Un caso per il dottor John Watson
di Rosebud_secret

20/03/20, ore 22:35

Questa ê bella: l’autrice che mena I protagonisti della propria storia hahahahahaha
Comunque John, come puoi accusare Sherlock che ha finto? E che ha tradito la tua fiducia... Sherlock a proprio ragione con la frase finale! E poi John, non eri tu quello che diceva qualche tempo fa, in fondo cosa ci sarebbe di male? Cosa ci sarebbe di sbagliato? Ora che fai, ti contraddici???
A parte i miei sclere, perché questo lo dovevo proprio scrivere, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

20/03/20, ore 20:36

Che bello finalmente un altro capitolo!!
Non so che dire..solo accidenti john, come vai a incasinarti la vita!!T.T

16/03/20, ore 12:49

una sola parola su john: alleluja!
per quanto riguarda mycroft, non vedo l'ora che striscino imploranti ai suoi piedi. continuo a seguirti e spero in un nuovo capitolo presto. c'è bisogno di distrarsi e svagare la mente con tutto ciò che succede nel mondo reale.

15/03/20, ore 21:26

Che bel capitolo! Bilanciato: ne dedichi metà alla neo famiglia, con l'inserimento della nuova baby sitter e metà all'ennesimo incontro/scontro tra mycroft e Watson. La baby sitter si presenta nel solo modo in cui poteva conquistare sherlock. Dalla descrizione potrebbe figurare nel gruppo di derelitti di cui holmes si circonda per farsi dare una mano nei casi. È subito simpatica, conquista con la sua freschezza e aria timida, si intuisce che finirà col piacere anche alla "bestiola", e non parlo del cane, per citarti. La complicità dei due coinquilini è intanto sempre più marcata, l'inclinazione genitoriale di sherlock pure. E poi di nuovo John alle prese con mycroft, in una missione impossibile ma che, di nuovo, ottiene invece risultati. Il dialogo tra i due è costruito in modo veritiero, mantenendo i due personaggi perfettamente in parte. È comico in alcuni passaggi, rivelatore in altri, esasperante in altri ancora. Il momento in cui mycrifot si tradisce è un siparietto da incorniciare. Sento e vedo mycroft sbiancare, morderli la lingua e poi ridere della totale idiozia di John. Che ebete, che ebete! E poi la figura un poco inquietante e indefinita di rudi, che non credo abbia mai avuto un tal peso come qui pur essendo un personaggio quasi completamente inventato. Come sempre ci fai desiderare la soluzione del "caso", facendocela gustare poco poco per volta. Siamo lì lì, manca poco, eppure piace questo avvicinamento lento... Un po' come i preliminari insomma!

14/03/20, ore 04:53

Ciao oh finalmente hai aggiornato ci tengo davvero tanto a questa storia, e mi dispiacerebbe molto se non la terminassi!!
Per il capitolo..:Alleluja suoni di trombe eccetera..finalmente john ha aperto gli occhi!!!

14/03/20, ore 03:43

Cara, in un momento così sono le abitudini che ci salvano. E per me l'abitudine del tuo capitolo del venerdì è ormai irrinunciabile. Non nego che con questa situazione ho temuto che non pubblicassi. Stasera quando ho trovato il capitolo stavo per mettermi a strillare dalla felicità. Questa storia è talmente bella, bella, bella, manieristicamente curata in tutti i particolari, non solo la psicologia e i dialoghi ma le espressioni, i movimenti di tutti i personaggi - mi è sembrato persino di vedere Lady Smallwood - che non credo di aver mai visto nulla di simile in tutto il fandom finora. Capisco i momenti di sconforto ma ti prego non lasciarci così appesi perché ormai l'aspettativa è alle stelle!

14/03/20, ore 00:18

Ciao! :)
Sono una lettrice silenziosa, non mi piace lasciare recensioni... dopo un po' mi annoia farlo perchè voglio scrivere più di una frase e non solo un misero "Mi è piaciuto"...
Comunque sto seguendo questa storia da quando l'hai iniziata e solo ora ho avuto il coraggio di recensire: mi ha sempre appassionato la trama e il tuo modo di scrivere mi fa entrare nella vicenda...
ora siamo arrivati ad un punto critico e quello che provo è paura... perché John impulsivo com'è potrebbe fare scemenze e Sherlock (tesoro) ha già sofferto troppo...
Credo che andrò a preparare fazzoletti... me lo sento...
Comunque ancora complimenti e alla prossima.
Un bacio Djaly! <3

07/03/20, ore 04:37

Ciao, un capitolo molto strano ,anche perché diciamolo non avrei MAI MAI MAI immaginato Microft comprare una casa senza secondi fini.. e anche se l'immobile è a nome di John, mi chiedi se ci siano telecamere, microspie come al baker street XD!
Detto questo aggiungerei ovviamente che john non si è ancora tolto le fette di prosciutto dagli occhi!! *alza gli occhi al cielo*
Grazie mille per continuare a pubblicare..alla prossima settimana!Ciao!!

06/03/20, ore 20:29

Io invece e' una vita che non leggo su Efp e questo fandom ma la tua storia e' quella che mi ha attirata piu' di tutte😄 e l'inizio promette bene😉👍

29/02/20, ore 18:38

Puntualissima come sempre nella pubblicazione del capitolo, questo è diventato per me un appuntamento ormai, riesci a tenermi incollata allo schermo ogni venerdì sera! <3
Questa storia mi intriga sempre di più, la realizzazione di John è graduale, ma è giustissimo che sia così, fosse avvenuto tutto troppo in fretta sarebbe stato incoerente per com'era partita la storia, proprio per questo trovo la tua scelta azzeccatissima.
Ho adorato anche il piccolo risvolto con la bambina e questa trovata di Redbeard, come se ormai John conoscesse Sherlock così tanto da riuscire ad indovinare la razza del cane senza nemmeno rendersene conto. Indubbiamente adorabile, attendo i prossimi risvolti ed intanto ti lascio tutti i miei complimenti!

29/02/20, ore 14:58

È davvero una parentesi di vita ordinaria e felice della sua quotidianità. Un piccolo quadretto di vita familiare che fa presagire il futuro. John e sherlock sono già una coppia senza saperlo:fanno colazione insieme, hanno pianificato insieme l'educazione di Rosie, si alternano a portarla e ad andare a prenderla a scuola, e adesso c è pure il cane! Manca solo l intimità, a cui John si sta lentamente aprendo (si sofferma ad osservare il volto di sherlock, sente un calore che lo rasserena, il classico calore di chi si sente a suo agio in casa sua con la persona che ama.... Quello che ti fa sentire al "posto giusto" e che ti fa pensare "cosa volere di più?") e l'atmosfera viene interrotta dallo squillo del campanello, come nella scena di un film d'amore, quando pensi "ecco che adesso si baciano" e invece niente, tutto rimandato a una scena successiva e via parole piccante al seccatore inopportuno! Lo sherlock che ci presenti è cambiato: pur mantenendo il suo rigor di logica nell'affrontare la quotidianità è decisamente più "morbido" proprio in questa quotidianità, calato quasi inconsciamente nella parte di genitore e di uomo "comune", che si lascia anche andare al pianto quando toccato nel vivo dei suoi sentimenti. John sta recuperando il tempo perso, Rosie sembra aver perso qualche "spigolo", manca solo Mycroft.... Stanno lentamente andando a posto i pezzi. E sono ansiosa di vedere il quadro completo!

28/02/20, ore 21:05

Ciao, che bel capitolo mi piace moltissimo soprattutto Sherlock in versione pasticcere (almeno non ha creato in una teglia a parte dolcetti drogati per john ,per chissa qualche esperimento!!!)
Poi sono davvero contentissima anche per Rosie finalmente sembra aver fatto pace con papà!!
E che bello c'è anche il cucciolo..*^*
Grazie per continuare a pubblicare grazie mille

22/02/20, ore 19:37

La serie di coincidenze che ho letto in questo capitolo mi ha letteralmente uccisa! È tutto troppo bello, incastrato alla perfezione. La dinamica con cui stai portando avanti questa trama è impeccabile ed anche se non avevi preventivato questo capitolo devo dire che è stato un tocco di classe nel corso della narrazione. Ho trovato, poi, assolutamente meravigliosa la parte relativa al Mind Palace di Sherlock nel quale Jawn si ritrova catapultato soltanto guardandolo negli occhi. C'è la piena consapevolezza di qualcosa che sta sbocciando ed è ancora soffuso, un sentimento che via via si concretizza e rende decisamente armonioso ed affatto forzato l'avvicinamento progressivo dei due protagonisti. Ti ringrazio per questa piccola perla e non temere, nel momento in cui illustrerò qualcosa lo farò nella piena ispirazione 🧡 ti ringrazio molto per avermi citata nelle note finali, sei stata molto carina! Biseaux da Leah

21/02/20, ore 23:31

Ho letto questo capitolo e il mio cervello si è acceso come un albero di natale. Se il 30 gennaio è la data della morte di rudy allora John è veramente "il portatore di luce" di sherlock!!!!! Forse all'epoca sherlock non se lo ricordava e agiva in modo inconscio e autodistruttivo proprio come all'inizio della tua storia, ma il 30 gennaio 2010 accettava di partecipare al gioco della pillola del killer dello studio in rosa. Ovvero il giorno dopo aver conosciuto john, poche ore che lo stesso Mycroft ne aveva fatto la diretta conoscenza. Come può essere che in una data del genere, in cui Mycroft è palesemente più protettivo che mai, quel 2010, il governo inglese non fosse pronto a salvare il fratello lasciandolo nelle mani di un soldato con stress post-traumatico nostalgico della guerra? My aveva già visto in john una ancora per il suo fratellino al punto da lasciargli il compito di salvarlo in una ricorrenza del genere? E sherlock perché si è subito fidato di john tanto da andare a vivere con lui e introdurlo nel suo mondo così chiuso in poche ore? se l'universo è raramente pigro, allora john è il tassello mancante che serviva ai fratelli holmes per riavvicinarsi.. Ma chi ce lo ha messo sulla loro strada? E no, non accetto come risposta a questa domanda che mi ronza in testa "il caso", non quando non uno ma ben due holmes sono coinvolti.😝

Non meno importante, se lo scorso capitolo è stato john a fare un passo avanti ora è sherlock a farlo. Riconoscere finalmente un suo limite, un problema che lo riguarda è forse uno dei momenti di evoluzione del personaggio più belli. I nodi di entrambi vengono al pettine e così possono tentare di riavvicinarsi. Il momento dell'intreccio delle loro mani è stato veramente emozionante,bello e tenero. Ho veramente odiato quel dannato forno per aver interrotto quella connessione. John che per la prima volta si sente, anche se per poco, compreso nel mondo di sherlock, il suo palazzo mentale. Il mondo in cui il suo amico troppo spesso si rifugiava facendolo apparire distante e facendo sentire john inferiore, scontato e alle volte sostituibile ( anche da un banale palloncino). John non guarda, ma osserva per la Prima volta gli occhi e le mani di sherlock. Per la prima volta John percepisce sherlock come tangibile, reale... Raggiungibile. Ho amato molto quel momento che hanno condiviso.

Rimango in trepidante attesa dei prossimi sviluppi 😊
(Recensione modificata il 21/02/2020 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2020 - 11:36 pm)

21/02/20, ore 20:23

Ciao, finalmente un altro capitolo..bello,bello finalmente parlano senza bisticciare..,o meglio discutendo