Un caso per il dottor John Watson
di Rosebud_secret

13/04/20, ore 15:47

Ed ecco che riprendi il filo, lasciato momentaneamente sospeso, del caso che sherlock aveva iniziato a seguire e che sembrava ad un punto morto. La narrazione non ci dà sollievo:non solo alzi la temperatura sul lato relazionale, con un fratello morto (continuo a sperare che non lo sia davvero visto che sherlock non ha appurato da sé il decesso e mycroft, anche se spodestato, è sempre mycroft, quindi mi tengo un barlume di speranza) e una relazione che sembra arrivata alla frutta. Adesso ci si mette anche Moran a complicare tutto e a far rotolare tutto verso il baratro. Decisamente non è una tranquilla passeggiata in collina questa. Si intuisce che stai per sciogliere tutti i fili dell'intreccio, ma non c è nulla di scontato. Come non è stato scontato il cambiamento di direzione di John che alla fine ha realizzato quello che considerava inconcepibile per lui. Aspetto l'aggiornamento con trepidazione, come ogni settimana!
(Recensione modificata il 13/04/2020 - 06:08 pm)

11/04/20, ore 10:17

È una storia fantastica 😺 scritta molto bene e con la giusta dose di tristezza, aspetto con ansia di leggere il seguito 😆 comunque secondo me Mycroft è vivo!!!

11/04/20, ore 05:38

Ciao che bello hai aggiornato!!, finalmente John si leva il velo dagli occhi!!meglio tardi che mai!!
E quando sembra che possono finalmente chiarirsi ..
Compare Moran..
Grazie per aver aggiunto un nuovo capitolo...
E buona Pasqua in anticipo a te e i tuoi

10/04/20, ore 22:55

davvero un bel colpo di scena quello di Moran... ma io spero vivamente che quello più importante sia dato dalle ultime righe che hai scritto.
la poesia l'ho apprezzata molto.
ci sta che mycroft fino all'ultimo dia indicazioni agli altri, mai troppo esplicite. e di stile, per il bene del fratello. è come se volesse che i pesciolini rossi intorno a lui per una volta facessero uno sforzo evolutivo e agissero. credo anche che questo sia uno dei suoi passatempi preferiti, vederli agitarsi e prendere una via, di solito quella da lui prevista (cosa che sicuramente gratifica il suo lato intellettualmente narcisitico).
John spero vivamente che FINALMENTE si dia una bella svegliata e si sforzi di aggiustare veramente cosa ha contribuito a rompere, perché per lo sherlock della tua storia, al momento, la vedo molto male. sempre in attesa di sviluppi.

Ps sono mortalmente affranta per cosa hai fatto a mycroft. ferita nell'animo di lettrice.

03/04/20, ore 20:59

Ciao un un'altro capitolo triste T.T!!
Perché??*piange a fiumi* non voglio vedere tutta questa rabbia tra loro due..
Scherzi a parte sei stata brava a descrivere lo stato d'animo di Sherlock e di john.
Ma mi viene un dubbio siamo sicuri che Sherlock si sia drogato solo per la morte di Microft o anche per la furiosa litigata con John che lo ha lasciato solo??
Alla prossima settimana!!o Anche prima magari **

01/04/20, ore 15:58

Vorrei iniziare dicendoti subito che approvo la scelta che hai adottato nel capitolo 17 sulla reazione di John di fronte alla verità. Concordo pienamente che un dottor Watson iononsonogay che nel giro di una battuta si trasforma in ioamosherlockallafolliaenonmimportasesiaunuomo non sarebbe credibile. I processi emotivi e psicologici richiedono sempre di uno spazio per essere elaborati. Di fronte a un terremoto del genere poi a maggior ragione. Credo che la tua scelta si inserisca tra l'altro nel plot, calzando con il ritmo che gli hai dato, che è quello di "un passetto alla volta", che hai utilizzato anche per le altre questioni messe nel menù. Ora ci hai portato in cima al monte, da lì possiamo intuire quello che c'è sotto, ma dobbiamo comunque affrontare la discesa, e sempre con cautela per non rompersi il collo. Ora John ha esaurito la rabbia. Ma è il turno di Sherlock, e sebbene possiamo intuire che questo sentimento cambierà, affrontiamo con John la nuova fatica di mettere insieme i pezzi del loro rapporto, perché toccherà al buon dottore farlo, su questo non ci sono dubbi. Ma adesso che ci hai preparato a scendere la china, stando comunque con occhi e orecchie aperte, ecco che ci proponi un nuovo ostacolo, colpo di scena, imprevisto..... Mycroft rimane ferito (e qui sei brava perché non me l'aspettavo proprio e non fai intendere se il colpo sia stato mortale o meno). E l'occhio si sposta momentaneamente di nuovo sul maggiore degli Holmes e sul rapporto fra i due fratelli. Posso solo immaginare i pensieri di sherlock, sono quelli che potremmo fare o abbiamo fatto forse anche noi: l'ultima cosa che gli ho detto è stato un insulto, se n è andato senza che potessi dirgli che gli volevo bene. Credo che il ferimento di Mycroft sarà decisivo anche per risolvere la relazione fra Sherlock e John. E fra Sherlock e Mycroft. E la foto che John si è rifiutato di guardare ha sicuramente il suo valore nella soluzione di questo caso.... Ultima cosa, cui non ho mai accennato, hai una buona prosa, non banale, accurata, corretta. Con un vocabolario vario e una vena ironica che tiene sostenuta la lettura.
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 04:43 pm)

31/03/20, ore 19:21

Eccomi qua finalmente sono riuscita a leggere la tua storia! Ci ho messo qualche giorno mi dispiace! Anyway...
Sto amando questo racconto alla follia. I personaggi sono caratterizzati stra bene! Mi sembra addirittura di sentire le loro voci mentre leggo i dialoghi! Finalmente John si è svegliato cavolo, però ora ha combinato un pasticcio... Spero proprio che per lui e Sherlock arrivi un po' di serenità; anche perché diciamocelo...tutti avevano capito che John fosse bisessuale tranne John lol. Lo si capisce perfettamente e soprattutto quando Sherlock suona il piano e lui si commuove... Ora attendo impaziente il seguito. Sono preoccupatissima per Mycroft aiuto 😭
Un bacio e alla prossima!
(sono Claire Maddox su fb)

28/03/20, ore 01:31

Allora punto primo sono convinta che non fai morire Myc sarebbe troppo atroce... punto secondo come stai trattando il rapporto tra john e sherlock è assolutamente straziante e soprattutto assolutamente IC che più non si può... anche nella mia testa da sempre questo era l'unico modo in cui poteva essere affrontato un discorso di natura sentimentale tra loro... lacrime e sangue... non ci ho mai creduto a improvvisi momenti di passione, sorrisi imbarazzati e coccole varie... quindi sono certa che se alla fine ci arrivano ci arriveranno un modo sempre perfettamente IC. Detto questo la violenza che scorre in questa ff era già elettrizzante e incredibilmente palpabile prima, e ora... mamma mia che capitolo sembra che il treno che finora viaggiava tra alti e bassi stia deragliando verso il precipizio, immaginavo ci sarebbe stata una impennata di angst a un certo punto ma mica pensavo a questi livelli... la verità è che questa storia non mi basta mai è scritta troppo bene e troppo avvincente, e tra un capitolo e l'altro una settimana sembra più che mai un'eternitá... oggi avrò controllato 10 volte se c'era l'aggiornamento e quando.l'ho trovato adrenalina allo stato puro... che capitolo, che storia... da un lato non vedo l'ora di sapere come finisce e dall'altro vorrei non finisse mai!

28/03/20, ore 00:22

Che cavolo è successo? 😱😱😱
Povero Sherlock non oso immaginare cosa stia provando in questo momento.
Spero che questo evento lo aiuti un minimo a riavvicinarsi a John, anche se questa ultimo si è comportato da vero idiota per non dire peggio.

Complimenti, mi piace molto questa storia
Continua così
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 12:23 am)

27/03/20, ore 20:42

Ciao, non so che dire...solo è un capitolo che mi fa piangere. T.T povero john!!poveri Sherlock, poveri noi tutti!!!
Al prossimo capitolo lo aspetto!!
Intanto mi dispero?!?T.T

27/03/20, ore 20:29

Hai detto bene, anzi benissimo! Qual è la spiegazione delle foto? Chi ha ucciso Mycroft e perché? E la cosa più importante, come coppia a quanto vedo rimane john e Kate, però hai detto che John lascerà Kate... riuscirai a farla finire bene in 3 o 4 capitoli e darci tutte le spiegazioni

24/03/20, ore 23:50

Okay, ammetto che questo capitolo, più dei precedenti, è stato un vero e proprio macigno da digerire per il mio povero cuoricino. L'ho sentito proprio fare CRACK con quello di Sherlock nel momento in cui ho letto la parte finale, sono letteralmente morta di feels. La cosa sta letteralmente degerando, credo di avere un po' paura di come potrebbe andare a finire, soprattuto visti gli ultimi risvolti. QUINDI PIANGO, sappilo, e piango per colpa tua!
Per quanto riguarda Mycroft, tra i migliaia di modi che aveva per rassicurare John ha scelto proprio il PEGGIORE, cioè che l'ha solo terrorizzato ulreriormente, BRAVO MYKE, BRAVO.
Voglio morire, sappilo. Sto aspettando il diciottesimo capitolo ed ho addirittura PAURA di leggerlo.
AIUTO.

22/03/20, ore 07:52

Un capitolo che decisamente non mi aspettavo. Mi hai sorpresa. Non immaginavo una reazione cosi violenta e sconvolgente di John. Credo che sia stato fatto un bel lavoro sulla psicologia del nostro soldato. Hai acuito le reazioni che già conoscevamo. Lo visualizzo perfettamente, in tutta la sua ira, accesa solo dalla paura di diversi finalmente mettere in discussione. Il refrain "non sono gay" è ripetuto per ben due volte. Con mycroft non sarei troppo dura invece, avrebbe pestato cacca in qualsiasi punto avesse mosso il piede. Non poteva mentire e la via della verità è piena di spine. Il fantasma di rudi non lo può materialmente aiutare e lui in fondo non è come lo zio. E poi c è sherlock, che si rivela il più maturo, perché non smette un attimo di preoccuparsi che Rosie possa comparire ai piedi della scala, che inizia scusandosi ma poi tiene dritta la schiena e risponde a tono a chi lo sta accusando. È una colpa amare? Non so cosa accadrà nel prossimo. Se la lite finirà tra le lenzuola o se si prolunghe Ra in silenzi assordanti.... Aspetto con curiosità e trepidazione.!

22/03/20, ore 00:53

Cavolo! Devo dire che la ricostruzione che Mycroft ha fatto di Jhon è così realistica da poter essere tranquillamente canon! Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, più di tutti, probabilmente per come hai fatto esprimere i loro sentimenti a tutti i personaggi coinvolti! Non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia!
Inoltre volevo farti i miei complimenti per il tuo meraviglioso modo di scrivere, sempre grammaticalmente perfetto (cosa che apprezzo particolarmente) e per le bellissime metafore e frasi che componi, tipo il discorso mentale tra Mycroft e suo zio.
Davvero stupenda tutta la fic, ma questo capitolo è la perfezione!
Un abbraccio, a presto.
R

21/03/20, ore 03:11

Mamma mia che capitolo da cardiopalma mi s'è annodato lo stomaco!! Veramente una cosa unica nel suo genere, non ho mai visto una johnlock svilupparsi così... eccellente, davvero. Sei cattiva perché interrompi sempre sul più bello, come se non sapessi che tanto siamo qui lo stesso che smaniamo per la prossima puntata... :D Bravissimaaaaaa davvero!!