uberworld
di Elgul1

22/02/21, ore 18:28

Ciao, eccomi per lo scambio!
Questo combattimento è stato davvero logorante per Joseph, prima Abyss, ora Justice che sembra sempre un passo avanti a tutti! Abbiamo imparato ad apprezzarlo nel corso di questa storia nonostante le azioni efferate, a scorgere in lui un lato umano che forse nemmeno il nostro killer sapeva di avere. Lo abbiamo visto addirittura progettare di cambiare totalmente pagina insieme a Karen, una volta completata l'ultima missione. E durante lo scontro con Joseph, devo ammetterlo, un po' mi è dispiaciuta l'idea che probabilmente non avrebbe vinto questa battaglia. Mi é piaciuto il confronto Justice e Joseph, come i due si siano rinfacciati di aver usato le loro abilità per seguire un ideale che agli occhi dell'altro è sbagliato. Justice porta avanti con fierezza la sua morale secondo cui tutto è male e non esiste una parte buona e una cattiva. Ma alla fine Joseph trova dentro di sé la forza di dare il massimo, e come Dragon Ball ci ha insegnato, è solo quando tutto sembra perduto che l'eroe tira fuori il suo vero potere.
Mi chiedo cosa ci troveremo di fronte una volta che il polverone si sarà diradato.

Zob.

16/01/21, ore 16:47

Eh no, non ci puoi lasciare così, con questo ultimo assalto che ci impedisce di capire chi ha vinto dei due!!! Sadico!!! u.u
A parte gli scherzi, dura lotta questo scontro tra Titani, non sapevo per chi tifare, ero in seria difficoltà
Joseph o Justice?! Chi, dei due! Devo ammettere che ho un debole per quest'ultimo, anche se dovrebbe essere il "cattivo" ma mi affascina il suo modo di parlare, la sua nobiltà (perché compie azioni efferate ma comunque una morale ce l'ha) nonché la sua forza nonostante sia sprovvisto di poteri.
Ma ho imparato ad apprezzare anche Joseph, le sue multi-potenzialità, il suo ardore, anche se, in fondo, non vorrebbe far del male a nessuno.
Ed effettivamente davvero difficile scegliere per chi tifare, qui.
Scrivi che hai finito il capitolo con un cliché, ma non ci trovo nulla di male, questa parte riesce a gasarti, senza una battaglia shonen tra i poteri, l'indurimento, le diverse morali dei contendenti. L'ho apprezzato tantissimo, davvero, e non vedo l'ora di scoprire chi l'ha spuntata, dove sia finito Steve e anche Karen e Shoan, che sono stati rapiti.
A presto, quindi! :)

12/09/20, ore 10:04

Ciao, eccomi qui per una dlle rcensioni do9vute dallo scambio.

Allora, ti devo dire che, in questo capitolo, mi trovo totalmente in accordo con Justice. sarà pur vero che lui ha commesso azioni assai discutibili, tuttavia è pur vero che non è certo lui il solo ed uncico male del mondo: la fuori è pieno di gente malvagia e crudele, probabilmente anche più abietta di lui e quindi, con o senza la sua presenza, il male sarebbe comunque stato presente nel mondo.

Mi sono piaciute parecchio le introspezioni del nostro antagonista, apprezzo sempre molto come tu riesca a creare capitoli non noiosi e sempre molto interessanti, facendoci conoscere sempre più i vari personaggi. E devo dire che, spesso e volentieri, mi trovo in accordo con i cattivi ahahah.

Che dire? Ci si vede ai prossimi capitoli! Alla prossima, baci

22/01/20, ore 21:40

Ciao, stavolta rapidissima :D Devo dirtelo, sto tifando Justice sempre più e non voglio che muoia o altro. Deve andare assolutamente a riprendersi Karen e sfornare con lei baby killers da allevare tipo cagnolini ahahaha XD Cagate a parte, un capitolo di scontro davvero bello e adrenalinico. Mi è piaciuto molto come Justice abbia resistito contro tutto e che si sia quasi confidato con Joseph sui suoi sentimenti sui Super e gli altri. Davvero bello! A presto :D Alice

23/12/19, ore 16:31

Buonasera caro, eccomi qui a recuperare l’ultima recensione arretrata che mi mancava, come al solito ahahaha XD difficile che sia puntuale ma non manco mai di passare, anzi. Eccolo, ecco finalmente il momento che aspettavo! Ora che lo scontro con Sergei è avvenuto posso concentrarmi su Joseph e Justice, sappi che ho un hype pazzesco per tutto questo e da come stai portando avanti lo scontro, le mie aspettative stanno riscontrando ciò che volevo: azione, colpi pazzeschi ma una cosa fondamentale pure… la difficoltà, lo sforzo, il dover dar più del 100% perché il livello attuale non è sufficiente per riuscire a sconfiggere la persona che si ha davanti: sono cose importanti, mica tutto può andare bene? Justice dalla sua ha un’enormità di esperienza diretta sul campo oltre che la tuta, ed è questo il motivo per cui non si fa ancora sopraffare. Per quanto forte possa essere Joseph comunque è prevedibile, ed il fatto che sottolinei questa cosa non è da poco perché è impensabile che uno sia sempre il più potente di tutti a prescindere – così fosse, naufragherebbero tutti gli shonen ahahaha! Questo scontro è davvero spettacolare, le mosse sono ben studiate e fluide come la descrizione, chiara e dettagliata ma non di troppo, mai ridondante.
Erika interviene sapendo a cosa sta andando incontro, tutti gli altri stanno affrontando l’impossibile e c’è chi ha già dato donando tutto se stesso fino ad oltre il limite. Tutto questo credere in Joseph penso l’abbia spinto ad oltrepassare i propri confini imposti, tanto da dargli la possibilità di ottenere da lproprio corpo e dalla propria mente tutto il potenziale, fino al punto di morire. Intanto, 10 poteri primari sono una cosa tanto sconvolgente quanto incredibile da sapere, da gestire, da conoscere ed è arrivato per lui il momento di dare fondo a tutto ciò che ha.
Per la prima volta vedo il killer in seria difficoltà: è un umano incredibile, straordinario, e nonostante la tuta però ora comincia ad avere seriamente dei problemi: sai che non so cosa aspettarmi dal finale di questo scontro? So che è sono rapita! Alla pari, perfettamente direi: o al momento questo è ciò che sto intuendo: i dialoghi, le azioni e la gestione dei due protagonisti qui ha qualcosa in più rispetto al solito, ti sei molto concentrato anche sull’emotività di chi sta combattendo con la consapevolezza di stare dando tutto. Che dire, sei riuscito a tenermi incollata al monitor con questa tua dinamica di combattimento, ottimo! Non potevo aspettarmi altro da te, davvero, hai mostrato delle dinamiche a tutto tondo muovendo Justice e Joseph davvero bene, motrandoli in tutto ciò che sono capaci e pure di più. Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà, perché di fatto il killer e le forze del male ormai stanno cadendo una dopo l’altra.
Alla prossima caro, come sempre è un piacere leggerti! Buon lavoro e buona giornata! :3

03/12/19, ore 06:24

Io l'ho trovato molto entusiasmante e ben scritto questo scontro.
Lo attendevamo già da qualche capitolo e finalmente è arrivato. In verità mi sono piaciuti tutti. Questa battaglia che si è tenuta tra le strade cittadine è stata agguerrita e adrenalinica. Avrebbero dovuto mettere in gioco tutto se stessi, questo lo sapevamo bene, e lo hanno fatto. In molti erano in netta inferiorità eppure non si sono arresi...forse perché avevano qualcuno da proteggere o perché credevano davvero nel proprio ruolo e volevano mettere finalmente la parola fine a questa storia.
La battaglia più importante però spettava a lui, e Joseph non ha deluso. C'è voluta la spinta emotiva di Erika per farlo rialzare, ma devo dire che è stato grande.
Per quanto io apprezzi Justice, che da sempre è uno dei miei personaggi preferiti, credo che un bagno di umiltà gli ci volesse proprio. Ha dovuto dare fondo a tutto ciò che aveva, ha dovuto spingersi al limite per contrastare un colosso come Justice, avrà avuto la meglio? Forse è presto per dirlo...di sicuro ha venduto cara la pelle.
Uno scontro non solo sul piano fisico ma anche caratteriale, due diverse scuole di pensiero e di agire, due modi di pensare e vedere le cose totalmente agli antipodi che si battono per dimostrare che le loro scelte sono state quelle giuste. Non credo sia stato un cliché questo scontro, credo che sia stata la giusta conclusione di questo frangente narrativo, che tu come sempre hai gestito al meglio.
Ci risentiamo presto, complimenti davvero.

21/11/19, ore 14:48

Bellissimo capitolo, un'autentico scontro tra poliziotti e criminali in tutto che ciò che sono con un'altissima carica emotiva e che mi rende curiosissimo. Buon lavoro e a presto.

18/11/19, ore 13:42

Eccomi qui per lo scambio libero.
Ho adorato questa frase:

" Non importa dove tu vada, non importa quanto pensi di essere nel giusto..." Riprese a dire Justice mentre alzava la mano destra su cui si era formato una specie di globo energetico. " C'e sempre una parte che soffre a causa nostra." Concluse scagliando la sfera a tutta velocità

Il combattimento tra Joseph e Justice è stato bellissimo, anche se il Killer ha la meglio.
LUi dice il vero che nonostante tutto quello che lui ha fatto nel mondo c'è tanta sofferenza che di certo non possono fermare.
Mi piace come hai gestito il capitolo. Sul più bello arriva Erika che non so quanto le conviene sfidare Justice.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

18/11/19, ore 12:02

Sicuramente il titolo è adeguato a questo capitolo.
Come spieghi tu alla fine si tratta di un combattimento classico. L'azione è venuta bene, ma le sequenze sono quelle che uno si aspetta. Eroe in difficoltà, intervento esterno per motivarlo, si riprende e picchia il cattivo. Non è sbagliato, ma di sicuro non è un capitolo che sorprende. Quello che non mi è piaciuto sono i discorsi, per essere due che si stanno prendendo a cazzoti hanno parlato davvero tanto. Inoltre i discorsi si sembravano troppo complessi vista la situazione. Questo rovinava l'adrenalina del combattimento.

17/11/19, ore 13:38

Buongiornissimo Mirko!
*comincia ad affilare il coltello*
Bene, possiamo cominciare. Oggi sono particolarmente sensibile, tanto che leggevo con le lacrime agli occhi il dialogo iniziale fra Justice e Joseph. E, tra parentesi, sono d'accordo con Justice. Lui avrà sterminato un bel po' di persone, ma la sofferenza nel mondo c'è con o senza il suo aiuto.
Comunque, lo scontro va meglio per Justice, che tuttavia non può cantare vittoria perché Erika decide di rompergli le scatole.
Mi sono piaciute le introspezioni di Justice nel momento in cui si ritrova in difficoltà, ci stavano anche per staccare un po' dalla continua azione del capitolo.
Il modo in cui hai scelto di terminarlo è inoltre interessante, spinge il lettore a proseguire per capire chi dei due abbia avuto la meglio.
*indica il coltello* lo stai vedendo bene? Se Justice muore, muori con lui. <3
Alla prossima ^^