'ambiente che bazzica Warlock non sarà così facile. Sono contenta che abbia trovato Azi e Crow <3 ora spero che loro non si tireranno indietro dall'aiutarlo, è pur vero che fermare la fine del mondo può essere una cosa che cementa un'amicizia. Adorabile, la aggiungo alle tue storie che seguo!

Ah-ehm, comunque, mi piace moltissimo la fan-art su Adam e Warlock. Rende bene l'idea e non sapevo che fossero una coppia che spopola sul web.

Mi dispiace per Pepper, poverina, è pure una gran bella ragazza ma mi sa che se Adam non l'ha mai notata è perché non è molto interessato alle donne, o forse perché lui non può che considerarla una sorella, ma adesso Adam ha sicuramente (qualcun) altro per la testa. Alla faccia dell'innamoramento lampo! Mai visto nessuno prendere così sul serio una cotta per qualcuno visto una volta.

Certo che è un perfetto adolescente, melodrammatico: "ma non potevo lasciar finire il mondo anziché soffrire così?" Complimenti ragazzo, l'hai presa easy vedo...
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 10:45 pm)

Buongiorno, carissima!
Non conosco il fandom, ma 1) la storia non mi è sembrata affatto complicata da capire come a volte mi capitava con altre, 2) è stata piacevolissima da leggere e anche i personaggi sono adorabili. In più qualche chiarimento l'ho rilevato nel testo (tramite le battute che mi hanno fatto sorridere come il fatto che Pepper che se avesse rivisto Guerra gli avrebbe dato la spada per farsi trafiggere, ahah povera...).
Il protagonista è favoloso, soprattutto il modo che ha di descrivere la sua cotta, mi ricorda gli amori adolescenziali e un po' ingenui... visto anche che ora come ora mi sembra impossibile innamorarmi di una persona vedendola solo una volta in TV... d'altro canto, come dicevo, è così dolce da ricordarmi i tempi d'oro.
Anche Wensleydale e Brian sembrano molto carini assieme, non ho capito se è una coppia canon o meno, comunque non conoscendo la storia per me è inutile valutare quel parametro.
“Un angelo che gestisce una libreria?! // E poi cos’altro? magari un demone con il pollice verde?” --ahahahah, questo passaggio mi ha fatto morire dal ridere.
Mi è piaciuto molto questo capitolo e penso che appena avrò un minuto libero recupererò Good Omens :D
Un bacio,
Karen.

Ciao cara, essendo in pari con le altre due long, ho deciso di iniziare questa! Il prompt di partenza è molto interessante e tu con questo prologo sembri già aver preso una direzione ottima!

Mi piace il focus che hai fatto sulla vita di Adam e dei suoi amici (compresa la povera friendzonata Pepper!) e, più di tutto mi sono piaciute due cose: come hai descritto il momento dell'innamoramento (sul serio, Adam, una cosa più fattibile no?) e come, di conseguenza, hai inserito nella storia Crowley e Aziraphale.
L'umorismo che sempre mi fa apprezzare le tue long è ben presente.
"Un angelo che gestisce una libreria?!” commenta scettico Adam. “E poi cos’altro? magari un demone con il pollice verde?” - Qui ho riso di gusto ahah
Lo stile è sempre scorrevole e il tono è allegro - dolori sentimentali di Adam a parte - e potenzialmente fluff.
Ho visto che c'è solo un capitolo già pubblicato oltre questo, ma spero la continuerai presto perchè la base è interessante!

Alla prossima, cara! Baci ineffabili!
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 09:51 am)

cara, buongiorno! cercavo qualcosa di tuo - continua Fright night, ti prego, anche! *-* - e questa storia mi ha molto incuriosita. va bene che sono nuova, ma non avevo mai visto una ship Adam/Warlock.
certo che questo fandom - e di più la tua storia, vista anche la coppia Wen/Brian - è una tripudio della bandiera arcobaleno,aaaaahh!
povera Pepper- la mia preferita tra i bambini - che per forza di cose dovrà cercare l'amore in un altro paese? nazione? fandom? XD
Ho immaginato Aziraphale non riconoscere Brian, metre lui ovviamente sarà stato a bocca aperta mentre lottava per comprare un libro. certo che vorrei vederlo, Azi in a zione a restare credibile mentre non vuole far cassa...diciamo che si noterebbe, eh.
Il teuccio alternativo non è granchè, e quell'intenditore di Crowley giustamente reclama il suo alcol (anche io, posso?) ma aprendo la porta..
riusciranno i nostri eroi a compiere la missione? se un po' ti ho capita, sì
baci, a presto
Setsy

Buongiorno mia cara <3
Ho scelto questa storia appena ho visto che avevi intenzione di far innamorare Adam di qualcuno. Io adoro quel bambino, è il mio personaggio preferito della serie dopo Crowley, quindi mi sono fiondata all'istante.
Dunque, il tempo è passato dall'Apocalisse, Adam sta crescendo e gli tocca studiare, anche se preferisce distrarsi dietro all'adorabile Dog. Nemmeno lui ormai ubbidisce più ai suoi ordini, quindi non gli distrugge gli appunti, lol. Il televisore viene acceso, e non capivo bene perché tu ci stessi mostrando esattamente le famiglie più ricche d'Inghilterra... finché non è comparso Warlock, e allora ora è tutto chiaro, visto l'immediato colpo di fulmine che Adam ha appena lo vede. Già li shippo e ancora devono conoscersi, lol.
Il fatto che Warlock nemmeno conosca Adam, però, lo fa precipitare in una cupa tristezza e gli fa avere un rendimento scolastico anche peggio del precedente, distraendolo. Mi fa sorridere che Pepper stia aspettando di dichiararsi ad Adam, e soprattutto mi ha fatta morire dal ridere quando si è convinta che la sua dichiarazione d'amore stesse per arrivare... e invece, niente. Povera XD
Pepper va via sconsolata e viene fuori che Brian e Wensleydate stanno insieme ormai da un anno, ma ahw <3
I due danno un'ottima idea ad Adam: cercare Crowley e Aziraphale e fare in modo che un miracolino risolva il suo brutto problema d'amore.
Dunque Adam si precipita dai due, che sono occupati a bere un pessimo intruglio creato da Aziraphale (sto morendo dal ridere per Crowley che pensa di aver sprecato le sue bellissime e terrorizzate piante), e li trova, pronto a chiedergli aiuto. Ora sono davvero curiosissima di sapere se i due riusciranno ad aiutarlo e soprattutto come!
Un gran bel primo capitolo, mi è proprio piaciuto e mi ha fatta sorridere in più punti ^^
Alla prossima ^^
fumoemiele

Tesoro 😍😍😍
Ma questa storia è deliziosa. Adam adolescente è troppo caruccio, ma poi diamine, amore a prima vista per Warlock (e ha ragione, è tanto Figo lui). Una crush potentissima, non può vivere in pace senza averlo! Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito i Quelli: Brian e Wensley sono troppo aaaaaaw e Pepper, poteva, non c'è la può fare mannaggia xD
Certo, effettivamente chi meglio di Crowley è Aziraphale potrebbero aiutarlo a trovare il ragazzo che tanto tormenta i suoi pensieri?
Aziraphale e Crowley sono come sempre adorabili ed io non vedo l'ora di capire COME aiuteranno Adam, già prevedo che rideró un sacco. Sono due coppie che amo tantissimo e poi per me Adam e Warlock ricordano troppo gli Ineffabili❤️
Complimenti davvero, alla prossima ❤️❤️❤️

Nao

Tesoroooo
Io purtroppo non conosco Jessica Jones, quindi mi sono buttata su questo primo capitolo, se non ti dispiace *___*
Ho adorato tutto quanto, mio dio! L'incipit di questa storia è adorabile. Adam è adorabile che si innamora a distanza di Warlock, vedendolo alla tv ç____ç Io poi adoro queste cose che mi friggono il cuore di angst e dolore, ma anche di una infinita tenerezza! Non se lo toglie un secondo dalla testa, non ci riesce... e l'amore lo schiaccia, la cotta stratosferica che si è preso non è nemmeno lontanamente contrastabile. E i suoi amici se ne accorgono e ho adorato come Adam si faccia tantissimi problemi per il fatto che gli piaccia un ragazzo e Wensleydale e Brian gli confidino la verità, prendendo la palla al balzo XD vedi che le cose adorabili si susseguono una dopo l'altra?

Davvero, trovo adorabile la confusione di Adam, che non si limita solo al fatto che si sia interessato ad un ragazzo, ma anche al fatto che questi sia lontano, non ci abbia mai parlato, ma senta dentro di sé il bisogno di conoscerlo e legarci, come un'anima gemella. E l'aiuto degli amici è provvidenziale, specie perché entrano in scena LORO e io non aspettavo altro che questo, sono sincera XD
a parte Crowley e Aziraphale che sono sempre bellissimi da leggere, in qualsiasi contesto li si voglia mettere, ma le loro interazioni sono meravigliose e ne sottolineano le diversità ma, in qualche modo, anche quel loro immenso bisogno di passare del tempo insieme ♥
E quindi Adam, disperato, si affida a questi due adorabili combinaguai ♥
Posso solo immaginare cosa mi aspetti XDDD
Quindi alla prossima, cara ♥
Miry

Ciao cara, eccomi qui per l'Abc delle recensioni!
Confesso che non avevo mai letto qualcosa di tuo, prima d’ora. Sarà che, come ho già detto ad altre autrici, bazzico poco il fandom di Good Omens, nonostante adori la serie e shippi senza ritegno i nostri due ineffabili maritini. Sono anche nel gruppo Facebook, infatti ricordo il tuo nome, per questo sono andata sul sicuro, convinta di trovare qualcosa su di loro nel tuo profilo.
Cooomunque, breve spiegazione, il motivo per cui non leggo spesso nel fandom è che ho sempre pensato che la serie sia già talmente perfetta da lasciarmi soddisfatta, ma… c’è un MA. Leggendo alcune fanfiction, ultimamente mi sono resa conto che quelle ben scritte si possono considerare un valore aggiunto e mi sono ritrovata ad appassionarmi ad alcune di esse.
Tutta questa premessa per dirti che mi ha fatto tanto piacere imbattermi nel tuo profilo e in questa storia in particolare, perché leggere il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Trovo che il prompt sia molto interessante e tu l’hai fillato alla perfezione. Sei stata davvero brava!
Avevo già visto quella fan art e devo ammettere che l’idea di una ship tra Adam e Warlock mi stuzzicava parecchio, soprattutto in versione teen.
Tu qui sei stata bravissima a riprendere le fila della serie, a buttare qua e là qualche riferimento per contestualizzare meglio il tutto.
Mi piace come hai descritto i personaggi, i Quelli sono fantastici anche in questa versione adolescente, la ship tra Brian e Wensleydale ci sta, non mi dispiace affatto. Pepper mi fa tenerezza, poverina, è stata proprio friendzonata senza pietà! XD Ma sopravviverà, a quell’età le delusioni d’amore sono la prassi. XD
Il modo in cui hai inserito Warlock lo trovo molto plausibile, soprattutto perché dal vivo sarebbe stato difficile farlo incontrare con Adam senza far risultare la cosa troppo forzata, ma qui hai trovato un ottimo pretesto, che mi ha convinta pienamente.
Mi piace come l’hai descritto, con la divisa della scuola privata e quell’aria un po’ così, da ribelle figlio di papà che se ne frega di tutto. Davvero affascinante e IC, per quel poco che abbiamo visto nel canon.
Ed ora il povero ex Anticristo è fregato, cotto a puntino e senza la minima speranza. Almeno finché non gli danno l’idea di chiedere aiuto ad un certo angelo e ad un certo demone.
Mi è piaciuta molto la scenetta del tè, è così meravigliosamente domestica e fluff! Mi sembrava di vederli battibeccare come una vecchia coppia di sposi (cit. XD)
Li adoro!
Li hai caratterizzati entrambi molto bene, anche se sono appena apparsi nella storia, li ho trovati comunque molto IC.
Ora che saranno loro a dargli una mano, sono certa che Adam riuscirà ad avvicinare Warlock e a conquistarlo!
Dunque, per quel che riguarda la trama e il modo in cui l’hai sviluppata, promuovo tutto a pieni voti.
Il titolo mi piace molto, pertinente e d’effetto.
Ho apprezzato anche il tuo stile, semplice e scorrevole.
La grammatica è corretta e anche la sintassi funziona!
Ora sono davvero curiosa di scoprire come farai evolvere la situazione. Sono certa che i due maritini si daranno da fare per aiutare il loro protetto e spero che vedremo anche qualcosa su di loro, sul loro rapporto, perché ce n’è sempre bisogno, vero? ;)
Insomma, sei stata una bella scoperta.
Non conosco gli altri fandom, di Doctor Who ho guardato solo due stagioni, quindi non so se sono in grado di leggere e comprendere appieno la tua storia comunque proseguirò con piacere questa qui, quando la continuerai.
Complimenti e a presto.
MissAdler