Un caso per il dottor John Watson
di Rosebud_secret

24/01/20, ore 20:13

Ciao, intanto un bellissimo capitolo, luuungo lungo come piace a me ..;)
Ho vi8che hai inserito anche un tema si attualità:la Brexit!! Mi è comparso un sorriso al pensiero di Microsoft magari vicino di casa del principe harry in Canada 🤣
In questo capitolo si spiegano molte cose soprattutto una buona ipotesi dell'infanzia tra i due fratelli
Non vedo l'ora della prossima settimana per il prossimo capitolo
Buon weekend

22/01/20, ore 20:39

Ciao! Avevo iniziato a leggere il primo capitolo non appena hai pubblicato, ma per qualche motivo, probabilmente la mancanza di tempo, poi non ho continuato la lettura.
Solo un paio di giorni fa, sbirciando la sezione di Sherlock, mi sono imbattuta di nuovo nella tua long e ho deciso di riprenderla.
Beh, sappi che l'ho letteralmente divorata!
In primis, lasciami dire che scrivi benissimo, hai uno stile che adoro e che mi fa immergere completamente nella storia e nella psiche dei personaggi.
Già, perché l'introspezione è davvero ben fatta, non c'è che dire.
Usi un pov onniscente e ci sveli i pensieri di Sherlock e di John in alternanza perfetta, cosa niente affatto facile da gestire.
Brava!
In secundis, i personaggi sono davvero molto credibili, ben caratterizzati e tridimensionali.
In alcuni momenti avrei immaginato di vederli agire diversamente, ma questo non è importante, sia perché ognuno ha la sua idea di loro, sia perché tu sei talmente brava a contestualizzare il tutto, da farmi credere che è esattamente così che potrebbe andare.
Amo questo Sherlock depresso, triste, oscurato.
Troppe cose gli sono accadute, oltre al dover trattenere, dopo tanti anni, i suoi sentimenti per il suo migliore amico, ed è impensabile che possa aver superato tutto senza alcuna conseguenza.
Qui la situazione è davvero fuori controllo, anche John se ne è reso conto, e sono davvero curiosa di scoprire come affronterà lo stato del suo amico.
Rosie è ingestibile, ho trovato molto interessante cio che hai delineato su di lei e sul suo carattere difficile, sulle problematiche di cui Sherlock è in parte responsabile.
Non ho mai letto una storia simile, è vero, c'è molta carne al fuoco, ma sono certa che la saprai gestire.
Spero di leggere presto.il prossimo capitolo, nel frattempo, ti faccio tanto complimenti.
MissAdler

22/01/20, ore 00:30

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato in una sola nottata e sono rimasta piacevolmente colpita da ogni singolo elemento presentato nella storia. A partire dalla bellezza della narrazione fino ad arrivare alla minuzia con cui sono stati inseriti i dettagli all'interno della stessa, ho apprezzato davvero tutto, ma ciò che più mi ha ipnotizzata è stata in assoluto la caratterizzazione dei personaggi che è indubbiamente azzeccatissima. C'è una coerenza strepitosa nell'insieme degli atteggiamenti, nei botta e risposta, nello sviluppo degli eventi, qualcosa di davvero raro a vedersi e che mi ha davvero sconvolta in maniera molto positiva. Non vedo l'ora di seguire il resto della storia, nel mentre mi complimento davvero con te per questa meraviglia! Well done!

18/01/20, ore 03:03

Uau... splendido capitolo, non tanto lungo ma intenso, i dialoghi sono scritti come se potessero essere recitati da un momento all'altro. L'ingombrante presenza della bimba si assottiglia giusto per far spazio a un'analisi del rapporto tra fratelli che tutti aspettavamo e che non poteva essere più coerente con quanto abbiamo visto a schermo. Non nego che dopo aver letto tutti d'un fiato i capitoli precedenti sono entrata su efp almeno 3 volte al giorno per vedere se avevi aggiornato e questo capitolo nuovo è stato il mio regalo del weekend. Denso e fitto, da rileggere più volte, con tutti i personaggi IC e con delle belle aggiunte su una trama che sono certa tu abbia perfettamente sotto controllo. Ti sei fatta una follower accanita! Non vedo l'ora che esca il prossimo. Brava brava brava

18/01/20, ore 00:52

Certamente sai come tenere il lettore sulle spine. Tanti interrogativi in questo capitolo che aumentano tensione e curiosità. Il passato dei fratelli Holmes, il caso, il tormento di sherlock. Bellissimo il confronto fra sherlock e mycroft nella stanza del piano. E mycroft che non si scompone mai, un perfetto gentleman rispetto al fratellino un po tanto nervosetto..... Mi fa un po' pena mycroft ad essere sincera, lo vedo tanto solo. Si fa scivolare tutto addosso e continua imperterrito la sua opera di segreto sostegno e di salvataggio verso il fratello. La scena a tavola, mentre argina magistralmente i capricci dii Rosie, gli dà anche un tocco di gustosa ironia in più, della serie non ho figli ma potrei essere la bambinaia che cercate.... John intanto sta recuperando punti. E adesso inizia ad essere davvero preoccupato. Sto aspettando il risvolto romantico perché finora non si vede, e ti confermi brava a preparare il lettore ai colpi di scena. Aspetto il capitolo 9!

17/01/20, ore 21:57

Ti prego John, fai qualcosa! Sherlock, nessuno si aspetta niente da te. Provate a parlare ragazzi! Ma senza litigare. E Mycroft, il primo ministro? Dai su...
A parte ciò, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
PS: chi sa cosa a raccontato a John il padre di Sherlock...

17/01/20, ore 20:29

Ciao, grazie per aver aggiornato non vedevo l'ora!!è stata una settimana lunga..noiosa come direbbe Sherlock ;)
Senza nemmeno un capitoluccio..
Comunque..che dire quando iniziano nuovamente ad andare d'accordo lui e John, succede qualcosa che li riporta al punto di partenza ovvero litigate..

11/01/20, ore 19:22

Questa storia è bellissima! Davvero! L'ho letta tutta d'un fiato questo pomeriggio. Non mi spiego come sia possibile che me la sia persa e non l'abbia seguita dall'inizio... eppure sto sempre attenta alle novità qui su EFP. La trama, i dialoghi, tutti i personaggi che sono perfettamente IC, la bambina... tutto veramente perfetto e avvincente! Un'altalena emotiva... D'ora in poi non mi perderò un aggiornamento! Complimenti davvero per come scrivi, e per come li descrivi. Sarebbe una perfetta quinta stagione. Non mi capacito che questa ff abbia così poche recensioni per ora ma sono certa che anche il resto del fandom quando la scoprirà se ne innamorerà all'istante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

10/01/20, ore 21:06

Ciao finalmente sei tornata con un nuovo capitolo!
Non so che dire..a mio parere di vede come Sherlock nella sua timidezza tenda a voler fare bella figura con john nel suonare uno strumento non suo..
Non so per quanto riguarda zio rudi ,sembra come hai detto tu che il suo spirito aleggia ancora su Sherlock, non so se mi sono spiegata..

04/01/20, ore 01:20

Ho iniziato a seguire la tua ff con un po' di "fastidio" : perché John è davvero "fastidioso".... Descrivi molto bene i personaggi, che mi sembrano perfettamente in carattere con gli originali. Sono papabili quasi, nel loro muoversi, parlare, pensare e relazionarsi. Con Rosie hai potuto lasciare libertà all'immaginazione e ne è uscito un ritratto molto credibile di bambina pestifera, curiosa e risoluta per i suoi cinque anni (Forse solo Mary Poppins resisterebbe al 221 B). E veniamo al plot: dosi bene per me l'intreccio piu strettamente poliziesco a quello relazionale. Col passare dei capitoli hai fatto crescere l'attesa per quello che succederà su entrambi i fronti. Si fa fatica a non parteggiare per questo sherlock ferito ma stoico nel sopportare il suo dolore in silenzio, almeno fino a quanto la sopportazione glielo permette, e la scena della siringa ti fa proprio dire "bravo, mandalo a quel paese". Dall'altra parte John che soffre di seri disturbi alla vista e che parla di empatia un po' a vanvera fa comunque tenerezza con la sua sincera preoccupazione. Quindi il climax sale e tu sei lì che aspetti il seguito per vedere se ci sarà qualche progresso nella loro complicata relazione. E sullo sfondo c è Londra coi suoi odori, umidità e fumi che par quasi di vederla e sentirla. E poi una domanda ancora:cosa turba tanto sherlock di questo omicidio? Facci luce al più presto, perché la cosa si sta facendo davvero interessante....

03/01/20, ore 20:22

Ciao, buon anno nuovo anche a te ,
Che dire finalmente John e Sherlock finalmente iniziano a "parlare" :)
Bello il capitolo

28/12/19, ore 12:22

Che coincidenza, William... ma le coincidenze non esistono, giusto? Lui non ê messo lì a caso...
Ti prego, falli riapacificare! :( Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

28/12/19, ore 03:14

Non avevo idea che la storia mi avrebbe presa così tanto prima di aprirla, però adesso voglio continuarla subito!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, e poi shippo Johnlock come se non ci fosse un domani, quindi...
A presto

27/12/19, ore 20:31

Ciao,auguri di buon natale intanto..
Caspiterina, Sherlock rischia di andarci giù pesante eh? E John non riesce più "ad avvicinarsi " a Sherlock T.T
Ottimo capitolo come i precedenti

21/12/19, ore 12:56

Cavolo! Penso che sia il più triste capitolo della storia! Oppure mi sbaglio... la scena finale poi... i fazzoletti dove sono?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Buon Natale a te!